Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
burundz ha scritto:
TeleVolla lo prendo anch'io con antenna in prima banda, mi sai dire quali sono gli altri due canali?

Julie Italia VHF F
Antenna 3 VHF H

p.s.
Di sera, ho notato anche un debolissimo segnale di Teleambiente su H2

snac ha scritto:
Generale io ho rifatto da un paio di settimane l'impianto. VHF III (Oriz)+ UHF (Vert) ( 6E512F + BLU220F) direzione M.Faito.

In Terza banda per il momento prendo Televolla e altri 2 canali (analogico ) con segnale a palla.

Un MUX RAI sarà in VHF.
Scusa Snac come prendi raiuno in analogico?Hai mantenuto la prima banda oppure lo guardi via digitale terrestre?

zanzibar ha scritto:
Scusa Snac come prendi raiuno in analogico?Hai mantenuto la prima banda oppure lo guardi via digitale terrestre?

Zanzibar vedo rai uno solo in Digitale. Diciamo che ora il mio impianto è DTT Ready ;)

snac ha scritto:
Zanzibar vedo rai uno solo in Digitale. Diciamo che ora il mio impianto è DTT Ready ;)
Pure io avevo intenzione di fare la stessa cosa.Solo vallo a dire ai miei genitori che non sono pratici con l'uso del decoder e se non vedono raiuno in analogico...Sono dolori

snac ha scritto:
Julie Italia VHF F
Ce l'ho :D

snac ha scritto:
Antenna 3 VHF H
Non ce l'ho :mad:

snac ha scritto:
Di sera, ho notato anche un debolissimo segnale di Teleambiente su H2
Non ce l'ho :mad:

Quindi ricapitolando prendo con l'antenna in prima Televolla dal Vesuvio e Julie dal Faito, non prendo Antenna 3 e Teleambiente dal Vesuvio, boh :eusa_think:

Teleambiente ???? :5eek: è nuova ? :D ;) ;) ;)

Ho avuto notizie non è nuova è lavata con perlana :lol: :lol: :lol: , ... scherzo naturalmente ... ma mi è stato detto che è Rte Link 2000 che ha cambiato nome ;)

Un grazie a chi mi ha informato di ciò :D ;)

Ultima modifica:
stefio ha scritto:
Teleambiente ???? :5eek: è nuova ? :D ;) ;) ;)

Ho avuto notizie non è nuova è lavata con perlana :lol: :lol: :lol: , ... scherzo naturalmente ... ma mi è stato detto che è Rte Link 2000 che ha cambiato nome ;)

Un grazie a chi mi ha informato di ciò :D ;)
:eusa_naughty:

RTE Link 2000 attualmente è ospitata insieme a TVR nel mux teleluna a 69 UHF e trasmettono musica neomelodica h24 .

Teleambiente trasmette con pochissimo wattaggio sembra essere "per pochi intimi" :eusa_whistle: :D

snac ha scritto:
RTE Link 2000 attualmente è ospitata insieme a TVR nel mux teleluna a 69 UHF e trasmettono musica neomelodica h24.
Si, Papele TV. Tra l'altro sembra che prima di trasmetterla nel mux la prendano dall'analogico, perché si sentono dei fruscii e dei disturbi all'audio tipici dell'analogico.

Ma alla fine di tutto quanti saranno i canali?

Ma secondo voi a switch-off avvenuto quanti saranno in totale i canali in chiaro ricevibili a Napoli?

io ho notatouna cosa che i canali tvluna campaniatv ecc ecc squadrettano sia in digitale che in analogico credo che trasmettono in bassa potenza per ora. Qualcuno sa sul canale 50 e il 36 se qualcuno agganicia qualche canale.A me sul 36 mi da dei canali di test che ora non ricordo bene quali sono e anche sul 50 e la stessa cosa datemi notizie su questi 2 canali grazie

Generale quelle frequenze sono usate per il Dvb - H cioè la tv sui telefonini ; ci sono dei decoder che i canali li memorizzano ma comunque non si vedono.:eusa_naughty:

Veneris ha scritto:
Ma secondo voi a switch-off avvenuto quanti saranno in totale i canali in chiaro ricevibili a Napoli?

Non si sa ancora un numero preciso, ma saranno intorno ai 55-60 canali tv dal momento che su ogni mux/frequenza ce ne vanno 8 e saranno attivate 7-8 frequenze digitali, facendo due conti 7 x 8 = 56 nel caso di 7 frequenze attive, mentre se dovessero essere 8 frequenze attive allora 8 canali tv per 8 frequenze in tutto fanno 64.

Ovviamente bisogna vedere come si comporteranno le emittenti locali se decideranno di unirsi e trasmettere tutte su due frequenze al massimo o se ciascuna digitalizzerà la frequenza che attualmente ha per l'analogico, inoltre il mux Mediaset 1 ha ben 17 canali sulla sua frequenza ma non sono mai attivi contemporaneamente, i canali Diretta Calcio 1-6 sono spenti quando no ci sono le partite ed il canale MDS Test è sempre spento con schermo nero, stesso discorso vale per la rai dove sul mux A sono presenti 6 canali dei quali però solo 4 sono accesi (RAI 1, RAI 2, RAI 3, RAI 4) i due canali RAI TEST anche qui sono sempre spenti con schermo nero. Quindi può darsi anche che il decoder riuscirà a memorizzare 70-74 canali dei quali però una ventina non saranno visibili perchè potranno essere canali di test, o che comunque non saranno sempre accesi come fa Mediaset. ;)

salve ragazzi, vedo che molti di voi sono esperti nel campo del ddt...
volevo chiedervi un piacere....devo cambiare l'antenna a mio padre che abita fra bagnoli e fuorigrotta......volevo chiedervi se si possono mettere 2 antenne in modo da puntare una a faito e una ai camaldoli...perche' da un po di tempo non riesce piu a prendere sport italia,e mi chiede perche non prende tcs sport......
e poi che antenna mi consigliate,vorrei prendere una buona ma che il prezzo non sia esagerato....io di antenne terrestre non capisco niente,........grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso