Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
follettonapoletano ha scritto:
ma con lo switch over vedremo finalmente anche a napoli rainews24, raisport+ e gli altri canali del mux B?
Speriamo, credo di si cmq.
Comunque per la bassa campania (Cilento) niente switch over.

ERCOLINO ha scritto:

Il comunicato asserisce che tutti i comuni capoluogo di provincia saranno interessate al parziale passaggio al digitale, senza specificare se lo saranno del tutto o in parte, nelle zone del comune di Napoli per esempio, coperte dai Camaldoli, (credo Fuorigrotta, Pianura e Soccavo) non ci sarà nessun switch-over il 14 Ottobre. Non so come siano messi gli altri comuni.

Avevo già messo le postazioni di mediaset interessate allo switch over già qualche mese fa

Veneris ha scritto:
Il comunicato asserisce che tutti i comuni capoluogo di provincia saranno interessate al parziale passaggio al digitale, senza specificare se lo saranno del tutto o in parte, nelle zone del comune di Napoli per esempio, coperte dai Camaldoli, (credo Fuorigrotta, Pianura e Soccavo) non ci sarà nessun switch-over il 14 Ottobre. Non so come siano messi gli altri comuni.

Riporto qui il mio post precedente :;)
Beh calcolando che se si va sul sito di Raiway ad oggi il mux A lo porta ancora trasmesso solo dal Faito .... si può ben sperare in una Sfn 23 Faito Camaldoli ... e magari anche allora sul sito di mamma Rai ci sarà che vengono irradiati solo dal Faito.

Ecco la testimonianza http://www.digital-sat.it/new.php?id=19326
... e se non bastasse andate a vedere sul televideo di rai 3 pag 199.

E' chiaro ?:eusa_whistle:

Allora da come dice il comunicato di raiway anche Caserta rientra nello switch over, nei mesi scorsi avevo letto che non rientrava.

Non fraintendiamo il comunicato RaiWay che è chiarissimo.

Dalla notte tra il 13 e il 14 ottobre 2009, nelle zone servite dagli impianti di Monte Faito, Salerno Colle Bellara, Napoli Piazza dei Martiri e Caserta, (comuni di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno) le trasmissioni di RAI DUE transiteranno definitivamente dal sistema analogico a quello digitale (switch-over).

Dovete fare RIFERIMENTO AI TRASMETTITORI se le vostre antenne sono direzionate su uno di questi allora sarete interessati.

Pertanto, a far data dal 14 ottobre 2009, nei comuni coinvolti, il programma RAI DUE potrà essere ricevuto unicamente attraverso il decoder digitale. Le frequenze in precedenza occupate dal servizio analogico saranno utilizzate per la diffusione del MUX A che contiene: RAI UNO, RAI DUE, RAI TRE e RAI 4 ed il programma radiofonico Filodiffusione Leggera.

Questo già lo sapevamo :badgrin: aggiungo che dalla UHF 52 attuale verrà irradiato il MUX B, e riaggiungo che il MUX A rimarrà fino al 2012 sul 23 :5eek: e verra accesso come gia detto anche il gemello in VHF III.

Per informazioni in merito al contributo statale di 50 euro per l’acquisto di un decoder digitale e alla lista dei rivenditori in ciascuna provincia si possono consultare le pagine web realizzate dal Ministero dello Sviluppo Economico-Comunicazioni.

Ma dico io se uno zapper costa massimo 30 euro, chi ha diritto gli danno 20 euro di resto :badgrin: :badgrin: :eusa_naughty: :eusa_naughty: infatti dovrebbe acquistare un decoder pay dai 60 in su. Insomma facendo due calcoli se uno non è interessato ai canali pay non gli conviene proprio aderire alla carità di bassolindo ;)

Si ricorda che, nelle zone coperte dal servizio, per poter ricevere e visualizzare le trasmissioni in Alta Definizione occorre dotarsi di apposito televisore ad alta definizione (HD Ready o Full HD) e decoder MPEG4 o, in alternativa, di televisore integrato con decoder HD (MPEG4).
Queste righe fanno luccicare i miei occhi (MONDIALI di Calcio 2010) :happy3:

snac ha scritto:
Non fraintendiamo il comunicato RaiWay che è chiarissimo.
Dovete fare RIFERIMENTO AI TRASMETTITORI se le vostre antenne sono direzionate su uno di questi allora sarete interessati.

quindi se ho capito bene, io che abito a benevento e punto al ripetitore della pacevecchia cha attualmente non ha mux della rai non passerò dal 14 ottobre al segnale dtt per rai, ma dovrò aspettare dicembre in cui verranno attivati i mux da questa zona?

blackrunner72 ha scritto:
quindi se ho capito bene, io che abito a benevento e punto al ripetitore della pacevecchia cha attualmente non ha mux della rai non passerò dal 14 ottobre al segnale dtt per rai, ma dovrò aspettare dicembre in cui verranno attivati i mux da questa zona?

:thumbsup:

Io invece che ho l'antenna puntata verso Casertavecchia dovrei vedere i canali rai in digitale.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso