happyhippo
Digital-Forum Senior
artechweb ha scritto:Lasciando perdere l'utilità di televolla...questo network trasmetteva sul CH.24 destinato a Teleischia...come è possibile che a due emittenti venga dato lo stesos canale? E nemmeno mi risulta stiano nello stesso MUX; cmq morale della storia, ora sul ch.24 nella mia zona di Ischia non risulta alcuna portante! Mah!
Sulla coesistenza di televolla (detta Mtv Naples) e teleischia sulla medesima frequenza faccio le seguenti ipotesi
Ipotesi "cattiva":
Televolla, non avendo un mux proprio, avrà atteso l'accensione dei mux degli altri
Avranno notato che il canale era libero (teleischia irradia da Monte di Procida in direzione di ISchia, quindi a Napoli nn si vede) e ci si saranno "fiondati" sopra.
Fateci caso, ha acceso un po' in ritardo rispetto agli altri
Non sarebbe la prima volta che accade una cosa del genere a Napoli.

Ipotesi "buona"
Può darsi anche che ci sia stato un errore nell'assegnazione delle frequenze, per cui lo risolveranno. Intanto teleischia dal suo sito fa sapere che le trasmissioni sono cominciate sul 24. ancora nn si riceve da ischia??
Ipotesi "intermedia"
Avranno dato la concessione ad entrambi sul canale 24, con l'accortezza x televolla di non invadere il bacino d'utenza di teleischia. Del resto in analogico Teleischia aveva una "nicchia" sul 25 che a Napoli era utilizzato da teleA. E magari quelli televolla avrebbero messo gli impianto a tutta potenza.