Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AntonioP ha scritto:
No, la sfn funziona perchè a me il 52 si aggancia con livelli di potenza e qualità ottimi! Non posso però dirvi come si vedono i canali perchè non ho l'abbonamento. Come più volte ripetuto la mia zona è sensibilissima a problemi di sfn, basta poco e non si aggancia più nulla

Con un vecchio decoder Telesystem riesco a vedere diversi parametri che normalmente non si vedono con altri decoder, a parte i livelli di potenza e qualità del segnale che sono entrambi sul 90-95% circa, con questo decoder riesco a vedere il rapporto S/N (signal to noise per chi non sa cosa vuol dire) che è di 12 dB, ed il BER (Bit Error Rate sempre per chi non lo sa) fisso a 0.0E0
Quindi anch'io direi che non si tratta di problema della SFN altrimenti, quanto meno il BER sarebbe andato a valori come 5.7E-2 oppure peggio ancora 9.3E-7.

Una volta un utente qui sul forum disse che un tecnico di Elettr. Industriale gli disse che gli squadrettamenti si verificavano, perchè venivano lanciati gli aggiornamenti dei codici per il criptaggio nel segnale video, ora non so quanto possa essere attendibile questa spiegazione, ma di certo gli squadrettamenti ed i blocchi non sono imputabili a noi, nè ad una cattiva ricezione delle nostre antenne, anche perchè come dicevo prima il livello del segnale è buono su tutti i decoder, ma ciò nonostante i canali Premium Calcio e Premium Calcio 1-6 sono inguardabili.

max1584 ha scritto:
Il ch 46 di Europa7 è trasmesso in DVB-T2, quindi con i normali decoder e televisori con decoder incorporato questo segnale non è rilevabile, occorre il 7box prodotto dalla Kaon, azienda coreana che ha fatto un accordo con Europa7.
Lo so che è in DVB-T2, ma l'altro utente diceva di rilevare una potenza alta, ma qualità zero, io invece ho anche la potenza a zero :)

semplicemente ha scritto:
Lo so che è in DVB-T2, ma l'altro utente diceva di rilevare una potenza alta, ma qualità zero, io invece ho anche la potenza a zero :)

Dipende molto dall'apparecchio che si ha. Alcuni ricevitori non rilevano nulla di nulla, solo un banale "segnale assente", altri rilevano la potenza ma mai ovviamente la qualità. Per questo è un pò aleatorio verificare la presenza o meno del segnale di Europa7. Attendiamo il primo acquirente di 7box che ci illumini su com'è la ricezione :D

raffaeleboss ha scritto:
Appena agganciato sul 54 Faito il mux telecapri hd contenente il solo canale Ragù potenza 65% BER 0. Sembra proprio che il TIMB4 sia stato spento... bah :icon_rolleyes:
anche qui a capua stessa identica situazione :doubt:

Io da Na centro ho segnale al massimo sia sul 46 che sul 54 ma qualita' 0 su entrambi. Ma sta Europa 7 chi se la fila se ha scelto uno standard diverso?
Credo che fallira' in breve tempo se non vengono fuori tv compatibili con questo T2.

AntonioP ha scritto:
No, la sfn funziona perchè a me il 52 si aggancia con livelli di potenza e qualità ottimi! Non posso però dirvi come si vedono i canali perchè non ho l'abbonamento. Come più volte ripetuto la mia zona è sensibilissima a problemi di sfn, basta poco e non si aggancia più nulla

grazie della segnalazione;)

max1584 ha scritto:
Secondo me avrebbero potuto usare un FEC 3/4 per il mux 1 (Premium Calcio) e per il mux 6, e 2/3 per tutti gli altri, ma per Mediaset evidentemente questo concetto è troppo difficile da comprendere.

Quelli di Mediaset non sono dei cretini. Quando si comportano in tale maniera e' perche' sono costretti.
Nel caso in questione devono aumentare nel limite delle possibilita' la banda totale. Sull'intervallo di guardia la faccenda e' delimitata dal fatto che i mux sono in SFN, e quindi piu' giu' di 1/8 non possono scendere. Un FEC di 5/6 con GI di 1/8 in modulazione 64QAM permette di avere poco piu' di 27Mbps di banda trasmittente. E anche cosi' puoi notare che la qualita' dei canali e' abbastanza scadente, soprattutto quando la domenica funzionano i vari premium calcio, premium calcio 1, 2 etc...

Chi e' un pochino piu' vecchio :)D) ricordera' che il famoso e zoppicante H1 come pure l'ottimo 63 venivano impostati ad 1/32 di GI proprio perche' le partite sono assetate di banda.

max1584 ha scritto:
Se intendi Premium Calcio si, anch'io da ieri non riesco a vedere praticamente nulla, squadrettamenti e blocchi continui, il canale Premium Calcio è inguardabile, e sta succedendo spesso ultimamente.

Ah quasi dimenticavo la cosa più importante io ricevo dal Faito ed abito a Volla (NA), tu dove abiti e da quale ripetitore ricevi ?

Lo chiedo giusto per un ulteriore conferma, ma anche altri amici che ricevono dal Faito e dai Camaldoli hanno lamentato problemi sui canali Premium Calcio.

Abito in provincia di CE vicino capua,l'antenna penso sia rivolta verso CE vecchia(dico penso perche' abito qui da pochi anni e l'impianto gia' c'era) i ch maggiormente interessati al degrado sono quelli di premium calcio sopratutto la sera quando ci sono le coppe e i posticipi sono impossibili da vedere un blocco continuo fino all'assenza di segnale,il pomeriggio molto meno qualche blocco ma niente di piu',dal decoder risulta una potenza oscillante fra il 60 e il 100% ma la qualita' va di continuo fra lo zero e il 100%,se a mediaset vogliono che passi alla concorrenza basta che lo dicono con la parabola queste cose non succedono.:eusa_naughty:

zioblack ha scritto:
Abito in provincia di CE vicino capua,l'antenna penso sia rivolta verso CE vecchia(dico penso perche' abito qui da pochi anni e l'impianto gia' c'era) i ch maggiormente interessati al degrado sono quelli di premium calcio sopratutto la sera quando ci sono le coppe e i posticipi sono impossibili da vedere un blocco continuo fino all'assenza di segnale,il pomeriggio molto meno qualche blocco ma niente di piu',dal decoder risulta una potenza oscillante fra il 60 e il 100% ma la qualita' va di continuo fra lo zero e il 100%,se a mediaset vogliono che passi alla concorrenza basta che lo dicono con la parabola queste cose non succedono.:eusa_naughty:
I problemi continuano anche da monte faito sempre col mux mediaset 1. Il BER va da 0 a 7 improvvisamente facendo bloccare l'immagine.

informazione su canali.

Salve volevo chiedere se i canali panorrama tv e mondo tv sono attivi , io a Napoli centro visualizzo tre anali , credo che facciano parte dello stesso boquet con schermo nero.Inoltre volevo segnalare anche la comarsa di gt tv , che indica un inizio trasmissioni nel futuro

Qui a Salerno, continua ad essere spento il Timb4...
Ma Irpinia TV trasmette ad una potenza così bassa che è quasi difficile agganciare il mux, a volte ci si riesce e a volte no...
Che cavolo, stanno occupando una frequenza e nemmeno la sfruttano...:eusa_wall:
Non è che è meglio Ragù dal Faito?:lol:

volver85 ha scritto:
Qui a Salerno, continua ad essere spento il Timb4...
Ma Irpinia TV trasmette ad una potenza così bassa che è quasi difficile agganciare il mux, a volte ci si riesce e a volte no...
Che cavolo, stanno occupando una frequenza e nemmeno la sfruttano...:eusa_wall:
Non è che è meglio Ragù dal Faito?:lol:

Ragù è spettacolare, oltre a non essere affatto HD trasmette a potenza infima e basta che hai un cm di Camaldoli visibili che ti entra il Timb4 e non si vede più nulla. Irpinia Tv anche a Montevergine non è che chissà che potenza abbia nè sul 63 nè sul 67 anche se, come tv locale, è nettamente superiore quasi a tutte!

Comunque il premio "Dov'è TLC oggi?" per il week end appena trascorso va a Vasco che è l'unico che riesce a ricevere il mitico 65 con buona potenza. Al fortunato vincitore una maglietta con il logo TLC e un dvd di Rosario Miraggio :D :D

informazione su canali

ragazzi vorrei capire una cosa ,se mi e' possibile ? il canale ragu' da me non e' visibile forse per fortuna da come leggo.Il canale faceva parte' del pacchetto telecapri ? io al suo posto vedo capri gourmet

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso