Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piano di sorrento. Digitale oscurato , il caso a Roma
Piano di sorrento. Digitale oscurato , il caso a RomaPiano di Sorrento. Il caso digitale terrestre finisce in parlamento e al Senato. Antonio Palagiano e Nello di Nardo esponenti dell'Italia dei Valori hanno presentato un'interrogazione per fare chiarezza sulla vicenda. E soprattutto per sottolineare che in penisola sorrentina, e in particolar modo a Piano, i citadini sono sul piede di guerra per lo scarso segnale. "La Campania spiegano è una delle prime regioni ad aver effettuato il passaggio dall'analogico al digitale terrestre. Sin da subito si sono registrate numerose segnalazioni di cattiva ricezione.

max1584 ha scritto:
Ciao Volver come va ? Immagino che tu non sia molto contento sia per la mancanza del mux 4 con RAI HD, che per il TIMB 4 con La7 HD.

Ebbene penso proprio che non se ne parlerà almeno per i prossimi mesi dell'estensione del mux 4, purtroppo la RAI è in forte deficit, non ha rinnovato i diritti della Champions per il prossimo triennio, comunque per l'anno prossimo ci sarà ancora, è a partire dal 2012-13 che invece andrà solo sulle pay-tv, e si era perfino vociferato che arrivassero a vendere gli edifici storici di Viale Mazzini a Roma, ma almeno per il momento questa ipotesi sembrerebbe essere stata scongiurata, quindi ora più che mai è prevedibile una mancata estensione del mux 4.

Invece con le dovute cautele, posso dire che qualche speranza per il TIMB4 potrebbe esserci, è da due giorni che quando vado sia sul ch 53, che sul 54 occupato abusivamente da Telecapra HD alias Ragù, mi aggancia la portante, ma il decoder non memorizza alcun canale, che sia segno che stiano per sloggiare questi maledetti di Telecapri ?

Io voglio sperare che sia così, poichè è un peccato non poter usufruire di un contenuto HD in chiaro, e per chi ha un televisore adatto, io no ad esempio, anche dei contenuti in 3D, oggi ho visto il Tg La7 su La7 On Demand e dicevano che la prossima partita di rugby dell'Italia sarà trasmessa anche in 3D, ma ovviamente in Campania, nessuno potrà ancora vederla, spero si risolva presto questa vicenda, così almeno posso vedere qualcosa in più di HD vero e soprattutto gratis. ;)
Ciao Max, DTT a parte va abbastanza bene, spero lo stesso anche a te.;)
Si, dopo la notizia di ieri riguardante la Champions, penso proprio che il mux 4 possiamo scordarcelo. Ormai devo convincermi a metterci una pietra sopra.:icon_rolleyes:
Per quanto riguarda il Timb4, è un altro tasto dolente, è a mio avviso, qui a Salerno, la situazione è ancora più critica rispetto a voi che ricevete dal Faito per i seguenti motivi:
1)L'importanza del Faito è ben maggiore rispetto a quella di Colle Bellara quindi ci sarà una maggiore attenzione da parte di Timb a risolvere la questione;
2)Irpinia Tv trasmette per davvero un canale in HD e a volte anche con contenuti nativi, quindi avrà un appiglio in più a cui aggrapparsi;
3)A voi già ci sono dei segnali di lavori in corso, o almeno lo spero...
A presto, e mi raccomando, fatti sentire più spesso sul forum;)

x marko.988
Si, per quanto riguarda la provincia di Salerno, il Timb4 è stato acceso ultimamente anche da Iaconti (Vietri sul mare) che è un ripetitore che possiamo considerare di minore importanza.
Però vedi che la mancanza del mux in questione dal Faito,Camaldoli e Bellara vale a dire una bella fetta della Campania...

Secondo me no.
È lo stesso discorso che si fa con il mux 4 della Rai acceso solo dal Faito. Se in quel caso si dice, giustamente, che la Campania (e non Napoli) non lo riceve, è corretto.
Nel caso del TIMB 4 è scorretto dire che la Campania non lo riceve, perché si tratta solo di parte della provincia di Napoli e Salerno.

marko.988 ha scritto:
Non è corretto che in Campania nessuno può vedere i canali del mux 4 TIMB: da varie postazioni è stato acceso: da Monte Vergine, da Monte Montone e a Benevento da 2 postazioni (Camposauro e Pacevecchia..almeno stando a quanto riportato su otgtv).....e poi oltre che da queste postazioni, che sono quelle che servono i capoluoghi di provincia (oltre a Napoli e Salerno), mi pare sia stato acceso anche da qualche ripetitore minore...propio da poco! ;) ;) ;)

Quindi non può vederlo chi riceve dal Faito, dai Camaldoli e da Colle Bellara...e non tutta la Campania...

Ah pardon, credevo fosse inattivo in tutta la Campania, poichè un pò di tempo fa scrissi a TIMB chiedendo lumi sull'attivazione del TIMB4 per il Faito, e loro mi risposero che in Campania c'erano problemi per via di Telecapri ed Irpinia TV.

Attenzione ho evidenziato in grassetto le parole "in Campania" che i tecnici di TIMB hanno scritto nella mail con la quale mi hanno risposto, inducendomi così a credere che il problema fosse di tutta la regione, ma evidentemente non è così. ;)

ale83 webmaster ha scritto:
Secondo me no.
È lo stesso discorso che si fa con il mux 4 della Rai acceso solo dal Faito. Se in quel caso si dice, giustamente, che la Campania (e non Napoli) non lo riceve, è corretto.
Nel caso del TIMB 4 è scorretto dire che la Campania non lo riceve, perché si tratta solo di parte della provincia di Napoli e Salerno.

No io mi riferivo erroneamente al mux Timb 4, quindi è scorretto dire che la Campania non lo riceve.

L'affermazione è invece corretta come giustamente dicevi tu, nel caso del mux 4 della Rai che è acceso solo dal Faito. ;)

volver85 ha scritto:
Ciao Max, DTT a parte va abbastanza bene, spero lo stesso anche a te.;)
Si, dopo la notizia di ieri riguardante la Champions, penso proprio che il mux 4 possiamo scordarcelo. Ormai devo convincermi a metterci una pietra sopra.:icon_rolleyes:
Per quanto riguarda il Timb4, è un altro tasto dolente, è a mio avviso, qui a Salerno, la situazione è ancora più critica rispetto a voi che ricevete dal Faito per i seguenti motivi:
1)L'importanza del Faito è ben maggiore rispetto a quella di Colle Bellara quindi ci sarà una maggiore attenzione da parte di Timb a risolvere la questione;
2)Irpinia Tv trasmette per davvero un canale in HD e a volte anche con contenuti nativi, quindi avrà un appiglio in più a cui aggrapparsi;
3)A voi già ci sono dei segnali di lavori in corso, o almeno lo spero...
A presto, e mi raccomando, fatti sentire più spesso sul forum;)

Anche a me tutto bene a parte il DTT, se poi la RAI si decidesse ad accendere il mux 4 anche nelle altre postazioni campane, andrebbe meglio ancora, in particolare Napoli Camaldoli per quel che mi riguarda, la ricezione dal Faito è buona non mi posso lamentare del tutto, ma non è neanche così perfetta da potermi ritenere pienamente soddisfatto, specie per alcuni mux Mediaset.

Tornando al discorso TIMB 4 beh io dico che invece quelli di TIMB si faranno sentire per accendere il mux TIMB 4 ovunque non lo ha potuto accendere per il momento, il fatto che Irpinia TV trasmette veramente in HD, ed a volte anche con contenuti nativi non vuol dire che ciò possa legittimare l'occupazione abusiva di una frequenza, se TIMB ha ottenuto la concessione per accendere il suo mux anche sul ch 54 del Colle Bellara, farà sicuramente valere le sue ragioni, quindi penso che quando questa vicenda sarà conclusa, il mux TIMB 4 sarà acceso contemporaneamente sul Faito, sui Camaldoli, e sul Colle Bellara, anche per una questione di SFN tra i 3 ripetitori, cioè tra Faito e Colle Bellara e l'altra SFN tra Camaldoli e Faito.

A presto, ci sentiamo sul forum. ;)

Chiedo scusa, sono campano, ma non so cosa sia TIMB4 etc etc
In pratica se provo a sintonizzare La7HD dal mio televisore sul canale 54 (738 MHz) o 53 (730 MHz) non trova nessun canale. Questo vuol dire che rientro nella zona in cui La7HD non trasmette ancora per nuovi motivi? E quando sarà attivato lo dovrò ceracre su questi due canali? Grazie

Satelliteoflove ha scritto:
Chiedo scusa, sono campano, ma non so cosa sia TIMB4 etc etc
In pratica se provo a sintonizzare La7HD dal mio televisore sul canale 54 (738 MHz) o 53 (730 MHz) non trova nessun canale. Questo vuol dire che rientro nella zona in cui La7HD non trasmette ancora per nuovi motivi? E quando sarà attivato lo dovrò ceracre su questi due canali? Grazie
TIMB4 è il mux al cui interno ci sono La7 HD e La7 3D e si trova sul ch. 54 UHF.
Sul ch. 53 UHF, invece, c'è fino a poco fa c'era il mux TeleCapri News (doppione del mux TeleCapri), adesso sembra ci sia il mux denominato TeleCapri HD (ma che di HD non ha nulla e al cui interno ci sono Ragù, Denaro TV, Petmania TV e qualche altro canale).

Comunque, come detto, La7 HD lo devi cercare sul ch. 54 UHF, ma se ricevi dal Faito, dai Camaldoli o da Colle Bellara non lo ricevi perché altre emittenti trasmettono sulla stessa frequenza.

Ho visto che è un po' calato rispetto ai giorni scorsi (livello del segnale intorno al 75% e qualità del segnale intorno all'80%), probabilmente per il maltempo, però lo ricevo comunque (non ho un decoder HD e non ti so dire come si vede, ma prima ho provato a sintonizzarlo sul Diunamai che memorizza i canali HD come radio e l'audio si sentiva bene).

Se mettessi un'antenna verso monte vergine, da napoli centro riuscirei a ricevere la 7 HD? Il mux 1 della rai arrivava prima dallo 05 fino a qualche settimana fa, com'è come potenza il 54 da M.Vergine?

Ragazzi è circa una settimana che non riesco a vedere il mux d-free e il mux dei canali hd di mediaset
Ricevo da Monte Faito. Qualcun'altro ha questo problema ????

ste88napoli ha scritto:
Ragazzi è circa una settimana che non riesco a vedere il mux d-free e il mux dei canali hd di mediaset
no, riesco a ricevere perfettamente perfettamente sia il dfree che i mux con i canali hd di mediaset

ste88napoli ha scritto:

D-Free a casa mia non arriva, ma il mux con i canali Hd di mediaset è sempre buono (ch 58).

raffaeleboss ha scritto:
Da quando il vento mi ha inclinato l'antenna il mediaset 6 ha sempre il ber fisso a 9 e non vedo niente anche dopo averla raddrizzata :crybaby2:

Quindi è dovuto a questo movimento, visto che il mux 6 sul ch 58 arriva benissimo anche a me che sono a 110 km di distanza dal Faito....

A volte anche raddrizzandola non si vede niente. E' capitato un episodio simile anche a me all'inizio dello switch... il timb 3 (ch 48) si vedeva benino, poi l'antenna si era leggermente spostata: rimettendola esattamente allo stesso punto dov'era prima, pochi cm più a sx, il timb 3 non c'era più.... poi l'hanno potenziato e il discorso è cambiato.
Forse il ch 58 a te era debole anche prima che il vento spostasse l'antenna???:eusa_think:

ste88napoli ha scritto:
Il mux 6 mediaset ha un segnale evidentemente più debole di quello degli altri mux trasmessi da Faito. A me da sempre problemi, e si riesce a vedere una sera si e l'altra no. L'impianto è nuovo, e TUTTI gli altri mux Faito non danno alcun tipo di problemi. Ho letto che qualcuno riesce a migliorare le cose cambiando leggermente il puntamento dell'antenna; io non ho ancora provato.

massera ha scritto:
Quindi è dovuto a questo movimento, visto che il mux 6 sul ch 58 arriva benissimo anche a me che sono a 110 km di distanza dal Faito....

A volte anche raddrizzandola non si vede niente. E' capitato un episodio simile anche a me all'inizio dello switch... il timb 3 (ch 48) si vedeva benino, poi l'antenna si era leggermente spostata: rimettendola esattamente allo stesso punto dov'era prima, pochi cm più a sx, il timb 3 non c'era più.... poi l'hanno potenziato e il discorso è cambiato.
Forse il ch 58 a te era debole anche prima che il vento spostasse l'antenna???:eusa_think:
Per quanto riguarda la potenza non ho mai avuto problemi anche tutt'ora è sull'80-85% quello che ha sempre dato fastidio è il BER anche prima che l'antenna si spostasse non l'ho mai visto a 0 sempre su 3 oppure 4 adeeso invece è a 9.Ho provato a muovere un pò l'antenna e ho visto che se migliora il BER del ch 58 allo stesso momento peggiora quello del ch 52 dove ci sono i canali calcio quindi è meglio così, però non mi sta bene non poter vedere i canali hd anche se upscalati :mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso