Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anassimenes ha scritto:
La versione satellitare, a differenza della terrestre, è farcita di televendite, ed infatti è presente anche nel mux di telecolore sul 46 (ci sono due slot, uno di telecolore e l'altro nominato 849telecolore, che trasmette la versione satellitare). Credo che non sia una questione di mancanza di capacità per fornire l'uplink, IMHO semplicemente ci guadagnano di più a diffondere la versione "sovvenzionata" dalle televendite.
Che poi, tra l'altro, è la stessa cosa che fa anche italiamia ospitata nel mux di TvOggi, trasmette la versione satellitare con tanto di SKY919 nel logo, ed infatti in qualsiasi momento mi capita di fare zapping ci trovo una televendita (non ho mai visto questa emittente in versione "standard" quindi non so quante televendite trasmette, ma la versione satellitare ne è piena come un uovo).

Ps-Il test che mi hai consigliato li ho fatto oggi, i risultati sono stati purtroppo molto scadenti, si riceve addirittura meglio da casa mia attuale!:5eek:

Realisticamente secondo me Telecolore non ci guadagna una mazza ne se mette la versione sat ne se mette quella terrestre sul mux di C8. Con tutti i canali che ci sono ora chi vuoi che vada a vedersi le televendite su Telecolore :D. Forse giusto io per vedere se fanno ridere :D Se metteva la versione terrestre però per lo meno consentiva ai salernitani che non agganciano il 46 di vedere regolarmente il canale, cosi effettivamente non si capisce che senso abbia...
Italiamia ha sempre la scritta "SKY 919" anche quando trasmetteva solo in analogico e trasmette sempre e solo televendite su tutte le versioni esistenti. E' un canale del tutto inutile :D

fred_flinstone ha scritto:
D'accordissimo, ma stiamo cmq assistendo ad una farsa all'italiana.
Quando a Europa7 e' stato dato il 46 si sapeva che ci sarebbero stati casini, anzi tu per primo ti eri posto il problema. Potevano benissimo assegnare temporaneamente un canale tipo il 69 ed andare avanti per qualche tempo.
E poi c'e' un fatto davvero ridicolo. Si dice ad Europa 7 "tu puoi trasmettere su scala nazionale, ma ti diamo una fx VHF, i problemi eventuali sono ****i tuoi". Poi dopo qualche mugugno le hanno dato qualche fx per coprire postazioni ex banda I come faito (Raiuno B) o S.Egidio (RaiUno A).
Allora o si mette Europa 7 al pari di Rai, Mediaset e Timb, dandole una fx UHF cosi' fa qual che la pare oppure le davano due-tre fx VHF3 ed OBBLIGAVANO la rai a trasmettere in III banda anche nei siti ex banda I magari trasmettendo per un periodo limitato il mux1 in UHF.
E poi non dimentichiamo che se GoldTv non riesce a farsi vedere per colpa di Europa7 vale anche il viceversa. Cioe' anche Europa7 avrebbe avuto tutto da guadagnare dicendo "il 46 non lo voglio perche' e' occupato nelle adiacenze, dammi un'altra fx".
Ci troviamo sempre con lo stesso problema le fx sono poche. Allora perche' permettersi il lusso di perdere 8 canali quando avrebbero potuto fare comodo soprattutto a Napoli?

D'accordissimo con te, come tu stesso dici ci eravamo già posti il problema quando usci che a Europa7 sarebbe stato dato il 46 al Faito. Effettivamente un canale tipo il 69 si potrebbe dare a Gold Tv: il 69 Faito non si può usare perchè c'è Teletorre da Torre del Greco che si vedrebbe interferito il 100% del bacino d'utenza (non ridete, mi rendo conto che teletorre sul 69 coprirà tre vie, ma tant'è, queste sono state le assegnazioni...)

AntonioP ha scritto:
Effettivamente un canale tipo il 69 si potrebbe dare a Gold Tv: il 69 Faito non si può usare perchè c'è Teletorre da Torre del Greco che si vedrebbe interferito il 100% del bacino d'utenza (non ridete, mi rendo conto che teletorre sul 69 coprirà tre vie, ma tant'è, queste sono state le assegnazioni...)
Appunto Antonio, da dove sto io sul 69 non becco proprio nulla, io vedo teletorre dal mux julie italia sul 61 Faito quindi per me il 69 faito si potrebbe utilizzare benissimo :D

premium calcio

Salve a tutti,continuo la lettura dei post e leggo che cmq indipendentemente da dove uno riceve i ch calcio stanno dando problemi a tutti,vorrei sapere se e' una cosa momentanea per lavori o dobbiamo rassegnarci? A questo punto e' inutile l'intervento di un antennista perche tutti ch regionali si vedono perfettamente e anche la rai, se avessi un problema d'antena i blocchi dovrebbero verificarsi anche su questi giusto?A dicembre scade il contratto premum calcio se nn si risolve per quella data passo alla concorrenza e non se ne puo' piu' di questo digitale terrestre basta una pioggerellina che nn si vede una mazza!Mi dispiace solo che perdo l'europa lig,vabbe' in qualche modo troveremo come vederla.
Qualcuno ha notizie in merito su questa situazione premium calcio?Iprimi 4 anni e' andato sempre bene,grazie.

zioblack ha scritto:
Salve a tutti,continuo la lettura dei post e leggo che cmq indipendentemente da dove uno riceve i ch calcio stanno dando problemi a tutti,vorrei sapere se e' una cosa momentanea per lavori o dobbiamo rassegnarci? A questo punto e' inutile l'intervento di un antennista perche tutti ch regionali si vedono perfettamente e anche la rai, se avessi un problema d'antena i blocchi dovrebbero verificarsi anche su questi giusto?A dicembre scade il contratto premum calcio se nn si risolve per quella data passo alla concorrenza e non se ne puo' piu' di questo digitale terrestre basta una pioggerellina che nn si vede una mazza!Mi dispiace solo che perdo l'europa lig,vabbe' in qualche modo troveremo come vederla.
Qualcuno ha notizie in merito su questa situazione premium calcio?Iprimi 4 anni e' andato sempre bene,grazie.

A me adesso dopo i problemi di sabato e domenica riscontrati da tutti, sta andando bene, io ricevo dal Faito. Ma tu da quale ripetitore ricevi ? L'antenna anche indicativamente quanti anni ha, è nuova o ce l'hai già da un pò di tempo ?

Te lo chiedo perchè il fatto che tu non veda quando piove m'insospettisce molto, probabilmente questo accade perchè sul canale dove ricevi Premium Calcio sei già al limite della soglia di ricezione, quindi basta un pò d'acqua che ti entra nel miscelatore cavi, ecc. ed inizi ad avere problemi, se l'antenna dovesse essere molto vecchia potresti pensare di sostituirla anche con una identica a quella che hai, ma ovviamente nuova di zecca, di regola ogni 5 anni le antenne andrebbero sostiuite, ma non necessariamente, un'antenna può durare anche di più e fare il suo dovere per più tempo, ma se dovesse essere molto vecchia allora potresti pensare di sostituirla. ;)

Europa 7:
Regione: Campania
Canale: E8
Postazione: Camaldolilli
Copertura: città e provincia di Napoli

POSTAZIONE ATTIVA
--

Sarebbe interessante vedere se ciò corrisponde al vero, da parte di qualcuno dotato di decoder adeguato.

Mi sa che nessuno se lo compra questo ricevitore, anche perche non basta quello ma devi pure abbonarti per vederli, per me campano poco 3 mesi e falliscono.

flapane ha scritto:
Europa 7:
Regione: Campania
Canale: E8
Postazione: Camaldolilli
Copertura: città e provincia di Napoli

POSTAZIONE ATTIVA
--

Sarebbe interessante vedere se ciò corrisponde al vero, da parte di qualcuno dotato di decoder adeguato.
Curiosità: ma il segnale su quella frequenza lo possono agganciare tutti i decoder, come nel caso dei canali HD DVB-T?

Così, anche se non registra i canali, si può almeno sapere se la zone è coperta.

Non lo agganciano i ricevitori DVB-T, vedi solo la barra del segnale ma non agganciando ti da qualita' 0.

satman72 ha scritto:
Mi sa che nessuno se lo compra questo ricevitore, anche perche non basta quello ma devi pure abbonarti per vederli, per me campano poco 3 mesi e falliscono.
I canali sono gratis fino a marzo e Fly è FTA.:evil5:

max1584 ha scritto:
A me adesso dopo i problemi di sabato e domenica riscontrati da tutti, sta andando bene, io ricevo dal Faito. Ma tu da quale ripetitore ricevi ? L'antenna anche indicativamente quanti anni ha, è nuova o ce l'hai già da un pò di tempo ?

Te lo chiedo perchè il fatto che tu non veda quando piove m'insospettisce molto, probabilmente questo accade perchè sul canale dove ricevi Premium Calcio sei già al limite della soglia di ricezione, quindi basta un pò d'acqua che ti entra nel miscelatore cavi, ecc. ed inizi ad avere problemi, se l'antenna dovesse essere molto vecchia potresti pensare di sostituirla anche con una identica a quella che hai, ma ovviamente nuova di zecca, di regola ogni 5 anni le antenne andrebbero sostiuite, ma non necessariamente, un'antenna può durare anche di più e fare il suo dovere per più tempo, ma se dovesse essere molto vecchia allora potresti pensare di sostituirla. ;)

Sono in provincia di CE vicino capua e penso l'antenna sia rivolta verso caserta vecchia,si limpianto e' decisamente vecchio la casa e' dei miei suoceri che sono venuti ad abitare qua nel 92 credo,il fatto che mi dici che sono al limite di soglia mi ha fatto venire il dubbio che devo decisamente far venire un antennista anche perche' con il maltempo di ieri sera anche italia1 saltava di continuo,cmq tutta mediaset in generale ma anche raisport 1 e 2 nn sivedono piu' mentre tutti gli altri raiyoyo,gulp premium, extra,movie etc.nn ho problemi,grazie del consiglio provero' anche sta strada,si avvicina napoli-liverpool e nn voglio perderla:D

satman72 ha scritto:
Non lo agganciano i ricevitori DVB-T, vedi solo la barra del segnale ma non agganciando ti da qualita' 0.
Proprio quello che volevo sapere.
Quindi è possibile sapere almeno se si riceve il segnale anche dai normali decoder. (sperando poi che la qualità sia decente)

satman72 ha scritto:
Il segnale qui da me con dec. normale non va oltre il 60%, se vogliamo bassino perchè nessun mux mi arriva così, tutti spaziano dal 70% al 90% e dire che sto proprio di fronte al montagnone :D

zanzibar ha scritto:
Scusate mica sapete se dal Faito hanno attivato la frequenza per Europa 7?Se si su quale frequenza?Grazie.

E' sul ch 46, in modalità DVB T-2 (quindi occorre un apposito decoder).
La frequenza è la stessa di Gold tv da Mondragone.

zioblack ha scritto:
Sono in provincia di CE vicino capua e penso l'antenna sia rivolta verso caserta vecchia
A Caserta non abbiamo alcun problema con il mux Mediaset 1, quindi la tua antenna è rivolta verso il Faito. ;)
La conferma è che ricevi Rai Extra che a Casertavecchia (come in tutti i ripetitori della Campania, escluso il Faito) non c'è proprio.
zioblack ha scritto:
tutti gli altri raiyoyo,gulp premium, extra,movie etc.nn ho problemi

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso