Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale83_webmaster ha scritto:
In realtà nel documento allegato da emipar ci sono molti meno comuni che in quello "ufficiale" sul sito del Ministero (credo che sia la versione inizialmente pubblicata sul sito del Minisitero).
in effetti vedendolo meglio è quello ufficiale,però secondo la regione campania(che infatti non fa come il ministero e non include molti comuni della provincia di caserta:icon_rolleyes: )
Siccome sono tornato da poco dalle vacanze, ci sono state delle novità riguardo al ripetitore di Caserta Vecchia?
no,anzi sì:su casertamia non passa più il messaggio di passaggio al digitale:crybaby2:
Il fatto che il nostro comune adesso è presente nella lista "ufficiale" è solo un errore o è davvero così?
ormai non abbiamo più speranze per la rai ad ottobre:crybaby2: invece ho qualche speranza in più sulle emittenti locali da ottobre in poi...

Ragazzi mi sono successe due cose alquanto strane:eusa_think: : la prima è che 2 giorni fa mi sono spariti dal decoder i mux nitegate/canale8 e rete a,risintonizzando il decoder poi non sono più riuscito ad agganciarli,oggi poi sintonizzando i canali manualmente,ho cambiato il parametro "larghezza di banda" da 8MHz a 7MHz e ho riagganciato nuovamente questi mux;la seconda invece è che ora il decoder visualizza perfettamente tutti i canali però se effettuo la ricerca automatica canali non aggancia nessun canale,zero assoluto,però io continuo a vederli allo stesso momento,in poche parole:
1)Vorrei sapere cosa è il parametro larghezza di banda e cosa comporta cambiarlo
2)Come mai il mio decoder non aggancia nessun mux ma allo stesso momento vedo tutti i canali???
mi sto davvero scervellando :icon_rolleyes: grazie in anticipo :D

raffaeleboss ha scritto:
Ragazzi mi sono successe due cose alquanto strane:eusa_think: : la prima è che 2 giorni fa mi sono spariti dal decoder i mux nitegate/canale8 e rete a,risintonizzando il decoder poi non sono più riuscito ad agganciarli,oggi poi sintonizzando i canali manualmente,ho cambiato il parametro "larghezza di banda" da 8MHz a 7MHz e ho riagganciato nuovamente questi mux;la seconda invece è che ora il decoder visualizza perfettamente tutti i canali però se effettuo la ricerca automatica canali non aggancia nessun canale,zero assoluto,però io continuo a vederli allo stesso momento,in poche parole:
1)Vorrei sapere cosa è il parametro larghezza di banda e cosa comporta cambiarlo
2)Come mai il mio decoder non aggancia nessun mux ma allo stesso momento vedo tutti i canali???
mi sto davvero scervellando :icon_rolleyes: grazie in anticipo :D
abito a napoli e non ero mai riuscito a prendere canale8 né nitegate, oggi verso le 20 mi sono messo a giocare sul decoder e mi sono comparsi sia canale 8 che nitegate [e canali ad esso connesso]. Il problema è che canale 8 si vede malissimo e a scatti... l'immagina è tutta squadrettata, ed è un miracolo se riesco a vedere 3-4 secondi continui. Comunque almeno stanno passando al digitale anche le tv locali

buon giorno a tutti stamattina ho acceso il decoder e ho scperto che si sono aggiunti 3 nuovi canali di cui canale 21 canale 21+ e canale 21 plus sulla frequenza 666 canale 45 chi di voi riceve da questa frequenza e come lì vede

stefio ha scritto:
generale ma stanno trasmettendo ora o danno assenza di segnale ?
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
stanno trasmettendo solo su canale 21 e la versione + la plus e schermo nero. Erano già un paio di giorni che ricevevo segnali da questa frequenza ma non agganciava nulla io credevo che fosse videonola ma invece sono comparsi e tre nuovi canale 21 la versione +1 e la plus

Ultima modifica:
generale_lee ha scritto:
buon giorno a tutti stamattina ho acceso il decoder e ho scperto che si sono aggiunti 3 nuovi canali di cui canale 21 canale 21+ e canale 21 plus sulla frequenza 666 canale 45 chi di voi riceve da questa frequenza e come lì vede

Io dal faito sul ch:45 non ricevo nulla.

generale_lee ha scritto:
stanno trasmettendo solo su canale 21 e la versione + la plus e schermo nero. Erano già un paio di giorni che ricevevo segnali da questa frequenza ma non agganciava nulla io credevo che fosse videonola ma invece sono comparsi e tre nuovi canale 21 la versione +1 e la plus

Generale sei arrivato secondo :badgrin:

Comunque la settimana scorsa non hanno trasmesso, ma questa notizia data da generale vuol dire che lo hanno riacceso il mux quindi come scrissi, il tempo di finire il test sui camaldoli e dopo anche la frequenza sul faito sarà assimilata :lol:

Canale21 plus come vi scrissi nella news dovrebbe dico dovrebbe essere tramesso in Mpeg4, vi farò sapere notizie più precise analizzando lo stream la prossima settimana se saranno onair ;)

Dal 31 ci sarà un corri corri al passaggio in digitale da parte delle tv locali, dovranno pur far vedere che la richieste effettuate per gli incentivi serviranno a qualcosa :badgrin:

snac ha scritto:
Generale sei arrivato secondo :badgrin:

Comunque la settimana scorsa non hanno trasmesso, ma questa notizia data da generale vuol dire che lo hanno riacceso il mux quindi come scrissi, il tempo di finire il test sui camaldoli e dopo anche la frequenza sul faito sarà assimilata :lol:

Canale21 plus come vi scrissi nella news dovrebbe dico dovrebbe essere tramesso in Mpeg4, vi farò sapere notizie più precise analizzando lo stream la prossima settimana se saranno onair ;)

Dal 31 ci sarà un corri corri al passaggio in digitale da parte delle tv locali, dovranno pur far vedere che la richieste effettuate per gli incentivi serviranno a qualcosa :badgrin:
comunque canale 21 plus non trasmette e schermo nero forse le trasmissioni del plus se ne parlerà dal 14 di ottobre

Qua ancora niente ne sul 45 ne sul 55 sia Faito che Camaldoli , anzi non c'è nessun segno di effetto neve , seppur minimo , sull'analogico si vede bene .

;)

stefio ha scritto:
Qua ancora niente ne sul 45 ne sul 55 sia Faito che Camaldoli , anzi non c'è nessun segno di effetto neve , seppur minimo , sull'analogico si vede bene .

;)
a me continuano a vedersi bene e devo dire che l'audioe davvero ottimo

generale_lee ha scritto:
a me continuano a vedersi bene e devo dire che l'audioe davvero ottimo

generale mi è scappato prima la tua affermazione secondo la quale il mux canale21 sta trasmettendo sul 45 dei camaldoli ossia al posto della frequenza analogica.
Io giorni fà l'avevo beccato sul 55 sempre dei camaldoli, però trasmetteva anche sul 45 in analogico, se hanno switchato la frequenza dei camaldoli al digitale mi fà pensare che a brevissimo sarà fatto anche su quella del faito. Ora è da capire dove vogliono fare la SFN sul 45 o sul 55.

snac ha scritto:
generale mi è scappato prima la tua affermazione secondo la quale il mux canale21 sta trasmettendo sul 45 dei camaldoli ossia al posto della frequenza analogica.
Io giorni fà l'avevo beccato sul 55 sempre dei camaldoli, però trasmetteva anche sul 45 in analogico, se hanno switchato la frequenza dei camaldoli al digitale mi fà pensare che a brevissimo sarà fatto anche su quella del faito. Ora è da capire dove vogliono fare la SFN sul 45 o sul 55.
su quando riguarda l'sfn bisognia aspettare loro cosa decidono da quali postazione lo trasmetteranno l'sfn. Come già detto stamattina nella pagina precedente era già da qualche giorno che ricevevo il segnale dtt dal canale 45 ma non mi agganciava nulla questa mattina ho acceso il decoder e per magia mi sono ritrovato 3 nuovi canali canale 21 la versione +1 e la plus e sono rimasto meravigliato. Sul canale 45 dovrebbe trasmettere videonola anche se stanno ancora testando i propri canali

hanno aggiornato il sito della otgtv qualche minuto fa e sul canale 45 hanno messo scritto mix.

Un altra cosa vorrei chiedervi sul canale 4 vhf se non erro la frequenza 177,500 che canali ci dovrebbero essere. A me agganciato 2 canali ma con scritto no name. Sul sito della otgtv mi dice che cè teletorre qualcuno mi sa dire di più.

Allora io qualche settimana fa sul 55 la mattina presto ( per presto intendo attorno alle 6 ) vedevo il segnale digitale m il dec. non agganciava nulla , non usciva neanche agganciato , credo che già allora facevano prove tecniche e puntualmente alle 7 tornava il Canale 21.:D

Per quel che riguarda il Vhf 04 di solito non c'è niente dovrebbe essere una frequenza di servizio , anch'io quando mediaset riorganizza i mux spostando delle emittenti su tale frequenza finchè non faccio la risintonizzazione continuo a vedere i canali spostati . Fa una risintonizzazione e vedrai che non ci saranno più.;)

Salve,
come procede lo switch? Si sa qualcosa? Tutto pronto per settembre o ci saranno problemi? Io sono di Mercogliano (AV) e per ora tutto normale... o peggio di prima. La Rai in analogico va e viene. Forse provano qualcosa? Chissà!!!

OT: Qualcuno ha Tivùsat? Com'è?

francesco.81 ha scritto:
Salve,
come procede lo switch? Si sa qualcosa? Tutto pronto per settembre o ci saranno problemi?
sei rimasto un pò indietro,lo switch-over ci sarà il 14 ottobre;)
francesco.81 ha scritto:
OT: Qualcuno ha Tivùsat? Com'è?
se ne parla già nella sezione tivùsat;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso