Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti, chiedevo ma il 14 ottobre ci sarà lo switch over anche a Cava De' Tirreni... visto che per il momento prendiamo 4 canali in croce ;) oppure dobbiamo aspettare dicembre? grazie

elevation1 ha scritto:
ciao a tutti, chiedevo ma il 14 ottobre ci sarà lo switch over anche a Cava De' Tirreni... visto che per il momento prendiamo 4 canali in croce ;) oppure dobbiamo aspettare dicembre? grazie
Per Cava de' Tirreni bisogna aspettare dicembre.

quindi a dicembre 1-16 si vedranno tutti i canali in digitale comprese le tv locali (ovviamente parlo di Cava)... fino ad allora tutto rimarrà uguale o cmq non si vedranno più rai2 e rete4? grazie :)

elevation1 ha scritto:
quindi a dicembre 1-16 si vedranno tutti i canali in digitale comprese le tv locali (ovviamente parlo di Cava)... fino ad allora tutto rimarrà uguale o cmq non si vedranno più rai2 e rete4? grazie :)

Ciao elevation e benvenuto nel forum.
La questione switch over è una questione di impianti e relativamente di paesi; ora ti metto la lista degli impianti che switcheranno il 14 ottobre; ora, se tu hai l'antenna puntata verso uno di questi impianti, vuol dire che lo switch over toccherà anche te, altrimenti dovrai spettare dicembre.

Switch over Rai 2

•Monte Faito
•Salerno Colle Bellara
•Napoli Piazza dei Martiri
•Caserta

Switch over Rete 4

•Faito (ch. 51V)
•Capri il Semaforo (ch. 35H)
•Forio d'Ischia (ch. 58V)
•Panza di Forio (ch. 40V)
•Roccaromana (ch. 35V)
•Camaldolilli (ch. 60V)
•Baiano Castello di Avella (ch. 36H)
•Salerno (ch. 26H)

Spero di esserti stato di aiuto...

jiennense81 ha scritto:
Ciao elevation e benvenuto nel forum.
La questione switch over è una questione di impianti e relativamente di paesi; ora ti metto la lista degli impianti che switcheranno il 14 ottobre; ora, se tu hai l'antenna puntata verso uno di questi impianti, vuol dire che lo switch over toccherà anche te, altrimenti dovrai spettare dicembre.

Switch over Rai 2

•Monte Faito
•Salerno Colle Bellara
•Napoli Piazza dei Martiri
•Caserta

Switch over Rete 4

•Faito (ch. 51V)
•Capri il Semaforo (ch. 35H)
•Forio d'Ischia (ch. 58V)
•Panza di Forio (ch. 40V)
•Roccaromana (ch. 35V)
•Camaldolilli (ch. 60V)
•Baiano Castello di Avella (ch. 36H)
•Salerno (ch. 26H)

Spero di esserti stato di aiuto...

Non vi preoccupate lo switch over è per pochi intimi :badgrin:

Ma dal 1^ Dicembre si ballerà TUTTI o quasi :happy3:

snac ha scritto:
Non vi preoccupate lo switch over è per pochi intimi :badgrin:

Ma dal 1^ Dicembre si ballerà TUTTI o quasi :happy3:

Tra i pochi intimi ci sono anch'io fortunatamente....:D :badgrin:

Snac notizie dalle tv locali? A me interessano solo Canale 9, 7Gold e telenapoli-Canale 34 (che ultimamente si chiama solo Canale 34 per oscuri motivi...:sad: )

MdK2007 ha scritto:
Diciamo, se tutto và bene, per marzo-aprile 2010.

Ascolta...se ci fossero stati problemi l'avrebbero già detto. C'è un calendario da rispettare e lo switch off avverrà regolarmente dal 1° al 16 dicembre. Non ci può essere proroga.

Pulcinella TV

oltre a richiedere agli amici di Acerra e zone limitrofe se e come si riceve PulcinellaTV sul mux canale 22...
volevo anche io ricevere notizie sul passaggio definitivo o sperimentazioni delle altre tv locali più o meno note...

grazie
www.pulcinella.tv

kuabba82 ha scritto:
Ascolta...se ci fossero stati problemi l'avrebbero già detto. C'è un calendario da rispettare e lo switch off avverrà regolarmente dal 1° al 16 dicembre. Non ci può essere proroga.

Si riferiva agli sperduti e questo è vero.

Mi spiego meglio

Trasmettitori

Fascia A = Il 100% Switch off 1/16 dicembre 2009.
Fascia B = Il 90% Switch off 1/16 dicembre 2009 - 10% entro primo trimestre 2010.
Fascia C = Anno nuovo (2010) entro Primo trimestre Swich off sarà.

Tenete presente che

Se si Digitalizzasse

Faito - Camaldoli - E i 2 mini ripetitori di napoli - Colle bellara - Montevergine - M.Montone e Pacevecchia

Si digitalizzerebbero il 75% degli utenti TV campani ;)

Ultima modifica:
Gli utenti che hanno le antenne puntate sui Camaldoli e che ad oggi vedono il Mux A RAI sul ch 52, dal 14 ottobre vedranno il Mux B perdendo il Mux A, visto che nel comunicato Rai non si parla di questa postazione, oppure Faito/Camaldoli vengono considerate un unica postazione per via del SFN come indicato in un post di Stefio su cui concordo in pieno perchè sarebbe veramente un'assurdità.

Luigi76 ha scritto:
Gli utenti che hanno le antenne puntate sui Camaldoli e che ad oggi vedono il Mux A RAI sul ch 52, dal 14 ottobre vedranno il Mux B perdendo il Mux A, visto che nel comunicato Rai non si parla di questa postazione, oppure Faito/Camaldoli vengono considerate un unica postazione per via del SFN come indicato in un post di Stefio su cui concordo in pieno perchè sarebbe veramente un'assurdità.
Quello che hai detto può essere vero. Ma mi lascia un pò dibioso e lo sai il perchè da quando sta scritto rai2 viene mansionata faito e non camaldoli invece rete4 viene mansionata sia faito che camaldoli e dubito che camaldoli farà lo swicht over se doveva essere fatto lo swicht over anche dai camaldoli veniva mansionata anche lei per rai 2

snac ha scritto:
Trasmettitori

Fascia A = Il 100% Switch off 1/16 dicembre 2009.
Fascia B = Il 90% Switch off 1/16 dicembre 2009 - 10% entro primo trimestre 2010.
Fascia C = Anno nuovo (2010) entro Primo trimestre Swich off sarà.
C'è un modo per sapere a che fascia appartiene un certo ripetitore?

ale83_webmaster ha scritto:
La notte tra il 13 e il 14 ottobre 2009 in una buona parte della Campania avverrà il cosiddetto switch-over, cioè il passaggio definitivo di RaiDue e Retequattro dalle trasmissioni in analogico a quelle in digitale.

Le postazioni interessate a questo passaggio sono:

RaiDue
  • Monte Faito
  • Salerno Colle Bellara
  • Napoli Piazza dei Martiri
  • Caserta
Fonte: Comunicato ufficiale di Rai Way | News sul portale Digital-Sat

Retequattro
  • Faito (ch. 51V)
  • Capri il Semaforo (ch. 35H)
  • Forio d'Ischia (ch. 58V)
  • Panza di Forio (ch. 40V)
  • Roccaromana (ch. 35V)
  • Camaldolilli (ch. 60V)
  • Baiano Castello di Avella (ch. 36H)
  • Salerno (ch. 26H)
  • Gaeta (ch. 26V)
  • Itri (ch. 56H)
Fonte: ERCOLINO

Per quanto riguarda, invece, lo switch-off, cioè il passaggio di tutti gli altri canali (nazionali e locali) alla trasmissione in digitale, questo avverrà tra l'1 e il 16 dicembre 2009 con modalità che saranno diffuse in seguito.
riquoto visto che non leggete:eusa_wall: :eusa_wall:

generale_lee ha scritto:
Quello che hai detto può essere vero. Ma mi lascia un pò dibioso e lo sai il perchè da quando sta scritto rai2 viene mansionata faito e non camaldoli invece rete4 viene mansionata sia faito che camaldoli e dubito che camaldoli farà lo swicht over se doveva essere fatto lo swicht over anche dai camaldoli veniva mansionata anche lei per rai 2

Ragà non vi scervellate vi ho gia scritto prima che lo switch over

E' SOLO PER POCHI INTIMI :evil5:

Camaldoli a dicembre sarà il fratello gemello del faito ;)

Agostino ho letto quel post, ho posto il quesito solo perchè anche con il ch 52 Raiway diceva che era trasmesso solo dal Faito, come indicato anche alla pag. 199 del televideo di RAI3 e fino a pochi mesi fa anche dal loro sito internet nonchè dal call center tutto qui, inoltre lo scorso anno sul ch 23 dai Camaldoli furono effetuati test in digitale con I.G. 1/8.

Ultima modifica:
scusate ragazzi volevo una conferma da voi
io sto a casalnuovo di napoli in un condominio in base alle frequenze mi sembra di aver capito che ci sono due antenne montate sopra
ricevo il dvb 2 sul 40 quindi camaldoli
e i diretta premium che trasmettono solo dal faito sul 63
i dfree niente nisba
giusto
quindi due antenne

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso