Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mux Telelibera
fabrizio1 ha scritto:
sarà che trasmette pure....però io, anche andando alla ricerca del segnale, nn riesco a vederlo e così anche un nutrito gruppo di amici che chiaramente non abitano con me:eusa_naughty:

D dove 6?

P.S. chiedo agli amici di mettere sotto l'avatar la zona, kosì kapiamo anke dove puntate e quali sono i mux ke ricevete. GRZ

Prove secondo mux di La7 Camaldoli

Cmq non so se avete notato anche voi, qualche giorno fa verso mezzanotte circa è stato attivato per un po di tempo il secondo mux di la7 quello che contiene SportItalia e Media shopping. Dopo un quarto d'ora già non si vedevano pi :(

Skybluetux ha scritto:
Cmq non so se avete notato anche voi, qualche giorno fa verso mezzanotte circa è stato attivato per un po di tempo il secondo mux di la7 quello che contiene SportItalia e Media shopping. Dopo un quarto d'ora già non si vedevano pi :(

Ciao.

Come molti altri (me compreso) il mux lo hai ricevuto per una manciata di minuti solamente perche' e' saltata la corrente al 37 Faito (complice il maltempo). I tre 37 Faito, Camaldoli e Chiunzi, si fanno interferenza uno con l'altro. Complice anche i pannelli orientati a ****o, sta di fatto che in molte zone questo mux non si vede (anche quelle che dovrebbero in teoria ricevere da una sola postazione) anche se e' sempre regolarmente trasmesso.

Skybluetux ha scritto:

A me è capitato Domenica 8/11/2009,dove vedevo tutti i canali del mux del La 7 poi più niente...sono di fuorigrotta e l'antenna centralizzata è orientata sul Faito.

pocho58 ha scritto:
A me è capitato Domenica 8/11/2009,dove vedevo tutti i canali del mux del La 7 poi più niente...sono di fuorigrotta e l'antenna centralizzata è orientata sul Faito.

Può essere ke c'è un problema ai pannelli direzionali che serve fuorigrotta...

Possono essere anche dei problemi temporanei, cosa di un giorno o poche ore.
Le propagazioni non "regolari" possono anche influire

Dategli tempo di sistemare :)

Tutte queste interferenze verranno sistemate man a mano con lo s.o. dategli tempo.

TuttoTv ha scritto:
Può essere ke c'è un problema ai pannelli direzionali che serve fuorigrotta...

@TuttoTV

con tutto il rispetto,

ma stai guastando i pannelli direzionali di tutte le postazioni della Campania??? Li fai così fragili? :eusa_wall:
I sistemi di antenna tramsittente sono molto meno fragili di quanto si pensi, e soprattutto bisogna capire una volta per tutte che il dtt non è un miracolo.
Questo per dire che esisteranno comunque i problemi delle riflessioni, degli echi, delle interferenze, del fading, ovvero la possibilità che qualcuno di noi non riceva tutti i canali. Il che è l' equivalente di quando un tempo ricevevamo in maniera pessima qualche canale locale.

Non è che ogni volta che accendono un mux, e qualcuno di noi non riceve, vuol dire che il mux fa pena, i pannelli sono guasti, etc...

Nel particolare il mux la7 è in isocanale faito-camaldoli, ma non è una rete sfn sincronizzata, bensì due reti mfn:evil5:
Basta leggere dalla prima pagina questo 3D

antonioST4 ha scritto:
@TuttoTV

con tutto il rispetto,

ma stai guastando i pannelli direzionali di tutte le postazioni della Campania??? Li fai così fragili? :eusa_wall:
I sistemi di antenna tramsittente sono molto meno fragili di quanto si pensi, e soprattutto bisogna capire una volta per tutte che il dtt non è un miracolo.
Questo per dire che esisteranno comunque i problemi delle riflessioni, degli echi, delle interferenze, del fading, ovvero la possibilità che qualcuno di noi non riceva tutti i canali. Il che è l' equivalente di quando un tempo ricevevamo in maniera pessima qualche canale locale.

Non è che ogni volta che accendono un mux, e qualcuno di noi non riceve, vuol dire che il mux fa pena, i pannelli sono guasti, etc...

Nel particolare il mux la7 è in isocanale faito-camaldoli, ma non è una rete sfn sincronizzata, bensì due reti mfn:evil5:
Basta leggere dalla prima pagina questo 3D

Era un opinione... poi mi fa piacere ke c sia un tuo intervento tecnico poiké ne kapisci + di me...;) :D

cominciate a fare scorta di pazienza...ognuno degli attori coinvolti sta facendo bene il suo lavoro...broadcaster, emittenti, tecnici
almeno dal punto di vista tecnico te le posso assicurare;)

Si può affermare con certezza che i nostri impianti non sono da rivedere solo nel caso in cui siano stati effettivamente realizzati a regola d' arte.
anche se le giornate che passiamo a rivedere antenne e distribuzioni la dicono lunga a riguardo.
Se posso permettermi un consiglio:
non vi fate ingannare da quelle cavolo di antenne tri-boom, che a mio avviso servono al massimo nel 30% dei casi:evil5:. ve lo dice uno che le maneggia spesso, MA NON SEMPRE.
Cerchiamo la minima interferenza, non necessariamente il picco massimo di segnale; quando le due cose coincidono è ovvio che si è nel ventre della vacca.

fabrizio1 ha scritto:
notizie del mux telejulie (telelibera 63, teletorre e altri)
o ci sn fallimenti in giro?
ciao, anche io sono di torre puntato su faito. Ho visto su teletorre la pubblicità del mux telejulie, però io non vedo proprio nulla.
Chi è di torre mi può cortesemente elencare i canali che vede senza problemi?
i canali newmedia, morgantv, metropolistv , televomero non li vedo bene

Ultima modifica:
antonioST4 ha scritto:
Se posso permettermi un consiglio:
non vi fate ingannare da quelle cavolo di antenne tri-boom, che a mio avviso servono al massimo nel 30% dei casi:evil5:. ve lo dice uno che le maneggia spesso, MA NON SEMPRE.

Ti quoto al 100% . Ma come mi disse pochi giorni fà un rappresentante ... "si vendono come il pane" ... è la moda :icon_cool:

Avete visto i prezzi dell'accordo firmato dalla regione lazio con gli installatori ?

Bè, poi ci lamentiamo di bassolindo :D non solo la campania ha fatto l'accordo molto prima, ma anche a prezzi più convenienti :D

VIANELLO_85 ha scritto:
Possono essere anche dei problemi temporanei, cosa di un giorno o poche ore.
Le propagazioni non "regolari" possono anche influire

Dategli tempo di sistemare :)

Tutte queste interferenze verranno sistemate man a mano con lo s.o. dategli tempo.

Ciao Vianello.

Mi dispiace ma non si tratta di problemi temporanei. La situazione attuale del mux timb1 va avanti fin da quando gli impianti sul 37 sono stati convertiti in digitale (fine 2007). Sono in iso ma hanno pensato bene di spremere la banda quanto piu' possibile e lavorano ad 1/32 di guardia per cui di SFN non se ne puo' parla re nemmeno.
Qualche tempo fa ho avuto modo di scambiare occasionalmente quattro chiacchiere con dei tecnici che facevano manutenzione ai loro impianti a mi dissero (ti parlo di un anno fa piu' o meno) che avevano anche tentato di fare una SFN ma avevano avuto un sacco di problemi (personalmente ci credo poco).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso