Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mux4 da Formia?

Salve a tutti.

Sto appena rientrando dalla residenza che di solito uso in estate per trascorrere i weekends. Il posto e' Levagnole (Sessa Aurunca) e l'impianto e' costituito da due UHF di cui una in verticale verso Ponte, l'altra in orizzontale verso Roccamonfina ed in piu' una VHF3 verticale verso Formia.
Quest'ultima serve a sopperire la mancanza del mux1 che teoricamente e' irradiato dal 23 sempre da Sessa ma che (mistero) mi arriva ultrainterferito e quindi inagganciabile.
Ora benche' le antenne siano puntate verso Sessa, ricevo abbastanza bene anche i mux RAI 2 e 3 che provengono da Formia.
Sia ieri che oggi il mio ricevitore ha agganciato anche il mux 4 sul 40! Ora tenderei ad escludere che si tratti del Faito visto che ho i monti Aurunci che mi fanno da ostacolo (e la casa si trova a un centinaio di metri da questa catena montuosa), ma se non proviene da li il segnale, allora dovrebbe essere un segnale proveniente da Formia, visto che la postazione di Sessa alla RAI fa schifo. Tuttavia non ho trovato niente ne' sul sito di Oliviero ne' su Raiway.
Qualcuno, come Massera, sa qualcosa di piu' preciso?
Per completezza devo dire che il segnale era piu' debole di quello dei mux 2 e 3, ma questo potrebbe non significare nulla visto che il 26 ed il 30 vengono ricevuti come echi dal momento che l'antenna e' puntata a circa 90° verso est rispetto a Formia.

Io opterei per una propagazione dal Faito.

Non mi risulta il mux 4 rai da Formia, postazione nella quale ovviamente arriverà prima o poi.
Il ch 23 da Sessa è ok, ricordando che esso si torva in una zona diversa di Sessa rispetto a quella ove si trovano mediaset, timb ecc.

Le montagne che ti schermano verso il Faito non sono i Monti Aurunci, che sono compresi nei confini laziali, bensì la catena montuosa del Massico, che parte col Monte Crestegallo, poi arriva appunto alla "gobba" del Massico, che ostruisce molti di noi dal Faito (ma non per i mux rai) e quindi si conclude col Monte Cigoli.

.... quindi, in conclusione, caro Fred è Faito di riflesso . :eusa_whistle:

Anche a me questo segnale dal faito direttamente non arriva o arriva male ma con l'antenna girata all'opposto del Faito lo ricevo bene. ;) :D :D :D

Tivuitalia

Buongiorno,

vorrei sapere se sul mux 67 dai camaldoli c'e' o meno qualcosa.
Ho letto di qualcuno che riceve Sportitalia sia da faito che da camaldoli, ma io sul 67 ho segnale zero.
Tra l'altro su infocopertura.net, il mio comune (Somma vesuviana) non e' riportato come "coperto".

La situazione reale quale e': ?
1) ha ragione il sito infocopertura, non c'e' segnale
2) chi ha scritto che riceve il 67 da camaldoli si e' sbagliato
3) il segnale c'e', il sito non e' aggiornato... e quindi ho problemi con l'antenna.

GRAZIE!!!

timpoldo ha scritto:
Buongiorno,

vorrei sapere se sul mux 67 dai camaldoli c'e' o meno qualcosa.
Ho letto di qualcuno che riceve Sportitalia sia da faito che da camaldoli, ma io sul 67 ho segnale zero.
Tra l'altro su infocopertura.net, il mio comune (Somma vesuviana) non e' riportato come "coperto".

La situazione reale quale e': ?
1) ha ragione il sito infocopertura, non c'e' segnale
2) chi ha scritto che riceve il 67 da camaldoli si e' sbagliato
3) il segnale c'e', il sito non e' aggiornato... e quindi ho problemi con l'antenna.

GRAZIE!!!

Il 67 dai Camaldoli è vivo e vegeto ma a te non arriverà mai se non, nella migliore delle ipotesi, malissimo. Questo perchè ha la pannellatura solo su Napoli ovest e non sulla provincia....

stefio ha scritto:
Anche a me questo segnale dal faito direttamente non arriva o arriva male ma con l'antenna girata all'opposto del Faito lo ricevo bene. ;) :D :D :D

Cosa che succede anche a me con l'antenna sul balcone, che è tutta orientata a Sessa ma che riesce a prendere anche meglio i mux 2-3-4 rai che sono sul Faito rispetto al tetto.

Una domanda: ho problemi con l'antenna condominiale per questo ho l'antenna interna,ma non becco nulla. Ho speso ben 120€ per 3 antenne della Meliconi da mettere una in ogni stanza. :mad:

Fanta-Boy ha scritto:
Una domanda: ho problemi con l'antenna condominiale per questo ho l'antenna interna,ma non becco nulla. Ho speso ben 120€ per 3 antenne della Meliconi da mettere una in ogni stanza. :mad:

Le antenne da interni sono sempre un terno a lotto: hanno una qualche utilità solo se stai in una zona che è molto favorevole alla ricezione tv, altrimenti il comportamento non è minimamente paragonabile ad un'antenna esterna, qualsiasi essa sia e spesso non si riceve nulla di nulla

salve scrivo da una frazione di Vico Equense (Na) Massaquano, anche se la postazione di irradiazione originale è camaldoli in quanto troppo ai piedi del faito dopo lo switch off tutti, io compreso, hanno girato l'antenna verso il faito. stranamente non riesco a ricevere il ch 44 dove trasmette cielo e italia 2. ma se oriento l'antenna in posizione verso i camaldoli riesco a riceverlo, ovviamente perdendo i canali dal faito. non sono sicuro comunque che siano i camaldoli la postazione da dove ricevo considerato che l'antenna è molto bassa rispetto alla sua posizione originaria per la ricezione da tale sito. pertanto ho pensato che forse lo prendo di riflesso da faito. dalle prove fatte sembra chiaro che mi occorre montare un'altra larga banda considerato che l'ampli la supporta. ma non mi creerebbe disturbi come faccio a dividere le frequenze proveninenti da due siti considerate che sono analoghe. avete qualche consiglio.
per il ch67 da ieri segnale al massimo e ricezione ottima.

gir ha scritto:
beato te,da me segnale quasi sempre assente sul 67 dai camaldoli.

Ciao Gir,tu di che parte di Pomigliano sei?? Riesci quindi a volte a ricevere il 67? A me è capitato solo raramente, ma cmq con un segnale appena percettibile. Per curiosità, a te il 39 di CanaleItalia si riceve, e se si, come?? Grazie ;)

Intanto segnalo che da qualche giorno si riceve con segnale debole ma ottima qualità (indice di frequenza pulita ) il 69 di TeleCLubItalia. Quindi immagino che il segnale di Julie sia stato spento. A proposito di quest'ultima,il 61 continua ad essere latitante....

parte vecchia di pomigliano,come ho detto sopra prima che cambiasse frequenza si vedeva perfettamente,poi a volte si vede, a volte no,ma quando si vede freeza,fino a scomparire il segnale,per il 39 livello 27,qualita' 0.

massera ha scritto:
Io opterei per una propagazione dal Faito.

Non mi risulta il mux 4 rai da Formia, postazione nella quale ovviamente arriverà prima o poi.
Il ch 23 da Sessa è ok, ricordando che esso si torva in una zona diversa di Sessa rispetto a quella ove si trovano mediaset, timb ecc.

Le montagne che ti schermano verso il Faito non sono i Monti Aurunci, che sono compresi nei confini laziali, bensì la catena montuosa del Massico, che parte col Monte Crestegallo, poi arriva appunto alla "gobba" del Massico, che ostruisce molti di noi dal Faito (ma non per i mux rai) e quindi si conclude col Monte Cigoli.

Ti ringrazio per la precisazione rigurado lo schermo che effettivamente e' la catena del massico. Non a caso il primo paese che separa Sessa da Levagnole e' Piedimonte. :thumbsup:

Sulla propagazione dal Faito invece sono un pochino piu' scettico, anche se tutto puo' essere eh! Tieni comunque conto che mentre si vedeva il mux4, ieri la radio RAI del Faito li non si beccava (e non si becca normalmente).

Tornando invece al discorso della non fruizione del mux1, ti dico che dove mi trovo io il suddetto mux sul 23 non si e' MAI visto. Il segnale e' a bomba ma fin dallo switch-off e' *costantemente* interferito anche se non so da dove. Bah.

AntonioP ha scritto:
Il 67 dai Camaldoli è vivo e vegeto ma a te non arriverà mai se non, nella migliore delle ipotesi, malissimo. Questo perchè ha la pannellatura solo su Napoli ovest e non sulla provincia....
Grazie antonio per la tua risposta.
Ora e' tutto piu' chiaro, anche se mi risulta difficile da capire perche' su un traliccio un emittente monti un pannello in una direzione e in un'altra no: oramai sul traliccio ci siete saliti...

Non credo che a Tivuitalia faccia schifo sapere che i suoi canali vengono raggiunti anche da altre x-mila persone.... Immagino, infatti, che gli sponsor di questa emittente vedano di buon occhio un bacino di utenza piu' grande.

Bah....

fred_flinstone ha scritto:
Tornando invece al discorso della non fruizione del mux1, ti dico che dove mi trovo io il suddetto mux sul 23 non si e' MAI visto. Il segnale e' a bomba ma fin dallo switch-off e' *costantemente* interferito anche se non so da dove. Bah.

Il ch 23 è presente anche ad Ausonia, provincia di Frosinone, perfettamente in ottica con molte zone di Sessa Aurunca.

Quindi è possibile che il mux 1 laziale da Ausonia interferisca in quel punto il mux 1 campano da Sessa o Faito, tenendo conto che nn ci può essere SFN tra mux di contenuto regionale diverso.

Da qualche minuto non vedo più sportitalia ch 67 faito... ecco ora sembra si sia ripreso!

pure a me dal faito il 67 durante l'arco della giornata il segnale a momenti e buono e a momenti e bassissimo e fa questo tutti i giorni , questo effetto me lo fa su 2 antenne entrambe rivolte a faito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso