neotrix ha scritto:allora..in realtà ho tagliato il cavo lasciando libero 1cm circa di rame,ma ho tagliato allo stesso livello gomma esterna, calza e rivestimento intorno al filo di rame..la calza non si tocca con il filo...ho sbagliato?(magari faccio una foto tornando a casa...
cmq ho contattato l'elettricista che ha fatto l'impianto in casa,in modo da fare un po di controlli per valutare se il problema è interno o se devo verificare l'antenna...lui mi ha detto che proverà a montare un partitore all'entrata in casa del filo antenna condominiale..perchè a quanto ho cpaito adesso sono collegati direttamente...
non capendone granchè non so se è giusto o sbagliato...
ho cercato di fare la foto dell'antenna,ma dalla strada non si vede..dovrò provare a vedere dal retro del palazzo..
per la verifica delle altre prese..avevo pensato di farla con un eyetv dtt collegato ad un portatile, non potrei controllare i canali premium,ma potrei avere un riscontro su quelli in chiaro che squadrettano
che dici?
allora s eho capito bene l'errore sta nel fatto che dovevo lasciare scoperta una parte ti calza metallica e stringerci attorno i pezzi di metallo dello spinotto?