BrigataNapoli4
Digital-Forum Senior Plus
E tu ne sei felice perchè finalmente lo vedi...checcodevita ha scritto:Mi sbaglio o nessuno ha detto che il canale MYA+1 da ieri è visibile anche sul Mux Timb1 (la7)...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E tu ne sei felice perchè finalmente lo vedi...checcodevita ha scritto:Mi sbaglio o nessuno ha detto che il canale MYA+1 da ieri è visibile anche sul Mux Timb1 (la7)...
TuttoTv ha scritto:Già ieri sono stati montati alkuni... se avessi letto i post precedenti...![]()
![]()
BrigataNapoli4 ha scritto:E tu ne sei felice perchè finalmente lo vedi......credo se ne sia parlato nei giorni scorsi...
-10 giorni allo switch-off...è quasi finita la tua e nostra attesa...checcodevita ha scritto:E si... mi manca solo Joy+1 sul Mux rai e Premium Cinema sul Mux ItaliaMia... poi D-Free (che non aggancio) può anche implodere![]()
![]()
robert_best_10 ha scritto:e allora sono davvero preoccupato...
io stamattina ho visto un leggero miglioramento del Mediaset 2 (squadrettava anzinchè non vedersi proprio) mentre il Mediaset 4 era quasi a zero.
Poi ho una domanda un po' per tutti. Forse da incompetente ma la faccio lo stesso. Tutti pensiamo che tutti i problemi di ricezione svaniranno con lo switch-off in quanto verranno eliminate le interferenze dai canali analogici (spero di esseremi espresso bene). Ma mi chiedo: è un fatto tecnico che allo switch-off vengono spenti i segnali analogici oppure è "solo" un fatto legale? Perché se così fosse, ahimé, vivendo nella illegalità diffusa, cosa pensiamo che cambi?
checcodevita ha scritto:E si... mi manca solo Joy+1 sul Mux rai e Premium Cinema sul Mux ItaliaMia... poi D-Free (che non aggancio) può anche implodere![]()
![]()
TuttoTv ha scritto:Hai ragioner massera, xké alkune zone ke ricevono il segnale dal Lazio, devono seguire il protocollo...
TuttoTv ha scritto:L'Italia passa in digitale x la qualità del segnale.
Vi ripeto: Dovete guardare la qualita del segnale... e non la potenza del segnale...
Perdonami ma non ho capito, io anche di qualità sto parlando. La qualità del segnale di Mediaset 4 da circa una settimana da me è "scarsa". Quella di Mediaset 2 a volte "Scarsa" a volte "Adeguata". Quando la qualità è "Scarsa" io vedo solo nero. Quando è "Adeguata" e la potenza è più o meno sul 60% il segnale squadretta, quando la potenza è al 50% o meno vedo nero. Ecco perché chiedevo magari ad altri che stanno nella mia zona cosa prendono.
Poi chiedevo se lo spegnimento dell'analogico è dettato da un obbligo "tecnico" oppure "legale".
Stava scherzando...è una vecchia storia del D-Free a Mugnano di Napoli...TuttoTv ha scritto:Prima di tutto Joi +1 nn sta nel mux Rai, Premium Cinema nn sta nel mux Italiamia e poi il DFree lo vedrai...
scusami, ma quindi Raiuno non si riceverà in Vhf ma in Uhf come tutti i canali dtt?...TuttoTv ha scritto:Brigata sono quei canali presenti sulla freq. 175,25Mhz?
Dopo lo switch la puoi pure buttare
checcodevita ha scritto:Facendo un resoconto a 10 gg allo Switch Off delle tv Private possiamo dire che hanno già swicciato (parlo di Napoli e provincia)
Canale 9
Canale 8
Canale 21
TeleCapri (da anni)
Tele A
ItaliaMia
Julie/Telelibera
Tele Akery
TvLuna
Poi all'interno di mux vari abbiamo:TeleVomero, TelePrima, NapoliTv, i vari TeleNeoMelodici, TeleVolla...
Diciamo che all'appello mancherebbero essenzialmente Canale 34, tele Club Italia e chi altro?
P.s.:TuttoTv la storia di Joy+1 era una battuta...eh eh
diamante67 ha scritto:ma canale 9 perchè non riesco a prenderlo?
TuttoTv ha scritto:Se punti al Faito, Canale9 è veicolato dal Vesuvio e nn copre tt Napoli, se punti ai Camaldoli lo vedi sempre sul 64, se nn lo vedi 2 sono i motivi:
1) se nn lo prendi sul decoder integrato xké i decoder integrati usano la canalizzazione europea x questo nn lo prendi.
2) forse dai Camaldoli è momentaneamente spento..
forzagranata ha scritto:scusami, ma quindi Raiuno non si riceverà in Vhf ma in Uhf come tutti i canali dtt?...
l'ho sempre visto sulle freq.4 e 14 quindi anche in dtt dovrei vederlo in VHF se ho ben compreso?TuttoTv ha scritto:Allora se tu hai sempre visto Rai1 analogico sulla prima banda allora vedrai il mux1 in UHF. Se hai semrpe usato la III banda allora vedrai il mux1 in VHF III banda.
diamante67 ha scritto:sempre gentilissimo Tutto Tv...
in analogico lo vedo...è sul digitale che non lo prendo...
penso che l'antenna è indirizzata al Faito
In effetti anche oggi intorno 16 il segnale è scomparso (mux mediaset2 canale 56).coppola01 ha scritto:Ritornando sul discorso del mux mediaset2 sul 56, ho notato che intorno alle 13.30 arriva il segnale e dopo intorno 14.30 scompare, questo già succede da diversi giorni.
coppola01 ha scritto:In effetti anche oggi intorno 16 il segnale è scomparso (mux mediaset2 canale 56).
Mentre mux mediaset 4 sul 51 è proprio morto da diversi giorni.
Comunque non è solo un problema nostro.robert_best_10 ha scritto:Caro Coppola, tu me puo' capi' !!!
Abbiamo lo stesso identico problema, ergo non è un problema nostro.
Speramm.....