Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nessuna notizia del mux TivuItalia dal Faito, va e viene il segnale sui tre SPortitalia

oplos ha scritto:
Nessuna notizia del mux TivuItalia dal Faito, va e viene il segnale sui tre SPortitalia

A me continuano a vedersi perfettamente, evidentemente il segnale dei Camaldoli mi fa da "tampone" a quello del Faito e non si notano differenze :D

Timb da Sessa/Roccamonfina ancora assenti.
Stessa situazione si era verificata la scorsa estate.... evidentemente Telecom è allegica al bel tempo....

E' vero.:D
Cmq sono spenti solo a Roccamonfina, e quindi con l'antenna del tetto ricevo in questo momento solo il 2.
Sono ancora accesi a Sessa ( e con quella sul balcone infatti sono ok).

oplos ha scritto:

Confermo: già da qualche giorno è così. Il problema si presenta di tanto in tanto, ma sarebbe comunque il caso che provvedessero a risolverlo.

Spenti il 58 Mediaset 6 (ora mi da "nessun segnale") e il 55 Timb4 sia dal Faito che dai Camaldoli. Sul 55 ora aggancio, con segnale più che buono, il famigerato monoscopio "Prove Tecniche" denominato SCN.
Per quanto riguarda il 67 di TivùItalia, mettendomi per 10 minuti buoni a vedere la barra del segnale noto quanto segue: in alcuni momenti il segnale ha la solita intensità ma, ogni tanto, diminuisce di un pò (nemmeno di molto) e fa cosi a distanza di circa 5 minuti (questo almeno nel pomeriggio). Evidentemente quando il segnale è "pieno" arriva sia Faito che Camaldoli, quando scende il livello arriva solo Camaldoli perchè Faito ha problemi. Naturalmente se rimango sintonizzato su Sportitalia non mi accorgo minimamente di questi sbalzi e i canali si continuano a vedere perfettamente.
Penso che la mia sia una delle poche zone che con il passaggio al digitale ci ha guadagnato in maniera seria: qui ai tempi dell'analogico si vedevano puliti non più di 10-15 canali. Non perchè non c'era segnale ma perchè ce n'era "troppo", ovvero arrivava sia Faito che Camaldoli comunque orientavi l'antenna. Ora invece ci possiamo permettere anche che salti uno dei due impianti che il tutto si continua a vedere perfettamente. Basta che non salta la SFN però, se no sono dolori :lol:

Certo che Tivuitalia fa proprio schifo, non solo in Campania ma anche da altre parti si verificano facilmente dei problemi col loro mux...

... e pensa che questi forniscono strutture agli altri .... se tanto mi da tanto .... :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Beh a quanto pare mi sono perso un pò di cosette.
Ora sono in vacanza, e qui non ho il TV HD (veramente qui c'è ancora l'analogico):D.

Allora:

-Il TIMB4 non c'è più a causa del BEAUTY CONTEST...quindi LA7 HD e MTV HD ora sono nel TIMB2...poi mi sono perso anche l'accensione di La7dHD...

-Mediaset ha finalmente chiuso quei maledetti canali "HD" che spero di non rivedere mai più...

Mi sono perso altro????

Problema mux 1 rai casertavecchia

Volevo segnalare che su questa postazione non sono attivi i sottotitoli dvb.Com'è la situazione nelle altre postazioni??:eusa_think:
----------------------------------------------------

IvanAlt ha scritto:
-Mediaset ha finalmente chiuso quei maledetti canali "HD" che spero di non rivedere mai più...
Mi sono perso altro????
insieme agli HD non c'è più nemmeno rete4+1;)

Timb 1 out

Anche questa settimana come la scorsa il mux in riferimento è out, non lo vedo più sia con la discesa del faito sia con quella dei camaldoli . :mad:

Segnalo che un paio di giorni fa è spuntata un'altra copia di QVC replica proprio sul mux in questione . :5eek:

stefio ha scritto:
Anche questa settimana come la scorsa il mux in riferimento è out, non lo vedo più sia con la discesa del faito sia con quella dei camaldoli . :mad:

Segnalo che un paio di giorni fa è spuntata un'altra copia di QVC replica proprio sul mux in questione . :5eek:

Attualmente da me questo QVC replica è solo sul timb 1, sul timb 3 è scomparsa.

massera ha scritto:
Attualmente da me questo QVC replica è solo sul timb 1, sul timb 3 è scomparsa.
C'è anche sul TIMB3, ma senza audio/video fino alle 01.00. Trasmette solo dalle 01.00 alle 07.00. ;)

La posizione LCN è la stessa (123) ... quindi va in conflitto con quella del TIMB1 (dove il canale trasmette 24/24H) ed è probabile che sul tuo decoder/TV il canale sia stato spostato verso la fine della lista. ;)

3750... ha scritto:
C'è anche sul TIMB3, ma senza audio/video fino alle 01.00. Trasmette solo dalle 01.00 alle 07.00. ;)

La posizione LCN è la stessa (123) ... quindi va in conflitto con quella del TIMB1 (dove il canale trasmette 24/24H) ed è probabile che sul tuo decoder/TV il canale sia stato spostato verso la fine della lista. ;)

Ok, grazie, lo avevo eliminato... cmq ho eliminato l'LCN.

Da quando sono stati spenti i CH54 e CH58, Real Time (CH47) dà solo problemi. E'più il tempo che appare il messaggio "segnale assente", che quello in cui trasmette.
Sarà una coincidenza? Fatto sta che prima trasmetteva benissimo.

Fra l'altro, anche il passaggio di LA7 HD dal 54 al 60, porta ad alcune cadute di segnale che fanno sì che, per il momento, la versione SD sia posizionata al numero 7 del telecomando... immagino che per qualche motivo il CH60 arrivi con potenza inferiore.

flapane ha scritto:
Da quando sono stati spenti i CH54 e CH58, Real Time (CH47) dà solo problemi. E'più il tempo che appare il messaggio "segnale assente", che quello in cui trasmette.
Sarà una coincidenza? Fatto sta che prima trasmetteva benissimo.

Fra l'altro, anche il passaggio di LA7 HD dal 54 al 60, porta ad alcune cadute di segnale che fanno sì che, per il momento, la versione SD sia posizionata al numero 7 del telecomando... immagino che per qualche motivo il CH60 arrivi con potenza inferiore.
Lo spegnimento del 54 e 58 non c'entra assolutamente nulla. C'è qualche problema sul 47 Faito/Camaldoli. Ci si sta lavorando. ;)

Il fatto che LA7 HD non sia sul 7 ... è normalissimo: il segnale non c'entra assolutamente nulla. LA7 HD è sempre e solo sul 507. LA7 SD è sul 7 (e sul 107). Se vuoi, puoi spostare manualmente LA7 HD sul 7 ... ;)

Ti ringrazio per la conferma circa i problemi del 47.

Sulla questione delle cadute di segnale di LA7 HD, probabilmente mi sono espresso male.
Volevo dire che, a causa di questi problemi,che non c'erano quando LA7 HD era sul CH54, non conviene più mettere LA7 HD sulla posizione numero 7 del telecomando, in quando troppe interruzioni di segnale sono seccanti.
Abbiamo quindi rimesso la versione SD di LA7, alla posizione numero 7 del telecomando, relegando la versione HD alla posizione 507.
Eppure la ricezione del CH60 è a fondo scala come col 54, però per qualche motivo capita che ogni tanto il segnale si interrompa (preciso che il 60 è l'unico canale con cui accade). Interruzioni sporadiche nell'arco delle 24 ore, ma pur sempre seccanti.

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Lo spegnimento del 54 e 58 non c'entra assolutamente nulla. C'è qualche problema sul 47 Faito/Camaldoli. Ci si sta lavorando. ;)
Da ieri a Benevento pacevecchia sembra che i timb sono tutti spenti, puoi confermarlo?
Grazie

guardian72 ha scritto:
Da ieri a Benevento pacevecchia sembra che i timb sono tutti spenti, puoi confermarlo?
Grazie
Non mi risulta. Cmq, ho inoltrato la segnalazione. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso