Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AntonioP ha scritto:
Ti ho detto: propongo di fare una raccolta firme per la partenza di TeleVolla HD, 100% neomelodici in HD, sai che palinsesto :D :D
Poi voglio capire chi è il tipo da manicomio criminale che ha dato i nomi ai canali del mux Volla: a parte la scissione TeleVolla e Canale 11 (per chi se lo ricorda in analogico il canale si chiamava TeleVolla C.11 appunto perchè trasmetteva sul tristemente noto H1), il resto dei canali si chiamano Marzian Tv, Spazio Tv, Mondo Tv etc. e, stranamente :)D) trasmettono solo neomelodici "a palla". Sembra opera di un fan di Star Trek....versione neomelodica ovviamente :D :D

Eh eh eh :D

Per te e per me che siamo un po' piu' vecchi, credo sia impossibile dimenticare il grande H1 che TeleVolla e MP si contendevano ...

Cari Fred e Antonio, me lo ricordo anch'io sia il nome Televolla C.11 dell'analogico che la vicenda dell'H1 conteso con Mds Premium, qui a Volla sui vecchi CRT addirittura Televolla all'epoca dell'analogico 2-3 anni fa circa, si riceveva senza antenna, solo con il tv, incredibile ma vero. :D

Parlando invece di emittenti locali serie una volta ogni tanto, segnalo che Iride sta trasmettendo il film (credo sia in prima visione tv) "Don Giustino Russolillo, una vita per le vocazioni", che, per chi vuole, è possibile vedere anche integralmente su YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=0tQayxhEWqo) e domani alle 15.00 ne trasmetterà in diretta su Canale 21 la celebrazione solenne di beatificazione che eccezionalmente non sarà a San Pietro, ma stesso a Pianura, il quartiere di don Giustino, dove sono attese circa 35.000 persone.

fred_flinstone ha scritto:
Eh eh eh :D

Per te e per me che siamo un po' piu' vecchi, credo sia impossibile dimenticare il grande H1 che TeleVolla e MP si contendevano ...

eppure una volta pur di prendere queste emittenti si facevano i salti mortali......

...parlo dell' ex telemiracoli, teleclubitalia, retefutura etc.........

emittenti rigorosamente piratesche sulla III banda che, però, sono state antesignane di sky e mp ....GRATIS :D

Non dimenticherò mai Inter - Napoli del 1990 trasmessa in diretta su un canale di III banda (credo telemiracoli) grazie al furto del segnale preso dal ponte rai di bassa frequenza :D

E come dimenticarsi i film di prima visione grazie alle vhs pirata??

E al sabato sera, tutti a casa, ore 1.30.........:D :D Ne avrò sintonizzate a decine di televisori dei miei compagni di scuola :D

Altri tempi.

ps: e come pure chi si ricorda, sempre in III banda, il famoso canale SIC che doveva essere il segnale delle sale corsa?? :)

Ciao ho problemi nella zona fuorigrotta a ricevere il mux di mediaset premium. il ripetitore è camaidoli. Mi potreste fornire la soluzione? grazie. :crybaby2: :crybaby2:

pezz8tto ha scritto:
eppure una volta pur di prendere queste emittenti si facevano i salti mortali......

emittenti rigorosamente piratesche sulla III banda che, però, sono state antesignane di sky e mp ....GRATIS :D

Non dimenticherò mai Inter - Napoli del 1990 trasmessa in diretta su un canale di III banda (credo telemiracoli) grazie al furto del segnale preso dal ponte rai di bassa frequenza :D

E al sabato sera, tutti a casa, ore 1.30.........:D :D Ne avrò sintonizzate a decine di televisori dei miei compagni di scuola :D

Altri tempi.

ps: e come pure chi si ricorda, sempre in III banda, il famoso canale SIC che doveva essere il segnale delle sale corsa?? :)

Magari avessero trasmesso in banda III: in realtà la maggior parte di queste emittenti trasmetteva su canali fuori banda tipo i canali S (da 90 a salire per intenderci) e da ripetitori di fortuna spesso da postazioni non usuali (molte trasmettevano dal Vesuvio). Il fatto è che, all'epoca, queste reti destavano interesse appunto perchè trasmettevano film pirata, partite etc, ora si sono riconvertite tutte al neomelodico e quindi ci si può solo ridere sopra, considerando anche che la qualità del segnale è rimasta più o meno quella di allora :D. Guardate che brutta fine ha fatto la "mitica" telemiracoli che una volta era più richiesta di RaiUno: dopo il periodo "film pirata" si è convertita al neomelodico, cambiò nome prima in TVM e poi alla fine quello che ora ne rimane è denominato "Campania Tv" e trasmette sul mux Luna! Ricordo anche Teleluna Partenope, Retepiù Italia (che addirittura trasmetteva sul 99!!), Retegolfo e simili....

Rete+Italia c'è ancora , solo che si è fusa con Julie Tv dando vita a JulieItalia che si trova nel mux Telelibera sul 61 .... ;) :D :D :D :D

Le stesse Telenapoli e C21 trasmettevano cartoni che erano molto seguiti (v. Tigerman, Ken Shiro, Lamù, Cavalieri dello zodiaco e tanti altri), idem quel canale in syndication (Italia 7, mi pare).
Dopo, il nulla... vai di neomelodici, televendite, e qualche trasmissione sul calcio con ospiti sconosciuti e vallette con una spiccata cadenza.
Almeno le televendite di quella imbrogliona di Wanna Marchi su Retemia avevano un che di divertente. :p

TLC , TeleClubItalia & co nel nolano

Buongiorno a tutti, ruotando l'antenna, sono riuscito a riecevere di nuovo il mux TLC sul ch 65 (da dove, che voi sappiate, marano o vesuvio ? )e Teleclub italia sul 69. :icon_cool: Ricevo comunque i segnali dal Faito, anche se l'antenna punta decisamente verso ovest (Na-Camaldoli) piuttosto che a sud ( Faito). Probabilmente immagino fino ad ora ricevevo segnali interferenti sul 65/69 da chiunzi/agro nocerino :icon_cool: . Nulla da fare per la ricezione di TeleVolla, segnale interferito dal mux Televesuviana da Ottaviano , sul canale 24 non si riceve nulla.

Ciao a tutti :icon_cool:

Tufino il 65 di Tlc ( a parte il fatto che è TLC che non dovrebbe esserci nella nostra zona , se non sul 69 nel mux TCI ;) :evil5: ) è interferito dal mux Che ospita Tv3 Baiano che anche se non trasmette direttamente, per ora, verso di te e Nolano, manda lo stesso un pò di segnale che rimbalza sulle montagne del Mandamento, se dovesse saltare il Tlc sul 65 vedresti , non so come, :eusa_whistle: il mux del Baianese .;) :D

3750... ha scritto:
Ad Ercolano non mi risulta ci siano problemi particolari. Ad ogni modo, nella fase 1 - differentemente da quanto succede per gli altri 3 MUX TIMB - Faito opera a potenza più che dimezzata e Camaldoli non irradia in direzione Acerra (cmq si può ricevere il 54 da Caserta) ...

Detto questo, la potenza attuale di Faito è più che sufficiente. Quello che potrebbe succedere è che l'SFN in alcune aree non sia perfetta come per gli altri 3 mux, visto che Faito opera con una potenza differente. In particolare potrebbe succedere che ci siano situazioni in cui i due segnali arrivino quasi equilivello ... peggiorando la qualità in ricezione.

Nel corso della prossima settimana, comunque, mi risulta siano pianificate campagne di misura per verificare i livelli di segnale e qualità.

Ad ogni modo, se su Ercolano hai problemi anche su La7 SD ... c'è sicuramente qualcosa che non va nel tuo impianto di antenna. ;)

Questo vuol dire che la settimana prossima ad Acerra potrebbe arrivare il TIMB4?
Dimmi di si...:D

Ivan non esaltarti, non penso che entro la prossima settimana si risolva. Anzi io ho paura che non arrivi affatto a breve. Non che mi strappi i capelli per questa cosa, ma comunque dà fastidio ;)

pezz8tto ha scritto:

Altri tempi.

Beh e' vero che moltre tasmettevano sui canali S, come faceva notare il mitico Antonio, ma io ricordo che c'era un'emittente che trasmetteva non so da dove in banda III che faceva vedere le partite in casa del Napoli di Coppa per le quali Corrado Furfantino aveva vietato la trasmissione per Napoli e provincia. Mi ricordo solo un paio di cose che mi sono rimaste impresse: la prima e' che tra un tempo e l'altro trasmetteva una televendita di pentole, e la seconda e' che la qualita' con cui mi arrivava era assolutamente ignobile (effetto sabbia a palla); tenete presente che all'epoca avevo una VHF3 puntata verso i Camaldoli per ricevere RAIUNO.
Ricordo anche che un parente di mia zia abitava alla Masseria Grande, a Pianura, dove si riusciva con un po' di fortuna a beccare il D di Montevergine!

Adesso ha ragione Antonio, il palinsesto fa soltanto cagare. Queste emittenti si mantengono solo grazie a ... vabbe' ci siamo capiti.

Un'ultima cosa x Antonio. Stamattina ho notato una cosa incredibile sul 68.

Mai stato cosi' forte.
Tra poco la vedranno anche a Formia :D :D

stefio ha scritto:
Rete+Italia c'è ancora , solo che si è fusa con Julie Tv dando vita a JulieItalia che si trova nel mux Telelibera sul 61 .... ;) :D :D :D :D

Quella che dici tu è appunto "Rete+Italia" rilevata da Varriale col suo pacchetto di frequenze fantasma e fusa con Julie/Telelibera per sommare tutti i canali inesistenti e spacciati per reali. Quella a cui mi riferisco io è "Retepiù Italia" di S.Antimo. Trasmetteva sul 71 e sul 99 con una qualità ignobile ma passava film in prima visione. Passava 24 ore su 24 una scritta sul teleschermo che diceva di chiamarli per dire la qualità del segnale. Sai che li chiamai pure per dire che si vedeva uno schifo e mi risposero "cosi si deve vedere" :D :D Erano dei comici allo stato brado :D Ricordo anche il numero di telefono: era 0815054730

Un'ultima cosa x Antonio. Stamattina ho notato una cosa incredibile sul 68.

Mai stato cosi' forte.

Ma non vale, solo a me si continua a vedere uno schifo: ora il segnale lo vedo, ma di memorizzare i canali nemmeno a parlarne. Te l'ho detto: la mia antenna ce l'ha con chi trasmette dal Vesuvio :D :D
Notavo nella seconda immagine il solito film in bianco e nero anni 20, era muto?? :D :D

pezz8tto ha scritto:

A proposito, ricordo che nel 2000 su Canale10/Cinquestelle stavano trasmettendo il film di South Park appena uscito nelle sale con qualità ottima, sembrava un dvd. E non erano ancora usciti ne vhs ne dvd quando lo trasmisero. Poi la trasmissione fu interrotta a 3/4 di film e mandarono in onda la pubblicità.

Saturn891 ha scritto:
A proposito, ricordo che nel 2000 su Canale10/Cinquestelle stavano trasmettendo il film di South Park appena uscito nelle sale con qualità ottima, sembrava un dvd. E non erano ancora usciti ne vhs ne dvd quando lo trasmisero. Poi la trasmissione fu interrotta a 3/4 di film e mandarono in onda la pubblicità.

A proposito di Cinquestelle, notavo da un pò di giorni che Ora Tv, che trasmette sul 43 del mux TLA, ripete 24 ore su 24 "Cinquestelle". Da dove esce questa Ora Tv? E Cinquestelle non era "fallita"?

(...)Stamattina ho notato una cosa incredibile sul 68.

Mai stato cosi' forte.

verso ottobre mi ricordo che su un decoder a terracina erano memorizzati tutti i canali della mitica e alquanto trasparente teleambiente!!! quindi se il suo segnale torna ad aumentare non sarebbe la prima volta che si va a fare una passeggiata in riviera d'ulisse :D

AntonioP ha scritto:
A proposito di Cinquestelle, notavo da un pò di giorni che Ora Tv, che trasmette sul 43 del mux TLA, ripete 24 ore su 24 "Cinquestelle". Da dove esce questa Ora Tv? E Cinquestelle non era "fallita"?

Qui credo di poterti rispondere io...OraTv,presente sia sul mux 43 di TLA sia sul mux vhf 7 Telefutura da Somma, è un progetto che parte da Pomigliano che credo coinvolga il proprietario di TelePomigliano Canalesei, che anni fa esisteva proprio nella mia città ;)

vin_72 ha scritto:
Buongiorno a tutti, ruotando l'antenna, sono riuscito a riecevere di nuovo il mux TLC sul ch 65 (da dove, che voi sappiate, marano o vesuvio ? )e Teleclub italia sul 69. :icon_cool: Ricevo comunque i segnali dal Faito, anche se l'antenna punta decisamente verso ovest (Na-Camaldoli) piuttosto che a sud ( Faito). Probabilmente immagino fino ad ora ricevevo segnali interferenti sul 65/69 da chiunzi/agro nocerino

Il 65 e il 69 che tu ricevi da Tufino provengono da Marano di Napoli. Impossibile che il Vesuvio possa arrivare da te :D . E proprio la presenza del 65 della stessa TLC e del 69 di un'incognita Julie dal Vesuvio,non permettono la ricezione di questi mux a Pomigliano e dintorni.

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso