Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Teleambiente Campania

Salve a tutti.

Sono tre giorni che ormai in modo stabile ho notato un SENSIBILE aumento del segnale del mux teleambiente :5eek: Adesso si vede in modo stabile e SENZA squadrettamenti su tutti i tipi di ricevitori in mio possesso. Volevo sapere se gli amici che abitano in zona (Soccavo, Pianura, Vomero etc.) e che hanno qualche problema con i segnali Vesuvio adesso riescono a sintonizzare il suddetto mux (Antoniooooo! dove sei?)

Niente niente stanno utilizzando l'impianto vesuvio ex-TLC? :D :D

Se e' cosi' modifico la firma in calce :D

massera ha scritto:
E' sul ch 46, in modalità DVB T-2 (quindi occorre un apposito decoder).
La frequenza è la stessa di Gold tv da Mondragone.

E' anche la stessa frequenza assegnata a TELECOLORE in provincia di Salerno e qui, grazie a questa genialata del MINISTERO TELECOLORE non si riceve piu' in buona parte coperta da Monte S.Angelo, che geni questi del ministero.

avid69 ha scritto:
E' anche la stessa frequenza assegnata a TELECOLORE in provincia di Salerno e qui, grazie a questa genialata del MINISTERO TELECOLORE non si riceve piu' in buona parte coperta da Monte S.Angelo, che geni questi del ministero.

Sì, ne ero a conoscenza, avendolo letto sulla discussione dedicata alla Provincia di Salerno.

Europa 7 a Salerno

Salve a tutti!;)

Sul sito OTGTV, nalla pagina relativa a Salerno Città, porta attivo sul CH 08"Europa 7 dvb-t2" ricevibile da Monte Vergine.
Come mai lo si riesce a ricevere da li? E' strano ricevere da Monte Vergine a Salerno dato la schermatura dei monti...:eusa_think:
Chi mi spiega come può avvenire? :)

volver85 ha scritto:
Salve a tutti!;)

Sul sito OTGTV, nalla pagina relativa a Salerno Città, porta attivo sul CH 08"Europa 7 dvb-t2" ricevibile da Monte Vergine.
Come mai lo si riesce a ricevere da li? E' strano ricevere da Monte Vergine a Salerno dato la schermatura dei monti...:eusa_think:
I trasmettitori che ci sono in Vhf a parità di potenza, si ricevono da più lontano rispetto agli stessi in Uhf per il semplice fatto che la banda vhf è più favorevole alle trasmissioni.

volver85 ha scritto:
Salve a tutti!;)

Il segnale in VHF si propaga più facilmente, a volte in maniera discreta anche se ci sono ostacoli.

volver85 ha scritto:
Salve a tutti!;)

Da Salerno citta' la vedo dura se non impossibile ricevere da Montevergine. Inoltre se, come penso, Europa7 non trasmette dal sito RAI ma piu' in basso la cosa si complica ancora di piu'...

Infatti, anche Otg Tv ogni tanto sbaglia (anche se nella maggior parte dei casi si basa sulle nostre segnazioni e quindi è affidabilissimo). ;) :)
Per questo la lista con i mux ricevuti che ho in firma è leggermente diversa da quella che porta sul sito, lì dice che dovrei ricevere un bel po' di mux dal Faito, ma è impossibile da me.

ale83_webmaster ha scritto:
Infatti, anche Otg Tv ogni tanto sbaglia (anche se nella maggior parte dei casi si basa sulle nostre segnazioni e quindi è affidabilissimo). ;) :)
Per questo la lista con i mux ricevuti che ho in firma è leggermente diversa da quella che porta sul sito, lì dice che dovrei ricevere un bel po' di mux dal Faito, ma è impossibile da me.

Infatti Casagiove (soprattutto per il lato che confina con Caserta) ha il Faito praticamente schermato dal Vesuvio/M.Somma il che rende impossibile ricevere da li.

P.S. Ma qualcuno ha notizie di TeleAmbiente ? :D

massera ha scritto:
E' sul ch 46, in modalità DVB T-2 (quindi occorre un apposito decoder).
La frequenza è la stessa di Gold tv da Mondragone.
Quindi c'e' un conflitto di frequenze?Io prima vedevo appunto Gold Tv sul 46 ora non vedo piu' ninete.Se in teoria volessi vedere Europa 7 con l'apposito decoder rischierei di non vedere niente?Giusto?

zanzibar ha scritto:
Quindi c'e' un conflitto di frequenze?Io prima vedevo appunto Gold Tv sul 46 ora non vedo piu' ninete.Se in teoria volessi vedere Europa 7 con l'apposito decoder rischierei di non vedere niente?Giusto?

Sì, come ti ha detto Stefio. Sta succedendo anche nella mia zona (che poi è ad un passo da Formia) ma io pur avendo l'antenna al Faito continuo a ricevere Gold tv.
Europa 7 come è stato detto, trasmette sull'UHF perchè a Napoli e zone limitrofe nessuno (credo) ha più antenne di terza banda se riceve dal Faito.
Dovrebbero risolvere questo caos anche se francamente non saprei quale altra frequenza di IV o V banda possano dare alla tv di Di Stefano....:eusa_think:

Europa7 a Salerno

Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto in merito alla questione di Europa7 a Salerno dal ripetitore di Monte Vergine.;)
Quindi diciamo che la trasmissione in VHF è migliore di quella UHF, anche se molti di voi (me compreso) rimanete comuqnue scettici sul fatto che a Salerno si possa ricevere da quel centro di trasmissione.

massera ha scritto:
Sì, come ti ha detto Stefio. Sta succedendo anche nella mia zona (che poi è ad un passo da Formia) ma io pur avendo l'antenna al Faito continuo a ricevere Gold tv.
Europa 7 come è stato detto, trasmette sull'UHF perchè a Napoli e zone limitrofe nessuno (credo) ha più antenne di terza banda se riceve dal Faito.
Dovrebbero risolvere questo caos anche se francamente non saprei quale altra frequenza di IV o V banda possano dare alla tv di Di Stefano....:eusa_think:
Di dove sei esattamente?

Rettifica Eurpoa 7 a Salerno

Mi ha contattato l'utente del forum "OTG TV" e mi ha informato che Europa 7 a Salerno da Montevergine era solo frutto di un errore, che è stato risolto.;)

Per quanto riguarda TIMB4 mi ha nformato che Iprnia Tv aveva ottenuto l'autorizzazione dal ministero per trasmettere al Ch 54 in quanto ha un canale HD.
Forse la stessa cosa è accaduta anche al Faito per quanto riguadra Telecapri HD.
Ma c'è una differenza, Irpinia Tv trasmette per davvero un canale in HD, mentre Telecapri trasmette Ragù...:lol:

Potrebbero darle una di quelle del dividendo in Uhf spostando alcune locali sull'8 dividendola magari tra più emittenti nelle varie province e lasciare la 46 alle tv che l'hanno avuta finora . Sarebbe semplice .;) .. troppo semplice per quei geni del Ministero . :icon_twisted: Bastava che avesero copiato la ripartizione fatta da me ( per gioco ) all'inizio di questo 3d ... ;) :D :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso