Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
artechweb ha scritto:
Lasciando perdere l'utilità di televolla...questo network trasmetteva sul CH.24 destinato a Teleischia...come è possibile che a due emittenti venga dato lo stesos canale? E nemmeno mi risulta stiano nello stesso MUX; cmq morale della storia, ora sul ch.24 nella mia zona di Ischia non risulta alcuna portante! Mah!

Sulla coesistenza di televolla (detta Mtv Naples) e teleischia sulla medesima frequenza faccio le seguenti ipotesi

Ipotesi "cattiva":

Televolla, non avendo un mux proprio, avrà atteso l'accensione dei mux degli altri

Avranno notato che il canale era libero (teleischia irradia da Monte di Procida in direzione di ISchia, quindi a Napoli nn si vede) e ci si saranno "fiondati" sopra.

Fateci caso, ha acceso un po' in ritardo rispetto agli altri

Non sarebbe la prima volta che accade una cosa del genere a Napoli. :eusa_wall:

Ipotesi "buona"

Può darsi anche che ci sia stato un errore nell'assegnazione delle frequenze, per cui lo risolveranno. Intanto teleischia dal suo sito fa sapere che le trasmissioni sono cominciate sul 24. ancora nn si riceve da ischia??

Ipotesi "intermedia"
Avranno dato la concessione ad entrambi sul canale 24, con l'accortezza x televolla di non invadere il bacino d'utenza di teleischia. Del resto in analogico Teleischia aveva una "nicchia" sul 25 che a Napoli era utilizzato da teleA. E magari quelli televolla avrebbero messo gli impianto a tutta potenza.

sinclair63 ha scritto:
Si confermo, i vari mux di Telecapri, Retecapri, 7Gold, Teleluna, stanno trasmettendo secondo me a bassa potenza, ieri li ricevevo molto forte mentre oggi squadrettano di brutto.
Volevo una conferma, ma il Mux 4 RAI sta trasmettendo dal primo giorno con potenza ridotta?
Gli altri mux Rai sparano forte :D livello 80% qualità 100% mentre il mux4 appunto 50% con qualità oscillante 30/50%, può confermare qualcuno che riceve dal Faito relativamente vicino?
IO ricevo il mux 4 con intensità attorno al 75- 80%.
Gli altri mux rai trasmettono con intensità dal 85 al 95%
(Ho verificato in periodi di buone condizioni meteo, non ora).
Comunque ricevo dal Faito e sono di Sant'Agnello.

sinclair63 ha scritto:
Volevo una conferma, ma il Mux 4 RAI sta trasmettendo dal primo giorno con potenza ridotta?
Gli altri mux Rai sparano forte :D livello 80% qualità 100% mentre il mux4 appunto 50% con qualità oscillante 30/50%, può confermare qualcuno che riceve dal Faito relativamente vicino?

Io da ischia punto a faito e invece la situazione mia è la seguente: Ottimo-buono il MUX1 sul 23 e MUX 4 sul 40....PESSIMI invece il MUX2 e 3 sui canali rispettivamente uhf 30 e 26. Leggevo ieri su questi post che Raiway comunicava la copertura parziale di alcuni Mux da faito...spero sia così.

artechweb ha scritto:
Io da ischia punto a faito e invece la situazione mia è la seguente: Ottimo-buono il MUX1 sul 23 e MUX 4 sul 40....PESSIMI invece il MUX2 e 3 sui canali rispettivamente uhf 30 e 26. Leggevo ieri su questi post che Raiway comunicava la copertura parziale di alcuni Mux da faito...spero sia così.
Mi spiego meglio... ora anche se sta piovendo con i mux nazionali non ho problemi, mentre i valori d'intensità si riferiscono a ieri.

happyhippo ha scritto:
Sulla coesistenza di televolla (detta Mtv Naples) e teleischia sulla medesima frequenza faccio le seguenti ipotesi

Complimenti Happyhippo! sei perfettamente a conoscenza di tutte le vicissitudini che ha passato Teleischia in analogico! ieri sera con segnale ovviamente al 100% data la vicinanza, si vedeva malissimo e squadrettato e qui faccio anche io 2 ipotesi:

- dato che il loro trasmettitore è a monte di procida, la mia antenna come la maggior parte, punta a Faito quindi non è direzionata correttamente per vederli

- la portante è forse disturbata da una inteferenza...forse televolla?? i due segnali si potrebbero annullare?

PS. con una misera intenna a "baffo" interna ho fatto una prova ieri sera e teleischia rimaneva stabile.

Attualmente non ho nessuna portante sul ch.24

X happyhippo
Scarta la seconda , potrebbero essere benissimo una delle altre due ipotesi ;)

Aggiornamento :
A Baiano ieri sera è tornato a vedersi il mux di Canale otto sul 67 e stamane è arrivato quello di Telecapri sul 41 , si vedono bene !!! :D

Ricapitolando 188 tv e 11 radio ! ;)

Switch Off Camaldoli: Acceso Mux Telecapri

SWITCH OFF CAMALDOLI: ACCESO MUX TELECAPRI

SITUAZIONE ATTUALE
34g1sfb.png

sinclair63 ha scritto:
Si confermo, i vari mux di Telecapri, Retecapri, 7Gold, Teleluna, stanno trasmettendo secondo me a bassa potenza, ieri li ricevevo molto forte mentre oggi squadrettano di brutto.

...A dire il vero, a me tutto questo non sta accadendo oggi; anche col mux 4 Rai finora nessun problema. Ho avuto squadrettamenti ieri col mux 3 Rai, ma oggi finora e' di nuovo tutto normale. Piuttosto, almeno da me, ho problemi col mux di canale21 (che va e viene in continuazione in pratica dall'inizio dello switch-off) e soprattutto col mux Timb dove e' presente la7 (con quest'ultimo ho problemi da ieri).

artechweb ha scritto:
Complimenti Happyhippo! sei perfettamente a conoscenza di tutte le vicissitudini che ha passato Teleischia in analogico!

Siamo compaesani... io sto (anzi stavo) sul versante ovest dell'isola.. e lì con il digitale se ne stanno vedendo delle belle... o meglio non se ne stanno vedendo proprio... mi dicono che sono stati attivati soltanto il mux Rai1 e i tre Mediaset. Degli analogici che si vedevano fino al 30 novembre (All Music, teleischia, canale8, canale21) non vi è traccia alcuna.

artechweb ha scritto:
ieri sera con segnale ovviamente al 100% data la vicinanza, si vedeva malissimo e squadrettato e qui faccio anche io 2 ipotesi:

- dato che il loro trasmettitore è a monte di procida, la mia antenna come la maggior parte, punta a Faito quindi non è direzionata correttamente per vederli

Improbabile... se ricevevi bene prima dovresti riceverlo anche ora. Il digitale, a differenza dell'analogico, ammette anche puntamenti non precisi. pensa che io ricevo dal Faito, con i camaldoli alle spalle, e mentre con l'analogico i segnali da camaldoli arrivavano inguardabili, in digitale si vedevano stranamente perfetti!!

artechweb ha scritto:
- la portante è forse disturbata da una inteferenza...forse televolla?? i due segnali si potrebbero annullare?

Dovrebbe essere questo il problema. Del resto anche altre persone non a conoscenza della situazione mi hanno detto di ricevere Televolla da Ischia!

artechweb ha scritto:
PS. con una misera intenna a "baffo" interna ho fatto una prova ieri sera e teleischia rimaneva stabile.

Attualmente non ho nessuna portante sul ch.24

Magari con l'antenna interna riesci a trovare una posizione in cui televolla si annulla.

Bisogna pazientare 1 po, magari una delle due emittenti traslocherà

a.ponty ha scritto:
Diamannte per amplificare il segnale esisto o gli amplificatori da interno, io ne ho uno ma non lo uso sai xche: questo amplifica il "rumore" e quindi se vi è un errore (ber) te lo amplifica e stai sempre punto e da capo.... s invece non hai errore potresti usarlo costa tipo 20 euro, ma la cosa che succede anche a me è che Canale italia dal faito lo ricevo con qualita 100 e livello 65
e anche lo stesso per il mux con cielo e rdj, il mux d.free ha tanti errori (ber al 2*10-3) quando non si vede ma ha sempre potenza 70 (oggi è addirittura amentata) ma la qualità latita. poi intorno alle 17 aumenta la qualita fino a 90 e in ber diminuisce fino a 10-6.
Quindi ti consiglio di aspettere un attimo se tutti gli altri mux li ricevi bene se poi non succede niente nei prossimi giorni agisci di conseguenza....non buttare soldi inutili....
Anzi dopo lo monto un attimo e ti faccio saper se sto amplificatore da effetti o no ma non ci sperare......
gli amplificatori vanno montati vicino all'antenna non in casa

Ciao Flash anche a me fino a stamane ,siccome nn sono a casa ho chiesto...ma tu il mux Timb1 e 2 li hai mai ricevuti??????

nuovo

un saluto a tutti, sono un radiotecnico e leggo tanti forum sull'argomento, ora mi sono iscritto a questo che mi sembra uno dei migliori seguo tutti gli sviluppi del dtt in tutto il mondo e mi premunisco per quando tocchera alla mia zona.

salve a tutti. swich off in corso nel salernitano...volevo informazioni sui mux mediaset premium sembrano scomparsi ne sapete qualcosa?

Skybluetux ha scritto:
SWITCH OFF CAMALDOLI: ACCESO MUX TELECAPRI

SITUAZIONE ATTUALE
34g1sfb.png
Complimenti per la velocita' e la precisione. P:S:sai qualcosa di 7gold dai camaldoli??

a me da oggi squadretta Iride ed Eduardo...mah...speriamo che si risolva
ricevo dal Faito e sono in zona Nolano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso