Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3750... ha scritto:
Non capisco come tu faccia ad essere sicuro che ci sia un Timb3 interferente sul 54. Il Timb3 è ovunque sul 48. Che bisogno avrebbe Timb di metterlo sul 54, per autointerferirsi? E se non ricevi nulla sul 54, perchè interferito... come fai a dire che è il Timb3 a interferire e non altri?

Nelle aree di switch off sul 54 Timb non ha alcun Timb3 acceso. Nè potrebbe. Nè avrebbe convenienza a farlo.

Sinceramente non ti capisco ... :icon_rolleyes:

Tra l'altro, il Timb4 in Campania è acceso anche su Iaconti e M. Stella.
Se non ci fossero TeleCapri e IrpiniaTV, sarebbe acceso (come è stato fatto i primi giorni) anche su Faito, Camaldoli, Colle Bellara, ecc., coprendo buona parte della Campania (e Napoli/Salerno). ;)

PS: A meno che non si tratti di un Timb3 in Mfn che arriva da qualche area vicina non all-digital...

Ti rispondo subito con delle osservazioni fatte sul "campo".

è capitato che nel periodo di Natale io ed altri miei vicini agganciavamo sul 54 il mux timb3 (la7, la7d, freesbe, ecc...) con nostro grande stupore con un intervallo di guardia di 1/32 quindi in mfn proprio quando è stato out il Timb4 sul 54 dal Camposauro per 1 settimana.
Non appena il mux timb4 dal Camposauro fù ripristinato il seganle si annullò a causa della interferenza del timb3.

A conferma di ciò è capitata la cosa inversa; quando ci sono delle giornate di pioggia il mux timb3 sul 54 salta (o la propagazione diminuisce) e puntualmente viene agganciato dal decoder con qualità ottima il timb4 dal Camposauro; non appena ritorna il bel tempo il segnale torna dinuovo ad annullarsi.

A conferma ancora, nel mese di giugno 2010 (quando il timb4 non era ancora attivo dal camposauro), agganciai sul 54 il timb3 per la prima volta ed è stato visibile fino ad ottobre (proprio quando fù attivato il timb4 dal camposauro sulla stessa frequenza).

Adesso non so dirti se il seganle provenga da una regione vicina (però non penso, dato che nel lazio sono già switchati, l'unica ipotesi più remota è sul molise ma mi sembra molto lontana) o molto probabilmente da un ripetitore minore (es. guardia sanframondi, san lorenzello, ecc...) ma una cosa è sicura:
è attivo da qualche parte un mux timb3 sul canale 54 che rompe le scatole!!!

Ultima modifica:
stefio ha scritto:
L'interferenza sul 54 nell'alta valle Telesina - Matese potrebbe venire da Pesche dove trasmette una tv locale Molisana :eusa_think: ,
http://www.otgtv.it/lista.php?code=IS20&posto=Venafro .

Ciao stefio, sul 54 (quando è out il timb4 dal camposauro) ricevo il timb3 e non il canale Teleregione Trc analogico come da te segnalato quindi non penso che sia propagazione da Pesche.

Ultima modifica:
norellifumi ha scritto:
Ciao stefio, sul 54 (quando è out il timb4 dal camposauro) ricevo il timb3 e non il canale Teleregione Trc analogico come da te segnalato quindi non penso che sia propagazione da Pesche.
Quando è stata l'ultima volta che hai effettivamente visto il Timb3 sul 54?

norellifumi ha scritto:
Dopo il 25 dicembre scorso. (non ricordo la settimana precisa).
Sei sicuro si trattasse del TIMB3 delle aree di switch off (SFN) e non del TIMB2 delle aree non All Digital (MFN) ?
Oltre a La7 ... c'erano anche MTV, MTV+, La7D, Frisbee ... o c'era solo K2 e qualche canale Dahlia ? :icon_rolleyes:

3750... ha scritto:
Sei sicuro si trattasse del TIMB3 delle aree di switch off (SFN) e non del TIMB2 delle aree non All Digital (MFN) ?
Oltre a La7 ... c'erano anche MTV, MTV+, La7D, Frisbee ... o c'era solo K2 e qualche canale Dahlia ? :icon_rolleyes:

Ti posso garantire (ho controllato a suo tempo con liste alla mano) che si tratta del Timb3 (La7, La7d, Mtv, Mtv+, Freesbe, Canali di servizio, ecc...) presente nelle aree di switch off trasmesso con intervallo di guardia 1/32 e non del timb2 delle aree non all digital.

Questo lo sò con certezza (a conferma ricordo che non era presente nessun canale dahlia).

Lo sò è difficile da credere ma, purtroppo, è così!!!

La cosa che mi fa più preoccupare e che ho segnalato più di una volta dell'autointerferenza sul 54 sia tramite email che per telefono ed ho anche comunicato la cosa ad otgtv che ha riferito ai tecnici timb ma da ottobre la situazione è sempre la stessa.

norellifumi ha scritto:
La cosa che mi fa più preoccupare e che ho segnalato più di una volta dell'autointerferenza sul 54 sia tramite email che per telefono ed ho anche comunicato la cosa ad otgtv che ha riferito ai tecnici timb ma da ottobre la situazione è sempre la stessa.
A questo punto fa preoccupare anche me ... visto che TIMB non mi risulta abbia acceso nessun TMB3 sul 54 in aree di SO ... :icon_rolleyes:

Faccio qualche verifica ... ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
A questo punto fa preoccupare anche me ... visto che TIMB non mi risulta abbia acceso nessun TMB3 sul 54 in aree di SO ... :icon_rolleyes:

Faccio qualche verifica ... ;)

Grazie mille per l'interessamento. Sarebbe l'ora di riuscire ad agganciare una volta per tutte il timb4 dal Camposauro (dato che il segnale c'è e di ottima qualità pure).

Secondo me timb ha attivato in qualche zona dove il Camposauro non è ricevibile (o dove è troppo debole) su una freq. provvisoria (ch 54) da qualche postazione minore (che io ho denominato "fantasma" perchè non sono riuscito a capire quale sia!!!) il timb3 per far in modo che alcuni utenti riescano a vedere almeno quasi tutto il pacchetto free.

Comunque oggi ricontatto dinuovo l'840-000977 ed invio una email a timb.

P.S.: 3750 se sai qualcosa contattami anche via mp. Grazie dinuovo

Ultima modifica:
Da ieri sera ho grossi problemi ad intermittenza sulla frequenza 23 (RAI) ; ricevo da Monte Faito

norellifumi ha scritto:
Grazie mille per l'interessamento. Sarebbe l'ora di riuscire ad agganciare una volta per tutte il timb4 dal Camposauro (dato che il segnale c'è e di ottima qualità pure).
Tranquillo. Mi sto informando. Sicuramente ne verremo a capo ... ;)

alvaruccio ha scritto:
ma dai camaldoli il 67 non va?

dobbiamo dire addio a sportitalia?

Trasmette a bassa potenza, infatti a fuorigrotta si riceve, ma per i paesi vesuviani ed a nord di Napoli serviti dai Camaldoli, per adesso dobbiamo dimenticarci dei canali Sportitalia.

Weyb ha scritto:
Trasmette a bassa potenza, infatti a fuorigrotta si riceve, ma per i paesi vesuviani ed a nord di Napoli serviti dai Camaldoli, per adesso dobbiamo dimenticarci dei canali Sportitalia.

io sto in penisola sorrentina figurati!

3750... ha scritto:
Tranquillo. Mi sto informando. Sicuramente ne verremo a capo ... ;)
Verificato. Fatemi sapere quando spengono e torna visibile il TIMB4 ... :D ;)

3750... ha scritto:
Verificato. Fatemi sapere quando spengono e torna visibile il TIMB4 ... :D ;)

Ma certo che è presente un timb3 sul 54.

Cose da pazzi, non è vero? In queste condizioni i tecnici timb non riusciranno mai a fare una sfn decente. Comunque speriamo bene.

P.s.: 3750, Non appena aggancio il timb4 dal Camposauro ti invio un mp.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso