Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fred_flinstone ha scritto:
Ciao Antonio!

Si confermo che Europa7 e' acceso anche sull'E8, ma credo che si tratti al 90% di Camaldolilli perche' il livello del segnale e' abbatanza bassino.

Come sai da me non si distingue Camaldoli da Camaldolilli, ma se tu hai segnale basso sarà Camaldolilli. E abbiamo capito anche perchè Tva64 è passato dall'8 al 10...avevano acceso E7 ai Camaldoli sull'8! Almeno loro sanno di essere abusivi e si spostano di conseguenza, non come quei dementi di Ragù :D

AntonioP ha scritto:
Torniamo ad argomenti più seri rispetto al Timb4..ovvero a "Dov'è TLC oggi?" :D
Vasco da te si vede TLC? Tu dovresti avere la doppia ricezione Faito/Marano...
riguardo a Tlc io direi "Vesuvio pensaci tu" a bruciarla così non romperà più le p....dal Faito questa pseudo-emittente...:D :D :D

AntonioP ha scritto:
Torniamo ad argomenti più seri rispetto al Timb4..ovvero a "Dov'è TLC oggi?" :D
Vasco da te si vede TLC? Tu dovresti avere la doppia ricezione Faito/Marano...
Beh Antonio, questa volta mi sa che il premio non posso aggiudicarmelo io :lol: visto che sul 65 ho un segnale di TLC a dir poco ottimo, ma va a capire da dove proviene. Penso però che sia da Marano, perchè si riceve davvero forte!:eusa_think:

confermo anche io la presenza di un mux sul 46, sebbene con voce piuttosto sottile (-10dB rispetto agli altri...almeno qui da me...) ovviamente non posso valutare i parametri di modulazione, non ho hardware per il T2:crybaby2:

per l' E8 io non ho nulla da riportare, se fosse proveniente da camadoli/bellavista l' avrei agganciato come del resto accade con l' E6 rai chew comunque non compete al mio comune...

AntonioP ha scritto:
satman ci dovrebbe dire da dove riceve esattamente per capirci qualcosa. A casa di fred a Soccavo si vede il Timb4 Camaldoli causa potenza irrisoria di Ragù che riesce solo a disturbare. Da me, dove Ragù si è sempre visto bene, non si vede nulla perchè si interferiscono lui e Timb4 Camaldoli.

Zona P.zza Carlo III da casa mia vedo M.Faito, Vesuvio e S.Martino (ma li non ci trasmette nessuno). Non vedo M. S.Angelo sono schermato ne Montevergine tanto meno i Camaldoli.

Buongiorno gente. Sembra ci siano problemi col Mediaset1 dal Faito il BER va da 0 a 7 in continuazione da ieri sera impedendo la visualizzazione dei canali. Qualcuno può confermare?

Mux Mediaset Da Camaldolilli

Soliti e irrisolti problemi con Mediaset.
Qualcuno mi sa spiegare come mai su 6 mux Mediaset che trasmettono dallo stesso posto (Camaldolilli per la precisione) la metà li ricevo in modo eccellente (MDS2 CH36; MDS4 CH49; DFREE CH50) mentre gli altri tre (MDS1 CH52; MDS5 CH56; MDS6 CH58) li ricevo una vera schifezza con una qualità che a malapena raggiunge il 50% e un continuo squadrettamento.
Per completezza io abito a Fuorigrotta (zona bassa di via Consalvo) e la migrazione da Camaldoli a Camaldolilli di Mediaset non mi ha giovato anzi.. , però ripeto se aggancio bene i primi tre perchè non è la stessa cosa con gli altri tre?
Spero che un tecnico vicino a E.I. legga questo messaggio e riferisca a chi di competenza. Io ho la sensazione che i pannelli delle antenne di questi mux incriminati (CH52, CH56,CH58) funzionino parzialamente o peggio ancora verso la mia zona non sono stati proprio installati e io becco quello che passa di riflesso il convento (FAITO) e la conferma è dato dal fatto che quando ci sono problemi al FAITO ne risento pure io.

Ultima modifica:
degrado mediaset premium

zioblack ha scritto:
Buongiorno ragazzi
e' la prima volta che scrivo anche se vi leggo da un po',vorrei chiedere a qualcuno di voi che abita in provincia di ce zona capua se negli ultimi tempi hanno avuto un degrado del mux mediaset in particolare dei canali calcio premium i quali sopratutto la sera rende impossibile la visione delle partite con continue interruzione,sto disperatamente cercando di capire dove sia il problema fra l'antenna il decoder o il segnale,grazie.

scusate l'autoquotatura ma nessune e' in grado dirmi se ha problemi con premium?

zioblack ha scritto:
scusate l'autoquotatura ma nessune e' in grado dirmi se ha problemi con premium?

Se intendi Premium Calcio si, anch'io da ieri non riesco a vedere praticamente nulla, squadrettamenti e blocchi continui, il canale Premium Calcio è inguardabile, e sta succedendo spesso ultimamente.

Ah quasi dimenticavo la cosa più importante io ricevo dal Faito ed abito a Volla (NA), tu dove abiti e da quale ripetitore ricevi ?

Lo chiedo giusto per un ulteriore conferma, ma anche altri amici che ricevono dal Faito e dai Camaldoli hanno lamentato problemi sui canali Premium Calcio.

sax68 ha scritto:
Qualcuno mi sa spiegare come mai su 6 mux Mediaset che trasmettono dallo stesso posto (Camaldolilli per la precisione) la metà li ricevo in modo eccellente (MDS2 CH36; MDS4 CH49; DFREE CH50) mentre gli altri tre (MDS1 CH52; MDS5 CH56; MDS6 CH58) li ricevo una vera schifezza con una qualità che a malapena raggiunge il 50% e un continuo squadrettamento.
Per completezza io abito a Fuorigrotta (zona bassa di via Consalvo) e la migrazione da Camaldoli a Camaldolilli di Mediaset non mi ha giovato anzi.. , però ripeto se aggancio bene i primi tre perchè non è la stessa cosa con gli altri tre?
Spero che un tecnico vicino a E.I. legga questo messaggio e riferisca a chi di competenza. Io ho la sensazione che i pannelli delle antenne di questi mux incriminati (CH52, CH56,CH58) funzionino parzialamente o peggio ancora verso la mia zona non sono stati proprio installati e io becco quello che passa di riflesso il convento (FAITO) e la conferma è dato dal fatto che quando ci sono problemi al FAITO ne risento pure io.

Allora non sono l'unico ad avere problemi con i mux Mediaset 5 e 6 sui ch 56 e ch 58, io ricevo dal Faito, prima avevo problemi anche sul mux Dfree ch 50, poi ho modificato il puntamento dell'antenna ed ora il mux Dfree va bene, ma ho ancora qualche problemino con i mux 5-6, ogni tanto, ogni 15-30 min circa si verificano ancora squadrettamenti sui canali HD, come PCHD2, R4 HD, C5 HD ed Ita1 HD, per non parlare dei problemi del mux 1 Premium Calcio, che ultimamente si stanno verificando spesso e volentieri, e sono problemi certi di Mediaset, e non delle nostre antenne.

Quindi dal momento che ho sempre avuto il sospetto che la robustezza dei segnali dei mux 5-6 fosse non proprio eccelsa, adesso ne ho la conferma, e questo è dovuto alla smania d Mediaset di spremere tutta la banda a disposizione dei mux, come se neanche fossero limoni.

Sarei proprio curioso di sapere con quale FEC trasmettono i mux Mediaset 5 e 6, proprio perchè più banda si sfrutta, e più il segnale è non proprio robusto, cioè dicendo la cosa al contrario, un segnale con bitrate un pò minore, si riceve meglio anche in zone più difficili, cioè con una migliore qualità e con meno squadrettamenti, basterebbe far capire a Mediaset, che sul mux 5 ci sono canali come i due La5 e Mya+1 che sono già presenti sul mux TIMB3, e che quindi potrebbero essere spenti benissimo quando ci sono partite su PCHD2, ma sembra che non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire.

max1584 ha scritto:
Se intendi Premium Calcio si, anch'io da ieri non riesco a vedere praticamente nulla, squadrettamenti e blocchi continui, il canale Premium Calcio è inguardabile, e sta succedendo spesso ultimamente.

Ah quasi dimenticavo la cosa più importante io ricevo dal Faito ed abito a Volla (NA), tu dove abiti e da quale ripetitore ricevi ?

Lo chiedo giusto per un ulteriore conferma, ma anche altri amici che ricevono dal Faito e dai Camaldoli hanno lamentato problemi sui canali Premium Calcio.

Problemi che io, come detto sopra, riscontro sul CH52 - CH56- CH58 da diversi giorni (o meglio diciamo che mi accontentavo della ricezione appena sufficiente)solo che al minimo problema o difficoltà squadretta tutto e diventano inguardabili. La cosa strana è il tutto accade solo con questi MUX, nulla succede per gli altri mux che trasmettono dallo stesso posto (camaldolilli).

semplicemente ha scritto:
Strano... ieri ho controllato e (da Faito) non c'era nè potenza nè qualità ;)

Il ch 46 di Europa7 è trasmesso in DVB-T2, quindi con i normali decoder e televisori con decoder incorporato questo segnale non è rilevabile, occorre il 7box prodotto dalla Kaon, azienda coreana che ha fatto un accordo con Europa7.

max1584 ha scritto:
Sarei proprio curioso di sapere con quale FEC trasmettono i mux Mediaset 5 e 6, proprio perchè più banda si sfrutta, e più il segnale è non proprio robusto, cioè dicendo la cosa al contrario, un segnale con bitrate un pò minore, si riceve meglio anche in zone più difficili, cioè con una migliore qualità e con meno squadrettamenti, basterebbe far capire a Mediaset, che sul mux 5 ci sono canali come i due La5 e Mya+1 che sono già presenti sul mux TIMB3, e che quindi potrebbero essere spenti benissimo quando ci sono partite su PCHD2, ma sembra che non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire.

Ciao max, i mux mediaset, tranne il mds4 sul 49, trasmettono con un FEC di 5/6. Qui a Gaeta ricevo il mediaset 5 sul 56 solo dal Faito (non è presente da altri ripetitori locali) e adesso non ho problemi. Non ho premium nè decoder hd, quindi non posso verificare la situazione sul 52 e 58. Sicuramente un FEC a 5/6 non aiuta molto la ricezione... basta una piccola riflessione o un piccolo problema alla SFN e non si vede niente... Ciao

qui da noi nei punti in cui si intravede camadoli stanno al buio; in un punto al riparo riesco a vedere dal solo faito;

mi viene in mente a questo punto la solita sfn saltata:eusa_think: :doubt:

antonioST4 ha scritto:
qui da noi nei punti in cui si intravede camadoli stanno al buio; in un punto al riparo riesco a vedere dal solo faito;

mi viene in mente a questo punto la solita sfn saltata:eusa_think: :doubt:

No, la sfn funziona perchè a me il 52 si aggancia con livelli di potenza e qualità ottimi! Non posso però dirvi come si vedono i canali perchè non ho l'abbonamento. Come più volte ripetuto la mia zona è sensibilissima a problemi di sfn, basta poco e non si aggancia più nulla

sax68 ha scritto:

Questa situazione è probabibilmente la somma di vari problemi: uno è chiaramente la zona che è una tra le peggiori in assoluto per quanto riguarda la ricezione tv. Non so a che altezza di via consalvo tu sia, ma soprattutto la parte bassa, diciamo dl supermercato sisa in giù, è totalmente schermata sia dal Faito che dai Camaldolilli. Sono visibili la Rai da entrambe le postazioni Camaldoli (Eremo e Camaldoli) e i canali che emettono dai tralicci posti all'altezza del mega traliccio delle AM. Tutto il resto dei segnali è ricevuto sicuro tramite riflessioni con tutti i problemi che ne conseguono. Ciò è direttamente collegato al secondo punto ovvero la scelta molto discutibile da parte di Mediaset di trasmettere con FEC 5/6 anzichè il più classico 2/3. Ciò, senza scendere in discorsi tecnici, come già detto da molti, rende il segnale più soggetto a disturbi, problemi di riflessioni e di sfn anche minimi

Ultima modifica:
Aggiornamento

Ringrazio innanzitutto dboy e AntonioP per la risposta riguardante il FEC utilizzato da Mediaset per quasi tutti i suoi mux, la scelta appunto come detto di trasmettere con FEC 5/6 rende più vulnerabile il segnale anche a minimi problemi di otticità, riflessioni e quant'altro. Secondo me avrebbero potuto usare un FEC 3/4 per il mux 1 (Premium Calcio) e per il mux 6, e 2/3 per tutti gli altri, ma per Mediaset evidentemente questo concetto è troppo difficile da comprendere.

Intanto per fare un aggiornamento della situazione, qui da me a Volla(NA) con antenna puntata sul Faito, persistono ancora i problemi con il mux Mediaset 1 ch 52, e continuo a non ricevere nulla sul ch 54, forse perchè come diceva Antonio, Telecapra HD :D trasmette con una potenza ridicola, e dal momento che comunque c'è anche il TIMB4 attivo dai Camaldoli, che dalla mia posizione sono molto più vicini rispetto al Faito, questo fa si che non riceva nulla sul 54.

Spero vivamente che questi di Mediaset risolvano entro 2-3 giorni al massimo questo problema con il mux 1, sabato e domenica ci sono le partite, non ho intenzione di vedere le partite con squadrettamenti e blocchi continui. :doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso