Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale83_webmaster ha scritto:
Non c'entra niente l'estate sul calendario, la propagazione potrebbe esserci anche d'inverno, l'importante è che faccia caldo, e in questi giorni fa parecchio caldo, quindi c'è eccome...

La propagazione nella mia zona dà effetti soprattutto d'estate, o meglio nel periodo maggio-ottobre.
Siccome zanzibar è di Formia, ne ho dedotto che il problema sia quello.

Ho una ricezione instabile dul 49e36 dai camaldoli da lunedi.csa e suc cesso?io abito a gragnano

Qualche problemino credo che lo abbiano, anche dalle mie parti questi due mux ogni tanto vanno malino , se a ciò aggiungiamo che anche i mux 2 e 3 Rai hanno qualche problema ( per la famosa doppia irradiazione Camaldoli Camaldolilli verso Est ) la situazione per i mux nazionali non è molto rosea .:mad:

Per fortuna che c'è un ripetitore con la Rai, Mediaset e una tv locale ad Avella che ci salva .;) :D :D :D

sono di baronissi e questa mattina risintonizzando il decoder ho visto i canali del mux 4 io posso ricevere solo da fisciano - pellezzano o montevergine

Io sono di Avellino e Montevergine è a pochi chilometri in linea d'aria da me. Ebbene, ho provato a vedere ma sul ch 40 non c'è alcun segnale. Forse ricevi da Salerno! In questo momento riesci a vedere RAi 5?

risintonizzo il decoder almeno una volta alla settimana , mai ricevuto il mux 4 mentre oggi sono apparsi rai storia rai 5 e rai hd

aur911 ha scritto:
risintonizzo il decoder almeno una volta alla settimana , mai ricevuto il mux 4 mentre oggi sono apparsi rai storia rai 5 e rai hd
puoi dirci come sono i valori di ricezione, così da poter escludere una eventuale propagazione dal faito? comunque delle due l'una, se non é montecergine è evidente che hanno acceso a villa pizzolano. bisognerebbe aspettare altri riscontri o chiedere a otg di sondare i suoi contatti in raiway

Che fanno, accendono a Villa Pizzolano, e non a Montevergine?:5eek:
E poi hanno scelto proprio la giornata migliore per farlo...:lol:
Comunque credo che si tratti di propagazione, alcune zone di Baronissi ricevono anche dal Bellara. :)

Euplio ha scritto:
Visto il valore della qualità che è basso quasi sicuramente potrebbe essere fenomeno dovuto a propagazione
Vabbè, falso allarme, peccato! Ai tempi dell'analogico, non so perché, anche da me si prendevano canali da ripetitori più lontani quando c'era pioggia o meglio ancora i diluvi (come oggi), mentre invece della famosa propagazione estiva non c'è mai stata traccia.

In Vhf anche con l'analogico c'era la propagazione estiva, ;) infatti nella mia zona ( centro Campania :eusa_whistle: ) si riceveva TVE Espana .

Purtroppo anch'io la settimana scorsa presi un abbaglio, una sera tardi, con la discesa Camaldoli vedevo SportItalia sul 67 meglio di come la vedevo dal faito, :D la mattina dopo mi rimaneva solo Faito e si vedeva ( e si vede :eusa_wall: ) anche male :5eek: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: .

stefio ha scritto:
In Vhf anche con l'analogico c'era la propagazione estiva, ;) infatti nella mia zona ( centro Campania :eusa_whistle: ) si riceveva TVE Espana (...)

confermo anch'io la ricezione (con la propagazione s'intende) sul canale B di tve1 che rigava alla grande lo storico rai1 in analogico trasmesso dal faito. se non erro era irradiato dalle alture di barcellona il tve1 sulla frequenza in questione.

@anassimenes: precisamente, da quali ripetitori ricevevi i canali in più durante i temporali?

sdp80 ha scritto:
confermo anch'io la ricezione (con la propagazione s'intende) sul canale B di tve1 che rigava alla grande lo storico rai1 in analogico trasmesso dal faito. se non erro era irradiato dalle alture di barcellona il tve1 sulla frequenza in questione.

@anassimenes: precisamente, da quali ripetitori ricevevi i canali in più durante i temporali?
i ripetitori non li ho mai saputi, sicuro mi ricordo che si prendeva telenapoli canale34 sulla frequenza 47 che normalmente irradiava telesalerno1, quando diluviava ts1 saltava e spesso e volentieri si vedeva telenapoli, che da me si è visto solo nei primi anni 80 e poi è sparita dall'etere. più di recente ricordo che a seguito di un temporale saltò il segnale di rtc quartarete sul 21 e si prese in maniera quasi perfetta 7gold, solo che aveva un pò di effetto neve (ma a cava dei tirreni questo non fa testo, si vedevano male quasi tutte le tv, compreso rai3),tanto cbe pensavo avessero acquisito la frequenza

anassimenes ha scritto:
i ripetitori non li ho mai saputi, sicuro mi ricordo che si prendeva telenapoli canale34 sulla frequenza 47 che normalmente irradiava telesalerno1, quando diluviava ts1 saltava e spesso e volentieri si vedeva telenapoli, che da me si è visto solo nei primi anni 80 e poi è sparita dall'etere. più di recente ricordo che a seguito di un temporale saltò il segnale di rtc quartarete sul 21 e si prese in maniera quasi perfetta 7gold, solo che aveva un pò di effetto neve (ma a cava dei tirreni questo non fa testo, si vedevano male quasi tutte le tv, compreso rai3),tanto cbe pensavo avessero acquisito la frequenza

se non vado errato, le frequenze di rtc quartarete e telenapoli34 che mi ha elencato, rispettivamente 21 e 47, erano irradiate dal masso della signora. 7 gold irradiava, in analogico s'intende, sempre da quella postazione sul 52.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso