Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un saluto a tutti, volevo segnalare una cosa riguardante il mux Canale8 - NiteGate che ricevo a Pomigliano d'Arco dal 67 dei Camaldoli, la cosa che volevo segnalare è che il decoder interno del mio televisore Sharp LC-37AD5E mi dice che l'intervallo di guardia è 1/8, tipico delle reti SFN, qualcuno sa (lo chiedo solo per curiosità dal momento che io ricevo questo mux dai Camaldoli), se questo mux è in SFN con il Faito o qualche altra postazione ?

Inoltre segnalo un'altra cosa che forse è normale che accada, cioè di notte a partire dalla mezzanotte circa quando sono attivi i 4 canali NiteGate e gli altri canali come Canale 8, Telecolore, Teleprima ecc. tutti in contemporanea, questi ultimi per l'appunto non si vedono in modo perfettamente fluido, cioè ogni tanto le immagini si bloccano per un secondo per poi tornare ad essere fluide, ma suppongo che questo sia dovuto a problei di banda e non di ricezione del segnale, anche se devo dire che anche quest'ultimo non è proprio al top, almeno per quel che riguarda la mia situazione.

Ciò che mi interessava sapere quindi, è se qualcuno ha riscontrato questi lievi problemi, lo chiedo per avere conferme di quanto ho detto poc'anzi. ;)

Camaldoli e Faito Uhf 67 sfn (lo puoi leggere anche in firma;) :D :D :D )

Si qualche tv si vede con qualità youtube dopo mezzanotte. :lol: :lol: :lol:

P.S.: se qualcuno vuol partecipare al Fantacalcio 2009-2010 riservato ai utenti di Digital Forum lo invito a iscriversi registrandosi qui : www.fantacalcio.kataweb.it quando sarete entrati cliccate su Fantacalcio Evolution , cercate elenco leghe e lì trovate DL digital league e quando vi chiede la password scrivere ... digital .Il fantamercato è per il 2 settembre.

stefio ha scritto:
Camaldoli e Faito Uhf 67 sfn (lo puoi leggere anche in firma;) :D :D :D )

Si qualche tv si vede con qualità youtube dopo mezzanotte. :lol: :lol: :lol:

P.S.: se qualcuno vuol partecipare al Fantacalcio 2009-2010 riservato ai utenti di Digital Forum lo invito a iscriversi registrandosi qui : www.fantacalcio.kataweb.it quando sarete entrati cliccate su Fantacalcio Evolution , cercate elenco leghe e lì trovate DL digital league e quando vi chiede la password scrivere ... digital .Il fantamercato è per il 2 settembre.

Ok, grazie stefio, era giusto quello che volevo sapere, piuttoso invece volevo chiederti, tu riesci a ricevere il mux TIMB1 cioè quello con i canali Dahlia ? Io non sono mai riuscito a riceverlo, mentre un mio amico vedeva questo mux fino al 30 giugno, poi dopo la ricanalizzazione europea che ha spostato di 2 mhz la frequenza di questo mux da 203,5 a 205,5 mhz ha perso questo mux, cosa un pò strana, speriamo che a dicembre questo mux passi in V banda.

max1584 ha scritto:
Ok, grazie stefio, era giusto quello che volevo sapere, piuttoso invece volevo chiederti, tu riesci a ricevere il mux TIMB1 cioè quello con i canali Dahlia ? Io non sono mai riuscito a riceverlo, mentre un mio amico vedeva questo mux fino al 30 giugno, poi dopo la ricanalizzazione europea che ha spostato di 2 mhz la frequenza di questo mux da 203,5 a 205,5 mhz ha perso questo mux, cosa un pò strana, speriamo che a dicembre questo mux passi in V banda.

I canali Dahlia sono su Timb2.
Il mux di Timb2 l'ho ricevuto fino a 4gg fa dalla postazione di S.Maria a Castello di Somma V. adesso è out. Da voci di corridoio ho saputo che hanno problemi tecnici e il segnale dovrebbe essere ripristinato al più presto. Speriamo:eusa_think:

ragazzi i i dahlia li ricevo sia dal canale 66 uhf frequenza 834 che canale 8 vhf frequenza 205 senza nessun tipo di problema. La potenza di segnale e 100 sia sul 66 uhf e sia sul canale 8 vhf. Voi a maggior ragione lì dovreste prendere senza nessun problema.

ragazzi vorrei sapere se qualcuno e riuscito a ricevere canale 21 sul canale 45 frequenza 666 aspetto delle conferme da. Voi posso dirvi che lì ricevo bene canale 21 la versione+1. La plus e schermo nero per il momento.

max1584 ha scritto:
Un saluto a tutti, volevo segnalare una cosa riguardante il mux Canale8 - NiteGate che ricevo a Pomigliano d'Arco dal 67 dei Camaldoli, la cosa che volevo segnalare è che il decoder interno del mio televisore Sharp LC-37AD5E mi dice che l'intervallo di guardia è 1/8, tipico delle reti SFN, qualcuno sa (lo chiedo solo per curiosità dal momento che io ricevo questo mux dai Camaldoli), se questo mux è in SFN con il Faito o qualche altra postazione ?

Ciao.

Almeno per il momento il mux di canale 8 non e' in SFN Faito/Camaldoli. Il segnale del Faito sul canale 67 e' un ex-telecolore che ha l'autorizzazione ad irradiare solamente verso l'agro, pertanto a Napoli ed in tutte le zone di sovrapposizione Faito/Camaldoli (come la mia) non da' alcun fastidio.
Penso che per la SFN si dovra' attendere allo swich-off, ammesso che ne abbiano l'intenzione.
Gli unici impianti che hanno una rete SFN (per Napoli e provincia) sono quelli della RAI sul 52, di Mediaset Premium sul 63 e di D-Free sul canale 30.
Nemmeno quei geni di La7 hanno avuto al forza di realizzare una SFN, figuriamoci Canale 8 (senza offesa per questa emittente eh!).

generale_lee ha scritto:
ragazzi vorrei sapere se qualcuno e riuscito a ricevere canale 21 sul canale 45 frequenza 666 aspetto delle conferme da. Voi posso dirvi che lì ricevo bene canale 21 la versione+1. La plus e schermo nero per il momento.
di che zona sei?

@ reinhard, ti posso solo dire che li ho ricevuti fin quando non ho scollegato l'antenna del 2°canale per ricevere i gallery,evidentemente li ricevevo con la suddetta antenna orientata verso montevergine.

Ultima modifica:
Copertura Monterforte Irpino (AV)

Ciao a tutti,
ieri ho comprato un decoder ican 1100 delta....ho collegato il tutto, accendo , ricerca canali e..... ho potuto constatare ke nel paese suddetto non ho trovato nessun canale!!!!! Qualcuno sa se possa dipendere dalla antenna centralizzata oppure non c'è proprio copertura o se un giorno ci sarà. Io ho intenzione di comprare una antenna nuova solo per me e provare a vedere se riesco a prendere qualcosa....ogni consiglio e ben accetto. Grazie e ciao

Monteforte Irpino è una zona negativa per la ricezione tv. Dipende che zona di Monteforte, ma ti assicuro cghe se stai ad Alvanella dovresti prendere almeno i canali calcio di Mediaset. L'antenna centrale se è in buone condizioni e non ci sono trappole sulla stessa dovrebbe andar bene.

Euplio ha scritto:
Monteforte Irpino è una zona negativa per la ricezione tv. Dipende che zona di Monteforte, ma ti assicuro cghe se stai ad Alvanella dovresti prendere almeno i canali calcio di Mediaset. L'antenna centrale se è in buone condizioni e non ci sono trappole sulla stessa dovrebbe andar bene.

purtroppo sono vicino al campo sportivo....ed è davvero "terzo mondo" televisivo :)

Per gir e reinhard :

Siete sicuri di non avere una monocanale D ? Questo lo chiedo perchè nel 99,9% dei casi, quest'antenna viene utilizzata per ricevere RAI UNO da Montevergine, in tal caso la colpa non è di Dahlia che non trasmette, ma dall'antenna che non è adatta a ricevere il canale G ora E9 se non sbaglio con la nuova canalizzazione europea, quindi per ricevere questo mux occorre un'antenna che garantisca la ricezione di tutta la 3^ banda VHF, canali D-H2 per intenderci, come la 6E512 o la BLV6 della Fracarro, se invece l'antenna è chiamata 4D o 6D non è adatta :eusa_naughty: inoltre è necessario che l'antenna sia orientata verso il Monte Somma (S.Maria a Castello) e non verso Montevergine.

Detto ciò non so se ne valga la pena comprare una antenna solo per i canali Dahlia, visto che lo switch-off di dicembre ormai è alle porte, semmai si potrebbe sostitutire la monocanale D con una di intera 3^ banda, ma questo perchè con lo switch-off i tre canali RAI ed alcuni altri mux potrebbero andare in banda VHF3 (questo è certo per la RAI, forse sarà così anche per altri mux locali) e quindi a mio avviso questo è l'unico motivo per il quale valga la pena di comprare quest'antenna. ;)

Raga io sto a Quarto ed ho notato una sensibile diminuzione dell'intensità del mux mediaset 2, con l'adb 2000t mi da 39% di pontenza del segnale :doubt:

Ogni tanto squadretta anche. Il resto dei mux è rimasto invariato al 60%.

Euplio ha scritto:

quindi dal 16 dicembre dovrò passare alla parabola per vedere un pò di tv o ad internet.........siamo nel 2009...mi chiedo ma un buon ripetitore è difficile metterlo?

Infatti non fate confronti tra quello che vedete ora in analogico e quello che ci sarà in digitale... non ha senso! Tanto per iniziare le frequenze saranno tutte rivoluzionate e , finalmente, assegnate... se siete in zone sfigate in cui vi arrivano segnali da 2 ripetitori questo che prima era una gran fonte di disturbi ora sarà un punto di forza grazie all'SFN i 2 segnali si sommeranno...

Insomma non fasciatevi la testa prima di esservela sfracellata :badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso