forzagranata ha scritto:anche a me sono saltati i mux 2 e 3 Rai, ma pensassero a far funzionare bene questi 3 mux piuttosto che ad attivarne un altro, ridicoli...![]()
Quindi non sono l'unico che ha problemi con questi 2 mux

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
forzagranata ha scritto:anche a me sono saltati i mux 2 e 3 Rai, ma pensassero a far funzionare bene questi 3 mux piuttosto che ad attivarne un altro, ridicoli...![]()
Pienamente d'accordo...watafenk ha scritto:concordo con ber, però se vogliamo essere precisi tivùsat dovrebbe servire solo a quegli utenti che si trovano in zone isolate, d'accordo sulle micropostazioni ma quella da dove ricevo io serve ca. 20000 persone, e mediaset e timb sono presenti con tutti i loro mux, mentre la rai solo col 1, i privati possono fare quello che vogliono, ma la rai è anche mia visto che è pubblica ed anche noi paghiamo la tassa, (non lo chiamo canone perchè il canone per definizione è qualcosa di facoltativo, mentre questa è una tassa a tutti gli effetti)
VIANELLO_85 ha scritto:Non cadiamo in un discorso prettamente politico, mi raccomando![]()
watafenk ha scritto:concordo con ber, però se vogliamo essere precisi tivùsat dovrebbe servire solo a quegli utenti che si trovano in zone isolate, d'accordo sulle micropostazioni ma quella da dove ricevo io serve ca. 20000 persone, e mediaset e timb sono presenti con tutti i loro mux, mentre la rai solo col 1, i privati possono fare quello che vogliono, ma la rai è anche mia visto che è pubblica ed anche noi paghiamo la tassa, (non lo chiamo canone perchè il canone per definizione è qualcosa di facoltativo, mentre questa è una tassa a tutti gli effetti)
watafenk ha scritto:purtroppo delle volte certe questioni riguardo copertura e sistema televisivo con la politica vanno a braccetto, mi ricordo tanti anni fa per far vedere rai3 nella mia zona dovette intervenire un politico della zona che a quei tempi era sottosegretario...
max1584 ha scritto:io proporrei una cosa a tutti coloro i quali non li ricevono questi canali, di non sintonizzarci più su nessun canale RAI, nemmeno più sui canali considerati servizio pubblico, anzi soprattutto su quelli bisogna evitare di sintonizzarsi, questa può essere la nostra unica speranza, abbiamo il potere del telecomando, ma dobbiamo essere tutti, ma veramente tutti e compatti a fare questa cosa, allora può darsi che qualcosa si smuoverà.
scusami se te lo dico ma questa è una buffonata:noi non abbiamo nessun potere perchè non abbiamo il meter in casamax1584 ha scritto:Ho letto tutti i post successivi al mio, e quindi ribadisco una cosa che ritengo essenziale quotando una parte del mio post di ieri che può essere sfuggita scritta in un post di una certa lunghezza, e cioè il potere del telecomando che noi tutti abbiamo.
Se l'audience inizia a calare in tutte le zone dove il mux 4 non si riceve, può darsi che qualcosa si smuova, ma dobbiamo essere tutti e compatti, non ci si deve sintonizzare per un determinato periodo di tempo ad es. 1 settimana su nessun canale RAI, e questo tanto nelle zone ove c'è solo il mux 1, quanto nelle zone ove ci sono i mux 1,2,3.
Il discorso non fa una grinza...max1584 ha scritto:Per BER :
Ti dirò di più, conosco molti proprietari di locali pubblici, bar, ristoranti, pizzerie, pub ecc. in provincia di Napoli che il canone lo pagano regolarmente, e come si evince dall'articolo stesso, per i locali pubblici il canone è canone speciale, quindi anche più salato di quello per uso in ambito domestico, ragion per cui, queste persone si lamentano del fatto che il canone sia salato e sia una vera mazzata, ma tutti lo pagano nonostante sia così salato, se poi ci aggiungi che in molti hanno anche l'abbonamento per locali pubblici a Premium o SKY, l'esborso aumenta, ma ciò nonostante tutti lo pagano, quindi non è nemmeno poi così vera questa leggenda metropolitana che vorrebbe la regione Campania come una di quelle più evadenti il canone RAI.
E tutto ciò per ribadire come hai già ricordato, che la causa non può essere quella, o almeno non solo quella, perchè anche fosse così la RAI sarebbe comunque tenuta una volta soddisfatti tutti i criteri burocratici (autorizzazioni ministeriali, ARPAC, ecc.) ad attivare il mux 4, perchè altrimenti andrebbe a penalizzare chi come noi paga regolarmente il canone RAI.![]()
agostino31 ha scritto:scusami se te lo dico ma questa è una buffonata:noi non abbiamo nessun potere perchè non abbiamo il meter in casa![]()
quelli che ce l'hanno probabilmente non hanno nemmeno internet...
rettifico: mi sta capitando una cosa stranissima da ieri, cioè solo in una stanza non riesco a ricevere i mux 2 e 3 Rai mentre nelle altre 2 il segnale lo ricevo perfettamente, mah...forzagranata ha scritto:anche a me sono saltati i mux 2 e 3 Rai, ma pensassero a far funzionare bene questi 3 mux piuttosto che ad attivarne un altro, ridicoli...![]()
max1584 ha scritto:Comunque va bene lo stesso, ottimo HD su La7 stasera.![]()
Questo non credo sarebbe stato possibile, sia perché in altre regioni il mux1 ha ulteriori canali, sia perchè è trasmesso per la maggiore in VHF (il che significa 7M invece dei soliti 8)...max1584 ha scritto:...La RAI ha abbandonato il suo canale HD a se stesso, se ci avessero creduto avrebbero stilato non solo il famoso palinsesto HD che tutti stiamo ancora aspettando, ma avrebbe fatto si che il canale HD fosse stato visto in tutte le zone di switch-off, magari inserendolo nel mux 1 al posto di Rai News, con la banda ce l'avrebbero fatta di sicuro, volere è potere, se ci riesce Mediaset a mettere 2 canali HD in un mux (il mux Mediaset 5), non vedo perchè la RAI non avrebbe potuto fare altrimenti...
max1584 ha scritto:quindi non è nemmeno poi così vera questa leggenda metropolitana che vorrebbe la regione Campania come una di quelle più evadenti il canone RAI.