Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale83_webmaster ha scritto:
P.S.: Ma il ripetitore di Napoli Piazza dei Martiri che effettuerà lo switch-over di RaiDue qual è? È la prima volta che lo sento nominare. :eusa_think:
su otgtv viene dato come Via Serapide Napoli ;)

MdK2007 ha scritto:
Sembra che, come già immaginavo, lo switch-off in campania verrà slittato di circa 6 mesi.

Ragazzi vi prego ditemi che è una bufala, ditemi che lo switch off non sarà spostato e che la data resta quella del 1-16 dicembre.
Se così fosse sarebbe assurdo, e poi dicono che nel resto d'Italia ci discriminano; ovunque il passaggio al dtt non ha dato problemi, perché dovrebbero sorgere proprio quì da noi?:crybaby2: :crybaby2:

Non c'è nessuna modifica di data ,lo Switch OFF al momento è confermato dal 1 al 16 dicembre

MdK2007 ha scritto:
Per questo ho anteposto "sembra" ! Sono voci interne degli operatori nel settore. Le private non sono pronte. Anzichè utilizzare i contributi destinati all'acquisto delle apparecchiature, se li sono "magnati" a tavola.
Bene. Significa che il 17 dicembre non trasmetteranno più. E' ora di finira con quest'andazzo tipico italiano. :eusa_wall:

MdK2007 ha scritto:
Per questo ho anteposto "sembra" ! Sono voci interne degli operatori nel settore. Le private non sono pronte. Anzichè utilizzare i contributi destinati all'acquisto delle apparecchiature, se li sono "magnati" a tavola.
E chi se ne frega?
Avevano anni per adeguarsi...non l'hanno fatto? ****i loro.

Non possono rinviare lo swicht off e impossibile devono assolutamente rispettare il calendario se no ci saranno forte sanzioni da parte della comunità europea. Le piccole tv che non riescono ad adeguarsi possono anche mettere il piombo tanto sono di troppo mi riferisco alle tv locali quelle terra terra non ci servono.

Infatti... chi c'è c'è, chi non c'è non c'è :D

Hanno avuto i contribuiti e se li sono "magnati"?
A**i loro!

Lo faranno solo le tv nazionali e le locali "serie" di certo non si blocca tutto per la bratta :badgrin::badgrin::badgrin:

Con questo sommario tratto dal BURC del 3 Agosto mettiamo la parola fine a chi ha preso e se li è magnati oppure NON ha la concessione ;) qua nisciuno è fesso bassolindo Vigila :badgrin: :badgrin:

che la Giunta Regionale, con Deliberazione n. 1240 del 15/07/2009 –
pubblicata sul BURC n. 46 del 20/07/2009 - ha predisposto un pacchetto
di interventi mirati per accompagnare le imprese televisive in questa
delicata fase di riassetto del sistema televisivo regionale, stabilendo fra
l’altro di attuare un regime di aiuti in de minimis a supporto delle PMI
titolari di emittenti televisive locali: a) legittimamente operanti con impianti
televisivi ubicati nel territorio regionale; b) che abbiano adempiuto alle
prescrizioni portate dall’art. 25, comma 11, della Legge 112/04; c) per la
realizzazione di programmi di investimento incentrati sull’acquisto degli
impianti e attrezzature necessarie all’adeguamento tecnologico in
sostituzione degli impianti analogici legittimamente ed effettivamente
funzionanti; d) che all’atto della concessione del contributo dimostrino di
essere in possesso dell’autorizzazione all’uso della frequenza in tecnica digitale da parte del Ministero dello Sviluppo Economico;

che saranno comunque esclusi dall’ammissibilità al finanziamento gli
interventi su impianti e relativi elementi che abbiano già usufruito di
contributi erogati dalla Regione Campania, dal Ministero dello Sviluppo
Economico, dall’UE o altre amministrazioni pubbliche;

Bye Bye TV spazzatura :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Forse era involontaria, ma se vigila sulla TV spazzatura come su quella vera siete apposto :badgrin::badgrin::badgrin:

generale_lee ha scritto:
Le piccole tv che non riescono ad adeguarsi possono anche mettere il piombo tanto sono di troppo mi riferisco alle tv locali quelle terra terra non ci servono.
Le tv locali terra terra, mi riferisco a quelle musicali neomelodiche, sono già sul digitale, e secondo me non leveranno mai le tende.
Sia che abbiano un loro mux, sia che vengano ospitate in un altro.

Salve amici,scrivo da Eboli (SA),ma non seguo il thread da un bel po' (circa 3 mesi),e oltretutto non ho avuto tempo di leggere i (numerosi) post da voi scritti in questo periodo.

Mi pare di capire tuttavia che lo switch over del 14 Ottobre riguarderà soltanto la postazione del M.Faito e Masso della Signora,mentre tutte le altre postazioni saranno coinvolte dallo switch off generale che avverrà entro Dicembre.

A me interessa sapere qual è la situazione per il ripetitore di Perdifumo,visto che ad Eboli tutti i canali li prendiamo da lì : è vero che sarà aggiornato solo a Dicembre ?

Grazie a chi vorrà rispondermi e chiarirmi le idee...

generale_lee ha scritto:
Non possono rinviare lo swicht off e impossibile devono assolutamente rispettare il calendario se no ci saranno forte sanzioni da parte della comunità europea. Le piccole tv che non riescono ad adeguarsi possono anche mettere il piombo tanto sono di troppo mi riferisco alle tv locali quelle terra terra non ci servono.

Il problema è che bisogna vedere se le sanzioni le devono pagare le tv oppure qualche funzionario del ministero di napoli.

ale83_webmaster ha scritto:
Alleluja! :icon_bounce:
Anzi, visto che parliamo della Campania, assafà! :D

Allora, visto che la situazione sembra definitiva e manca poco più di un mese, faccio un piccolo schema riassuntivo della situazione switch-over.
Se è tutto corretto, si può anche copiare nel primo post del thread, così è facilmente accessibile a chiunque viene qui per cercare informazioni. ;)

La notte tra il 13 e il 14 ottobre 2009 in una buona parte della Campania avverrà il cosiddetto switch-over, cioè il passaggio definitivo di RaiDue e Retequattro dalle trasmissioni in analogico a quelle in digitale.

Le postazioni interessate a questo passaggio sono:

RaiDue
  • Monte Faito
  • Salerno Colle Bellara
  • Napoli Piazza dei Martiri
  • Caserta
Fonte: Comunicato ufficiale di Rai Way | News sul portale Digital-Sat

Retequattro
  • Faito (ch. 51V)
  • Capri il Semaforo (ch. 35H)
  • Forio d'Ischia (ch. 58V)
  • Panza di Forio (ch. 40V)
  • Roccaromana (ch. 35V)
  • Camaldolilli (ch. 60V)
  • Baiano Castello di Avella (ch. 36H)
  • Salerno (ch. 26H)
  • Gaeta (ch. 26V)
  • Itri (ch. 56H)
Fonte: ERCOLINO

Per quanto riguarda, invece, lo switch-off, cioè il passaggio di tutti gli altri canali (nazionali e locali) alla trasmissione in digitale, questo avverrà tra l'1 e il 16 dicembre 2009 con modalità che saranno diffuse in seguito.

Ecco! Adesso anche i bambini capiscono... :D
O l'ho fatto troppo semplice? :eusa_think: :)

Direi che in una piccola parte della campania ci sarà lo switch over.
A Benevento città hanno fatto una pubblicità non indifferente dello switch over e poi vai a vedere la città capoluogo di provincia non ne usufruirà

Piccolo Lordo ha scritto:
Salve amici,scrivo da Eboli (SA),ma non seguo il thread da un bel po' (circa 3 mesi),e oltretutto non ho avuto tempo di leggere i (numerosi) post da voi scritti in questo periodo.

Mi pare di capire tuttavia che lo switch over del 14 Ottobre riguarderà soltanto la postazione del M.Faito e Masso della Signora,mentre tutte le altre postazioni saranno coinvolte dallo switch off generale che avverrà entro Dicembre.

A me interessa sapere qual è la situazione per il ripetitore di Perdifumo,visto che ad Eboli tutti i canali li prendiamo da lì : è vero che sarà aggiornato solo a Dicembre ?

Grazie a chi vorrà rispondermi e chiarirmi le idee...

Per Perdifumo Rai e Mediaset effettueranno direttamente lo switch off a dicembre, le locali potrebbero muoversi anche un pò prima ma quasi certamente aspetteranno anche loro dicembre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso