Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale83_webmaster ha scritto:
Adesso ho provato con il decoder in camera mia e la qualità è salita (osclilla tra il 10% e il 40%), quindi sono riuscito a memorizzare i canali: ce n'è solo uno, Napoli TLA.
Da quello che ho visto sul masterplan del 30 novembre 2009, TLA sul 51 è attivo solo da Caiazzo. È ancora così o l'hanno acceso anche altrove? Anche perché non avevo mai ricevuto nulla da quel ripetitore.
Ho provato anche io ed ha memorizzato anche a me Napoli TLA....però la qualità oscilla e le immagini squadrettano

AntonioP ha scritto:
E fino a qua ci siamo, ma perchè allora da qualche giorno è spento anche il segnale dei Camaldoli? Tenerlo acceso avrebbe la doppia valenza di far vedere La7 HD a chi riceve da li e di rompere le scatole a Ragù interferendolo su buona parte del bacino d'utenza in maniera pesante.

E' anche vero che dubito che a TeleCapri qualcuno se ne freghi se Ragù si vede o no :D
Tra l'altro proprio a dispetto...chiamano il mux TeleCapri HD e ci trasmettono un solo canale in SD e con qualità video Youtube-style.
Maledetti, meritate che i tecnici Julie (alias spicc') vincano l'appalto per la manutenzione di tutti gli impianti di TeleCapri!!! :D :D

Sinceramente visti i trascorsi la vedo dura per noi di vedere La7 in HD, visti i tempi biblici delle cause ci vedremo ragu' per anni, spero che accendano dal satellite almeno la vedo lì.

gladiatore79 ha scritto:
Un saluto a tutti.
Ormai tra 2 mesi saremo ad 1 anno dallo switch off, e i problemi sono ancora tanti (almeno dai Camaldoli):

RAI HD non ancora acceso;
conflitti di canali tra le varie emittenti nazionali e locali;
basta un temporale (speriamo che non ci siano molti :D ) è saltano i canali,
canali HD, a parte Premium, non se ne vedono.

Ma è possibile che non vengono risolti questi problemi, era meglio aspettare un altro anno e se non erano ancora pronti.

Non sarebbe cambiato molto, poichè la mancata accensione del mux 4 rai e altri mux dove mancano è dovuta quasi sicuramente a problemi di natura economica, mentre il discorso dei canali che saltano credo sia dovuto alla probabile maggiore sensibilità del dtt agli agenti atmosferici.

satman72 ha scritto:
Sinceramente visti i trascorsi la vedo dura per noi di vedere La7 in HD, visti i tempi biblici delle cause ci vedremo ragu' per anni, spero che accendano dal satellite almeno la vedo lì.
Quando all'inizio scoppiò il caso la7 HD in campania, dissi esattamente ciò che hai detto in questo msg. Ma fui preso quasi per paranoico...:doubt:
Come mi secca avere ragione in questo caso...:icon_rolleyes:

CH 54 Salerno

Qui a Salerno, risulta nuovamente spento il CH 54.
Ora le ipotesi sono tre con relative percentuali di possibilità:
1) Ho hanno riattivato il Timb4, e quindi la coesistenza insieme con Irpnia TV porta di nuovo a quel risultato (20%);
2)Hanno spento Irpinia Tv (10%);
3)E' momentaneamente saltato Irpinia TV (70%)

volver85 ha scritto:
Qui a Salerno, risulta nuovamente spento il CH 54.
Ora le ipotesi sono tre con relative percentuali di possibilità:
1) Ho hanno riattivato il Timb4, e quindi la coesistenza insieme con Irpnia TV porta di nuovo a quel risultato (20%);
2)Hanno spento Irpinia Tv (10%);
3)E' momentaneamente saltato Irpinia TV (70%)
La seconda o la terza che hai detto ... ;)

ma non è fuorilegge trasmettere un finto canale in SD su una frequenza dove va trasmesso per LEGGE un canale HD? Il motivo della concessione era proprio questo, sperimentare nuove tecnologie HD e/o 3D. E ci troviamo con RAGU' ? Secondo me ci sono gli estremi per far partire qualcosa :eusa_think:

semplicemente ha scritto:
Sapete se il ch 33 è stato sdoppiato anche dai Camaldoli ? ;)

Tieni presente che i mux RETE A è come non ci fossero dai camaldoli...
il 33 è addirittura spento, il 44 è privo di SFN con il faito quindi non ricevibile...

segnalazione canali aggiunti

faccio la mia ennesima segnalazione con la speranza di fare una cosa utile

sul mux 51 segnale basso

Casamia , emittente credo incentrata su programmi e consigli per la casa

Telenuova ,emittente locale.

Napoli , Centro Storico

giacomin77 ha scritto:
faccio la mia ennesima segnalazione con la speranza di fare una cosa utile

sul mux 51 segnale basso

Casamia , emittente credo incentrata su programmi e consigli per la casa

Telenuova ,emittente locale.

Napoli , Centro Storico
Non ci posso credere! E' questa Telenuova? E' un'emittente locale salernitana, a dire il vero una delle migliori (anche se non credo che paghino i diritti d'autore, a volte si ritrovano film e serie animate che costerebbero un botto), solo che non copre nemmeno Salerno città, mi sembra strano che si faccia ricevere a Napoli:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Però riflettendoci meglio, nel mux di Telenuova viene ospitata Teleakery, si vede che hanno fatto uno scambio di slot.

Info su telenuova

si ha questo logo , di colore verde ,premetto che non apro la tv da ieri comunque ieri notte ci stava e ho visto che ha trasmesso qualcosa di recente .

La mia domanda e' la seguente verra un giorno in cui i canali saranno piu' stabili che la lista non subisca modifiche quotidiana e che qualcuno o qualcosa trasmetta qualcosa di recente ?

anassimenes ha scritto:
Non ci posso credere! E' questa Telenuova? E' un'emittente locale salernitana, a dire il vero una delle migliori (anche se non credo che paghino i diritti d'autore, a volte si ritrovano film e serie animate che costerebbero un botto), solo che non copre nemmeno Salerno città, mi sembra strano che si faccia ricevere a Napoli:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Però riflettendoci meglio, nel mux di Telenuova viene ospitata Teleakery, si vede che hanno fatto uno scambio di slot.
forse questo può spiegarsi con il fatto che nel 2012 (che non è poi così lontano) le frequenze dalla 60o61 in poi saranno dismesse e quindi Telenuova, occupando la 64, ha già iniziato a vedere lontano, come immagino dovrebbe fare anche Tvoggi tra le emittenti salernitane...In ogni caso il mux di Teleakery si riceve anche nell'agro, infatti anch'io lo vedo
P.S. durante una trasmissione calcistica avevano annunciato che il loro segnale sarebbe arrivato anche in prov.di napoli ed anche in un'altra provincia che non ricordo in questo momento

Ultima modifica:
Si telenuova è un'emittente di Pagani (Salerno) e da noi esiste da molti anni ed ultimamente nell'agro nocerino e visibile in 3 versioni (Telenuova-Telenuova2-TPN) mentre da voi solo la prima,inserisco il link al sito ufficiale: http://www.telenuova.tv/
mentre sempre alla freq.64 insieme alle 3 versioni,da noi si vede anche TELE AKERY & SPOSI CHANNEL.

Ciao Ciao:icon_cool:

Ultima modifica:
semplicemente ha scritto:
Sapete se il ch 33 è stato sdoppiato anche dai Camaldoli ? ;)

No, al momento non ancora...e questo fa si che sia saltata la sfn sul 33 poichè al Faito trasmette una cosa e ai Camaldoli un'altra e ovviamente non si può fare una sfn con due mux "diversi". Come detto prima non voglio fare commenti sui tecnici ReteA (che tra l'altro se non erro dovrebbero essere E.I.).

@sweetmario78

?? I mux ReteA ai Camaldoli sono accesi entrambi: il 44 è con sfn perfettamente funzionante mentre il 33 al momento è privo di sfn e quindi può capitare che in alcune zone si veda ed in altre no...

Ieri a bn ho sintonizzato sul mux di RETESEI (61) il canale TLA che a Napoli ha il 43. Qualcuno può verificare se a Napoli sul 43 è stato inserito RETESEI? Non posso verificarlo perchè da me sul 43 TLA e CDS TV si interferiscono e non si vede niente. Grazie

I mux ReteA sono stati sdoppiati anche ai Camaldoli ieri sera alle 11 ho fatto un aggiungi canali ed il decoder ha aggiunto 3 Tv , Deejay Tv +2, Cielo e RepubblicaTv con le 5 Radio che stanno anche sull'altro mux .
Ho fatto due ricerche, una con la discesa dei Camaldoli ed ha aggiunto i canali sopra citat,i e poi una con la discesa del faito a distanza di 3 minuti e qui mi si sono aggiunti altri 5 slot nel mux TeleClubItalia ( Uhf 69 ) chiamati Canale 99, NapoliTG24, Teleclub music, Teleclub shop, ed un altro che ora non ricordo, a schermo nero.

volevo sapere se qualcuno ha problemi sul 37 38 e 44 in quanto non sintonizzo nulla punto ai camaldoli grazie

Sul 37 e 38 ci sono i mux DVB-H di La3Tv e Mediaset, quindi i canali sono memorizzabili solo con i videofonini abilitati.
Sul 44 c'è il mux di Rete A, però può essere che ci sono problemi di SFN, visto che sono stati fatti dei cambiamenti ieri sera (come puoi leggre nel post precedente al tuo).

paperino71 ha scritto:
volevo sapere se qualcuno ha problemi sul 37 38 e 44 in quanto non sintonizzo nulla punto ai camaldoli grazie

Sul 44 dai Camaldoli ci sono problemi di sfn, è da prima dell'estate che il mux de l'espresso ha problemi, mentre l'altro mux sul 33 è spento da settembre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso