Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona notte e speriamo ke da domani mattina finiamo per un bel po risintonizare per vedere.

Monteruscello -Pozzuoli

Luchett ha scritto:
Stessa Esperienza!!! I decoder che ho in casa lo prendono il mux,mentre le Tv che hanno il Dtt integrato lo ignorano...non capisco perchè,sarà un problema di trasmissione...ho provato anche la ricerca manuale ma niente.

Vedo che hai un Sony...uno dei 2 televisori di cui ti parlavo è infatti uno Z4500, l'altro invece è un Philips!

Buonasera a tutti volevo sottoporvi un quesito: dopo aver sintonizzato più volte il decoder ho riscontrato un enorme lcn conflict e soprattutto i canali dei mux nazionali seguivano una numerazione non corrispondente all'LCN. Ho provato a sintonizzare manualmente prima i nazionali e poi i locali e mi sono accorto che le cose migliorano decisamente (ad esempio la 7 sul 7 ed mtv sull'8) non mi riesce di mettere i 2 sportitalia su 39 e 40 e france24 repubblica e secontv e retecapri al loro posto.... Qualcuno ha provato a fare la sintoonizzazione manuale??? a voi viene rispettato l'LCN????
p.s. io ricevo dal Faito

Per la visione dei canali HD non occorre solo il televisore full hd ma occorre che lo stesso abbia integrato il decoder hd la cui sigla dovrebbe essere DVT-H oppure nello standard di riproduzione bisogna che ci sia indicato mpg-4.
Spero di essere stato chiaro. Le diciture di cui sopra le trovate nel libretto di istruzione del tv quando parla delle caratteristiche del decoder integrato. se trovate le due sigle allora dovrete per vedere i canali hd. IN cambio se riuscite a sentire solo l'audio sicuramente si tratta di televisori che non supportano lo standard HD mpg-4.
Ricevo canale 34 da Napoli camaldoli. canale 21 niente ancora.

giangio84 ha scritto:
Buonasera a tutti volevo sottoporvi un quesito: dopo aver sintonizzato più volte il decoder ho riscontrato un enorme lcn conflict e soprattutto i canali dei mux nazionali seguivano una numerazione non corrispondente all'LCN. Ho provato a sintonizzare manualmente prima i nazionali e poi i locali e mi sono accorto che le cose migliorano decisamente (ad esempio la 7 sul 7 ed mtv sull'8) non mi riesce di mettere i 2 sportitalia su 39 e 40 e france24 repubblica e secontv e retecapri al loro posto.... Qualcuno ha provato a fare la sintoonizzazione manuale??? a voi viene rispettato l'LCN????
p.s. io ricevo dal Faito

A me no, anzi LCN nei MUX nazionali, tutto ok. Anche io punto a Faito

giangio84 ha scritto:
p.s. io ricevo dal Faito

a me si, invece e punto anche io a faito :D solo i primi sei si posizionano a modo, poi caos totale.

giangio84 ha scritto:
p.s. io ricevo dal Faito

Io ho risintonzzato piu' volte, ma LCN e' sempre incasinatoooooooo!!!:sad:

Ciaoooooo

Definizione

sbaglio o la definizione del video è peggiorata ?
stanno trasmettendo a bit rate più basso ?

VegetaleTerrestre ha scritto:
sbaglio o la definizione del video è peggiorata ?
stanno trasmettendo a bit rate più basso ?

Mah, non rilevo questa cosa se non a fasi alterne...la cosa che mi scoccia è sto maledetto MUX 2 e 3 RAI che vedo quasi costamente squadrettato da Faito...uffa!! ottimo invece il MUX1 e MUX 4 con segnale e qualità vicini al 100%

artechweb ha scritto:
Mah, non rilevo questa cosa se non a fasi alterne...la cosa che mi scoccia è sto maledetto MUX 2 e 3 RAI che vedo quasi costamente squadrettato da Faito...uffa!! ottimo invece il MUX1 e MUX 4 con segnale e qualità vicini al 100%

E con LCN riscontri anche tu problemi?

Grazie mille!

Ciaooo

Ghost1 ha scritto:
E con LCN riscontri anche tu problemi?

Grazie mille!

Ciaooo

Sui MUX nazionali no, sulle emittenti locali la situazione è cambiata frequentemente oggi...ma questo è normale...vediamo domani cosa cambia. NOTTE A TUTTI!!!

DS-1 ha scritto:
Vedo che hai un Sony...uno dei 2 televisori di cui ti parlavo è infatti uno Z4500, l'altro invece è un Philips!

E' mai possibile che un Tv Sony Full Hd..con Dtt Hd integrato non riesce a prendere il mux di Canale 9...non ci voglio credere,qualcuno ha lo stesso problema??

I problemi dei conflitti della Lcn si sono presentati anche nel Lazio (ed in tutte le altre Regioni) e ci sono ancora tuttora purtroppo e fino al 2012 credo non facilmente risolvibili. :eusa_think:

1) ci sono numerosi utenti inc...ati: la cosa è priva di senso, poichè ci sono persone che stanno lavorando giorno e notte con un tempo che non è dei migliori.
Prendetevela con i mass media che non vi hanno spiegato che lo switch off non è una cosa semplice da due ore:evil5:

2) nessuno di noi la deve intendere come se avessimo un' antenna parabolica: premesso che le somme si tirano alla fine, non è scontato che dobbiamo ricevere perfettamente tutti i mux; ognuno di noi alla fine avrà la sua piccola grana

3) quanto è utile l' ansioso, perdurante e fuori luogo ritmo con cui, a colpi di minuti (goccie nel mare...), molti postano le proprie vicende radioelettriche personali???

Per chi non riesce a ricevere i canali con il tuner integrato fate un aggiornamento del firmware del vostro televisore, anche io molti canali non li ricevevo con il mio sharp dh65 e ho risolto con l'aggiornamento del firmware.

antonioST4 ha scritto:
1) ci sono numerosi utenti inc...ati: la cosa è priva di senso, poichè ci sono persone che stanno lavorando giorno e notte con un tempo che non è dei migliori.
Prendetevela con i mass media che non vi hanno spiegato che lo switch off non è una cosa semplice da due ore:evil5:

2) nessuno di noi la deve intendere come se avessimo un' antenna parabolica: premesso che le somme si tirano alla fine, non è scontato che dobbiamo ricevere perfettamente tutti i mux; ognuno di noi alla fine avrà la sua piccola grana

3) quanto è utile l' ansioso, perdurante e fuori luogo ritmo con cui, a colpi di minuti (goccie nel mare...), molti postano le proprie vicende radioelettriche personali???
MEGA-QUOTE per AntonioST4! :icon_cool:

Luchett ha scritto:
E' mai possibile che un Tv Sony Full Hd..con Dtt Hd integrato non riesce a prendere il mux di Canale 9...non ci voglio credere,qualcuno ha lo stesso problema??

Io ho un philips con DTT HD e non prendo molti Mux che sulla stessa presa prende un decoder esterno. Ma è normale e il mio invito è ad avere pazienza almeno fino al 16. Queste tv hanno tuner più sensibili e spesso con segnali non fortissimi e coi lavori in corso capita che molti segnali non vengono agganciati. Dopo il 16, o meglio ancora a fine mese, vedrai che aggancierai molti più mux. Ma ti avevrto che qualcosa rischi sempre di non prenderla.

sax68 ha scritto:
Ti Fuorigrotta puntando sui Camaldoli;
CH 47 SI, SI24, TED, K2, MYA+1, QVC, AB CHANNEL, MEDIASHOPPING
CH 48 LA7, MTV, QOOB, LA7 HD, ECT.
Stessa situazione ma questi non li prendo:crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso