Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
car1981 ha scritto:
Salve a tutti volevo sapere una cosa attualmente il mux dei canali gallery non si prendono ( è per un mio amico) quando ci sarà a dicembre lo switch off si vedranno i canali gallery di mediaset o la situazione rimarrà invariata?

in che comune vi trovate?

siete sicuri che il comune non è coperto, oppure semplicemente è lui che non li riceve?

antonioST4 ha scritto:
in che comune vi trovate?

siete sicuri che il comune non è coperto, oppure semplicemente è lui che non li riceve?
Comune di Maddaloni (montedecoro) vicino san felice a cancello, santa maria a vico.

Il problema è comune di maddaloni ma il segnale lo riceve dal monte faito.

Nessuna novità sul piano di assegnazione delle frequenze nella nostra regione?Mi sbaglio o ancora non è stato fatto nemmeno nel lazio che dovrebbe switchare già in autunno?Ma quando ad un'emittente sarà assegnata una data frequenze in sfn,questa ne sarà proprietaria nell'intera regione?Potrà quindi attivare impianti anche nei siti da dove prima non trasmetteva senza troppe lungaggini e difficoltà?

Alescap ha scritto:
Nessuna novità sul piano di assegnazione delle frequenze nella nostra regione?Mi sbaglio o ancora non è stato fatto nemmeno nel lazio che dovrebbe switchare già in autunno?Ma quando ad un'emittente sarà assegnata una data frequenze in sfn,questa ne sarà proprietaria nell'intera regione?Potrà quindi attivare impianti anche nei siti da dove prima non trasmetteva senza troppe lungaggini e difficoltà?

navigherò contro vento, ma non credo che il numero di siti trasmittenti potrà crescere a dismisura; con tutte le tecnologie che eistono in giro (TV, GSM, UMTS...) raggiungere le soglie di inquinamento elettromagnetico e più facile di quanto si pensi..

antonioST4 ha scritto:
navigherò contro vento, ma non credo che il numero di siti trasmittenti potrà crescere a dismisura; con tutte le tecnologie che eistono in giro (TV, GSM, UMTS...) raggiungere le soglie di inquinamento elettromagnetico e più facile di quanto si pensi..
No, io non mi riferivo alla creazione di siti dal nulla (anzi sicuramente qualche postazione minore dopo il passaggio al digitale verrà spenta poiché non ci sarà più il problema delle interferenze) ma ai siti già esistenti...Ad esempio sul Camposauro,che è una postazione abbastanza importante, non sono presenti numerose emittenti nazionali e locali (in primis la Rai),con lo switch potranno accendere i loro ripetitori anche da questa postazione essendo proprietari della frequenza su tutto il territorio regionale?Non mi ero espresso bene...

Alescap ha scritto:
No, io non mi riferivo alla creazione di siti dal nulla (anzi sicuramente qualche postazione minore dopo il passaggio al digitale verrà spenta poiché non ci sarà più il problema delle interferenze) ma ai siti già esistenti...Ad esempio sul Camposauro,che è una postazione abbastanza importante, non sono presenti numerose emittenti nazionali e locali (in primis la Rai),con lo switch potranno accendere i loro ripetitori anche da questa postazione essendo proprietari della frequenza su tutto il territorio regionale?Non mi ero espresso bene...

figurati:D

a dire il vero non sono sicuro che saranno implementate molte sfn regionali...c'è da scommettere che i mux più ambiti godranno di ottime reti mfn, ovvero a frequenza singola e diversa per zona; a dirla tutta poi queste sfn non è che siano una soluzione così performante, oltretutto sono più complesse da gestire.

Però il dato vero è uno solo: prima della assegnazione prevista per questo mese, ognuna delle nostre ipotesi è poco più di un opinione personale;)

aggiungo inoltre che ti sarai accorto che il problema di assegnazione è molto più politico che tecnico...

se ci aggiungi gli interessi locali, e quante autorità competenti esistono in queste situazioni, capisci perchè vediamo ancora la tv degli anni '70;)

p.s.: era una sana battuta!

Si stanno scaldando i motori sui camaldoli e camaldolilli ;)

1) Mediaset Mux 1 ha abbandonato la frequenza 09 ora trasmette solo dal 63 e sarà in SFN con il 63 del faito.

2) La frequenza 09 è occupata da MuX TIMB2 sarà possibile vedere la PPV Dahila e i nuovi canali Free, es: K2.

3) Rai sta effettuando degli aggiustamenti sul 52 in queste ore dovreste avere dei problemi di visione.

E' tutto .... per il momento ;)

Ultima modifica:
tv locali campane

Salve a tutti.
tempo fa lessi da qualche parte che il prossimo 31 Agosto 2009 le tv locali campane si sposteranno sul dtt. Volevo sapere se questa notizia è vera.
Inoltre, sempre rimanendo in tema, mi chiedevo che fine faranno le syndication, continueranno ad esistere? Ad esempio Odeon tv avrà uno spazio tutto suo per trasmettere 24H o continuerà ad essere legato a Canale 8? Stessa cosa per quanto riguarda K2 con Canale 9, a maggior ragione che K2 già ha un suo canale sul dtt.
Grazie.

jiennense81 ha scritto:
Salve a tutti.
tempo fa lessi da qualche parte che il prossimo 31 Agosto 2009 le tv locali campane si sposteranno sul dtt. Volevo sapere se questa notizia è vera.
Inoltre, sempre rimanendo in tema, mi chiedevo che fine faranno le syndication, continueranno ad esistere? Ad esempio Odeon tv avrà uno spazio tutto suo per trasmettere 24H o continuerà ad essere legato a Canale 8? Stessa cosa per quanto riguarda K2 con Canale 9, a maggior ragione che K2 già ha un suo canale sul dtt.
Grazie.

Dipende dagli accordi che faranno con i proprietari delle frequenze/mux.

jiennense81 ha scritto:
Salve a tutti.
Grazie.

Copio e incollo quello che ho scritto nell'altro topic riguardo questa questione:

Riguardo al passaggio in digitale delle tv locali ecco cosa mi ha risposto TvOggi:

Caro telespettatore, per il momento il Ministero delle Comunicazioni non ha
ancora stilato il nuovo piano frequenze per le tv locali della Campania.
Comunque la nostra emittente effettuerà un passaggio graduale alla tecnica
digitale terrestre a partire dalla fine del mese di settembre 2009.

Riguardo una mia domanda sulla copertura nell'agro nocerino:

Purtroppo, attualmente la copertura dell'agro nocerino incontra difficoltà
in quanto contrasta con i segnali provenienti da Monte Faito. Comunque con
l'avvento del digitale terrestre tutto ciò non dovrebbe più avvenire in
quanto ogni emittente avrà una propria singola frequenza sull'intero
territorio di copertura, facendo sì che non avvengano più interferenze varie
tra le emittenti.

Ragazzi,
mancano due mesi scarsi allo switch-over in campania per rai due e rete4 ma la rai ancora non è visibile nè ad Avellino città nè in provincia (ed anche nelle altre città capoluogo la situazione mi sembra la medesima fatta eccezione solo per alcune zone di Napoli e provincia)
Come vi spiegate questo ritardo da parte della rai?Oramai tutte le altre reti sono sul digitale,tutte:manca solo la rai!!! :5eek:

Il Premier ha scritto:
Ragazzi,
mancano due mesi scarsi allo switch-over in campania per rai due e rete4 ma la rai ancora non è visibile nè ad Avellino città nè in provincia (ed anche nelle altre città capoluogo la situazione mi sembra la medesima fatta eccezione solo per alcune zone di Napoli e provincia)
sono nella tua stessa situazione:crybaby2:
ma allo switch-off vedremo tutto:evil5:
Il Premier ha scritto:
Come vi spiegate questo ritardo da parte della rai?
guarda che non c'è nessun ritardo:evil5:
Il Premier ha scritto:
Oramai tutte le altre reti sono sul digitale,tutte:manca solo la rai!!! :5eek:
a loro non importa un fico secco:evil5:

a loro non importa un fico secco

Ho capito:ma che caxxo di politica è questa della rai??
La Bbc è sul digitale da una vita ed ora trasmette rigorosamente in 16:9
Ho la sensazione che la rai non stia affatto puntando su questa nuova tecnologia...checchè ne dica l'azienda stessa. :eusa_think:

Il Premier ha scritto:
Ho capito:ma che caxxo di politica è questa della rai??
La Bbc è sul digitale da una vita ed ora trasmette rigorosamente in 16:9
Ho la sensazione che la rai non stia affatto puntando su questa nuova tecnologia...checchè ne dica l'azienda stessa. :eusa_think:
seguendo la logica,a loro non conviene comprarsi frequenze ora visto che allo switch-off gliele regalano:evil5:

Ad Avellino i mux dell Rai li vedremo il primo dicembre. Perchè vorresti vederli prima? Si sa da tempo che il passaggio al digitale nella postazione di Montevergine sarè fatto l'1 dicembre 2009. Di quali ritardi parli? Se vuoi che la Rai anticipi il passaggio allora è un altro discorso

Scusatemi. Post doppio.
A proposito, perchè non si da la possibilità all'autore di un post di poterlo cancellare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso