Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AntonioP ha scritto:
Ciao! TLC trasmette da Faito ma la potenza è molto bassa: mi arriva giusto un pò meglio di VideoNola, ma nettamente peggio del 54 (che comunque a me si vede molto bene). Tuttavia mentre VideoNola ogni tanto squadretta TLC lo vedo perfetto (sai che guadagno :D). Sarà dovuto alla solita differenza tra la mia antenna e la tua: cioè la mia è più a dx e aggancia meglio Faito ma peggio Vesuvio. Tra l'altro continuo ad avere segnale (seppur minimo) sul 46 di Telecolore dal M.S.Angelo!!
Per Antenna 3 dev'essere andata più o meno cosi: quando tu hai cominciato ad agganciarlo probabilmente sarà coinciso con il passaggio da Vesuvio a Faito; quando hanno acceso Camaldoli (Camaldolilli credo) non hai visto più nulla (come me) a causa della presenza dei due segnali non in sfn. A me con l'antennino Antenna 3 si vede perfetto...come lo giro giro la qualità peggiore che riesco a raggiungere è 71%. Prova anche tu con l'antennino....anche se tu rispetto a Camaldolilli sei più schermato di me...

Allora ho provato con il baffo, ma su H1 non aggancio niente di niente, come se non ci fosse alcun segnale, segno che questo H1 e' camaldolilli. D'altronde se fosse stato camaldoli lo avrei agganciato senza problemi con l'impianto di casa anche senza sfn.
Il 41 mi risulta acceso e non in sfn. Stamattina ad Arzano lo agganciavo senza problemi. Qui a casa ho 75% segnale e 10% qualita' segno che c'e' qualcosa che non va con la sincronizzazione.
Per quello che riguarda TLC non lo aggancio, niente di niente (sai che perdita :D :D) e cmq anche ad Arzano lo si aggancia con difficolta' (segnale basso). Quando era vesuvio lo prendevo senza particolari problemi

Occhio anche al 44 Camaldoli di reteA che sta per disallinearsi con il Faito (e non sarebbe la prima volta)

Flask ha scritto:
Ottimo il ritorno di Italia 1 HD. Spero lo reinseriscano presto sui Camaldoli. Magari già domattina rifacendo la ricerca lo troveremo :D
Ma certo se ricevi Rete4HD ai Camaldoli,riceverai anche Italia1HD! :)

Flask ha scritto:
Si questo lo so, mi auguravo solo che facessero una cosa rapida ;)

A me sono saltati sia il 33 che il 44 comunque ed è un bel danno.
Ah si certo,prima ce lo ritorviamo meglio è. :D

Non so se stiano facendo degli interventi sui mux Mediaset, ma durante la partita della Samp per 3-4 ha squadrettato per un attimo e adesso invece vedo che sul mux 2 non c'è segnale.
Tutto questo a Caserta.

ale83_webmaster ha scritto:
Non so se stiano facendo degli interventi sui mux Mediaset, ma durante la partita della Samp per 3-4 ha squadrettato per un attimo e adesso invece vedo che sul mux 2 non c'è segnale.
Tutto questo a Caserta.
Lavori in corso per il MDS 6? :eusa_think:

Potrebbe essere, anche se non so cosa c'entrino gli altri mux.
Comunque per ora c'è sempre e solo Rete4 HD.
Infatti,mi raccomando aggiornami perché non sono a casa! XD

Tutto questo a Caserta.
Si si anche qui ad Ischia e lo continua a fare anche se cmq capita davvero ogni tanto e cmq è poco lo squadrettamento, però non vorrei che succedesse la stessa cosa per domani sera come è successo giovedì scorso...:mad:

fred_flinstone ha scritto:
Allora ho provato con il baffo, ma su H1 non aggancio niente di niente, come se non ci fosse alcun segnale, segno che questo H1 e' camaldolilli. D'altronde se fosse stato camaldoli lo avrei agganciato senza problemi con l'impianto di casa anche senza sfn.
Il 41 mi risulta acceso e non in sfn. Stamattina ad Arzano lo agganciavo senza problemi. Qui a casa ho 75% segnale e 10% qualita' segno che c'e' qualcosa che non va con la sincronizzazione.
Per quello che riguarda TLC non lo aggancio, niente di niente (sai che perdita :D :D) e cmq anche ad Arzano lo si aggancia con difficolta' (segnale basso). Quando era vesuvio lo prendevo senza particolari problemi

Occhio anche al 44 Camaldoli di reteA che sta per disallinearsi con il Faito (e non sarebbe la prima volta)

Strano: il 41 di TeleCapri a me risulta del tutto spento, segnale a zero assoluto sia con l'antenna esterna che con l'antennino. Mo due sono le cose: o il segnale del Faito è infinitamente più potente di quello Camaldoli e quindi anche l'antennino li aggancia entrambi (però in questi casi ho almeno il 2-3% di qualità) oppure quel 41 che agganci tu arriva da atre postazioni (Solaro ad esempio). Boh... I due mux ReteA si continuano invece a vedere alla perfezione con la solita potenza/qualità, cosi come TLC che a me ora si vede benissimo (anche se il segnale in potenza non è dei migliori) mentre quando era a Vesuvio squadrettava pesantemente. Antenna 3 permane la solita situazione: antenna esterna segnale zero, antennino segnale massimo

Chi controlla il 41 di TeleCapri? Lo ricevete?

semplicemente ha scritto:
Dal Faito è saltato il ch 30 (canali RaiSport)

No, il 30 è acceso da tutte le postazioni, è solo saltata la sincronizzazione per cui si autointerferiscono Faito e i 2 Camaldoli con la conseguenza che molti, me compreso, non vedono più nulla!

AntonioP ha scritto:
No, il 30 è acceso da tutte le postazioni, è solo saltata la sincronizzazione per cui si autointerferiscono Faito e i 2 Camaldoli con la conseguenza che molti, me compreso, non vedono più nulla!

Confermo. Saltata la sfn ai due mux 2 e 3 della RAI (CH 30 e 26) da almeno un'oretta. Strano che non l'abbiano ancora rimesso in sesto.
Per telecapri io continuo a ricevere segnale ma non vedo nulla, mentre ieri ad Arzano tutto ok.

fred_flinstone ha scritto:
Confermo. Saltata la sfn ai due mux 2 e 3 della RAI (CH 30 e 26) da almeno un'oretta. Strano che non l'abbiano ancora rimesso in sesto.
Per telecapri io continuo a ricevere segnale ma non vedo nulla, mentre ieri ad Arzano tutto ok.
Dal Faito i mux Rai 2 e 3 sono ok

AntonioP ha scritto:
Il bacino d'utenza di Poggio Spinelli è stimabile in 50-60.000 abitanti: la quasi totalità del comune di Quarto e piccole porzioni dei comuni di Marano e Pozzuoli nonchè qualche via di Napoli città

scusami Antonio
perchè ho dei problemi (mai avuti in precedenza) con il canale 52 a Poggio Spineli/ monteruscello...soprsattutto la sera....la mattina fino al pomeriggio...si vede benissimo..

devo sintonizzare di nuovo i canali eo che tu sappia ci sono problemi?

grazie

Ho letto che sul canale 58 c'è un nuovo mux mediaset.
Io mi aggancio al faito ma in questo momento su quella frequenza il segnale è assente .
Vi risulta ?

Grazie

tols ha scritto:
Ho letto che sul canale 58 c'è un nuovo mux mediaset.
Io mi aggancio al faito ma in questo momento su quella frequenza il segnale è assente .
Vi risulta ?

Grazie

No, il 58 al momento è perfettamente funzionante...in compenso alla Rai ancora non hanno rimesso a posto la sfn dei mux 2 e 3...tra poco raggiungeranno i livelli di TeleA (senza nulla togliere a quest'ultima) se vanno avanti cosi.

Ricezione MUX campani dal tirreno Cosentino

Salve a tutti. Brevemente mi presento: Giuseppe e sono un appassionato di radio comunicazioni di Paola (litorale tirrenico prov. CS) nonchè laureando in ingegneria elettronica.
Volevo segnalare la possibilità di ricevere nella mia città i MUX RAI provenienti dalla Campania CH23, 26 e 30 (RAI1,2,3 - Rai Premium, Movie, RAI4 etc... - RaiNews). Impianto composto da antenna EVO 45 pol. Verticalmente + Centralino Fracarro (un vecchio modello da interno con ingressi separati BIV-BV e uscita max 110 dbuV).
Misurati all'uscita del con un analizzatore di spettro Advantest i 3 MUX hanno un'ampiezza media di 35 dbuV (il segnale sul CH23 è + forte). E sono sufficientemente stabili anche se molto dipendendenti dalle condizioni di propagazione. Addirittura in condizioni avverse i segnali non sono nemmeno più rilevabili dallo strumento!
Probabilmente penso che siano tutti e tre provenienti dalla postazione di S.Giovanni a Piro. Qualcuno mi può dare conferma?
Volevo sapere se qualcuno della mia zona fosse riuscito a ricevere anche i MUX TIMB1-3 risp. sui CH 47 - 48 - 60

Grazie

zack003 ha scritto:
Salve a tutti. Brevemente mi presento: Giuseppe e sono un appassionato di radio comunicazioni di Paola (litorale tirrenico prov. CS) nonchè laureando in ingegneria elettronica.
Volevo segnalare la possibilità di ricevere nella mia città i MUX RAI provenienti dalla Campania CH23, 26 e 30 (RAI1,2,3 - Rai Premium, Movie, RAI4 etc... - RaiNews). Impianto composto da antenna EVO 45 pol. Verticalmente + Centralino Fracarro (un vecchio modello da interno con ingressi separati BIV-BV e uscita max 110 dbuV).
Misurati all'uscita del con un analizzatore di spettro Advantest i 3 MUX hanno un'ampiezza media di 35 dbuV (il segnale sul CH23 è + forte). E sono sufficientemente stabili anche se molto dipendendenti dalle condizioni di propagazione. Addirittura in condizioni avverse i segnali non sono nemmeno più rilevabili dallo strumento!
Probabilmente penso che siano tutti e tre provenienti dalla postazione di S.Giovanni a Piro. Qualcuno mi può dare conferma?
Volevo sapere se qualcuno della mia zona fosse riuscito a ricevere anche i MUX TIMB1-3 risp. sui CH 47 - 48 - 60

Grazie

Benvenuto! No, niente S.Giovanni a Piro, al 99% è Monte Faito (facilmente identificabile dal mux 1 in UHF sul 23)! Il mux 4 sul 40 non lo riesci a ricevere?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso