Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non capisco... perchè non hanno acceso anche sul Faito l'E8 invece che il ch 46.
Io cmq nn ho disturbi sul ch 46 poichè il Faito da me è precario ( a parte i mux rai e un altro paio di mux). Cmq europa7 trasmette con la standard T2 e quindi non tutti possono riceverla...:eusa_think:

massera ha scritto:
Non capisco... perchè non hanno acceso anche sul Faito l'E8 invece che il ch 46.
perchè nessuno lo riceverebbe visto che le antenne di terza banda non sono mai state usate o sono state tolte;)

Sono riuscito ieri sera per qualche istante ad agganciare il Timb4 dai Camaldoli, sfruttando forse una pausa nella preparazione del Ragù :D, ovviamente non si vedeva nulla perchè mi dava qualità 1% e dopo 5 minuti già riusciva il laconico "nessun segnale"...maledetto Ragù!!

Oggi comunque ho toccato il fondo....su TeleUrania (e dove se no?) sono rimasto colpito da una scritta fissa a tutto schermo in verde "Urania Video Mania" con sotto foto di Napoli a rotazione, ma la cosa più tragica è stata un'altra: come audio c'era un neomelodico di nona categoria che intonava(?) una canzoncina spot di TeleUrania con ritornello del tipo "TeleUrania, si' tu chell'emittent....". Scusate il mio pessimo napoletano ma giuro che se la ribecco la registro, la metto su youtube e ve la linko! L'unico rischio è che chiunque la senta decida poi (non a torto) di votare Lega :D :D

AntonioP ha scritto:
Oggi comunque ho toccato il fondo....su TeleUrania (e dove se no?) sono rimasto colpito da una scritta fissa a tutto schermo in verde "Urania Video Mania" con sotto foto di Napoli a rotazione, ma la cosa più tragica è stata un'altra: come audio c'era un neomelodico di nona categoria che intonava(?) una canzoncina spot di TeleUrania con ritornello del tipo "TeleUrania, si' tu chell'emittent....". Scusate il mio pessimo napoletano ma giuro che se la ribecco la registro, la metto su youtube e ve la linko! L'unico rischio è che chiunque la senta decida poi (non a torto) di votare Lega :D :D
Come diceva Lino Banfi: "Madonna Benedetta dell'Incoroneta!!!":D :lol:

AntonioP ha scritto:
Sono riuscito ieri sera per qualche istante ad agganciare il Timb4 dai Camaldoli, sfruttando forse una pausa nella preparazione del Ragù :D, ovviamente non si vedeva nulla perchè mi dava qualità 1% e dopo 5 minuti già riusciva il laconico "nessun segnale"...maledetto Ragù!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

Importante risposta di Telecolore riguardo Europa7 su ch46 da Faito

Ecco la risposta via mail che mi è stata data:
LA QUESTIONE è NOTA DA ALCUNI MESI. l'ENTRATA IN SERVIZIO DI QUESTA FREQUENZA AGGIUNTIVA DI EUROPA 7 E' AVVENUTO NEI GIORNI SCORSI. C'è GIA' UN RICORSO PRESENTATO DA TELECOLORE E GOLD TV, EMITTENTE DEL LAZIO CHE HA IMPIANTI NEL GIUGLIANESE CONTRO QUESTO IMPIANTO.
Occorre, però, attendere i tempi legali e burocratici.
Vi terremo informati

secondo voi che margini ci sono perchè Telecolore abbia ragione e che tempi tecnici prevedete in questi casi conoscendo la burocrazia italiana?

Ultima modifica:
forzagranata ha scritto:
LA QUESTIONE è NOTA DA ALCUNI MESI. l'ENTRATA IN SERVIZIO DI QUESTA FREQUENZA AGGIUNTIVA DI EUROPA 7 E' AVVENUTO NEI GIORNI SCORSI. C'è GIA' UN RICORSO PRESENTATO DA TELECOLORE E GOLD TV, EMITTENTE DEL LAZIO CHE HA IMPIANTI NEL GIUGLIANESE CONTRO QUESTO IMPIANTO.
Vi terremo informati

secondo voi che margini ci sono perchè Telecolore abbia ragione e che tempi tecnici prevedete in questi casi conoscendo la burocrazia italiana?
Ma non so, io penso parecchio tempo, anche perchè non è una contesa tra due emittenti locali, ma tra locali e nazionale...

E comuqnue ho paura che del tempo lo dovremo aspettare anche per quanto riguarda la battaglia tra Timb-Telecapri dal Faito e Timb- IrpiniaTv da Colle Bellara...:icon_rolleyes:

forzagranata ha scritto:
Vi terremo informati

Secondo me realisticamente ci vorranno anni e dubito che venga data ragione a Telecolore perchè alla fine il bacino realmente interferito è minimo. Non dovete infatti dimenticare che molti paesi dell'agro nocerino-sarnese provincia di salerno hanno le antenne puntate sul Faito (Sarno, Scafati, Angri etc). Ovviamente se il canale dal Faito è vuoto il S.Angelo entra lo stesso, in questo caso no, però non è che a Telecolore possono dire "a Sarno non si vede". Mi spiego meglio: il dato "non si vede" (chiamiamolo A) va depurato dal "non si vede perchè non ho un'antenna puntata in direzione del ripetitore" (chiamiamolo B). Secondo me alla fine della fiera A meno B non è tantissimo! Discorso diverso per Gold Tv, li il bacino interferito è praticamente il 90% del totale quindi (sempre con molta calma :D) probabilmente o le verrà cambiata la frequenza o comunque si metteranno d'accordo in qualche modo.
Spero di essere stato chiaro e che capiate ciò che volevo dire

AntonioP ha scritto:
Secondo me realisticamente ci vorranno anni e dubito che venga data ragione a Telecolore perchè alla fine il bacino realmente interferito è minimo. Non dovete infatti dimenticare che molti paesi dell'agro nocerino-sarnese provincia di salerno hanno le antenne puntate sul Faito (Sarno, Scafati, Angri etc). Ovviamente se il canale dal Faito è vuoto il S.Angelo entra lo stesso, in questo caso no, però non è che a Telecolore possono dire "a Sarno non si vede". Mi spiego meglio: il dato "non si vede" (chiamiamolo A) va depurato dal "non si vede perchè non ho un'antenna puntata in direzione del ripetitore" (chiamiamolo B). Secondo me alla fine della fiera A meno B non è tantissimo! Discorso diverso per Gold Tv, li il bacino interferito è praticamente il 90% del totale quindi (sempre con molta calma :D) probabilmente o le verrà cambiata la frequenza o comunque si metteranno d'accordo in qualche modo.
Spero di essere stato chiaro e che capiate ciò che volevo dire
però da quando hanno acceso Europa7 anche con un'altra antenna orientata solo verso Monte Sant'Angelo non ricevo più il mux di Telecolore mentre in precedenza almeno con quest'antenna riuscivo a ricevere perfettamente il loro segnale. Ma eventualmente un'altra frequenza libera non potrebbero concedergliela ammesso che ce ne sia ancora qualcuna disponibile?
P.S. comunque con questa risposta mi hai "stroncato"...:sad: mi auguro almeno che inseriscano la loro versione terrestre in luogo di quella satellitare nel mux di Canale8 in modo tale che possa vedere tutta la loro programmazione anche se temo ci vorranno anni ed anni anche per questo, visto che ancora non mi hanno dato un'adeguata risposta in merito...:D :eusa_wall:

Ultima modifica:
forzagranata ha scritto:
però da quando hanno acceso Europa7 anche con un'altra antenna orientata solo verso Monte Sant'Angelo non ricevo più il mux di Telecolore mentre in precedenza almeno con quest'antenna riuscivo a ricevere perfettamente il loro segnale
P.S. comunque con questa risposta mi hai "stroncato"...:sad: mi auguro almeno che inseriscano la loro versione terrestre in luogo di quella satellitare nel mux di Canale8 in modo tale che possa vedere tutta la loro programmazione anche se temo ci vorranno anni ed anni anche per questo, visto che ancora non mi hanno dato un'adeguata risposta in merito...:D :eusa_wall:

Per capire che speranze ha telecolore di ottenere qualcosa da un'azione legale bisognerebbe capire quanti sono nelle tue condizioni, ovvero che prima, con antenna su M.S.Angelo, vedevano e ora non più. Secondo me non moltissimi, però tu sicuramente mi potrai fornire una stima più attendibile.
Sul fatto di Telecolore nel mux Canale8 non ho mai capito: loro pagano sia che C8 ripeta la versione sat sia che ripeta la versione non sat, allora l'unica cosa che mi viene in mente è che non siano in grado di far giungere all'uplink (fa molto sat, lo so :D) di C8 il segnale di telecolore terrestre...però in questo caso meriterebbero la revoca della concessione e la chiusura coatta dell'emittente per manifesta incapacità :D

AntonioP ha scritto:
Per capire che speranze ha telecolore di ottenere qualcosa da un'azione legale bisognerebbe capire quanti sono nelle tue condizioni, ovvero che prima, con antenna su M.S.Angelo, vedevano e ora non più. Secondo me non moltissimi, però tu sicuramente mi potrai fornire una stima più attendibile.
Sul fatto di Telecolore nel mux Canale8 non ho mai capito: loro pagano sia che C8 ripeta la versione sat sia che ripeta la versione non sat, allora l'unica cosa che mi viene in mente è che non siano in grado di far giungere all'uplink (fa molto sat, lo so :D) di C8 il segnale di telecolore terrestre...però in questo caso meriterebbero la revoca della concessione e la chiusura coatta dell'emittente per manifesta incapacità :D
un altro utente della mia stessa zona riusciva a ricevere il segnale pur non avendo un'antenna orientata solo verso Monte Sant'Angelo, in ogni caso immagino che molti nell'Agro possano avere il problema eccetto quelli che sono molto vicini al ripetitore di Monte Sant'Angelo ed infatti un altro utente di nocera dice di continuare a ricevere il segnale senza problemi.
Riguardo all'eventuale revoca sul discorso sat/terrestre la penso come te perchè si stanno dimostrando veramente ridicoli ed incapaci non fornendomi neanche un'adeguata risposta in merito...;) :badgrin:

timb3 sul 54

Salve ragazzi, scusate se sono ot.
Volevo segnalarvi che stasera ho provato a fare la ricerca sul canale 54.
Con mia grande sorpresa al posto di trovare il mux timb4 con la 7 hd, ecc... mi sono comparsi tutti i canali del mux timb3 (la7, la7d, fresbee, ecc...).

Io ricevo da Camposauro e Castel Campagnano in Provincia di Benevento.

AntonioP ha scritto:
La versione satellitare, a differenza della terrestre, è farcita di televendite, ed infatti è presente anche nel mux di telecolore sul 46 (ci sono due slot, uno di telecolore e l'altro nominato 849telecolore, che trasmette la versione satellitare). Credo che non sia una questione di mancanza di capacità per fornire l'uplink, IMHO semplicemente ci guadagnano di più a diffondere la versione "sovvenzionata" dalle televendite.
Che poi, tra l'altro, è la stessa cosa che fa anche italiamia ospitata nel mux di TvOggi, trasmette la versione satellitare con tanto di SKY919 nel logo, ed infatti in qualsiasi momento mi capita di fare zapping ci trovo una televendita (non ho mai visto questa emittente in versione "standard" quindi non so quante televendite trasmette, ma la versione satellitare ne è piena come un uovo).

Ps-Il test che mi hai consigliato li ho fatto oggi, i risultati sono stati purtroppo molto scadenti, si riceve addirittura meglio da casa mia attuale!:5eek:

Per quanto riguarda ItaliaMia non è che trasmette solo da te le televendite 24 su 24 anche sul Faito dove trasmette sul suo mux ed anche dai Camaldoli dove è ospite sul mux TeleVomero ... ;) :lol: :lol: :lol:

AntonioP ha scritto:
Discorso diverso per Gold Tv, li il bacino interferito è praticamente il 90% del totale quindi (sempre con molta calma :D) probabilmente o le verrà cambiata la frequenza o comunque si metteranno d'accordo in qualche modo.

D'accordissimo, ma stiamo cmq assistendo ad una farsa all'italiana.
Quando a Europa7 e' stato dato il 46 si sapeva che ci sarebbero stati casini, anzi tu per primo ti eri posto il problema. Potevano benissimo assegnare temporaneamente un canale tipo il 69 ed andare avanti per qualche tempo.
E poi c'e' un fatto davvero ridicolo. Si dice ad Europa 7 "tu puoi trasmettere su scala nazionale, ma ti diamo una fx VHF, i problemi eventuali sono ****i tuoi". Poi dopo qualche mugugno le hanno dato qualche fx per coprire postazioni ex banda I come faito (Raiuno B) o S.Egidio (RaiUno A).
Allora o si mette Europa 7 al pari di Rai, Mediaset e Timb, dandole una fx UHF cosi' fa qual che la pare oppure le davano due-tre fx VHF3 ed OBBLIGAVANO la rai a trasmettere in III banda anche nei siti ex banda I magari trasmettendo per un periodo limitato il mux1 in UHF.
E poi non dimentichiamo che se GoldTv non riesce a farsi vedere per colpa di Europa7 vale anche il viceversa. Cioe' anche Europa7 avrebbe avuto tutto da guadagnare dicendo "il 46 non lo voglio perche' e' occupato nelle adiacenze, dammi un'altra fx".
Ci troviamo sempre con lo stesso problema le fx sono poche. Allora perche' permettersi il lusso di perdere 8 canali quando avrebbero potuto fare comodo soprattutto a Napoli?

norellifumi ha scritto:
Salve ragazzi, scusate se sono ot.
Volevo segnalarvi che stasera ho provato a fare la ricerca sul canale 54.
Con mia grande sorpresa al posto di trovare il mux timb4 con la 7 hd, ecc... mi sono comparsi tutti i canali del mux timb3 (la7, la7d, fresbee, ecc...).

Io ricevo da Camposauro e Castel Campagnano in Provincia di Benevento.
Qui da Faito sempre e solo Ragù:eusa_wall:

info su visibilita canali

salve volevo sapere se i canali mndo tv e panorama tv sono presenti nelle vostre liste "io sono a Napoli centro" e se sono visibili io vedo solo schermata nera.
Scusate per la domanda mi posso definire un neofita , ma perche' sono presenti una 20 di canale 21 , e diverse tele a che trasemttono la stessa cosa.
La situazione per quanto rigurada lo scarso contenuto delle emittenti , quasi tutte televendite durera per sempre ?Se e' cosi e' veramente squallido.
Vi segnalo se vi puo interessare che per quanto mi riguarda Julie si e' inseita tra i miei canali.
Grazie

giacomin77 ha scritto:
salve volevo sapere se i canali mndo tv e panorama tv sono presenti nelle vostre liste "io sono a Napoli centro" e se sono visibili io vedo solo schermata nera.
Li memorizzai giorni fa, ma siccome erano a schermo nero, li cancellai.

giacomin77 ha scritto:
Scusate per la domanda mi posso definire un neofita , ma perche' sono presenti una 20 di canale 21 , e diverse tele a che trasemttono la stessa cosa.
È un giochino sporco che attuano alcune emittenti. Duplicano il canale con l'obiettivo che sia presente più volte nella lista, facendo in modo che lo spettatore abbia più probabilità di guardarli.
Secondo me ci dovrebbero essere delle regole che vietano tale comportamento...

giacomin77 ha scritto:
La situazione per quanto rigurada lo scarso contenuto delle emittenti , quasi tutte televendite durera per sempre ?Se e' cosi e' veramente squallido.
Secondo me si. La maggior parte delle TV locali non ha abbastanza soldi per fare tv di qualità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso