Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
helen ha scritto:
Si ma a 16:9 quindi con le bande nere laterali è bella la qualità ma sarebbe ottima se fosse fullscreen
Ciao
Helen
:icon_cool:
Il film è stato restaurato in blu-ray nativamente è in 4:3 quindi è corretto come lo stanno trasmettendo per questo si vede con le bande nere ai lati ;)

NSTATION ha scritto:
Il film è stato restaurato in blu-ray nativamente è in 4:3 quindi è corretto come lo stanno trasmettendo per questo si vede con le bande nere ai lati ;)

Ok ma...scusa prendiamo in esame un film o documentario in b/n,se trasmesso in rai normalmente lo si vede fullscreen anche se lo trasmettono in formato "microscopico" solo in hd il video arriva come è in origine?E' da quando ho comprato la tv che non riesco a vedere qualcosa in hd fullscreen (canale 5 e italia 1 hd li vedo spesso in hd ma già mi è stato spiegato che non è hd nativo)...
aspetterò
Ciao
Helen

helen ha scritto:
Ok ma...scusa prendiamo in esame un film o documentario in b/n,se trasmesso in rai normalmente lo si vede fullscreen anche se lo trasmettono in formato "microscopico" solo in hd il video arriva come è in origine?E' da quando ho comprato la tv che non riesco a vedere qualcosa in hd fullscreen (canale 5 e italia 1 hd li vedo spesso in hd ma già mi è stato spiegato che non è hd nativo)...
aspetterò
Ciao
Helen
allora la Rai sta trasmettendo il film che hanno restaurato in BD nativo in 4:3 quando trasmettono le partite di champion ogni mercoledi' ad esempio domani il formato nativo è in 16:9 e quindi le immagini si vedono a schermo pieno se la sorgente è in 4:3 avendo ormai quasi tutti televisori lcd a 16:9 formato panoramico l'immagine la vedi cosi' come viene trasmessa con conseguente barra ai lati spero di essermi espresso il piu chiaro possibile ;)
Ciao

NSTATION ha scritto:
allora la Rai sta trasmettendo il film che hanno restaurato in BD nativo in 4:3 quando trasmettono le partite di champion ogni mercoledi' ad esempio domani il formato nativo è in 16:9 e quindi le immagini si vedono a schermo pieno se la sorgente è in 4:3 avendo ormai quasi tutti televisori lcd a 16:9 formato panoramico l'immagine la vedi cosi' come viene trasmessa con conseguente barra ai lati spero di essermi espresso il piu chiaro possibile ;)
Ciao

Domani sera vedrò allora:eusa_whistle: Intanto stasera sto vedendo la5 "il grande flagello :icon_twisted: "spesso salta il segnale del Faito ma per pochi secondi:5eek:
Ciao
Helen

PS:La partita la fanno su rai 2 quindi niente HD.Oltre a saltare ils egnale di la5 salta anche Mediaset extra

Ultima modifica:
helen ha scritto:
PS:La partita la fanno su rai 2 quindi niente HD.Oltre a saltare ils egnale di la5 salta anche Mediaset extra

Capita anche a me, la qualità scende verso l'80% e quando risale al 100 si blocca per qualche istante... questo accade sia col ch 47 che col 48 (TIMB).
E' un problema che va avanti da questa estate... in media accade una volta al giorno per qualche ora :( :crybaby2:

helen ha scritto:
aspetterò
Ciao
Helen
Lo standard HDTV è in 16:9.
Qualora ci fossero trasmissioni in origine in 4:3, come i blueray della Disney rilasciati negli ultimi mesi, appariranno a forza delle bande verticali, proprio per la natura dello standard HDTV.
In realtà mi chiedo perchè non abbiano restaurato la versione mandata nei cinema (leggevo tempo fa un articolo in merito ai cartoni di Tom&Jerry e non ricordo quale cartone Disney, che a suo tempo furono proiettati ovviamente in formato wide con opportuni crop per l'occasione) all'epoca.

Sì è ok, 7 gold. E' regolarmente ricevibile con l'antenna che ho sul balcone, che lo "acchiappa" dal Faito, a differenza di quella che ho sul tetto.

Con quest'ultima si riceve collegata ad un canale locale laziale.

Buona sera a tutti!! Volevo segnalare lo schifo della situazione Campana per quanto riguarda la LCN. Ho fatto la risintonizzazione al mio telesystem al quale non posso disattivare la Lcn automatica e per poco non impazzivo; Canale 21 insiste nel volersi mettere, con alcuni sui canali, ai numeri 7 e 8, per non parlare dei suoi doppioni. i doppioni non mancano certo in altri mux locali; la situazione è da denuncia al garante per le telecomunicazioni. Ma quando si decidono di porre fine a questa jungla che è diventata la Tv in Campania?:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Questo succede anche a mia sorella, che non ha disattivato la lcn e che si trova canale 21 sul 7, mentre Mtv è regolarmente sull'8.

Sulla sua tv LG non sono riuscito a disattivarla neanch'io, forse non è neanche possibile.

massera ha scritto:
Questo succede anche a mia sorella, che non ha disattivato la lcn e che si trova canale 21 sul 7, mentre Mtv è regolarmente sull'8.

Sulla sua tv LG non sono riuscito a disattivarla neanch'io, forse non è neanche possibile.

Io sugli altri due decoder che sono due zapper da 4 soldi l'Lcn l'ho tolta e i canali me li sono messi come voglio io; sul telesystem con scheda non è implementata la disattivazione della lcn e quindi sono quasi impazzito per sistemare i canali. Spero che presto qualcuno di dovere intervenga e ponga fine a tale schifo..:crybaby2: :mad: :crybaby2: :mad:

Flask ha scritto:
Che senso ha tagliare un prodotto in 4/3 per farlo vedere in 16/9. I formati originali sono sempre da preferirsi ;)
Dubito che certe versioni cinematografiche abbiano teste mozzate, non a caso parlavo di "opportuni" crop, e non crop alla cavolo (vedi appunto alcuni Tom e Jerry trasmessi ANCHE in formato widescreen per i cinema (mi pare cinemascope), ma anche altri cartoni di cui lessi tempo fa).
Bisognerebbe vedere come furono trasmessi al cinema Cenerentola o altri cartoni, non so.

massera ha scritto:

prova a rifare la ricerca automatica inserendo un altro Paese (ad esempio Belgio) se ti è possibile per vedere se puoi evitare l'Lcn...;)

X forzagranata

Questo tv LG ti fa inserire i canali tutti come je pare, dopo averli cercati, però dà poi la possibilità di inserire i "preferiti", anche in numero abbastanza sostanzioso, per cui credo che alla fine (col consenso di mia sorella, ovviamente...:D ) cercherò di fare la lista dei preferiti e quindi inserire manualmente i canali nell' ordine che preferisco.

La stessa cosa mi capita col dvd recorder con tuner dtt: me li inserisce tutti uno dietro l'altro, mischiando anche con le radio, però mi fa poi inserire i preferiti fino a 100 o giù di lì.

massera ha scritto:
X forzagranata

Questo tv LG ti fa inserire i canali tutti come je pare, dopo averli cercati, però dà poi la possibilità di inserire i "preferiti", anche in numero abbastanza sostanzioso, per cui credo che alla fine (col consenso di mia sorella, ovviamente...:D ) cercherò di fare la lista dei preferiti e quindi inserire manualmente i canali nell' ordine che preferisco.

La stessa cosa mi capita col dvd recorder con tuner dtt: me li inserisce tutti uno dietro l'altro, mischiando anche con le radio, però mi fa poi inserire i preferiti fino a 100 o giù di lì.

Prova e vedi se risolvi come ho fatto con il mio LG selezina un altro paese non Italia e vedi dopo aver fatto scansione se ti permette di riordinare i canali senza dover xforza creare una lista dei preferiti.
Ciao
Helen

jiennense81 ha scritto:
Buona sera a tutti!! Volevo segnalare lo schifo della situazione Campana per quanto riguarda la LCN. Ho fatto la risintonizzazione al mio telesystem al quale non posso disattivare la Lcn automatica e per poco non impazzivo; Canale 21 insiste nel volersi mettere, con alcuni sui canali, ai numeri 7 e 8, per non parlare dei suoi doppioni. i doppioni non mancano certo in altri mux locali; la situazione è da denuncia al garante per le telecomunicazioni. Ma quando si decidono di porre fine a questa jungla che è diventata la Tv in Campania?:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

per curiosità quale sarebbe il telesystem che non disattiva lcn?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso