Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a me a pimonte nn vedo piu mux 7 gold e canale 21 che ieri per la prima volta vedevo perfettamente.chissà si toglie il segnale da un lato e lo si mette dall altro?

Stanotte ho fatto un sogno: accendo la tv e come per magia ricevo il mux Rai 4 da Camaldoli. :D :lol:

ciao....

schumy80 ha scritto:
a me a pimonte nn vedo piu mux 7 gold e canale 21 che ieri per la prima volta vedevo perfettamente.chissà si toglie il segnale da un lato e lo si mette dall altro?

...6 davvero di Pimonte? Ma ricevi dai Camaldoli? Io 7gold da faito non l'ho mai agganciato!!!!! Buona giornata

ziolollo ha scritto:
...6 davvero di Pimonte? Ma ricevi dai Camaldoli? Io 7gold da faito non l'ho mai agganciato!!!!! Buona giornata
solo ieri ho agganciato 7 gold ed il mux canale 21.oggi non li aggancio piu!

Weyb ha scritto:
Infatti ad Acerra non lo ricevo, per me non c'è SFN.
CI saranno sicuramente problemi nella SFN Camaldoli-Casertavecchia allora..

Le tv locali non sempre riescono a gestire (e far funzionare) correttamente la SFN tra più impianti..

ho capito....

schumy80 ha scritto:
solo ieri ho agganciato 7 gold ed il mux canale 21.oggi non li aggancio piu!
...ma la tua antenna dove punta? io canale 21 non sempre l'ho aggancio, non ho mai avuto il piacere di 7gold. Buona domenica

Proprio il giorno di Natale forse no, ma magari all'inizio dell'anno potrebbero iniziare ad estendere un pò più la copertura e non considerare solo il Faito...

Stasera sono saltate i due canali fininvesthd + i canali fininvest+1 si vedono sqadrettati...piove e fa freddo mi sa che si deve mettere un cappottino e ombrello sul faito:D
Ciao
Helen
:icon_cool:

helen ha scritto:
Stasera sono saltate i due canali fininvesthd + i canali fininvest+1 si vedono sqadrettati...piove e fa freddo mi sa che si deve mettere un cappottino e ombrello sul faito:D
Ciao
Helen
E se il cappottino lo mettessi sulla tua antenna? Se un canale in caso di pioggia squadretta al 90% la causa è una cattiva ricezione.

Euplio ha scritto:
E se il cappottino lo mettessi sulla tua antenna? Se un canale in caso di pioggia squadretta al 90% la causa è una cattiva ricezione.

Esatto...peccato che italai1hd canale5hd non si vedevano (e ciò accadeva in concomtiamza con i disturbi sui tre canali) e che le altre reti finisnvest si vedevano senza problemi oltre ai televideo che hnno bisogno notoriamente di un buon segnale,cavo e installazione antenna oltre aricevere i soliti 200 e è canali bene.comunque sicuro tu di cosa hai scritto a me sta bene pur non essendone assolutamente d'accordo sapemdo che anche qando piove più forte non capita MAI quello che ieri sera era successo.Peccato che stamattina (ore 9.39 la situazione è identica non piove e questa notte non ha diluviato quindi cavo e antenna non sono bagnati)
Comuqnue ritornando alla costruttività del topic qualcuno che riceve dal Faito ha gli stessi problemi di ricezione?

Ciao
Helen

Ultima modifica:
max1584 ha scritto:
Ok aspetto tue notizie, intanto volevo chiederti una cosa, il cavo dell'antenna centralizzata che entra nel tuo appartamento lo riesci a vedere ?

Eventualmente come prima prova si potrebbe anche collegare il pc portatile al cavo che scende da su senza passare per le prese, ma se non sei pratico sarà meglio che lo chiedi all'elettricista al quale ti sei affidato, magari anche l'inserimento del partitore può aiutarti a risolvere i problemi se la distribuzione in casa non è stata fatta bene con le prese.

Prova anche ad accorciare il cavo se fosse troppo lungo e soprattutto evita che il cavo si arrotoli su se stesso, evita anche pieghe e strozzature del cavo, mettilo quanto più teso possibile di modo che non ci siano pieghe, le pieghe e gli arrotolamenti inutili oltre alla lunghezza del cavo provocano attenuazioni e quindi dispersioni di segnale.

Fammi sapere non appena avrai qualche novità, ciao. ;)

ciao!
aggiungo un nuovo elemento..
per adesso sono sempre alla situazione originaria (cioè con il cavo nuovo ma ancora da accorciare)
le varie prove anche sul cavo che scende dall'antenna le farò quando c'è anche l'elettricista, in modo da aprire le cassette una sola volta..

ma cmq l'altro giorno mi è arrivato il Telesystem 7500 per Premium ONDemand e la situazione è migliorata...non sono scomparsi i disturbi,ma sono meno frequenti e fastidiosi, magari ora basta solo ottimizzare un po il tutto...

vediamo un po...

ziolollo ha scritto:
...ma la tua antenna dove punta? io canale 21 non sempre l'ho aggancio, non ho mai avuto il piacere di 7gold. Buona domenica
io punto faito ma solo venerdi ho visto 7 gold.forse stanno facendo delle prove copriranno anche pimonte.

neotrix ha scritto:
ciao!
aggiungo un nuovo elemento..
per adesso sono sempre alla situazione originaria (cioè con il cavo nuovo ma ancora da accorciare)
le varie prove anche sul cavo che scende dall'antenna le farò quando c'è anche l'elettricista, in modo da aprire le cassette una sola volta..

ma cmq l'altro giorno mi è arrivato il Telesystem 7500 per Premium ONDemand e la situazione è migliorata...non sono scomparsi i disturbi,ma sono meno frequenti e fastidiosi, magari ora basta solo ottimizzare un po il tutto...

vediamo un po...

Beh questo conferma che c'è qualche problema, magari il sintonizzatore del 7500 per la fruizione del Premium ON Demand è più sensibile e perciò riesce a correggere meglio eventuali bit errati del segnale dandoti immagini un pò più stabili, ma il problema non è certo di un decoder o di un altro, sicuramente c'è qualche problema o nelle prese, quindi nella distribuzione del segnale tra le varie stanze, o dell'antenna, come un puntamento errato ad esempio, o un centralino che non dà abbastanza potenza, ma senza strumentazione adeguata è impossibile stabilirlo con certezza, solo un antennista qualificato può individuare con precisione il problema e risolverlo.

Per questo ti suggerivo di verificare collegando un decoder direttamente al cavo che scende dal tetto senza passare per prese o partitori, ma mi raccomando se non sei esperto, chiedilo all'elettricista cui ti sei affidato, questa prova sarebbe bene farla perchè ove si dovessero continuare a manifestare i problemi che hai postato finora, vorrà dire che è un problema dell'antenna, al contrario se collegando un decoder direttamente al cavo che scende da su, non dovessero esserci problemi, allora vorrà dire che c'è qualcosa che non va nell'impianto del tuo appartamento.

Nel frattempo l'unica prova che puoi fare è quella che ti avevo già suggerito, se il decoder è situato vicino alla presa, fai in modo che il cavo non sia più lungo di un paio di metri, e soprattutto evita che il cavo si avvolga su se stesso, ed evita anche pieghe non necessarie e strozzature, una volta che l'hai accorciato, fissalo al muro con delle graffette e chiodini appositi, le trovi in qualunque negozio che venda materiale elettrico, già questo dovrebbe consentirti di evitare attenuazioni di segnale.

Come sempre attendo tue notizie, ciao. ;)

helen ha scritto:
Esatto...peccato che italai1hd canale5hd non si vedevano (e ciò accadeva in concomtiamza con i disturbi sui tre canali) e che le altre reti finisnvest si vedevano senza problemi oltre ai televideo che hnno bisogno notoriamente di un buon segnale,cavo e installazione antenna oltre aricevere i soliti 200 e è canali bene.comunque sicuro tu di cosa hai scritto a me sta bene pur non essendone assolutamente d'accordo sapemdo che anche qando piove più forte non capita MAI quello che ieri sera era successo.Peccato che stamattina (ore 9.39 la situazione è identica non piove e questa notte non ha diluviato quindi cavo e antenna non sono bagnati)
Comuqnue ritornando alla costruttività del topic qualcuno che riceve dal Faito ha gli stessi problemi di ricezione?

Ciao
Helen

Io da stamattina ho problemi sul 23, 26, 58 (faito) specie la rai è inguardabile qualita' sotto il 40%, ma segnale massimo. Qualcuno conferma?

Io ricevo il Faito, nonostante la distanza notevole da casa mia.

Il ch 58 non mi entra, ma i ch 23 e 26 della rai a me sono ok (sempre da quella postazione).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso