Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
volver85 ha scritto:
He, he he...:badgrin:
Ma qui si vede la differenza tra l'emittente locale e la nazionale...

Come diceva il grande Totò : "Signori si nasce, non si diventa..." ;)
E poi così - credo - si possono chiedere i danni ... :D ;)

raffaello87 ha scritto:
Adesso sembra che anche da Camposauro sia stato spento...stasera non si agganciava...o ci sono troppe interferenze o è stato spento...
Inoltre aggiungo che in questo momento da Camposauro sul TIM3 (ch48) vengono trasmessi ben 30 canali di cui però 7/8 sono a schermo nero senza flusso audio/video e senza nome...
Ieri sera non saprei ma in questo momento lo prendo con qualità 100%.

Ragazzi, andate a sbirciare le trasformazioni dell'AT3 (Lombardia e Piemonte Or,), guardate il mux4 Rai o Dfree e piangete. Quando il canle è segnato come B0 vuol dire che prima non era attivo.... quindi, a conti fatti lì a differenza che da noi attivano il mux4 dappertutto, anche dove prima non c'era il mux A o B (e lo stesso vale per Dfree).
Che tristezza! Speriamo solo che ne approfittino per accendere anche da noi.

anassimenes ha scritto:
Ragazzi, andate a sbirciare le trasformazioni dell'AT3 (Lombardia e Piemonte Or,), guardate il mux4 Rai o Dfree e piangete. Quando il canle è segnato come B0 vuol dire che prima non era attivo.... quindi, a conti fatti lì a differenza che da noi attivano il mux4 dappertutto, anche dove prima non c'era il mux A o B (e lo stesso vale per Dfree).
Che tristezza! Speriamo solo che ne approfittino per accendere anche da noi.
Poi uno dice che si deve in****are... ma per forza!!!:eusa_wall:
Ma purtroppo noi siamo la Campania, ce lo meritiamo...:eusa_whistle:

volevo sapere ma qual'è la frequenza su cui trasmette pokeritalia24, e se il canale 48 sta trasmettendo,io sono di san felice a cancello e punto verso camaldoli grazie e ciao

non avevo proprio dubbi che su al nord le cose son gestite mooolto diversamente che qui al sud
che tristezza il digitale terrestre e una giungla di tv locali che vendono e stravendono saturando il cervello ogni volta si accende la tv e proprio non concepisco come puo essere legale tutto questo :eusa_shifty:

paperino71 ha scritto:
volevo sapere ma qual'è la frequenza su cui trasmette pokeritalia24, e se il canale 48 sta trasmettendo,io sono di san felice a cancello e punto verso camaldoli grazie e ciao
PokerItalia24 sta sul MUX ReteA 1, frequenza 658 MHZ canale 44 - LCN 13 ;)

ale7700 ha scritto:
non avevo proprio dubbi che su al nord le cose son gestite mooolto diversamente che qui al sud
che tristezza il digitale terrestre e una giungla di tv locali che vendono e stravendono saturando il cervello ogni volta si accende la tv e proprio non concepisco come puo essere legale tutto questo :eusa_shifty:
Neanche io ne avevo, a dir la verità. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
A questo punto speriamo che passi presto questo switch-off del nord, anche perchè, se davvero attivano il mux4 ad Asti e compania bella e poi si "dimenticano" casualmente di accendere i 3/4 della campania, si inizierà a fare un po' di rumore. Finchè si dice che non ci sono soldi e non si possono attivare impianti ex-novo è un conto, ma se poi i soldi escono fuori solo per il nord, allora è discriminazione:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

anassimenes ha scritto:
Neanche io ne avevo, a dir la verità. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
A questo punto speriamo che passi presto questo switch-off del nord, anche perchè, se davvero attivano il mux4 ad Asti e compania bella e poi si "dimenticano" casualmente di accendere i 3/4 della campania, si inizierà a fare un po' di rumore. Finchè si dice che non ci sono soldi e non si possono attivare impianti ex-novo è un conto, ma se poi i soldi escono fuori solo per il nord, allora è discriminazione:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Sono sicuro che molti risponderanno che in Campania c'è un tasso di evasione del canone molto elevato...:eusa_whistle:

anassimenes ha scritto:
Finchè si dice che non ci sono soldi e non si possono attivare impianti ex-novo è un conto, ma se poi i soldi escono fuori solo per il nord, allora è discriminazione:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Il discorso della relazione tra la mancanza del mux 4 in tutte le zone della Campania e il budget economico della rai è un'ipotesi nostra che scriviamo sul forum.
Possono essere svariati i motivi che non hanno dato la possibilità alla Rai di integrare i mux dove mancano, anche se quello del contratto che prevede essenzialmente la copertura del mux 1 può essere la "scusa" ufficiale dell'Azienda di stato.

A questo punto l'integrazione dei mux avverrà a switch off globale avvenuto, e non credo alla "storiella" che dicono alcuni antennisti specializzati (anche nella mia zona) che si potrebbe iniziare con l'arrivo del nuovo anno.:icon_rolleyes:

volver85 ha scritto:
Sono sicuro che molti risponderanno che in Campania c'è un tasso di evasione del canone molto elevato...:eusa_whistle:

Già, ma cosa vuol dire? allora la rai può tranquillamente fare pubblicità per il pagamento dello stesso canone (a gennaio) dicendo che se non lo si paga non si vedranno gli altri canali dell'offerta digitale....:eusa_whistle: :eusa_shifty:

massera ha scritto:
Già, ma cosa vuol dire? allora la rai può tranquillamente fare pubblicità per il pagamento dello stesso canone (a gennaio) dicendo che se non lo si paga non si vedranno gli altri canali dell'offerta digitale....:eusa_whistle: :eusa_shifty:
Non credo lo possa fare,
perchè comunque in Campania ci sono anche i contriubuenti che pagano, e adottando quel provvedimento che hai sopracitato verrebbero colpiti anche quest'ultimi e quindi la cosa sarebbe illegale.
D'altro canto, non vorrei sbagliarmi, ma la Rai è tenuta a offrirci i tre canali generalisti (mux 1), gli altri diciamo che sono un di più.
Quindi detto in parole povere per le regioni in cui vi è un elevato tasso di evasione la pena prevista è la mancata attivazione degli altri mux garantendo comunque il principale, mentre per le regioni a posto con i conti ciò non avviene.
Spero comunque che quanto ho ipotizzato sia solo frutto di una mia paranoia, e che la mancata attivazione del mux 4 da noi sia dovuta a problemi di altra natura.
E questo può essere supportato da quello che è successo in Sardegna precedentemente, e cioè dal fatto che solo in un secondo momento hanno esteso la copertura del mux 4, proprio in concomitanza del nostro S.O.

Ultima modifica:
Non ho segnale de la 7 (ch 48) , ricevo dal Faito .
Vi risulta l'assenza di segnale ?

volver85 ha scritto:
Non credo lo possa fare,
perchè comunque in Campania ci sono anche i contriubuenti che pagano, e adottando quel provvedimento che hai sopracitato verrebbero colpiti anche quest'ultimi e quindi la cosa sarebbe illegale.
D'altro canto, non vorrei sbagliarmi, ma la Rai è tenuta a offrirci i tre canali generalisti (mux 1), gli altri diciamo che sono un di più.
.

Diciamo che ero tra il serio e il faceto....

massera ha scritto:
Diciamo che ero tra il serio e il faceto....
Ops! Diciamo che ho collegato le faccine che avevi messo solo in un secondo momento...:D
Speriamo solo che tra un pò questi messaggi saranno solo un brutto ricordo, e che magari potremmo confrontarci sulla qualità di Rai HD...;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso