Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo che da me, via Epomeo, antenna verso il Faito, non ricevo i mux TIMB1 e MBONE. Potenza segnale 0%, qualità intorno al 20%. Da una settimana non riesco ad agganciarli. Rai, Mediaset e qualche altro locale li prendo. Qualcun della stessa zona con gli stessi problemi? Grazie.

ale83_webmaster ha scritto:
Mi rispondete? Ieri avevo letto che il mux Mediaset 4 sul 51 dal Faito non si vedeva, oggi è successa la stessa cosa da Monte Montone. Adesso da voi si vede?

A me si vedono... nn posso fare nnt x Mediaset:D :D :D :D
Hai visto in mezz'ora tt risolto...

dariodee ha scritto:
Segnalo che da me, via Epomeo, antenna verso il Faito, non ricevo i mux TIMB1 e MBONE. Potenza segnale 0%, qualità intorno al 20%. Da una settimana non riesco ad agganciarli. Rai, Mediaset e qualche altro locale li prendo. Qualcun della stessa zona con gli stessi problemi? Grazie.

E Mo cos'è sto mux Mbone?! :eusa_think:

dariodee ha scritto:

Inserisci nel profilo la tua zona kosì possiamo kapire kome fare...

dariodee ha scritto:
LA7 + canali Dhalia

Insomma, a me interessa solo LA7, Sportitalia1, Sportitalia2 e - quando sarà possibile - il mux B della Rai con RaiSport+

Altrimenti detto: Timb2? E parla potabile..:D :D

Ho modificato la firma in modo che tutti leggano che 'sto benedetto mux B della Rai arriverà a dicembre..
Tengo a precisare che si chiamerà mux 2 e che sarà leggermente differente, nella composizione, dall'attuale mux B.
Per qualsiasi chiarimento vedasi la composizione dei mux nazionali nella sez copertura..:D :D ;)

Non posso modificarla, ho superato il num di caratteri:D :D

TuttoTv ha scritto:
A me si vedono... nn posso fare nnt x Mediaset:D :D :D :D
Hai visto in mezz'ora tt risolto...
No, ci mancherebbe. Chiedevo per sapere se era un problema generale o solo qui.
Vabbè, visto che dal Faito in una giornata si è risolto, aspetto un po' e poi casomai chiamo a quelli di Elettronica Industriale.
Intanto domani sveglia alle 7 se non torna il mux Mediaset 4... :eusa_wall:

Grazie per prima, la prossima volta, invece di chiamare RaiWay, chiamo TuttoTv. ;) :D

Scusate, ma forse ho capito il problema: ho staccato il decoder e comparato la lista delle frequenze sul sito OTGTV con quelle che ricevo ora. Premesso che il tecnico ha cambiato la vecchia antenna - e poi l'ha spostata da Camaldoli (credo) a Faito - non è strano che alcuni canali in analogico li prenda male (tipo Rai3 sul 39, AllMusic sul 35 e MTV sul 49)? Forse il "tecnico" ha posizionato male l'antenna e per questo anche i canali digitali non arrivano?

Ragazzi ma è normale che da pianura con le antenne puntate sul Faito, ricevo anche un segnale disturbato di Raidue sull'analogico, sul canale 26 a 511 Mhz, che poi sarebbe quello che secondo otgtv proviene da poggio bellavista?

dariodee ha scritto:
Scusate, ma forse ho capito il problema: ho staccato il decoder e comparato la lista delle frequenze sul sito OTGTV con quelle che ricevo ora. Premesso che il tecnico ha cambiato la vecchia antenna - e poi l'ha spostata da Camaldoli (credo) a Faito - non è strano che alcuni canali in analogico li prenda male (tipo Rai3 sul 39, AllMusic sul 35 e MTV sul 49)? Forse il "tecnico" ha posizionato male l'antenna e per questo anche i canali digitali non arrivano?
Secondo me ha fatto il contrario, cioè dal Faito l'ha portata sui Camaldoli;)
Nelle zone in cui si sovrappongono diversi segnali, come la tua (ad esempio 37 Faito + 37 Camaldoli, oppure 47 Faito + 47 Camaldolilli) risulta difficile ricevere alcuni canali, tra questi quelli che hai elencato.
Però Timb2 lo dovresti ricevere bene in 3a banda;) ;)

Ultima modifica:
kuabba82 ha scritto:
Ragazzi ma è normale che da pianura con le antenne puntate sul Faito, ricevo anche un segnale disturbato di Raidue sull'analogico, sul canale 26 a 511 Mhz, che poi sarebbe quello che secondo otgtv proviene da poggio bellavista?

Ti arriva di riflesso...

kuabba82 ha scritto:
Si. I ripetitori Rai analogici sono situati sull'estremo ovest della collina dei Camaldoli, e di conseguenza coprono anche Pianura (grazie a FredFlinstone per le info che ho appena scritto qui);)

Vasco. ha scritto:
Secondo me ha fatto il contrario, cioè dal Faito l'ha portata sui Camaldoli;)
Nelle zone in cui si sovrappongono diversi segnali, come la tua (ad esempio 37 Faito + 37 Camaldoli, oppure 47 Faito + 47 Camaldolilli) risulta difficile ricevere alcuni canali, tra questi quelli che hai elencato.
Però Timb2 lo dovresti ricevere bene in 3a banda;) ;)

Non penso (da ignorante in materia, eh). I canali in digitale che ricevo sono quelli indicati nella tabella di OTGTV per il ripetitore del Faito.
Fra parentesi, lo stesso tecnico ha affermato che in una abitazione nei paraggi ha fatto lo stesso lavoro ma lì il mux TIMB1 dice che si prendeva... :doubt:

dariodee ha scritto:
Non penso (da ignorante in materia, eh). I canali in digitale che ricevo sono quelli indicati nella tabella di OTGTV per il ripetitore del Faito.
Fra parentesi, lo stesso tecnico ha affermato che in una abitazione nei paraggi ha fatto lo stesso lavoro ma lì il mux TIMB1 dice che si prendeva... :doubt:
Ah ho capito...
Per Timb1 c'è solo il 37, sia Faito che Camaldoli, e come ho già detto, probabilmente s'interferiscono a vicenda.
Per Timb2, se hai la UHF su Faito, potresti provare a riceverlo sul 66, anche se credo sia interferito da La7 analogico proprio dai Camaldoli. Controlla sul 66 analogico cosa vedi..
Se invece ricevi Rai1 analogico meglio sullo 06 che sullo 04, potresti provare ad agganciarlo sull' E9 (205,50 MHz) dai Camaldoli;)

ciao a tutti:D
ho cambiato il mio decoder Telesystem con uno della stessa marca ma modello 6206, ora la rai va benissimo come anche gli altri canali, solo LA7 sul numero 7 del decoder me lo dà malissimo, mentre si vede bene verso l'800 e qualcosa...stessa cosa per K2, si vede malissimo mentre prima e anche con gli altri decoder che ho si vedeva perfetto, non vorrei cambiare ancora decoder...pensate che possa inserire manualmente le frequenze di LA7 e K2 per risolvere il problema? Grazie
Preciso che al negozio c'era tanta gente come me che aveva comprato quell'altro decoder e che aveva avuto problemi a ricevere la rai, e lo stava cambiando

Vasco. ha scritto:
Per Timb1 c'è solo il 37, sia Faito che Camaldoli, e come ho già detto, probabilmente s'interferiscono a vicenda.
Quindi non c'è verso?
Vasco. ha scritto:
Per Timb2, se hai la UHF su Faito, potresti provare a riceverlo sul 66, anche se credo sia interferito da La7 analogico proprio dai Camaldoli. Controlla sul 66 analogico cosa vedi...
Sul 66 analogico c'è, come dici, LA7 (che si vede maluccio).
Sul 66 digitale, invece, il nulla: potenza segnale zero per cento (ma qualità 14%).
Vasco. ha scritto:
Se invece ricevi Rai1 analogico meglio sullo 06 che sullo 04, potresti provare ad agganciarlo sull'E9 (205,50 MHz) dai Camaldoli
Nessun segnale neppure da questa frequenza :eusa_wall:

johntitor2 ha scritto:
ciao a tutti:D
ho cambiato il mio decoder Telesystem con uno della stessa marca ma modello 6206, ora la rai va benissimo come anche gli altri canali, solo LA7 sul numero 7 del decoder me lo dà malissimo, mentre si vede bene verso l'800 e qualcosa...stessa cosa per K2, si vede malissimo mentre prima e anche con gli altri decoder che ho si vedeva perfetto, non vorrei cambiare ancora decoder...pensate che possa inserire manualmente le frequenze di LA7 e K2 per risolvere il problema? Grazie
Preciso che al negozio c'era tanta gente come me che aveva comprato quell'altro decoder e che aveva avuto problemi a ricevere la rai, e lo stava cambiando
Ciao;)
A quanto pare è Timb2 che ti dà problemi.:eusa_wall:
Qui potrebbe valere parzialmente lo stesso discorso che ho fatto nel precedente post, ma se prima lo ricevevi bene e lo ricevi ancora bene su altri decoder in casa, è strano...
Prova a fare una ricerca manuale sull'E9 o sul 66 (dipende dal luogo in cui abiti) e vedi se risolve il problema..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso