Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale83_webmaster ha scritto:
Il problema è chi, come me, ha un'antenna centralizzata.
Nel mio palazzo, scusate il termine, se ne fottono letteralmente e, se pure non si vede nessun canale per un paio di giorni di fila (a volte a causa di temporali, altre volte non si sa per quali motivi), come è già capitato 4 o 5 volte tra novembre e febbraio (e fortunatamente non sta accadendo più), nessuno muove un dito.
Pure a me è succeso,ma era proprio un problema del ripetitore;)
comunque per adesso aspetto a settembre o a dicembre per lo switch-over e lo switch-off, poi, se ci saranno ancora problemi, si vedrà.
per noi solo switch-off:crybaby2:

Gangy ha scritto:
Ma esiste qualche sito dove si può controllare quali mux trasmettono i ripetitori di forio e panza d'ischia e se ci saranno prossime attivazioni da questi trasmettitori?

al momento i ripetitori locali dell'isola di ischia non trasmettono nessun mux, ma tra il primo e il 16 dicembre passeranno anche loro al digitale.

stefio ha scritto:
come? ricevete il Televideo del Lazio , quindi alla pag 199 vedete la copertura del Lazio non quella della Campania ????:5eek:

Strano io vedo tranquillamente il televideo della nostra regione ... :D

Naturalmente stiamo parlando del televideo classico che si riceve anche in dtt non di quello digitale che non ha la sezione regionale....;)

Si è proprio così, solo che cosa strana, mi accade che ricevo il televideo del Lazio (quindi con la copertura del Lazio a pag 199) solo su uno dei due decoder che ho, precisamente sul 7200 della Telesystem mi esce il televideo del Lazio, mentre sul 7.3 sempre della Telesystem mi appare normalmente quello della Campania, con le frequenze digitali della Campania a pag 199, è un fatto piuttosto curioso. ;)

Intanto gli altri si godono Europei e Confederations Cup in 16:9 e HD e noi guardiamo le trasmissioni con un bel formicolio davanti...

Solo in Piemonte ed in Sardegna per quanto riguarda l'HD, poichè non so per quale motivo il mux per l'HD nel Lazio è stato tolto e verrò reinserito a novembre, per quanto riguarda invece il formato 16:9 hai ragione effettivamente solo da Caserta Vecchia e da Montevergine non è possibile vedere le partite in 16:9 sul DTT in Campania perchè ovviamente non c'è la copertura del mux RAI A, l'unica soluzione è il satellite e quindi SKY per poter vedere le partite in 16:9 e in HD, ma questa non è certo la soluzione più economica. :eusa_whistle:

max1584 ha scritto:
Si è proprio così, solo che cosa strana, mi accade che ricevo il televideo del Lazio (quindi con la copertura del Lazio a pag 199) solo su uno dei due decoder che ho, precisamente sul 7200 della Telesystem mi esce il televideo del Lazio, mentre sul 7.3 sempre della Telesystem mi appare normalmente quello della Campania, con le frequenze digitali della Campania a pag 199, è un fatto piuttosto curioso. ;)

Moooooolto curioso !!!:5eek:

Visto che siamo in tema di assurdità ...
Hai verificato quali sono le frequenze sulle quali i due decoder memorizzano il mux in oggetto ??? :eusa_think: Forse sono diverse e allora potrebbe essere che arriva nella vostra zona anche il segnale di qualche ripetitore laziale ....;)

Ammazza che delusione! Ragazzi seguo da anni il tread della copertura su Salerno e per puro caso oggi ho fatto un giro su quest'altra interessantissima discussione (che d'ora in poi terro d'occhio) leggendomi tutto d'un fiato le 42 pagine per poi fare l'amara scoperta: non ci sarà lo switch-over da Perdifumo! Mannagg bubbà! :eusa_wall:

pazzone ha scritto:
Ammazza che delusione! Ragazzi seguo da anni il tread della copertura su Salerno e per puro caso oggi ho fatto un giro su quest'altra interessantissima discussione (che d'ora in poi terro d'occhio) leggendomi tutto d'un fiato le 42 pagine per poi fare l'amara scoperta: non ci sarà lo switch-over da Perdifumo! Mannagg bubbà! :eusa_wall:

Sicuramente ci sarà qualche novità anche da lì per settembre ;)

Sicuramente si riferiva a Rai HD ;)

Lo switch over di Rai 2 e Rete 4 si fa regolarmente a Settembre

ERCOLINO ha scritto:
Lo switch over di Rai 2 e Rete 4 si fa regolarmente a Settembre
ercolino da noi si fa direttamente lo switch-off perchè lo switch-over non riguarda il trasmettitore di caserta vecchia:crybaby2:

Ma chi te l'ha detto o dove l'hai letto?
Mi giunge nuova questa cosa, anche perché nel calendario nazionale del passaggio al digitale si parla di Campania in generale e non solo di alcune province, come è successo in altre regioni.

Ma chi te l'ha detto o dove l'hai letto?
è scritto in questo thread,l'ha detto rayway;)
Mi giunge nuova questa cosa, anche perché nel calendario nazionale del passaggio al digitale si parla di Campania in generale e non solo di alcune province, come è successo in altre regioni.
nel calendario era scritto pure il lazio e sappiamo come è andata a finire:icon_rolleyes:

Nella notizia linkata nel primo post, c'era già scritto Lazio (esclusa la provincia di Viterbo).
Per quanto riguarda il ripetitore di Caserta Vecchia, ora vado a leggere.

P.S.: Per curiosità, tu di dove sei? E che canali ricevi attualmente?

Stazioni interessate allo Switch over di Rete 4

Faito Ch 51V
Capri il Semaforo ch 35H
Forio D'Ischia ch 58V
Panza di Forio ch 40V
Roccaromana ch 35 V
Gaeta ch 26V
Itri ch 56H
Camaldolilli ch 60V
Baiano Castello di Avella ch 36H
Salerno ch 26H

ERCOLINO ha scritto:
Stazioni interessate allo Switch over di Rete 4

Faito Ch 51V
Capri il Semaforo ch 35H
Forio D'Ischia ch 58V
Panza di Forio ch 40V
Roccaromana ch 35 V
Gaeta ch 26V
Itri ch 56H
Camaldolilli ch 60V
Baiano Castello di Avella ch 36H
Salerno ch 26H
Come previsto manca casertavecchia:eusa_wall:

agostino31 ha scritto:
sono tuo concittadino:D ;)
Ah, bene! :)

Comunque finalmente l'ho trovato dove se ne parlava.
Cioè lo switch-over riguarderà solo i trasmettitori di Monte Faito e Masso della Signora...
Mah, anche se, come dice il sito DGTVi, Casagiove è coperta dal Mux Rai-A, basta sintonizzarsi sul c. 52 con polarizzazione verticale verso Monte Faito.
E dove sta scritto che dobbiamo mettere un'antenna aggiuntiva per vedere i canali Rai? Non bastano le spese per i decoder che dovremo obbligatoriamente comprare...

EDIT: Non ci sto capendo niente.
Sto leggendo nelle pagine precedenti e si diceva che nelle zone coperte solo dal Mux Mediaset 2 ci sarebbe stato lo switch-over solo di Rete4, in quelle coperte dal Mux Rai-A solo di RaiDue e nelle zone coperte da entrambi lo switch-over sia di RaiDue che di Rete4. Ora Ercolino dice così... Eppure qua i canali Mediaset si vedono! :(

EDIT: Non ci sto capendo niente.
Sto leggendo nelle pagine precedenti e si diceva che nelle zone coperte solo dal Mux Mediaset 2 ci sarebbe stato lo switch-over solo di Rete4, in quelle coperte dal Mux Rai-A solo di RaiDue e nelle zone coperte da entrambi lo switch-over sia di RaiDue che di Rete4. Ora Ercolino dice così... Eppure qua i canali Mediaset si vedono! :(

Beh di regola si sarebbe dovuto seguire questo criterio, invece sia la RAI che Mediaset hanno scelto criteri diversi in base ai quali fare lo switch-over, come l'importanza della postazione, solo quelle principali, e la grandezza del bacino d'utenza servito da quella determinata postazione che sarà oggetto di switch-over di uno o due canali (solo RAI DUE o solo Rete 4 oppure entrambi). ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso