ale83_webmaster
Digital-Forum Gold Master
È da giorni che è così, se n'è parlato anche nelle pagine precedenti.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma il tuo decoder è Hd?Saturn891 ha scritto:Poco fa mi sono sintonizzato su Canale21HD e ho visto schermo nero e solo audio col Telesystem DT 7.2, cosa che mi succede anche con RaiHD. Che stiano davvero in HD o quantomeno con codifica H264? Qualcuno può verificare?
AntonioP ha scritto:Ma che è successo al 24 di TeleVolla? Da stamattina, anzichè il solito segnale appena oltre soglia tipico dei mux Vesuvio, arriva perfettamente (qualità oscillante tra il 77 e il 98%![]()
). Mettendo l'antennino da interni (quindi staccando l'antenna Faito) si continua a vedere non male. Secondo me hanno acceso Camaldoli....qualcuno tipo da Fuorigrotta può controllare??
fred_flinstone ha scritto:Ciao Antonio!
Confermo. TeleVolla acceso dai Camaldoli /Camaldolilli. GI aumentato da 1/32 a 1/8 ma SFN ancora non settata a dovere (qui da me infatti non si aggancia).
flapane ha scritto:Ovviamente programmazione di alto livello![]()
tols ha scritto:Da circa due ore ho enormi problemi con la rai (ch 23) .Io sono di Formia e mi aggancio al Faito . Qualcuno sa qualcosa ???
AntonioP ha scritto:A me si aggancia e anche bene (ora qualità stabile al 95%). La cosa bella è che si vedeva bene anche quando trasmetteva solo dal Vesuvio: il segnale era nettamente peggiore però non squadrettava. Evidentemente, anche se la SFN non esiste, il segnale dei Camaldoli è nettamente superiore a quello del Vesuvio e quindi si vede lo stesso.![]()
fred_flinstone ha scritto:Invece adesso le barre del ricevitore (per quello che possono servire) indicano potenza 75% qualita' 30% per cui non si aggancia. Quando era acceso solo il Vesuvio invece la potenza era 55% e la qualita' sfiorava l'80%.
Peccato, adesso non posso piu' vedere una programmazione degna di questo nome![]()
AntonioP ha scritto:Da notare che persino TeleVolla è riuscita ad avere l'autorizzazione (si spera) a trasmettere dai Camaldoli prima del mux 4 Rai! Ora ci manca che alla Rai si facciano battere anche da TeleAmbiente e dopodichè siamo al completo
![]()
![]()
max1584 ha scritto:E dici di no, quasi quasi così sarà, non so se devo ridere o piangere per la cosa, mi sa che è meglio ridere va, adesso almeno ci vediamo la straordinaria programmazione di Televolla anche dai Camaldoli, altro che Rai HD![]()
![]()
Comunque tornando seriamente al discorso del mux 4, ho saputo da un antennista di Pomigliano che ci sono problemi tecnici oltre a quelli burocratici, cioè praticamente da come mi ha spiegato quest'antennista che conosco da anni perchè prima abitavo a Pomigliano, ci sarebbero problemi a trasmettere il segnale alla potenza minima sufficiente a far si che il segnale del 40 si riceva adeguatamente in tutto il bacino d'utenza dei Camaldoli.
A questo punto io gli ho chiesto ma prima o poi dovranno attivarli questi canali anche dai Camaldoli no ?
E lui mi ha risposto di si, ma non mi ha saputo dire quando.
Ergo, chissà quanto tempo dovremo aspettare ancora con la crisi economica che c'è nella RAI perchè risolvano prima i problemi tecnici e poi dopo pure quelli burocratici e compagnia cantando, e di questo passo il mux 4 lo avremo nel 3011, altro che 2011-12 !!!!!![]()
AntonioP ha scritto:Altra cosa: ma TeleVolla, assodato che al momento trasmette senza SFN, dai Camaldoli ha i pannelli solo per Napoli o trasmette in tutte le direzioni? Perchè nel secondo caso si andrebbe ad autointerferire pesantemente anche a Volla![]()
![]()
max1584 ha scritto:Comunque tornando seriamente al discorso del mux 4, ho saputo da un antennista di Pomigliano che ci sono problemi tecnici oltre a quelli burocratici, cioè praticamente da come mi ha spiegato quest'antennista che conosco da anni perchè prima abitavo a Pomigliano, ci sarebbero problemi a trasmettere il segnale alla potenza minima sufficiente a far si che il segnale del 40 si riceva adeguatamente in tutto il bacino d'utenza dei Camaldoli.