Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Joaquito ha scritto:
Siamo sempre nel campo delle congetture, magari ci stiamo facendo un film. Ma chi ti dice che nei prossimi mesi non compaia un nuovo canale più o meno imparentato con questo e chiamato Telenapoli?

mah forse dividerli x avere 2 canali in dtt??

allora xkè nn partire gia da ora! visto che la maggior parte sta passando al digitale .. poi avendo 2 frequenze... una in analogico e una in digitale!!

cosa strana!

djniespolo ha scritto:
allora xkè nn partire gia da ora! visto che la maggior parte sta passando al digitale .. poi avendo 2 frequenze... una in analogico e una in digitale!!

cosa strana!
E che ne sacc... Se Canale 34 fosse mio, saprei risponderti ;)

50649074.jpg

TuttoTv ha scritto:
Ale ankora problemi kn il mux MDS4?
Ho letto solo ora.
Comunque sì, il mux Mediaset 4 è ancora spento da Monte Montone e oggi anche sul mux Julie Italia c'era assenza di segnale.
Inoltre i problemi del salto dell'audio sul mux Rai A, che ieri sembravano risolti, si sono ripresentati, anche se poi a volte scompaiono.

Che i mux delle TV locali abbiano qualche problema lo posso pure capire, anche perché forse non avevano fatto nemmeno un test finora, ma Rai e Mediaset ci dovevano pensare prima a sistemare i loro mux per essere perfettamente funzionanti il 14 ottobre!
Io, che so che i problemi non sono del mio decoder o della mia antenna, aspetto con relativa calma e pazienza che li risolvano, ma gli anziani che già ci capiscono poco di digitale terrestre e poi si vedono il segnale oscurato che possono mai dire?

ale83_webmaster ha scritto:
Ho letto solo ora.
Comunque sì, il mux Mediaset 4 è ancora spento da Monte Montone e oggi anche sul mux Julie Italia c'era assenza di segnale.
Inoltre i problemi del salto dell'audio sul mux Rai A, che ieri sembravano risolti, si sono ripresentati, anche se poi a volte scompaiono.

Che i mux delle TV locali abbiano qualche problema lo posso pure capire, anche perché forse non avevano fatto nemmeno un test finora, ma Rai e Mediaset ci dovevano pensare prima a sistemare i loro mux per essere perfettamente funzionanti il 14 ottobre!
Io, che so che i problemi non sono del mio decoder o della mia antenna, aspetto con relativa calma e pazienza che li risolvano, ma gli anziani che già ci capiscono poco di digitale terrestre e poi si vedono il segnale oscurato che possono mai dire?
Io oggi sono riuscito ad agganciare per la prima volta il mux JulieItalia da Monte Montone sul 30.

Mediaset ha avuto gli stessi problemi sia sul Faito che a Caserta, e ne sta avendo anche sui Camaldolilli con cali di potenza. Ma erano pronti o no??
E' cosa che TeleAkery e Italiamia funzionano meglio di Mediaset e Rai??:eusa_wall: :eusa_wall:

Per ora il 23 Faito sembra funzionare, ma oggi era un disastro totale!!
Intanto io continuo a vedere Rete4 e RaiDue analogici da Camposauro e Taburno:lol: :lol: :lol:

djniespolo ha scritto:
xkè abbandonare il"telenapoli" dopo averlo avuto???
se si! qndi nn è piu' germanesi????? mistero
Esatto, non è più Giulio Germanesi l'editore di Canale 34 (l'ha detto Gianluca Vigliotti in diretta) e quindi credo sia questo il motivo del cambio di nome.
Però Vigliotti ha salutato anche Germanesi dicendo che era il primo telespettatore da casa. E allora, se sono rimasti in buoni rapporti, perché non gli ha lasciato il nome e il logo di Telenapoli?

Esatto, non è più Giulio Germanesi l'editore di Canale 34 (l'ha detto Gianluca Vigliotti in diretta) e quindi credo sia questo il motivo del cambio di nome.
Però Vigliotti ha salutato anche Germanesi dicendo che era il primo telespettatore da casa. E allora, se sono rimasti in buoni rapporti, perché non gli ha lasciato il nome e il logo di Telenapoli?

Scusa l'ignoranza Ale, ma Germanesi è il proprietario del marchio Telenapoli ed ora è uscito dalla proprietà di Canale 34?:eusa_think: Mi aiuti a capire meglio? Grazie.:D ;)

So per certo che era l'editore fino all'anno scorso di quel canale.
Poi il fatto che Telenapoli e il marchio gli appartengano l'ho dedotto io, visto che da quando se n'è andato lo hanno cambiato.

So per certo che era l'editore fino all'anno scorso di quel canale.
Poi il fatto che Telenapoli e il marchio gli appartengano l'ho dedotto io, visto che da quando se n'è andato lo hanno cambiato.
Ok capito. Farò qualche ricerca su internet e cercherò di capire meglio..:D

Joaquito ha scritto:
Non ti offendere, eh, ma che te frega, che te frega del bitrate? A me avevano detto che il bitrate del 23 Rai era meglio del 52 e poi invece si blocca una continuazione... Che ci devi fare col dato del bitrate?;)
:5eek: no words....
non c'entra nulla il valore del bitrate del singolo canale con la soglia e quindi i blocchi
PS scusate per l'intromissione nel "vostro" thread

In merito alle discussioni fatte nelle pagine precedenti sull'utilità o meno di installare un antenna apposita per il digitale terrestre, vi posso dire che, per quello che ho imparato dal forum (la mia principale fonte è questo thread) non c'è alcuna differenza tra antenne per l'analogico e antenne per il digitale.

Però, siccome alcuni di voi ponevano legittimi dubbi sul motivo per cui siano state messe in vendita queste antenne "per il digitale", vi consiglio di chiedere maggiori informazioni nella sezione tecnica (credo che questo thread sia quello giusto). Sono anch'io molto interessato a capirne di più. ;)

BillyClay ha scritto:
non c'entra nulla il valore del bitrate del singolo canale con la soglia e quindi i blocchi
Ma tu non eri esperto di impianti? Adesso lo sei pure di bitrate? Bè, qui caschi male, mi sa che io ne so più di te. Dici "no words", e allora tieni la bocca chiusa. Invece intervieni giusto nel post scritto da me. Secondo me tu sei esperto di una sola cosa: di provocazioni.

BillyClay ha scritto:
Effettivamente il bitrate dovrebbe incidere solo sulla qualità delle immagini che si vedono sullo schermo, non su quella del segnale, giusto?
P.S.: I pareri di persone molto più competenti di noi sulle questioni tecniche sono sempre ben accetti!
L'altra volta c'è stato solo un malinteso con qualche utente per il modo forse poco felice con cui hai detto cose verissime, ma credo che ormai sia acqua passata. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso