Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Saturn891 ha scritto:
E intanto da ieri il mux Rai3 (Ch26) ha di nuovo problemi, squadretta ogni tanto, segnale in calo e ber variabile. Che però ricevo bene solo ricevendo con un antennina per interno senza amplificazione (è quella dei ricevitore dtt usb con base calamitata) anzichè con la Fracarro Sigma 6HD. Mi sa che stasera gli anime di Rai4 me li vedrò così

Non vedo l'ora che la Rai sposti Rai4 in qualche altro mux, qualsiasi altro mux mi va bene, 23, 30 e 40 ma non il 26 che mi ha sempre dato problemi sia con la nuova Fracarro e sia con la vecchia Philips anni 80 che ho ancora sul palo anche se non è collegata. Ma è possibile che ricevo bene il CH45 di Videonola e ogni tanto una mezza chiavica il CH26? Mah.

raf720 ha scritto:
In effetti su questo mux ci sono problemi, anche se io in un'altra stanza non ho problemi (ma è grazie al ddt Philips che, nonostante abbia qualche anno in più del Telesystem che ho nell'altra camera, ha un tuner che in questi casi sopperisce al problema). Speriamo che risolvano presto, la Rai dovrebbe provvedere, anche se questo problema io lo riscontro più che altro solo quando c'è (o c'è stato) del maltempo.

Mi autoquoto per dire che il problema sembra serio, visto che persiste ormai da qualche giorno...con un mux Rai non mi era mai capitato. Mi sa che lunedì ci vuole qualche telefonata per cercare di fare qualcosa, almeno.

cds tv ha fatto un cambio nel suo mux, anche da castel campagnano trasmette tutti i canali di tla, da camposauro restano ancora attivi i loro. Segnali ancora non in sfn faito-campagnano sul 43 e ovviamente interferiti

Per ora il CH26 dal Faito sembra migliorato, stamattina ho visto Tokyo Magnitude 8.0 e ha squadrettato solo una volta.

Comunque sia, io Rai4 lo metterei nel primo mux, visto che il CH23 è il migliore mux della Rai in quanto a stabilità e potenza del segnale.

Il mux 1 ì il cosidetto "mux di Stato", o almeno io cosi lo definisco, quindi su di esso vanno i canali che fungono per il servizio previsto dalla Rai, cioè i 3 canali classici e rai news che ha funzione d'informazione. Difficile che in esso, ove vi sono anche le tre radio, possa andare altro....

Saturn891 ha scritto:
... Comunque sia, io Rai4 lo metterei nel primo mux, visto che il CH23 è il migliore mux della Rai in quanto a stabilità e potenza del segnale.
Non credo sia possibile... nelle altre regioni il mux1 ha anche altri canali, quindi il mux è saturo. Al massimo potrebbero mettere (nelle regioni che non hanno ancora il mux pieno) una seconda versione di Rai3 con soli contenuti nazionali, in modo che quando su Rai3 ci sono tribune per le elezioni, TG o altro, il programma di interesse può comunque essere visto... ;)

agostino31 ha scritto:
In parecchie regioni ci sono i vari rai3 regionali...

Si, ma io mi riferivo al fatto che un canale tematico non credo proprio che verrà messo sul mux 1, non solo per questioni di spazio... evidentemente Rai news viene considerato un canale che fa servizio pubblico.

massera ha scritto:
Si, ma io mi riferivo al fatto che un canale tematico non credo proprio che verrà messo sul mux 1, non solo per questioni di spazio... evidentemente Rai news viene considerato un canale che fa servizio pubblico.
Il problema si presenta anche per via del fatto che il mux1 per la maggiore usa la III banda e quindi ha meno spazio... diversamente avrebbero potuto riempire il mux senza problemi, anche considerando che in molti hanno (ancora) il solo mux1... ;)

Il mese prossimo sono ben 2 anni dallo Switch-Off in Campania e ancora nessun Rai Mux 4. E' vero che la speranza è l'ultima a morire, ma io oramai non ci credo più che arrivi questo mux. :eusa_wall: :crybaby2: :mad: :sad: :eusa_naughty:

Fanta-Boy ha scritto:
Il mese prossimo sono ben 2 anni dallo Switch-Off in Campania e ancora nessun Rai Mux 4. E' vero che la speranza è l'ultima a morire, ma io oramai non ci credo più che arrivi questo mux. :eusa_wall: :crybaby2: :mad: :sad: :eusa_naughty:
Per la verità ci sono state ben due attivazioni la scorsa primavera (Salerno Colle Bellara e Golfo di Salerno).:crybaby2:

@anassimenes

Due attivazioni che per me sono fuoco di paglia, perchè da quel momento in poi non hanno attivato più nulla, mentre al Nord in Liguria anche se vai nel paesino più sperduto ricevono il mux 4 RAI, qui invece ci sono ancora i ripetitori di provincia di Avellino, Benevento, Caserta ed anche in parte Napoli e provincia con iò ripetitore Camaldoli dove non si riceve questo maledetto mux.

Questa è la nazione delle ingiustizie, la nazione dove gli onesti non sono tutelati e dove i corrotti hanno ogni privilegio possibile ed immaginabile, ed è per questo motivo che io all'attivazione di questo mux non ci credo più, spero che qualcuno della Rai o del Ministero Sviluppo Economico legga questo post, così si renderanno un pò conto di quanto schifo stanno facendo, e come al solito noi della Campania siamo sempre penalizzati, come diceva il buon vecchio Antonio De Curtis "per colpa di qualcuno credito a nessuno", e quindi per colpa di qualche centinaia di migliaia di utenti che non pagano il canone, 3 milioni di persone della Campania, tutti coloro che ricevono il segnale televisivo da Napoli Camaldoli, Montevergine, Benevento e Monte Taburno, e Caserta Vecchia/Monte Montone, non possono vedere Rai 5, Rai Storia e Rai HD, io ripeto Tivù Sat non lo comprerò mai, meglio non riceverli questi canali allora a questo punto, anzi io proporrei una cosa a tutti coloro i quali non li ricevono questi canali, di non sintonizzarci più su nessun canale RAI, nemmeno più sui canali considerati servizio pubblico, anzi soprattutto su quelli bisogna evitare di sintonizzarsi, questa può essere la nostra unica speranza, abbiamo il potere del telecomando, ma dobbiamo essere tutti, ma veramente tutti e compatti a fare questa cosa, allora può darsi che qualcosa si smuoverà.

max1584 ha scritto:
Al Nord in Liguria anche se vai nel paesino più sperduto ricevono il mux 4 RAI

A dir la verità c'è anche qualche punto in Liguria ove vi è solo il mux 1, ma complessivamente una trentina di postazioni hanno tutti e 4 i mux mentre in Campania solo tre.
E anche il discorso mux 2-3 nelle micropostazioni vede cmq in vantaggio il Nord rispetto non solo alla Campania, ma anche al Lazio.
Ora anche in Toscana sono partiti con le stesse intenzioni, e quindi le regioni che hanno switchato nel 2009 sono le uniche rimaste indietro.

la rai fa schifo, è vero c'è tivusat, ma è una discriminazione, io prendo solo il mux1 rai, nemmeno il 2 e 3, avevamo 3 canali in analogico, allora attivate i 3 che avevate, no devono risparmiare, discriminando chi s' e chi no, lo potete chiamare voi questo servizio pubblico ?? io direi di no, postazioni importanti, micropostazioni, non ci dovrebbe essere differenza !!! tutte le postazioni dovrebbero essere attivate con tutti i mux rai a disposizione, perchè di fronte al fisco tutti dobbiamo pagare la tassa rai !!!, spero che il prossimo ministro dello svilluppo economico faccia un pò di giustizia... non voglio morire di solo mediaset !!!!!

watafenk ha scritto:
la rai fa schifo, è vero c'è tivusat, ma è una discriminazione, io prendo solo il mux1 rai, nemmeno il 2 e 3, avevamo 3 canali in analogico, allora attivate i 3 che avevate, no devono risparmiare, discriminando chi s' e chi no, lo potete chiamare voi questo servizio pubblico ?? io direi di no, postazioni importanti, micropostazioni, non ci dovrebbe essere differenza !!! tutte le postazioni dovrebbero essere attivate con tutti i mux rai a disposizione, perchè di fronte al fisco tutti dobbiamo pagare la tassa rai !!!, spero che il prossimo ministro dello svilluppo economico faccia un pò di giustizia... non voglio morire di solo mediaset !!!!!
anche a me sono saltati i mux 2 e 3 Rai, ma pensassero a far funzionare bene questi 3 mux piuttosto che ad attivarne un altro, ridicoli...:mad:

watafenk ha scritto:
la rai fa schifo, è vero c'è tivusat, ma è una discriminazione, io prendo solo il mux1 rai, nemmeno il 2 e 3, avevamo 3 canali in analogico, allora attivate i 3 che avevate, no devono risparmiare, discriminando chi s' e chi no, lo potete chiamare voi questo servizio pubblico ?? io direi di no, postazioni importanti, micropostazioni, non ci dovrebbe essere differenza !!!

A livello di ricezione televisiva c'è sempre stata e sempre ci sarà un'Italia di serie A e serie B.. ai tempi dell'analogico alcuni canali privati non erano visti in tutta Italia o almeno in gran parte del paese, e adesso col dtt capitano le stesse cose... posso capire che un operatore, per es, come ReteA possa non attivare in tante postazioni per questioni di costi e quant'altro, ma la Rai in effetti dovrebbe essere vista ovunque... anche da me ci sono 170 canali in due postazioni, ma della Rai solo un mux di due regioni, e per vedere i 2-3-4 bisogna o spendere o "giocare" con l'antenna...

La domanda però ora è questa: entro il 31 dicembre 2012 riusciranno ad arrivare al 90 per cento della popolazione come previsto dal nuovo contratto? mah...

massera ha scritto:
A livello di ricezione televisiva c'è sempre stata e sempre ci sarà un'Italia di serie A e serie B.. ai tempi dell'analogico alcuni canali privati non erano visti in tutta Italia o almeno in gran parte del paese, e adesso col dtt capitano le stesse cose... posso capire che un operatore, per es, come ReteA possa non attivare in tante postazioni per questioni di costi e quant'altro, ma la Rai in effetti dovrebbe essere vista ovunque... anche da me ci sono 170 canali in due postazioni, ma della Rai solo un mux di due regioni, e per vedere i 2-3-4 bisogna o spendere o "giocare" con l'antenna...

La domanda però ora è questa: entro il 31 dicembre 2012 riusciranno ad arrivare al 90 per cento della popolazione come previsto dal nuovo contratto? mah...
Se il nuovo governo fa l'unica cosa sensata per combattere l'evasione del canone, cioè inserirlo all'interno della bolletta della luce, la Rai avrà sicuramente i fondi necessari a garantire l'ampiamento delle copertura di tutti i mux e rispettare il contratto di servizio. E' inutile girarci intorno, per via del conflitto di interessi negli ultimi anni la Rai è stata costretta a non dar fastidio all'altra azienda e per questo è stata praticamente ridotta alla fame, con conti così in rosso che un'azienda privata sarebbe già fallita da un pezzo. Se nell'opera di risanamento dei conti pubblici rientrerà anche il risanamento delle imprese a proprietà pubblica, allora c'è qualche speranza (magari il governo tecnico è l'unico in grado di fare una vera riforma della Rai e, sottraendola al dominio della partitocrazia, trasformarla sul modello della BBC).

Ovviamente il discorso "politico" c'èntra, perché cmq la Rai da molti anni, almeno dal 1976, è unita al potere politico.
Il contratto di servizio, con tutte le accensioni che hanno fatto al Nord e che stanno effettuando ora nelle regioni che switchano, riuscirebbero a rispettarlo senza incrementare la copertura nel Lazio e nella Campania...:5eek:

VIANELLO_85 ha scritto:
Non cadiamo in un discorso prettamente politico, mi raccomando ;)
purtroppo delle volte certe questioni riguardo copertura e sistema televisivo con la politica vanno a braccetto, mi ricordo tanti anni fa per far vedere rai3 nella mia zona dovette intervenire un politico della zona che a quei tempi era sottosegretario...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso