Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale83_webmaster ha scritto:
Mah, alla fine avremo una tv napoletana di quarta fascia (giusto la rassegna stampa al mattino si può guardare) su ben due frequenze che non saranno cedute e una tv locale del territorio, come Teleprima sul 68 UHF, a rischio chiusura... :eusa_wall:
a rischio chiusura no,andranno in affitto come già fanno sul mux di canale 8.Alla fine dargli un mux è un pò uno spreco...Ormai oltre l'informazione provinciale c'è poco altro:eusa_think: Non sono nemmeno riusciti a prendere i diritti della juvecaserta nonostante hanno una rubrica dedicata alla storia

Io a Caserta sarà da febbraio che non li ricevo i canali Sportitalia. :D

Sempre a proposito di Casertavecchia, ma che è successo al mux CDS TV sul 43 UHF? Erano giorni che i canali tematici erano a schermo nero, poi oggi controllando sull'LCN 90, invece di CDS TV ho visto TLA. Ho pensato che comunque i due canali si erano scambiati un posto nei rispettivi mux e quindi bastava risintonizzare perché forse avevano cambiato i PID di tutti i canali. Risintonizzo e mi ritrovo il mux TLA e quello CDS TV scomparso (c'è solo il singolo canale all'interno).
In pratica adesso ricevo il mux TLA sia sul 43 che sul 51 UHF, ma di quest'ultimo non sono mai stato sicuro (anzi...) che fosse da Casertavecchia, perché il livello e la qualità del segnale non sono alti come sugli altri mux (nonostante si veda comunque bene senza squadrettamenti). Guardando il masterplan aggiornato allo switch-off, quel 51 potrebbe essere da Caiazzo, ma da lì non ho mai ricevuto nulla, almeno credo. Oliviero quando glielo chiesi disse che quelli di TLA non danno questo genere di informazioni, io provai lo stesso a telefonarli, ma avevano il fax inserito.

Mah, alla fine avremo una tv napoletana di quarta fascia (giusto la rassegna stampa al mattino si può guardare) su ben due frequenze che non saranno cedute e una tv locale del territorio, come Teleprima sul 68 UHF, a rischio chiusura... :eusa_wall:

Ma sei sicuro che il il 43 da Casertavecchia non sia semplicemente spento e che non ti entri TLA tipo dai Camaldoli? Ad esempio nel mux Italiamia CDS Tv continua a non vedersi e, come abbiamo discusso qualche pagina fa, loro sicuro prendono il 43 di Casertavecchia e lo ripetono....se non si vede è indice che è spento; poi boh, può essere benissimo che CDS abbia ceduto il 43 di Casertavecchia a TLA in cambio dell'ospitalità nel suo mux e quindi alla copertura anche di Napoli....Comunque nel mux TLA c'è Ora Tv che non è pessimo (almeno non fa neomelodici o televendite): è un relay di Cinquestelle

No, ho appena controllato e il segnale è ottimo (livello 80% qualità 90%, mentre sul 51 livello e qualità sono entrambi al 70%), quindi viene sicuramente da Casertavecchia. Il mux adesso è proprio di TLA, così dice l'identificativo sul decoder, infatti adesso, se sintonizzo il 43 UHF, si cancella il 51 UHF e viceversa.
Inoltre su CDS TV scorre una scritta in sovrimpressione "Se volete continuare a vedere CDS TV sul 90 risintonizzate il decoder". Che poi vorrei capire come fanno a leggerlo questo messaggio quelli che non hanno un decoder che risintonizza i canali automaticamente e quindi il canale non lo vedono. :eusa_think:

E nel frattempo che controllavo, mi sono deliziato con Trapanarella di Gigione... :lol:

Ultima modifica:
No, ho appena controllato e il segnale è ottimo (livello 80% qualità 90%, mentre sul 51 livello e qualità sono entrambi al 70%), quindi viene sicuramente da Casertavecchia. Il mux adesso è proprio di TLA, così dice l'identificativo sul decoder, infatti adesso, se sintonizzo il 43 UHF, si cancella il 51 UHF e viceversa.
Inoltre su CDS TV scorre una scritta in sovrimpressione "Se volete continuare a vedere CDS TV sul 90 risintonizzate il decoder". Che poi vorrei capire come fanno a leggerlo questo messaggio quelli che non hanno un decoder che risintonizza i canali automaticamente e quindi il canale non lo vedono. :eusa_think:

E nel frattempo che controllavo, mi sono deliziato con Trapanarella di Gigione... :lol:

Notavo giusto adesso che sul sito di CDS TV sono elencate ancora le vecchie frequenze analogiche, ma sono tantissime (anche se molte con bacino d'utenza veramente infimo). Qualcuno ha idea di quante ne siano accese realmente allo stato attuale?? Ve le riporto per provincia:

AV: Montevergine, Nusco, Caposele, Volturara Irpina, Quindici

BN: Camposauro, S.Marco ai Monti, Bonea, Montesarchio, Airola, Taburno, Luzzano di Moiano, S.Agata dei Goti (Laiano), Castelvenere, Guardia Sanframondi, Morcone, Foiano val Fortore, Castelfranco in Miscano

CE: Casertavecchia, Castelcampagnano, S.Felice a Cancello, S.Maria a Vico

SA: Colle Bellara, Perdifumo

Mi sembrano uno sproposito.....

Cosa trasmettevano anche sul Vallo di Lauro dal ripetitore di Monteforte ( o è un altro ? :eusa_think: ma non credo :eusa_naughty: ) e non hanno mai messo un pannello sul baianese ???:5eek:

AntonioP ha scritto:
Notavo giusto adesso che sul sito di CDS TV sono elencate ancora le vecchie frequenze analogiche, ma sono tantissime (anche se molte con bacino d'utenza veramente infimo). Qualcuno ha idea di quante ne siano accese realmente allo stato attuale?? Ve le riporto per provincia:

AV: Montevergine, Nusco, Caposele, Volturara Irpina, Quindici

BN: Camposauro, S.Marco ai Monti, Bonea, Montesarchio, Airola, Taburno, Luzzano di Moiano, S.Agata dei Goti (Laiano), Castelvenere, Guardia Sanframondi, Morcone, Foiano val Fortore, Castelfranco in Miscano

CE: Casertavecchia, Castelcampagnano, S.Felice a Cancello, S.Maria a Vico

SA: Colle Bellara, Perdifumo

Mi sembrano uno sproposito.....
Da quello che so, trasmettono "CDSTV" in DVB-T le postazioni di:

Airola
Taburno
Camposauro
Montevergine
San Marco ai monti
Santa Maria a Vico
Casertavecchia
Ruviano

paskrivetti ha scritto:
Da quello che so, trasmettono "CDSTV" in DVB-T le postazioni di:

Airola
Taburno
Camposauro
Montevergine
San Marco ai monti
Santa Maria a Vico
Casertavecchia
Ruviano

Ok, grazie! Supponendo che Casertavecchia sia appena stata ceduta a TLA ci sono 7 impianti di CDS Tv attivi! Visto che sei della zona, quanti impianti del gruppo Luna ci sono in Valle Caudina/Valle Telesina/ basso Sannio?

AntonioP ha scritto:
Ok, grazie! Supponendo che Casertavecchia sia appena stata ceduta a TLA ci sono 7 impianti di CDS Tv attivi! Visto che sei della zona, quanti impianti del gruppo Luna ci sono in Valle Caudina/Valle Telesina/ basso Sannio?
Allora, il 28 UHF è attivo a Monte Taburno e San Marco ai Monti, mentre il 65 UHF, che dovrebbe trasmettere Telebenevento ma invece è uguale e spiccicato al 28, è attivo a Benevento (S.Vitale) e ad Airola con una potenza bassissima. Per quanto riguarda la valle telesina non saprei. :icon_rolleyes:

paskrivetti ha scritto:
Allora, il 28 UHF è attivo a Monte Taburno e San Marco ai Monti, mentre il 65 UHF, che dovrebbe trasmettere Telebenevento ma invece è uguale e spiccicato al 28, è attivo a Benevento (S.Vitale) e ad Airola con una potenza bassissima. Per quanto riguarda la valle telesina non saprei. :icon_rolleyes:

Non ci dovrebbe essere acceso un 66 a Camposauro? Anche perchè dopo l'ultima rivoluzione dei mux Luna :)D) TBN e Telenostra sono speriti dal 28 e apparsi sul 66; se il 65 è uguale al 28 vuol dire che nel beneventano non si vede TBN ma solo gli altri canali Luna...e mi sembra un pò strano...per quanto stiamo parlando di TvLuna, quindi tutto è possibile :D :D

Pura curiosità...

Nel 3d della composizione dei mux risulta passato sul timb 2 QVC e sul timb 1 LA7 hd ma io, che ricevo principalmente da postazioni campane, ho la stessa composizione precedente dei mux timb.
Anche a voi è cosi?

Sì Massera, ti confermo che in Campania (così come in tutte le altre regioni all-digital) la situazione dei due mux TIMB da te citati è inalterata e le modifiche riguardano unicamente le regioni non ancora digitalizzate, e sembra che tali cambiamenti siano stati eseguiti al fine di consentire una maggior copertura e diffusione del segnale concernente il canale QVC, facendo così in modo che anche nelle regioni non all-digital i telespettatori possano trovare la suddetta emittente al numero 32 della LCN...

scusate ragazzi, cercavo l'emittente nuova Magic Music Tv, ho intravisto che qualcuno l'ha beccata, io che ricevo dal Faito posso in qualche modo trovarla con la ricerca manuale? se si...su quale canale? grazie ;)

Tony28779 ha scritto:
Sì Massera, ti confermo che in Campania (così come in tutte le altre regioni all-digital) la situazione dei due mux TIMB da te citati è inalterata e le modifiche riguardano unicamente le regioni non ancora digitalizzate, e sembra che tali cambiamenti siano stati eseguiti al fine di consentire una maggior copertura e diffusione del segnale concernente il canale QVC, facendo così in modo che anche nelle regioni non all-digital i telespettatori possano trovare la suddetta emittente al numero 32 della LCN...

Ah ok.. io avevo capito che era per le regioni che hanno già il dtt...:eusa_shifty:

AntonioP ha scritto:
Non ci dovrebbe essere acceso un 66 a Camposauro? Anche perchè dopo l'ultima rivoluzione dei mux Luna :)D) TBN e Telenostra sono speriti dal 28 e apparsi sul 66; se il 65 è uguale al 28 vuol dire che nel beneventano non si vede TBN ma solo gli altri canali Luna...e mi sembra un pò strano...per quanto stiamo parlando di TvLuna, quindi tutto è possibile :D :D

si hai ragione, è attivo il 66 UHF da Camposauro. ;)

Segnalo sul mux Tele A ( 31 ) Supergame Tv e sul mux TeleAkery ( 51 ) NapoliSport Tv .

Ma ci sono novità in merito a Sportitalia e soprattutto Tivu Italia che latita sulle antenne della Campania (o per poca recezione o per assenza completa)?

Sportitalia ha tantissime esclusive, ma con la copertura che hanno è praticamente impossibile vederli.

So che è Off-Topic l'ultima domanda, ma oltre che sullo skybox, su un comune ricevitore sat sono visibili?

Purtroppo Sportitalia nelle postazioni campane (che servono in parte anche il Lazio Sud) è ormai presente col contagocce.

La mancata concessione di Tivùitalia come operatore nazionale ha fatto il suo...

Riguardo il passaggio del 43 UHF di Casertavecchia da CDS TV a TLA, stavo notando che questo ha fatto perdere un'altra tv con teletext aggiornato e con notizie locali. Adesso il CDS TV che è nel mux di TLA il teletext non ce l'ha, Napoli Canale 21 da quando è passata in digitale non ce l'ha più; in pratica si va indietro invece di progredire...

Quelli di TivùItalia stanno combinando qualcosa stamattina a Napoli: notavo che il segnale da stamattina andava e veniva ogni 30 secondi e ho scoperto che credo stiano lavorando ai Camaldoli ovvero ogni tanto attaccano Camaldoli che, con l'antennino interno, mi da qualità 100% ma non si vede nulla e si sente solo l'audio a scatti. Quando accendono Camaldoli il segnale non è in sfn col Faito e quindi non vedo più niente. Dopo un pò lo staccano e a casa mia torna a vedersi perfettamente. Stanno facendo questo da qualche ora, boh....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso