Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
car1981 ha scritto:
Allora da come dice il comunicato di raiway anche Caserta rientra nello switch over, nei mesi scorsi avevo letto che non rientrava.

Sono cose che variano di settimana in settimana in base ai report dei tecnici alla fattibilità, a telefonate di raccomandazione :evil5: insomma per i ripetitori di fascia B e C ci sono sempre cambiamenti possibili, fino a quanto non viene dato una comunicazione ufficiale.

Io sicuramente mi sveglierò con quel pensiero la mattina presto e guarderò cosa è successo.Poi a smanettare con l'antenna non ci penso proprio dato che da 2 anni ho rifatto l'impianto ad hoc e prendo perfettamente i segnali principali dal FAITO!:D

Ma con lo switch over ci sarà un aumento della potenza del segnale o so dovrà aspettare lo switch off?

Per tutti gli amici salernitani "perdifumini" (cilentani e costierani), io sto a Salerno città ma per motivi orogeografici punto solo al ripetitore di Perdifumo... inutile dirvi che sono dispiaciuto e contrito quanto voi del mancato switch-over. Pazienza, adda venì il primo dicembre!

Piskyno89 ha scritto:
Ma quindi per canali tipo raisportpiù dobbiamo aspettare dicembre?

Cortesemente quando volete delucidazioni in merito a Switch Over / OFF , ricezione MUX etc etc .... date sempre le vostre coordinate OSSIA :

1) Citta
2) Se conoscete dove sono puntate le antenne ( questo vale specialmente per quelle zone servite da più trasmettitori)

Thanks ;)

Allora sembra confermato che anche il ripetitore di Caserta Vecchia parteciperà allo switch-over di RaiDue?
D'altronde sembrava strano che in un secondo momento sul sito http://decoder.comunicazioni.it abbiano aggiunto praticamente tutti i comuni della provincia di Caserta e dessero il contributo per l'acquisto dei decoder a gente che poi non avrebbe visto i canali Rai fino a dicembre...

ERCOLINO ha scritto:
Avevo già messo le postazioni di mediaset interessate allo switch over già qualche mese fa
E non ci sono state novità da allora? Nell'elenco dei comuni sul sito del Ministero, per quelli serviti dal ripetitore di Caserta Vecchia si parla sia di RaiDue che di Rete 4... :eusa_think:

a casa mia ricevo tutta la lista nazionale dei mux tranne rai b ma non so praticamente la mia antenna dove è puntata,paese: portico di caserta
come si ottiene il contributo e per che decoder è valido?è valido anche per i tv?

pocho4ever ha scritto:
a casa mia ricevo tutta la lista nazionale dei mux tranne rai b ma non so praticamente la mia antenna dove è puntata,paese: portico di caserta
allora sicuramente la tua antenna è puntata su monte faito dove allo switch-over ci saranno entrambi i mux rai;)
ale83_webmaster ha scritto:
Allora sembra confermato che anche il ripetitore di Caserta Vecchia parteciperà allo switch-over di RaiDue?
fin quando non esce un documento sulle postazioni e non sulle città non lo sapremo mai:icon_rolleyes:
pocho4ever ha scritto:
Nell'elenco dei comuni sul sito del Ministero, per quelli serviti dal ripetitore di Caserta Vecchia si parla sia di RaiDue che di Rete 4...
Il ministero molte volte sbaglia(vedi switch-over precedenti):sad: :eusa_wall: :eusa_wall:

pocho4ever ha scritto:
si anche mio padre ha detto che è puntata verso il faito e quindi quali mux ci saranno dalla metà di ottobre?
in più ci saranno il mediaset 4 e il rai b,oltre a quelli delle tv locali che si convertiranno anche prima dello switch-over;)

Da oggi pomeriggio verso le 15, il decoder ha preso i canali del canale 21 sul 45, a Pozzuoli loc. Monteruscello (primi canali di locali sul digitale terrestre):D

pocho4ever ha scritto:
come si ottiene il contributo e per che decoder è valido?è valido anche per i tv?
Trovi tutte le informazioni sul sito http://decoder.comunicazioni.it
Comunque è valido per i residenti nei 252 comuni della Campania (più 16 del Lazio e 2 della Lucania) inclusi nella lista che abbiano un'età dai 65 anni in su e un reddito dai 10.000 euro in giù.
L'elenco dei decoder per cui vale il contributo li trovi qui (solo quelli MHP, dato che gli zapper costano meno dei 50 euro di contributo che danno), mentre quelli per cui NON vale il contributo li trovi qui.

agostino31 ha scritto:
fin quando non esce un documento sulle postazioni e non sulle città non lo sapremo mai:icon_rolleyes:
Guarda che nel comunicato ufficiale di RAIWay si parla di "zone servite dagli impianti di Monte Faito, Salerno Colle Bellara, Napoli Piazza dei Martiri e Caserta". Quindi sono solo questi 4 ripetitori ad essere interessati allo switch-over e la nostra zona è inclusa, dato che le nostre antenne sono puntate verso Caserta Vecchia (o Monte Montone, ma che il sito di RAIWay, se vedi anche il link "Ricezione Tv e Radio", chiama semplicemente Caserta).
Si potrebbe anche chiamare il loro numero verde (800 111 555), anche se non so quanto siano competenti quelli che rispondono.

agostino31 ha scritto:
Il ministero molte volte sbaglia(vedi switch-over precedenti):sad: :eusa_wall: :eusa_wall:
Questo può essere, però non si può stare nell'indecisione fino all'ultimo giorno e poi scatenare una corsa all'acquisto del decoder quando potrebbero avvisare la gente con campagne pubblicitarie per tempo e invece non si vede ancora niente...

coppola01 ha scritto:
Da oggi pomeriggio verso le 15, il decoder ha preso i canali del canale 21 sul 45, a Pozzuoli loc. Monteruscello (primi canali di locali sul digitale terrestre):D
per quando riguarda canale 21 sei in ritardo io li ricevo da quasi un mese :D

Guarda che nel comunicato ufficiale di RAIWay si parla di "zone servite dagli impianti di Monte Faito, Salerno Colle Bellara, Napoli Piazza dei Martiri e Caserta". Quindi sono solo questi 4 ripetitori ad essere interessati allo switch-over e la nostra zona è inclusa, dato che le nostre antenne sono puntate verso Caserta Vecchia (o Monte Montone, ma che il sito di RAIWay, se vedi anche il link "Ricezione Tv e Radio", chiama semplicemente Caserta)
speriamo che sia così:icon_rolleyes:
però non si può stare nell'indecisione fino all'ultimo giorno e poi scatenare una corsa all'acquisto del decoder quando potrebbero avvisare la gente con campagne pubblicitarie per tempo e invece non si vede ancora niente...
la campagna di comunicazione comincerà tra pochi giorni
http://www.digital-sat.it/new.php?id=19352 ;)
comunque già nei volantini degli ipermercati si trova la data dello switch-over...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso