Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stefio ha scritto:
x FLASK
La frequenza D è Montevergine .

Ci sono alcuni che in cima al mio paese, in prov. di Latina, riescono a ricevere la Rai sul D da Montevergine con quel vecchio antennone gigante che veniva usato per ricevere Rai1 sul vhf dal Faito.

io con quello ricevo i mux 1 Rai da Camaldoli (06), Montevergine (05) e Avella (09) oltre al mux TVA64 (10). :lol: :lol: :lol: :lol:

Il punto della situazione a Pomigliano...

Buona domenica a tutti.

Voglio fare il punto della situazione a Pomigliano,ovviamente in base a cio' che ricevo io :D

Allora.....
* continuo,nonostante il forte segnale, a non ricevere il mux 39 Canaleitalia (tra i miei conoscenti,con ovviamente altri impianti di ricezione,il max ottenibile da tale mux è una qualità che oscilla tra 40-50% e 0 %,quindi visione impossibile)

* Da qualche giorno,circa 3 settimane,problemi per il 28 di Lunaset; la potenza resta immutata,ma la qualità,come per il mux di CanaleItalia,è spesso pari a 0 o cmq fortemente oscillante. Ho segnalato via mail la cosa al gruppo Lunaset, la cui telegrafica risposta è stata "Grazie per la segnalazione"

* Tornato da un paio di giorni visibile il mux 61 di Julie, questa volta con una qualità stabile ed anche nettamente migliorata

* Spesso,da un paio di settimane, sembra essere ridotta la potenza del segnale del 22 di Napolitivu', che pertanto vede ridotta anche la qualità,che in alcuni momenti della giornata risulta essere oscillante,inibendo la visione dei canali. Anche in questo caso ho segnalato loro la cosa...ma...ad oggi...nessuna risposta.

* Risulta essere migliorata di un bel po la qualità del segnale sul 23 della Rai

I restanti mux (ovviamente tra quelli accesi) risultano essere tutti ricevibili con quantità e qualità elevata.

Solo un'ultima annotazione: da circa 3 giorni sul 69 (dove solitamente ricevevo con buona qualita il mux di TeleclubItalia) si riceve un segnale molto piu' forte di quello sino ad ora ricevibile ma con qualità pari a 0. Chiedo se qualcuno riceve questa portante e se ne riceve i canali...Potrebbe essere che il mux di Teleclubitalia ha acceso da un'altra postazione ma non ha settato correttamente la SFN???

Grazie per l'attenzione...spero di essere stato utile....Quando il buon MAX1584 era a Pomigliano, mi confrontavo con lui....ora che si è trasferito a Volla...non capita che si scrive di Pomigliano che, si sa, è in un punto "delicato" per la ricezione dei segnali..

Buona domenica

Sandro

stefio ha scritto:
io con quello ricevo i mux 1 Rai da Camaldoli (06), Montevergine (05) e Avella (09) oltre al mux TVA64 (10). :lol: :lol: :lol: :lol:

E' proprio un antennone gigante in tutti i sensi... io non l'ho mai avuto, poichè la Rai l'ho presa sempre da Formia, mentre sopra al paese non è possibile.

Intanto ri-sintonizzando il mux 1 laziale (ch E9) sempre da Formia, mi appare la scritta "Rai3 - Tgr Campania" anche su di esso, ma in realtà il tg è quello del Lazio.... Rai sempre più fuori di testa...:lol: :lol: :badgrin:

Buona domenica a tutti ;) Oggi ho fatto un pò di scansioni. Il canale D da Montevergine continua a darmi segnale 0 (fin dallo SO usavo quella frequenza per i canali Rai visto che il 23 dai Camaldoli mi squadrettava di brutto). Sarà una coincidenza ma da quando questo mux è saltato riesco a prendere entrambi i Rete A e tutti i Timb (compreso il 54 che però dite che viene sempre da Montevergine) con una qualità molto alta. Anche alcuni locali riesco a prendere rispetto a prima. Ora la mia domanda è questa. Possibile che il segnale sul canale D interferisse con questi segnali che ricevo dai Camaldoli? Perché come è sparito uno automaticamente son comparsi gli altri.

UPDATE: tanto rumore per nulla. Parlando con un condomino ho scoperto che finalmente stanno cambiando l'antenna. Domani ne montano una nuova. Forse hanno semplicemente levato qualche pezzo dalla vecchia antenna che faceva interferenza e se non sbaglio hanno levato l'antenna VHF. Con quella ricevevo il canale D se non dico una sciocchezza.

Ultima modifica:
Forse è stato già detto ma stamattina ho notato la partenza di NTV Music sulla posizione LCN 204. Al momento non ha doppioni, la qualità video è al livello youtube ma i contenuti sono buoni, niente neomelodici, solo video di artisti normali (per quello che ho visto io davano paola e chiara e poi nek).
Comunque alla fine Napoli Tivù è l'unica emittente locale che almeno ci prova a fare televisione, pure GT Channel che si pensava dovesse essere un canale di televendite alla fine non lo è, danno un sacco di film in bianco e nero degli anni '50-'60 (anche se da un paio di giorni c'è la scritta in sovrimpressione "prove tecniche"). L'unica cosa, IMHO, avendo chiaramente finito lo spazio disponibile sul mux, per creare nuovi canali come questo NTV Music dovrebbe prima eliminare NTV+1 (che è decisamente inutile), almeno ci risparmiamo i quadrettoni. :D

anassimenes ha scritto:
Forse è stato già detto ma stamattina ho notato la partenza di NTV Music sulla posizione LCN 204. Al momento non ha doppioni, la qualità video è al livello youtube ma i contenuti sono buoni, niente neomelodici, solo video di artisti normali (per quello che ho visto io davano paola e chiara e poi nek).
Comunque alla fine Napoli Tivù è l'unica emittente locale che almeno ci prova a fare televisione, pure GT Channel che si pensava dovesse essere un canale di televendite alla fine non lo è, danno un sacco di film in bianco e nero degli anni '50-'60 (anche se da un paio di giorni c'è la scritta in sovrimpressione "prove tecniche"). L'unica cosa, IMHO, avendo chiaramente finito lo spazio disponibile sul mux, per creare nuovi canali come questo NTV Music dovrebbe prima eliminare NTV+1 (che è decisamente inutile), almeno ci risparmiamo i quadrettoni. :D

NTV manda anche dei signori documentari con la voce di Capone, come quark :D. E' vero che sono documentari di inizio anni 90, però meglio di niente ;)

davidecit ha scritto:
NTV manda anche dei signori documentari con la voce di Capone, come quark :D. E' vero che sono documentari di inizio anni 90, però meglio di niente ;)

Ho notato che nella tua firma hai il mux 6 rai (ch 25). Quindi dal Faito c'è anche questo mux???:eusa_think:

snac ha scritto:
No. Il canale UHF 25 è vuoto. Ma comunque assegnato alla Rai.

Infatti io becco diverse cose dal Faito, ma questo non ce l'ho, mentre lo ricevevo in primavera-estate a Roma (dove ero per lavoro).
Su quella frequenza vi erano le 3 reti rai e poi raistoria.

snac ha scritto:
No. Il canale UHF 25 è vuoto. Ma comunque assegnato alla Rai.
Non è assegnato alla Rai... è del dividendo. Era stato dato in un primo momento per il mux6, ma dopo il pnaf di giugno alla Rai è stato assegnato il canale VHF H1 (che infatti verrà acceso a Milano e nella AT3) invece del 25, ed il 25 è rientrato nel dividendo.

Per completezza, anche se OT, il dividendo sarà così composto:
VHF 7 (VHF6 nell'AT3) , UHF 25 , UHF55, UHF58, UHF59 (UHF28 nell'AT3) e UHF54 per il dvb-h (probabilissimamente ad appannaggio di telecom, ma che però nella AT3 è stato dato ad alcune tv locali)

europa 7 montevergine

Ma il mux di europa 7 non ancora stato attivato da montevergine?
Su sito dice sempre che in attivazione

satman72 ha scritto:
Non si sa ancora nulla del mux HD di la7 sul 54? Moriremo con telecapra?
No purtroppo...:icon_rolleyes:
Qualche settimana Timb rispose ad un utente del forum, spiegandogli che in Campania il 54 era occpuato indebitamente da Telecapri HD e Irpinia TV.
E che avrebbero dovuto prima risolvere la cosa attraverso le sedi competenti.
Domanda:
Quanto ci vorrà?:D :doubt:

volver85 ha scritto:
No purtroppo...:icon_rolleyes:
Qualche settimana Timb rispose ad un utente del forum, spiegandogli che in Campania il 54 era occpuato indebitamente da Telecapri HD e Irpinia TV.
E che avrebbero dovuto prima risolvere la cosa attraverso le sedi competenti.
Domanda:
Quanto ci vorrà?:D :doubt:
Tempi biblici :D considerando in che contesto stiamo :(

Segnalo un probabile nuovo conflitto PID tra Canale 34 ed il mux TeleCapri con Ragù .

Ieri sera dopo aver visto il film su Iris sono passato sulla lista delle locali ed al posto di Canale 34 e TeleNapoli e loro slot doppioni c'erano Denaro tv e PetMania con altri no name, tutti mi davano i canali del Mux C.34, allora sono andato a controllare nella lista generale ed in fondo a tale elenco c'erano anche Ragù, Telecapri News, TCND e TCSD ; sono andato a vedere la frequenza e mi dava la 34 ho fatto una risintonizzazione ed è rimasto tutto così .

Mi chiedo da dove è spuntato questo mux di telecapri ? E' forse quello che trasmette sul 54 ? Ma quest'ultimo non aveva al suo interno solo ragù ??? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso