Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paskrivetti ha scritto:
Salve ragazzi! Qualcuno cortesemente è a conoscenza di un recapito telefonico per contattare Rete A ??? Perchè praticamente in Valle caudina ad Airola (BN) non ancora è stata digitalizzato, a distanza di quasi un anno, il ripetitore di Madonna della Neve da dove veniva irradiato in analogico Deejatv.
Graziee ;)
Usa il form di segnalazione sul sito di Deejay tv, indica la località ed il ripetitore, scrivi quello che hai scritto qui e sicuramente ti risponderanno.

Comunque, se può esserti utile, a Fisciano hanno digitalizzato venerdì scorso, ed anche lì stavano aspettando dallo switch-off. In altri posti della provincia di Salerno, come nel Vallo di Diano, sono nella tua stessa situazione, mal comune mezzo gaudio.

Ragazzi ma anche da voi nel mux TIMB3 sono comparsi una decina di canali vuoti con ID (Sconosciuto) o No Name? Ho lasciato l'aggiornamento automatico ieri e stamattina mi sono ritrovato questi "canali nuovi". Al momento non trasmettono nulla, nemmeno una testcard, ci sono solo gli slot.

Oggi problemi col ch 23 dal Faito.

X Anassimenes

Si in effetti sono entrati molti canali con la scritta "no name" sul ch 48.
Il timb 3 prima aveva ridotto i suoi doppioni, poi li ha inseriti nuovamente anche se non si vedono. Saranno i soliti tentativi di occupare la LCN...:eusa_think:

Perchè non dargli un nome ??? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Comunque a me li ha inseriti questi 10 No Name sabato scorso. :icon_twisted:

anassimenes ha scritto:
Usa il form di segnalazione sul sito di Deejay tv, indica la località ed il ripetitore, scrivi quello che hai scritto qui e sicuramente ti risponderanno.

Comunque, se può esserti utile, a Fisciano hanno digitalizzato venerdì scorso, ed anche lì stavano aspettando dallo switch-off. In altri posti della provincia di Salerno, come nel Vallo di Diano, sono nella tua stessa situazione, mal comune mezzo gaudio.

Ti ringrazio, farò come hai detto. In effetti anche qui la settimana scorsa hanno digitalizzato Tele A (uhf31) e lunaset (uhf28) dopo quasi un annoooo!!!:5eek:
Mammamààà

massera ha scritto:
Oggi problemi col ch 23 dal Faito.

X Anassimenes

Si in effetti sono entrati molti canali con la scritta "no name" sul ch 48.
Il timb 3 prima aveva ridotto i suoi doppioni, poi li ha inseriti nuovamente anche se non si vedono. Saranno i soliti tentativi di occupare la LCN...:eusa_think:
Mah, a parte non dargli il nome, la cosa strana è che in realtà all'ID non è associato nessun canale, quando ci vado sopra il decoder mi dice "canale assente o criptato", oltre al fatto che si sono posizionati la metà intorno agli 800 e l'altra metà sui 900. Se vuole essere un tentativo di accaparrarsi posizioni lcn (inutile, visto che il 26 novembre sembra che verrà resa nota la lista ufficiale dell'agcom) li avrebbero dovuti sparpagliare sulle posizioni chiave desiderate.
Bah,:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

A me è il decoder zapper che me li sintonizza col "no name", mentre l'interattivo non mi indica il nome ma solo il numero senza indicare il canale.
Io li ho tolti e comunque ho tolto l'LCN da tempo.

Il ch 23 dal Faito è rientrato.

anassimenes ha scritto:
Mah, a parte non dargli il nome, la cosa strana è che in realtà all'ID non è associato nessun canale, quando ci vado sopra il decoder mi dice "canale assente o criptato", oltre al fatto che si sono posizionati la metà intorno agli 800 e l'altra metà sui 900. Se vuole essere un tentativo di accaparrarsi posizioni lcn (inutile, visto che il 26 novembre sembra che verrà resa nota la lista ufficiale dell'agcom) li avrebbero dovuti sparpagliare sulle posizioni chiave desiderate.
Bah,:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Essendo configurati nelle posizioni LCN sugli 800-900 (i numeri associati ai canali in questione non sono generati a caso, ma configurati come posizioni LCN fisse), credo saranno utilizzati per future applicazioni interattive/webtv... ;)

stefio ha scritto:
Modificato il nome di Rai3 nel mux 1 Rai , ora risulta
Rai3 Tgr Campania.
Ho appena controllato e da me (ripetitore Cava de' Tirreni) questa modifica non è stata ancora fatta. Si vede che aggiornano gradualmente.

anassimenes ha scritto:
Ho appena controllato e da me (ripetitore Cava de' Tirreni) questa modifica non è stata ancora fatta. Si vede che aggiornano gradualmente.

La modifica in questione a me si è verificata solo sul decoder interattivo e non sullo zapper.
Può essere anche un discorso di decoder.

paolo5100x ha scritto:
...ma come mai questa modifica nel nome????
Credo sia utile per quelle pesone che ricevono i canali da due regioni. Vedi ad esempio il basso lazio, riceve sia il tgr campania che quello del lazio. Forse serve per farli distinguere facilmente all'utente.

paolo5100x ha scritto:
...ma come mai questa modifica nel nome????

Perchè il ch 23 del Faito con il mux 1 cioè il mux principale RAI con le 3 reti principali viene ricevuto anche nel basso Lazio, quindi si dà un'indicazione agli utenti di quelle zone che il mux che si riceve è quello regionalizzato con le edizioni del Tgr Campania, di modo che chi risiede in quelle zone e intenda ricevere il mux 1 con Rai 3 Tgr Lazio, punti la propria antenna verso Sessa Aurunca o Roccamonfina che sonio postazioni di confine e che infatti irradiano anche il mux 1 con Rai 3 Tgr Lazio.

La stessa cosa sta avvenendo con lo switch-off del Piomente occidentale e della Lombardia, però qui con due frequenze diverse, il mux 1 sul ch 22 contiene Rai 3 Tgr Piemonte, ed il mux 1 sul ch 23 contiene Rai 3 Tgr Lombardia, così che chi riceve in Lombardia da una postazione di confine con il Piemonte come il Monte Penice, sintonizza il mux 1 sul ch 23.

max1584 ha scritto:
Perchè il ch 23 del Faito con il mux 1 cioè il mux principale RAI con le 3 reti principali viene ricevuto anche nel basso Lazio, quindi si dà un'indicazione agli utenti di quelle zone che il mux che si riceve è quello regionalizzato con le edizioni del Tgr Campania, di modo che chi risiede in quelle zone e intenda ricevere il mux 1 con Rai 3 Tgr Lazio, punti la propria antenna verso Sessa Aurunca o Roccamonfina che sonio postazioni di confine e che infatti irradiano anche il mux 1 con Rai 3 Tgr Lazio.

Roccamonfina è una postazione laziale a tutti gli effetti anche se è in Campania, e su di essa non vi è alcun mux rai.;)
Il mux 1 rai del Lazio è a Sessa (ch H1), poi a Formia (ch E9, che è quello che ho io), a Gaeta (ch E6) e Ausonia (ch 23)

Ragazzi perché dai Camaldoli ho 0 segnale sulla frequenza D? Sinceramente non so bene se questa frequenza la prendo dai Camaldoli o da Montevergine, fatto sta che ora non ho segnale. E sarà una coincidenza ma da quando non ho questa frequenza ricevibile ricevo le frequenze 33 e 44 che prima non ricevevo e i mux Timb li prendo a palla mentre prima squadrettavano di brutto. Solo una coincidenza?

Ho appena fatto la ricerca. I canali Rai li vedo pure sul canale 23 e in più finalmente sintonizzo il mux sul 54. Possibile che fosse il mux sul canale D a dare interferenza nella mia zona?

Ultima modifica:
Flask ha scritto:
Ho appena fatto la ricerca. I canali Rai li vedo pure sul canale 23 e in più finalmente sintonizzo il mux sul 54. Possibile che fosse il mux sul canale D a dare interferenza nella mia zona?
Ma il 54 lo ricevi da Montevergine a questo punto, perchè da quello che so è stato spento sia dal Faito che dai Camaldoli.
Salvo un'attivazione nelle ultime ore, che tra l'altro mi lascierebbe ben sperare...;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso