Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
yuyu75 ha scritto:
non discutevo la tua affidabilità,ma solo un caso di propagazione... ...cmque contento che qualcosa si muova nel contesto,pensavo solo che dalle tue zone ci potessero essere solo più persone che potessero confermare,in mancanza di questo ecco i miei dubbi.
Avevi parlato di fake, ora di propagazione, c'è una bella differenza...:D
Qui sul forum, che riceviamo da Colle Bellara mi pare siamo solo in due ed oltretutto l'altro utente non è nemmeno molto attivo nel forum.
Comunque spero che adesso abbia colmato i tuoi dubbi, più che darti prove virtuali della sua accensione non posso.;)
Mi associo alla tua felicità per l'accensione del mux, che ripeto, mi auguro non si tratti solo di un caso isolato. :)

Anche se,permettivi,attualmente raihd è moooolto deludente riguardo i contenuti in hd nativo.Conta 1 solo film trasmesso un mesetto fà,1 opera teatrale,qualche partita di champions del mercoledi (solo le italiane,stasera che c'è un match straniero con il cacchio è standard).Positivo solo per la prox formula1 e i passati mondiali.

volver85 ha scritto:
P.S.
Per tutti gli amici che risiedono nei restanti capoluoghi, non so che dirvi onestamente...:icon_rolleyes:
Ero sicuro che l'accensione da Colle Bellara desse per scontato l'accensione sugli altri ripetitori anche più importanti della campania ove erano già accesi i primi 3 mux Rai. L'avevo presa come un chiaro segnale di sblocco della situazione.
Certo però che per ora è ancora un pò presto per iniziare a piangere, sono passate solo 24 ore dalla sua attivazione.;)
Lo sapete che la Rai è lentuccia...:D ;)

Caro volver spero che tu abbia ragione e che magari stiano per accendere questo benedetto mux 4 anche negli altri ripetitori, ma noi possiamo fare solo supposizioni, questi pseudo burocrati di RAI e Ministero, ARPAC ecc. ci tengono all'oscuro di tutto, e mentre noi scriviamo qui loro magari ci leggono pure e si fanno pure una gran risata, e magari pensano poveri illusi che si aspettano la copertura del mux 4 stanno freschi...

Resta un mistero sul come facciano Mediaset e TIMB ad accendere tutti i mux che vogliono mentre la RAI ci deve sempre far penare, io comunque valuterò bene le cose se vedo che continuerò ad avere problemi con i canali Mediaset Premium Gallery e con gli HD Mediaset Premium punto l'antenna sui Camaldoli ed a questo punto chi se ne frega del mux 4 RAI se non vogliono estenderci il segnale vuol dire che non si meritano la nostra audience, quindi abbasso RAI 5, RAI Storia e RAI HD, andassero pure al diavolo anzi io d'ora in avanti non guarderò più nessun canale RAI, nemmeno per la Coppa Italia o qualunque fiction o programma televisivo RAI, io la mia audience non gliela regalo più ed invito tutti voi a fare lo stesso, anzi io proporrei di non pagare nemmeno più il canone annuale che si rubano dalle nostre tasche, e poi pretendono che dobbiamo comprare un decoder Tivù Sat per vedere i canali che mancano, non gliela darò vinta, piuttosto preferisco non vedere più neanche un canale RAI....

Salerno non è un caso isolato. Come potete constatare qui, oggi il mux4 Rai è stato attivato nel Lazio a Sezze. Dategli tempo ed arriverà ovunque ci siano già attivi i mux2 e 3, come d'altronde era stato preannunciato. L'unica cosa è che se la prendono comoda, se attivano una postazione al giorno rischiano di impiegarci anche un mese...

Ragazzi hanno attivato il mux 4 a Sezze!;)
Dai che si stanno smuovendo!!!
Come dice "digitalfan" non si è trattato di un caso isolato, vedrete che a breve arriverà anche da voi.;)
L'ho detto che la Rai è lenta...:D

Se è così lo vedremo domani, se attiveranno il mux 4 in qualche altra postazione del Lazio o della Campania allora non sarà stato un caso isolato, io però sono sempre un pò scettico per via di quella risposta del MSE - Dipartimento per le comunicazioni, dove dicono che non risulta agli atti del Ministero alcuna richiesta da parte della RAI per il mux 4 da Napoli Eremo, ma può essere che sbagliamo a porre la domanda e che di conseguenza loro rispondono in questo modo ?

max1584 ha scritto:
...io però sono sempre un pò scettico per via di quella risposta del MSE - Dipartimento per le comunicazioni, dove dicono che non risulta agli atti del Ministero alcuna richiesta da parte della RAI per il mux 4 da Napoli Eremo, ma può essere che sbagliamo a porre la domanda e che di conseguenza loro rispondono in questo modo ?
Max, in tutta onestà io non farei troppo affidamento a quello che ti rispondono...
A volte non lo sanno nemmeno loro, altre volte risponde personale che non ha disposizione questo tipo di informazioni, molte volte rispondono così solo per "spicciarti", altre ancora capiscono fischi per fiaschi, ed infine magari a volte non possono rilasciare informazioni.
Io mi affiderei solo alla ricerca manuale sul CH 40 nelle prossime ore/giorni.
Solo lei potrà dirti la verità...;)

volver85 ha scritto:
Io mi affiderei solo alla ricerca manuale sul CH 40 nelle prossime ore/giorni.
Solo lei potrà dirti la verità...;)

Allora dovrò affidarmi a chi lo fa e poi lo posta sul forum, quindi dovrò affidarmi al forum e tenerlo d'occhio perchè io il 40 lo ricevo già ed è quello del Faito. ;)

Se almeno lo attivassero da Montevergine, potrei puntare l'antenna lì cambiando la polarizzazione da verticale ad orizzontale ed a quel punto ricevere tutto da lì, RAI, Mediaset, TIMB, ecc.

Montevergine riesco a vederla perfettamente senza ostacoli anche dal balcone di casa quando non c'è foschia, quindi la ricezione sarebbe senz'altro migliore di quella del Faito, ma naturalmente per me sarebbe molto più comodo ricevere dai Camaldoli, mi basterebbe girare il palo facendo puntare la BLU220 UHF sui Camaldoli e risolti tutti i problemi.

max1584 ha scritto:
Se è così lo vedremo domani, se attiveranno il mux 4 in qualche altra postazione del Lazio o della Campania allora non sarà stato un caso isolato, io però sono sempre un pò scettico per via di quella risposta del MSE - Dipartimento per le comunicazioni, dove dicono che non risulta agli atti del Ministero alcuna richiesta da parte della RAI per il mux 4 da Napoli Eremo, ma può essere che sbagliamo a porre la domanda e che di conseguenza loro rispondono in questo modo ?
La cosa non riguarda solo Lazio e Campania, ma tutte le aree all-digital. Non a caso lo scorso weekend hanno attivato, prima di Salerno, il mux4 sul ripetitore di Bra-La Morra, in Piemonte. Quindi le attivazioni saranno a macchia di leopardo (anche se, visto che al nord il mux4 è già più diffuso, la maggior parte delle attivazioni dovrebbe riguardare il centro-sud). Nella discussione sul Lazio OTG TV ha informato che nella settimana non ci saranno altre attivazioni in Lazio oltre questa di oggi di Sezze, quindi è probabile che il resto della settimana accendano qualcosa al nord. Si parla con insistenza dell'accensione in piemonte orientale per le zone che hanno il mux4 da valcava schermato. In ogni caso è questione di settimane, basta attendere e non essere troppo ansiosi.

digitalfan ha scritto:
La cosa non riguarda solo Lazio e Campania, ma tutte le aree all-digital. Non a caso lo scorso weekend hanno attivato, prima di Salerno, il mux4 sul ripetitore di Bra-La Morra, in Piemonte. Quindi le attivazioni saranno a macchia di leopardo (anche se, visto che al nord il mux4 è già più diffuso, la maggior parte delle attivazioni dovrebbe riguardare il centro-sud). Nella discussione sul Lazio OTG TV ha informato che nella settimana non ci saranno altre attivazioni in Lazio oltre questa di oggi di Sezze, quindi è probabile che il resto della settimana accendano qualcosa al nord. Si parla con insistenza dell'accensione in piemonte orientale per le zone che hanno il mux4 da valcava schermato. In ogni caso è questione di settimane, basta attendere e non essere troppo ansiosi.
Quoto tutto ciò che hai scritto.;)
Io penso che ormai il peggio è passato, se non è questa sarà la prossima settimana, se non la prossima entro fine mese.
E la notizia dell'accensione in Piemonte da un'ulteriore conferma che si stanno attivando.;)

Si ho letto la discussione dello switch laziale, e l'utente Phoenix che ha sentito telefonicamente proprio un tecnico Rai Way, attenzione un tecnico non un operatore del call center che è diverso, il quale gli ha detto che gli apparati per il mux 4 sono pronti anche a Velletri e che aspettano solo le autorizzazioni, quindi direi che questa è una cosa credibile perchè anch'io la settimana scorsa ho parlato con un tecnico Rai Way alla sede RAI di Napoli a Fuorigrotta ed anche lui mi ha detto la stessa cosa, io poi gli ho chiesto anche se entro la fine dell'anno venisse attivato il mux 4 dai Camaldoli e lui mi rispose anche molto prima, quindi effettivamente c'è solo da aspettare.

Probabilmente mi sono lasciato prendere un pò troppo dall'ansia e dalla voglia di risolvere i miei problemi di ricezione con il Faito volendo ricevere dai Camaldoli tutto per bene, ma è pur vero che aspettiamo da un anno e mezzo questo mux 4 RAI, comunque questo potrebbe essere veramente il periodo buono, cioè come dice l'amico volver se non è per questa settimana sarà la prossima, se non per la prossima per fine mese, ma prima o poi lo devono pur attivare, la postazione dei Camaldoli copre quasi un milione di utenti tra Fuorigrotta, zone del Vesuviano schermate dal Faito, e perfino parte delle province di Caserta ed Avellino, tant'è che stefio a Baiano riceve benissimo dai Camaldoli tutto tranne il mux 4 RAI ovviamente, poi lui riceve anche dal Faito, purtroppo però non tutti possiamo ricevere come si deve dal Faito anzi in alcuni casi è impossibile per questo ci sono i ripetitori alternativi.

Ottima notizia! :) Era ora! Solo che qui dai Camaldoli (NA) non si becca ancora nulla...se è vero che pian piano stanno attivando non ci resta che pazientare. Se ci sono aggiornamenti,fatemi sapere mi raccomando. ;)

max1584 ha scritto:
Si ho letto la discussione dello switch laziale, e l'utente Phoenix che ha sentito telefonicamente proprio un tecnico Rai Way, attenzione un tecnico non un operatore del call center che è diverso, il quale gli ha detto che gli apparati per il mux 4 sono pronti anche a Velletri e che aspettano solo le autorizzazioni, quindi direi che questa è una cosa credibile perchè anch'io la settimana scorsa ho parlato con un tecnico Rai Way alla sede RAI di Napoli a Fuorigrotta ed anche lui mi ha detto la stessa cosa, io poi gli ho chiesto anche se entro la fine dell'anno venisse attivato il mux 4 dai Camaldoli e lui mi rispose anche molto prima, quindi effettivamente c'è solo da aspettare.

Probabilmente mi sono lasciato prendere un pò troppo dall'ansia e dalla voglia di risolvere i miei problemi di ricezione con il Faito volendo ricevere dai Camaldoli tutto per bene, ma è pur vero che aspettiamo da un anno e mezzo questo mux 4 RAI, comunque questo potrebbe essere veramente il periodo buono, cioè come dice l'amico volver se non è per questa settimana sarà la prossima, se non per la prossima per fine mese, ma prima o poi lo devono pur attivare, la postazione dei Camaldoli copre quasi un milione di utenti tra Fuorigrotta, zone del Vesuviano schermate dal Faito, e perfino parte delle province di Caserta ed Avellino, ...
Ma guarda Max, qui nessuno mette in dubbio il tuo diritto di protestare nè tantomeno le paure,ansie e forse anche paranoie che penso siano normali dopo un anno e mezzo di delusioni!;)
Lo stesso sottoscritto, nonostante abbia finalmente ricevuto il tanto agoniato mux, si sente comunque discriminato e offeso dalla Rai per il trattamento riservatoci in tutto questo tempo.:mad: E non abbandonerò di certo la battaglia, come del resto hai fatto tu quando hai cambiato residenza potendo così ricevere il mux 4 dal Faito.;)
Ma il mio compito adesso, da buon amico virtuale :D , è quello i cercare di rasserenarti e farti riflettere con lucidità.
1) Ci sono ripetitori in Campania già provvisti dei 3 mux ben più importanti di Colle Bellara, e molto probabilmente sono già predisposti per il 4°. Si tratta solo di premere il pulsante di attivazione.
2)Dopo mesi e mesi di calma totale, non penso siano casuali tre attivazioni in pochi giorni, e come si suol dire tre indizi fanno una prova...:eusa_whistle: ;)

massera ha scritto:
Anch'io lo vedo dal Faito, cmq stavolta credo proprio che anche dai camaldoli avremo gente che lo vedrà...:D
Lo penso anch'io... vorrà dire che a Salerno abita qualcuno di importante...:lol: :badgrin:

Ma si può sapere cosa pensi? :eusa_think:
Nel giro di meno di due ore hai detto due cose completamente opposte... :lol:

Ultima modifica:
max1584 ha scritto:
Se almeno lo attivassero da Montevergine, potrei puntare l'antenna lì cambiando la polarizzazione da verticale ad orizzontale ed a quel punto ricevere tutto da lì, RAI, Mediaset, TIMB, ecc.

eeehh???? :5eek:

Da Montevergine prenderesti praticamente i soli RAI. Anzi il solo mux 1, l'unico dei tre che, a quanto mi risulta, irradia verso ovest.Tieni conto che quello che vedi di Montevergine e' la parte alta dove c'e' solo la RAI.
Il resto trasmette da Trocchio che si trova piu' in basso.

Se puoi vuoi comunque tentare, c'e' l'ottimo antennista dell'amico (di cui adesso non ricordo il nome) di Ercolano che aveva sfidato una confezione di barbiturici pur di puntare le antenne verso il Vesuvio :D

P.S. Naturalmente sto scherzando. Non te la prendere eh? ;)

fred_flinstone ha scritto:

Da Montevergine prenderesti praticamente i soli RAI. Anzi il solo mux 1, l'unico dei tre che, a quanto mi risulta, irradia verso ovest.Tieni conto che quello che vedi di Montevergine e' la parte alta dove c'e' solo la RAI.

Se puoi vuoi comunque tentare, c'e' l'ottimo antennista dell'amico (di cui adesso non ricordo il nome) di Ercolano che aveva sfidato una confezione di barbiturici pur di puntare le antenne verso il Vesuvio :D

Confermo! Non tanto per la posizione dei trasmettitori, in quanto non c'è grossa differenza di altezza tra la postazione Rai e quella delle altre tv/radio private, quanto per una questione di autorizzazione a trasmettere: solo la Rai trasmette praticamente a 360 gradi. ATTENZIONE: questo non vuol dire che tu non sia in grado di ricevere altri segnali da Montevergine con una buona antenna (ad esempio a somma vesuviana il mux 1 Mediaset si riceveva sul 63 di Montevergine ai tempi del mitologico H1 Camaldoli) ma, non essendo questi segnali fatti per coprire il tuo territorio, la stabilità della ricezione è molto aleatoria. In sostanza Volla è fuori dal fascio di irradiazione principale delle private di Montevergine e andresti a ricevere solo un lobo laterale con ciò che ne consegue (intensità bassa e non costante)

Tra l'altro ricevere i TIMB da Montevergine in questo momento è un terno al lotto anche per chi è investito dal fascio di irradiazione principale :D :D

fred_flinstone ha scritto:

Caro Fred ti ringrazio per la precisazione, effettivamente nella mia zona arriverebbero deboli segnali dei soli mux 2,3 della RAI da Montevergine, forse a Pomigliano, Marigliano, Nola i segnali da Montevergine sarebbero più forti essendo più ad est, ma nella mia zona di certo no, però i mux RAI e forse qualcosina di molto debole dei mux TIMB e Mediaset 4 arriverebbero, da quanto ne so trasmettono verso ovest ma con potenza ridotta, effettivamente Montevergine è una postazione pensata per coprire maggiormente la provincia di Avellino e solo marginalmente le zone dell'asse Nola-Pomigliano. :)

Comunque no meglio non scomodare l'antennista dell'amico di Ercolano, non voglio disturbarlo, sarà troppo preso ad installare antenne verso il Vesuvio nel tentativo disperato di agganciare il potentissimo segnale di TeleAmbiente!!! :D :D :lol: :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso