Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stefio ha scritto:
Quindi anche la postazione del Castello di Avella , quì vicino !!! :lol: :lol: :lol: :lol: ;)
Mo ci scanniamo per questo mux. Lascia coprire prima Montevergine e poi tutto il resto... ;)

Si infatti, da Montevergine credo lo attiveranno di sicuro, tra l'altro gli impianti di Montevergine rientrano in quelli che devono essere autorizzati dal Ministero per l'accensione del mux 4, così come del resto tutti gli altri impianti così come vi avevo anticipato la settimana scorsa, solo che non credevo che accendessero in così breve tempo, evidentemente le autorizzazioni devono essere arrivate, almeno questo è sicuro per Colle Bellara altrimenti non si sarebbe acceso un bel niente, ora staremo a vedere se la stessa cosa accadrà per gli altri ripetitori dove ci sono i mux 1-2-3, dove a mio giudizio potrebbe arrivare in giornata o al più nei prossimi giorni il mux 4, mi sentirei di fare questo pronostico, però sarebbe utile qualche riscontro in altre regioni, so che in Piemonte nei giorni scorsi lo hanno attivato al trasmettitore di La Morra che copre una parte della provincia di Alessandria, che per il resto è coperta dal Penice e da Giarolo, staremo a vedere cosa accadrà anche lì come anche nel Lazio dove deve essere attivato a Roma Monte Mario, in quest'ultima postazione il mux 4 era autorizzato già da novembre 2009 dal master plan del Ministero è stata solo una scelta della RAI di non accenderlo subito, vedremo cosa accadrà nelle prossime ore per capire di più su queste accensioni del mux 4.

Per stefio : tienici aggiornati sulla situazione dai Camaldoli. :)

Bene.. leggo buone notizie per gli amici campani... magari si muoveranno anche per inserire i mux 2-3 dove mancano...
Cmq credo che a breve, magari anche in questi gg, nelle altre postazioni (a partire dai Camaldoli) dovrebbe esserci l'attivazione.

Si lo credo anch'io caro massera, anzi spero che l'attivino prima di sabato così giro l'antenna verso i Camaldoli e vedo finalmente tutto come si deve qualifiche del GP della Malesia di F1 in HD comprese, forse già entro oggi o anche domani potrebbe essere attivato il mux 4 dai Camaldoli, preciso che non c'è nessuna fonte ufficiale, è solo una mia sensazione. ;)

In effetti nn avrebbe senso attivarlo solo a Salerno.
Se fosse un caso isolato, magari per soddisfare qualche utenza importante, sarebbe già stato attivato tempo fa.
I capoluoghi di provincia della Campania (e nn solo) credo che a questo punto verranno coperti.
Magari si daranno una mossa per inserire in altre postazioni anche gli altri mux ( a me dà da penare solo il 2) ma in questo secondo caso ci credo poco.
Alla fine si stanno muovendo, comunque.

Euplio ha scritto:
Dopo un anno e mezzo dallo switch off penso che era ora!

Lo spero davvero per voi e per tutti... l'anno scorso nel Lazio erano partiti attivando sto mux 4 a Segni e Monte Mario, poi a M. Mario stesso è stato spento e nn è stato attivato da nessun'altra parte.
Mi auguro che ora sia diverso, e che stiano iniziando con le postazioni campane più importanti per poi proseguire.

L'utente OTG TV ha confermato l'attivazione del mux 4 Rai a Salerno.;)
Quindi è definitivamente scartata l'ipotesi della propagazione, anche perchè come ripeto a Salerno è quasi impossibile che arrivi.;)

@max1584
Alla fine ce l'abbiamo fatta!!!:D ;) Sono davvero contento!!!
Non preoccuperti, che non apeena trasmettono qualcosa in nativo ti riporto subito le mie impressioni.;)

Comunque per tutti gli amici che risiedono nei capoluoghi, io consiglio di stare sereni.;) Se lo hanno attivato a Salerno, è evidente che le tanto agoniate autorizzazioni sono arrivate;)
E' solo questione di giorni, o meglio di ore...
Non possono attivarlo a Colle Bellara e tralasciare postazioni ben più importanti.;)
In ongi caso teniamoci aggiornati!

volver85 ha scritto:
@max1584
Alla fine ce l'abbiamo fatta!!!:D ;) Sono davvero contento!!!
Non preoccuperti, che non apeena trasmettono qualcosa in nativo ti riporto subito le mie impressioni.;)

Comunque per tutti gli amici che risiedono nei capoluoghi, io consiglio di stare sereni.;) Se lo hanno attivato a Salerno, è evidente che le tanto agoniate autorizzazioni sono arrivate;)
E' solo questione di giorni, o meglio di ore...
Non possono attivarlo a Colle Bellara e tralasciare postazioni ben più importanti.;)
In ongi caso teniamoci aggiornati!

Ok, allora aspetto un tuo parere domani sera nell'intervallo della partita :)

Per il discorso dell'accensione del mux 4 dai Camaldoli e dalle altre postazioni anch'io credo che ormai ci siamo, staranno predisponendo per bene tutti i settaggi della SFN regionale, i parametri di trasmissioni del mux 4 dal Faito sono già settati per SFN l'intervallo di guardia è già ad 1/4 quindi non appena arriva la comunicazione ai tecnici Rai Way si accende ed il mux 4 verrà trasmesso ovunque o quasi ovunque ci sono già i mux 1,2,3 spero solo che il maltempo che in questi minuti sta interessando Napoli e provincia non ritardi il lavoro dei tecnici, ma non dovrebbe perchè da quel che so io gli apparati sono già pronti e bisogna solo premere un pulsante per avviare le trasmissioni, speriamo bene, comunque lo ripeto per gli amici Camaldolesi (termine derivato da Camaldoli :D ), fateci sapere non appena ci sono novità per il mux 4. :)

X QUELLI CHE RICEVONO DAL MONTE di CHIUNZI,
Ho appena mandato una segnalazione al sito RAIWAY condicendo che in caso
di attivazioni di tenerci presenti!!!

Ciao Ciao:icon_cool:

max1584 ha scritto:
Ok, allora aspetto un tuo parere domani sera nell'intervallo della partita :)

Per il discorso dell'accensione del mux 4 dai Camaldoli e dalle altre postazioni anch'io credo che ormai ci siamo, staranno predisponendo per bene tutti i settaggi della SFN regionale, i parametri di trasmissioni del mux 4 dal Faito sono già settati per SFN l'intervallo di guardia è già ad 1/4 quindi non appena arriva la comunicazione ai tecnici Rai Way si accende ed il mux 4 verrà trasmesso ovunque o quasi ovunque ci sono già i mux 1,2,3 spero solo che il maltempo che in questi minuti sta interessando Napoli e provincia non ritardi il lavoro dei tecnici, ma non dovrebbe perchè da quel che so io gli apparati sono già pronti e bisogna solo premere un pulsante per avviare le trasmissioni, speriamo bene, comunque lo ripeto per gli amici Camaldolesi (termine derivato da Camaldoli :D ), fateci sapere non appena ci sono novità per il mux 4. :)
Tranquillo, ho fatto tutto questo chiasso per avere il mux 4, e mi perdo il primo evento in nativo di Rai HD?:lol:
Comunque confermo che qui a Salerno sta arrivando un forte temporale, con altrettanto forte vento.
Forse questo ha potuto ritardare un pò le operazioni, ma se come dice max gli impianti erano già pronti... bah, attendiamo.;)

Ancora nessuna novità per il mux 4 RAI dai Camaldoli ?

Oggi le persone che ricevono dai Camaldoli sembrano latitare, come mai ? :D .

Ok grazie per l'aggiornamento, speriamo che accendano presto questo mux 4 anche dai Camaldoli/Eremo.

max1584 ha scritto:
Ancora nessuna novità per il mux 4 RAI dai Camaldoli ?

Oggi le persone che ricevono dai Camaldoli sembrano latitare, come mai ? :D .

Max ma io il mux 4 Rai lo vedo ed ora vado a vedere il film su Rai 5 ... :eusa_whistle:

Naturalmente sulla discesa del faito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

Stefio dal Faito lo ricevo anch'io il mux 4, ma la ricezione globalmente dal Faito non è ottima soprattutto per i mux Mediaset 5 e 6 e per il mux Dfree, per questo mi interessa riceverlo dai Camaldoli, che vedo dal tetto senza ostacoli, cosa che invece non accade con il Faito.

Comunque qualche ora fa ho mandato un'email all'ARPAC chiedendo chiarimenti per quanto di loro competenza per l'estensione del mux 4, spero che mi rispondano.

AntonioP ha scritto:
Saltata la SFN Faito/Camaldoli sul 44 del mux Rete A, di conseguenza a casa mia non si vede più nulla
anche a me è saltata e mi sembra che capiti un pò troppo spesso, anche questi tecnici saranno dei geni...:eusa_wall: :badgrin: :5eek:

Confermo anche da Volla (NA) il segnale sul 44 è molto instabile, non si vede nulla, anch'io risento molto dei problemi delle SFN, tant'è che se salta una qualunque SFN di qualunque mux RAI, Mediaset, TIMB, Rete A ecc. tra Faito e Camaldoli non vedo più nulla, questo perchè i segnali dal Faito passano abbastanza bene pur essendoci il Monte Somma-Vesuvio che però non ostruisce del tutto, ed i Camaldoli che sono molto vicini circa 10 km da casa mia, quindi sono proprio in mezzo ai due fuochi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso