Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scrivo da Ischia stessi porblemi come tutti voi, ma sembra che da poco hanno risolto, si vede bene, speriamo che duri e non fa come sabato pomeriggio che ritorna il problema dopo che lo avevano sistemato dopo il primo tempo della partita di giovedì sera!

antonioST4 ha scritto:
max
in questi giorni ho avuto occasione di attaccare il misuratore, non mi sembravano scherzetti da sfn...

Il 52 faito sembrava, ripeto sembrava (per quel che si può valutare con un misuratore lato utente) aver problemi di "flusso primario", poichè l' aggancio era e restava perfetto, ma lo stream all' interno era pieno zeppo di errori, apparentemente incongruenti con i valori misurati. Se due emissioni non sono sincronizzate ottieni un buco nello spettro e non agganci nulla.

Tant'è vero che io sono in ombra totale rispetto ai camaldoli/lilli, e ho avuto problemi comunque.;)
non mi permetto di smentire la tua affermazione, ma ultimamente questa storia della sfn sta diventando un pò una bagattella sul forum...

Beh se tu dici che non si trattava della SFN, mi fido, poi figurati io avevo solo fatto un'ipotesi, suffragata dal fatto che sia chi riceve da Camaldolilli, e sia chi riceve dal Faito ha avuto problemi, ora però l'importante è che il guasto si sia risolto o almeno così sembra, poi è chiaro, se tu hai un misuratore di campo puoi sicuramente valutare la cosa meglio di me. ;)

antonioST4 ha scritto:
max
in questi giorni ho avuto occasione di attaccare il misuratore, non mi sembravano scherzetti da sfn...

ultimamente questa storia della sfn sta diventando un pò una bagattella sul forum...

sulla ricezione dei canali mds delle freq. 36 e 49 sembrava essere quello il problema...:eusa_think:

A Soccavo la situazione è tornata normale....sarà mica stata la segnalazione di mio padre ah ah ah ah :D :D :D

antonioST4 ha scritto:
il 36 zoppica dallo switch off, molto meglio il 49

Quando avevo l'antenna tutta vs Sessa erano perfetti entrambi.
Avendo orientato al Faito per ricevere i mux 3-4 rai s'è creato questo problema.
In Inverno/primavera era così così il ch 36, ma ottimo il 49.
Ora succede il contrario... cmq nella mia zona se si orienta al Faito si è costretti a fare i conti con i segnali analogici dal Monte Cammarata (AG) soprattutto il ch 34 (Rai2), ch 47 (La7), Ch 48 (rai3 Sicilia) ch 49 (canale 5) e anche altri.
L'SFN è la propagazione fanno il suo e quindi è per questo che io insisto su questa motivazione per i disturbi che si stanno avendo sul DTT in questo periodo.

Uhf 58

Sono appena tornato a Napoli e ho scoperto di ricevere, con potenza e qualità ottimi, Rete 4 HD sul 58 dal Faito. Chi lo riceve? Tra le altre cose mi risulta saltata la sfn sul 41 di TeleCapri ("segnale assente") e non ho più segnale sull'11 di Antenna 3. In quest'ultimo caso non ho ancora controllato le cause :D

Rete 4HD? E da quando l'hanno messa a Napoli? Questa tv esisteva solamente in Sardegna! In quale mux la ricevi?

AntonioP ha scritto:
Sono appena tornato a Napoli e ho scoperto di ricevere, con potenza e qualità ottimi, Rete 4 HD sul 58 dal Faito. Chi lo riceve?

Sul forum laziale era stata comunicata l'attivazione di questo mux a Roma.
Evidentemente, e non c'è certo da sorprendersi, esso è stato attivato anche sul Monte Faito.
Aggancia anche a me questo mux, che però poi nn appare perchè dal faito io ho solo 5 mux stabili.

Confermo anch'io l'attivazione di Rete4 HD sul ch 58 dal Faito, la mia location è Volla (NA).

Probabilmente questa attivazione avrà a che fare con il canale Premium Calcio HD2, forse Mediaset avrà avuto l'autorizzazione per trasmettere il mux 6 anche nelle altre zone di switch.off oltre la Sardegna. ;)

Anche ad Avellino nessun segnale sul canale 58 e chissà pure se arriverà mai!
MA come è composto questo mux? C'è solo Rete 4HD?

Euplio ha scritto:
Rete 4HD? E da quando l'hanno messa a Napoli? Questa tv esisteva solamente in Sardegna! In quale mux la ricevi?

Mux Mediaset 6, canale 58 UHF dal Faito. C'è solo Rete4 HD all'interno. Se mi date 10 minuti controllo se è stato acceso anche ai Camaldoli

Una volta rete 4 Hd lo vedevo (caserta) poi l'hanno spento....
speriamo che ora lo riaccendano!

Negativo: il segnale del 58 UHF è acceso solo al Faito. In compenso ho potuto verificare che è stato acceso, sicuro al 1000%, il segnale di Antenna 3 sull'11 dai Camaldoli. I due segnali, Vesuvio e Camaldoli, non sono in sfn (e ho forti dubbi lo saranno mai) di conseguenza a casa mia dove, con tutta la VHF III puntata ai camaldoli, Antenna 3 dal Vesuvio arrivava più che bene, ora non arriva più niente e sull'11 ho "Nessun Segnale". Inoltre mi risulta nettamente aumentato il segnale del 65 UHF Vesuvio di TLC che ora ricevo perfettamente senza squadrettamenti vari.

car1981 ha scritto:
Una volta rete 4 Hd lo vedevo (caserta) poi l'hanno spento....
speriamo che ora lo riaccendano!
In realtà era stato acceso "per sbaglio" per pochi giorni, dal 7 all'11 gennaio scorso.
Per quanto riguarda Rete 4 HD, non mi interessa, ma se questa accensione dovesse essere legata a Premium Calcio HD 2 e non lo accendono qui a Caserta, mi arrabbio di brutto!

ale83_webmaster ha scritto:
In realtà era stato acceso "per sbaglio" per pochi giorni, dal 7 all'11 gennaio scorso.
Per quanto riguarda Rete 4 HD, non mi interessa, ma se questa accensione dovesse essere legata a Premium Calcio HD 2 e non lo accendono qui a Caserta, mi arrabbio di brutto!
quoto in pieno!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso