Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tvsatellite ha scritto:
Irpinia sannio tv - mux teleluna ch 64. avverte che nei prossimi giorni cambieranno frequenza.
Dove l'hai letto? Io so invece che Il mux Di Telenostra ha acceso un ripetitore nella valle del Sele e crea problemi di interferenza sempre sul ch 64 con una emittente del sito di Postiglione

Cmq è meglio che vengano tolti 'sti doppioni... bastano quei pochi canali su un mux senza tutte queste ripetizioni inutili..

HO GROSSI PROBLEMI CON LA FREQUENZA DE LA7 DA IERI SERA.
Ricevo da Faito
Il ricevitore integrato alla tv riesce a prendere un debole segnale
Il decoder esterno invece non aggancia nulla.
Qualcun'altro ha problemi ?

tols ha scritto:
HO GROSSI PROBLEMI CON LA FREQUENZA DE LA7 DA IERI SERA.
Ricevo da Faito
Il ricevitore integrato alla tv riesce a prendere un debole segnale
Il decoder esterno invece non aggancia nulla.
Qualcun'altro ha problemi ?

Da me ci sono alcuni che prendono da Faito tutto ma nn hanno La7... dev'essere un segnale un pò strano, almeno nel Lazio Sud.

massera ha scritto:
Da me ci sono alcuni che prendono da Faito tutto ma nn hanno La7... dev'essere un segnale un pò strano, almeno nel Lazio Sud.
Appunto................io sono di Formia

Adesso sono saltate le frequenze 48 e 49 da Faito .
Che succede ???

massera ha scritto:
Cmq nella mia zona per chi ha solo il Faito i problemi sui timb ci sono, indipendentemente dai problemi d'antenna.

Massera toglimi una curiosità, ma tu da casa tua il Faito lo riesci a vedere o ci sono ostacoli ?

max1584 ha scritto:
Massera toglimi una curiosità, ma tu da casa tua il Faito lo riesci a vedere o ci sono ostacoli ?

Nessuno di noi nel Lazio Sud, ad eccezione del Golfo di Gaeta quando c'è una visuale chiara, riesce a vedere ad "occhio" il Faito.
Da me c'è un ostacolo davanti, una catena montuosa oscillante che però nn incide a tutti.
A me preclude l'ottima ricezione, soltanto i mux rai e un paio di locali (oltre a canale Italia) arrivano bene. Cmq abbiamo molti mux dalle postazioni locali.

Altri amici ricevono tutto perfettamente, con solo qualche problema per i timb, dal Faito.

massera ha scritto:
Nessuno di noi nel Lazio Sud, ad eccezione del Golfo di Gaeta quando c'è una visuale chiara, riesce a vedere ad "occhio" il Faito.
Da me c'è un ostacolo davanti, una catena montuosa oscillante che però nn incide a tutti.
A me preclude l'ottima ricezione, soltanto i mux rai e un paio di locali (oltre a canale Italia) arrivano bene. Cmq abbiamo molti mux dalle postazioni locali.

Altri amici ricevono tutto perfettamente, con solo qualche problema per i timb, dal Faito.

Ho capito, però se non sbaglio in un alto 3ad dicesti che avevi diverse antenne una posizionata sul tetto ed un'altra a balcone e che quella sul tetto ti dà problemi con i mux TIMB mentre quella a balcone no giusto ?

Allora giusto per curiosità che antenne sono ?

Te lo chiedo perchè sono più o meno nella tua stessa situazione, infatti anche a me il Monte Somma ostacola seppur parzialmente il Faito, solo che io TIMB li vedo bene i problemi ce li ho di più con altri mux.

Non ho nessun problema con i timb...

Quella del tetto ha una VHf vs Formia da dove ricevo il mux 1 rai del Lazio, poi un'altra antenna normale vs Roccamonfina da dove ricevo i timb e altri mux e una "triplex" verticale vs il Faito da dove ricevo i mux 3 e 4 della rai, poi Canale Italia, Canale 9, Italia mia e oltre ad altri mux locali.

La "triplex" sul balcone serve la camera dei miei genitori, e qui entra bene anche il mux 2 rai che nn entra con quella del tetto.

Quindi la differenza tra balcone e tetto e che col balcone ricevo anche il mux 2 rai, 7 gold Campania e napolitivù che nn entrano con quella del tetto.

massera ha scritto:
Non ho nessun problema con i timb...

Quella del tetto ha una VHf vs Formia da dove ricevo il mux 1 rai del Lazio, poi un'altra antenna normale vs Roccamonfina da dove ricevo i timb e altri mux e una "triplex" verticale vs il Faito da dove ricevo i mux 3 e 4 della rai, poi Canale Italia, Canale 9, Italia mia e oltre ad altri mux locali.

La "triplex" sul balcone serve la camera dei miei genitori, e qui entra bene anche il mux 2 rai che nn entra con quella del tetto.

No ma io dicevo i TIMB dal Faito, che invece tu ricevi da Roccamonfina, quindi quelli del Faito non riesci a riceverli giusto ?

Infine scusa se te lo chiedo sapresti dirmi di che tipo sono le due triplex, cioè il modello d'antenna preciso ?

Secondo me poi il fatto che con l'antenna sul tetto ricevi qualche mux in meno rispetto a quella del balcone è dovuto al fatto che modificando l'altezza con segnali riflessi a volte si riesce a ricevere meglio, specialmente se si colloca l'antenna più in basso.

Hai mai provato ad abbassare di altezza l'antenna sul tetto ? Può darsi che così facendo riesci a ricevere anche lì il mux 2 della RAI.

Poi volevo chiederti anche un altra cosa, come ricevi i mux Dfree, Mediaset 5 e Mediaset 6 ?

Te lo chiedo perchè questi sono i mux con FEC 5/6 quindi più esposti a disturbi in caso di segnali riflessi rispetto ai mux RAI che invece adottano il FEC 2/3 e che quindi sono ricevibili in modo migliore cioè con segnale più robusto anche nelle zone più difficili. ;)

max1584 ha scritto:
No ma io dicevo i TIMB dal Faito, che invece tu ricevi da Roccamonfina, quindi quelli del Faito non riesci a riceverli giusto ?

Si esatto, quella sul balcone li prende di riflesso da Roccamonfina
Infine scusa se te lo chiedo sapresti dirmi di che tipo sono le due triplex, cioè il modello d'antenna preciso ?

Ad occhio e croce sono una imitazione delle televes di ultima generazione.

Secondo me poi il fatto che con l'antenna sul tetto ricevi qualche mux in meno rispetto a quella del balcone è dovuto al fatto che modificando l'altezza con segnali riflessi a volte si riesce a ricevere meglio, specialmente se si colloca l'antenna più in basso.

Quella del tetto nel complesso ne prende di più perchè è un impianto di 3 antenne, mentre quella del balcone è una sola triplex che nn è neanche tutta al Faito, ma dà una stabilità maggiore dei mux rai, soprattutto il 2. Il 3 e 4 sono molto buoni (specialmente il 4). Dipende anche dal decoder, perchè con lo zapper l'unico veramente stabile è il mux 4 rai.

Diciamo che l'antenna sul bslcone prende meglio il Faito, nel complesso.

Poi volevo chiederti anche un altra cosa, come ricevi i mux Dfree, Mediaset 5 e Mediaset 6 ?

Questi li vedo solo per propagazione, soprattutto d'estate. Nn sono presenti nelle postazioni Sessa/Roccamonfina, e nn credo che arriveranno.

massera ha scritto:
Questi li vedo solo per propagazione, soprattutto d'estate. Nn sono presenti nelle postazioni Sessa/Roccamonfina, e nn credo che arriveranno.

Si infatti, dalle postazioni di Sessa Aurunca e Roccamonfina anch'io credo che non attiveranno i mux Mediaset 5, Mediaset 6 ed il Dfree, io dicevo quelli del Faito che quindi tu ricevi solo per propagazione, quindi in modo instabile giusto ?

Infine per il discorso del provare ad abbassare l'antenna sul tetto io mi riferivo alla sola triplex magari collocandola in un punto più basso sul palo, a volte con le onde elettromagnetiche riflesse può capitare di ricevere meglio.

Ma mica le tre antenne le tieni miscelate senza filtri ?

Se fosse così potresti avere disturbi l'una con l'altra, quindi in tal caso meglio inserire gli opportuni filtri in base a ciò che vuoi ricevere.

max1584 ha scritto:
Ma mica le tre antenne le tieni miscelate senza filtri ?

Se fosse così potresti avere disturbi l'una con l'altra, quindi in tal caso meglio inserire gli opportuni filtri in base a ciò che vuoi ricevere.

In effetti sono miscelate senza filtri, ma mio cugino ne ha miscelate addirittura 4, perchè ha inserito una quarta vs Formia per ricevere i mux 2-3 rai da quella postazione, e nn ha problemi (credo abbia inserito una specie di splitter o roba del genere).

Vi ricordo che se miscelate insieme due o più antenne vi capiterà che :

1 - continuerete a vedere i mux che vedete da entrambi le postazioni
2 - perderete la maggior parte dei mux che ricevete da una sola postazione

Per evitare ciò o fate discese separate o usate dei filtri facendo delle scelte su cosa vi conviene di più ricevere. :evil5:

Nel caso mio nn ci sono problemi per ora di miscelazione.
Ad un mio amico e vicino di casa in effetti è capitato qualche disturbo.

ragazzi sono un paio di giorni che non riesco a ricevere i primi tre canali rai, mentre rai quattro e cinque e sport li prendo tranquillamente.
ho tre televisori in casa e nessuno li riceve, facendo le scansioni mi vengono persino eliminati e nelle prime tre posizioni mi trovo canali stranissimi.
tutti gli altri canali si prendono, alcuni vanno a "scoppio" nel senso che durante la visione saltano leggermente.
come mai?problemi rai o antenna mia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso