Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è positivo che ci siano doppioni ma si sta esagerando proprio per certi canali.
ma non è che forse è perchè ci sono zone dove prendono male e quindi hanno piu speranze che vedano il loro canale?...forse è tutto in regola.

scusate ma la numerazione dei canali sul digit terrestre, chi è che la decide?
cioè il primo canale a me è tele a mi pare, puo' essere che in altre zone il primo canale sia un altro?

jardel ha scritto:
è positivo che ci siano doppioni ma si sta esagerando proprio per certi canali.
ma non è che forse è perchè ci sono zone dove prendono male e quindi hanno piu speranze che vedano il loro canale?...forse è tutto in regola.

scusate ma la numerazione dei canali sul digit terrestre, chi è che la decide?
cioè il primo canale a me è tele a mi pare, puo' essere che in altre zone il primo canale sia un altro?
E cosa ci vedi di postivo nel fatto che ci siano doppioni????:eusa_think: :eusa_wall:

davidecit ha scritto:
E cosa ci vedi di postivo nel fatto che ci siano doppioni????:eusa_think: :eusa_wall:

è positivo che ci siano doppioni di rete 4 ita 1 e canale 5 per esempio cosi' se non si vede (perchè capita che a volte si vede una chiavica senza motivo apparente) uno gira sul doppione. di canale 21 a me frega poco ma magari agli altri piace cosi' tutti è sicuro che lo vedono, fermo restando che sono cmq troppi doppioni

flask non ho capito a cosa ti riferisci, spiegami;)

jardel ha scritto:
è positivo che ci siano doppioni di rete 4 ita 1 e canale 5 per esempio cosi' se non si vede (perchè capita che a volte si vede una chiavica senza motivo apparente) uno gira sul doppione. di canale 21 a me frega poco ma magari agli altri piace cosi' tutti è sicuro che lo vedono, fermo restando che sono cmq troppi doppioni

flask non ho capito a cosa ti riferisci, spiegami;)
Si parla di doppioni di canali locali. Ad esempio un'emittente trasmette 5 volte lo stesso canale con nomi diversi, ma soprattutto sullo stesso MUX. Quindi come vedi non è un problema di copertura, ma di scorrettezza. ;)

Film Telecapri

Salve; scusate l' O.T. ma sto guardando un film su Telecapri di cui non conosco il titolo, qualcuno mi può aiutare? I protagonisti sono una coppia di fidanzati, Chandra e Jerry che si lasciano perché lui si rifiuta di sposarla..Sembra carino e non la solita schifezza locale:D
Purtroppo queste emittenti locali non hanno l'epg e quindi uno non è in grado di sapere ciò che trasmettono. Secondo voi non sarebbe il caso di informare, almeno le emittenti locali più importanti, del fatto che debbano mettere l'epg? Secondo me sono stupidi perché l'epg sarà una sciocchezza ma almeno li mette un po' più in luce, soprattutto in questo DTT zeppo di canali, talvolta anche inutili..;)

salve........
vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza del destino di Rete4 HD
cioé...... si tratta di una situazione temporanea e sarà riassegnata o la situazione è chiusa così?

grazie

Flask ha scritto:
Canale 21 è indecente, in pratica ha monopolizzato la fascia delle locali e a me voleva mettersi persino al numero 7 e 8. Al nord le locali stanno rispettando velocemente la numerazione. Mi sa che da noi sarà ancora far west per molto tempo. Canale 9 in pratica ha ancora duemila doppioni, li ha solo rinominati. Ma pensano che siamo dementi che non ce ne accorgiamo?
Sì, ma io vorrei portare all'attenzione quello che mi risposero per email qualche mese fa, in merito ai loro 300.000 doppioni (C21):
"Però mi creda il problema non è imputabile a noi tv. Il Ministero che tanto
si è prodigato per questa repentina rivoluzione tecnologica poteva anche
emanare un regolamento che equilibrava il posizionamento di tutte le tv sia
locali che nazionali. Non era una cosa difficile da creare, anzi !
Ad ogni modo sappia che quello che accade in Campania succede anche nel
Lazio,in Piemonte in tutte quelle regioni che sono passata al digitale."

Insomma, la classica italianata del "ma non è colpa mia"/"lo fanno anche gli altri, quindi lo faccio anche io!", facilitata da organi incompetenti e/o conniventi... forse hanno ragione loro, anzi, sicuramente, ad agire come nella giungla.

E ora dovresti rispondere a questa mail invitandoli a controllare in Piemonte e nelle regioni del Nord come si stanno adeguando. Tanto la mia arma è un'altra. Non li sintonizzo da me e a tutte le persone a cui faccio le ricerche.

Ma infatti la premessa, quando scrissi, era proprio "guardate che conosco tanta gente che per questo motivo vi salta DI PROPOSITO nella sintonizzazione".
E'chiaro che la difesa è debolissima, ma purtroppo si sa qui come vanno le cose, CH54 docet.

Salve a tutti!

Stamane ho notato una portante sul canale 69.
Prima che vi mettiate a ridere, dico subito che escludo si tratti del mux TeleTorre che non riceverei nemmeno se abbattessero il Vomero :D

Il segnale e' molto simile (in potenza) a quello del mux teleAmbiente sul 68 (che continua a trasmettere senza canali, consumando solo corrente) per cui ad occhio e croce opterei per un Vesuvio a bassa potenza, in stile TeleAmbiente (e se fosse vero a Torre non riceverebbero piu' il mux Torre) oppure una trasmissione dal Faito fatta con un solo pannello a 0.1 W.
Qualcuno puo' postare delle info indicando da dove riceve e dove ha puntata la antenna in modo da capire un pochino meglio da dove viene questo segnale?

Grazie a tutti.

fred_flinstone ha scritto:
Salve a tutti!

Stamane ho notato una portante sul canale 69.
Prima che vi mettiate a ridere, dico subito che escludo si tratti del mux TeleTorre che non riceverei nemmeno se abbattessero il Vomero :D

Il segnale e' molto simile (in potenza) a quello del mux teleAmbiente sul 68 (che continua a trasmettere senza canali, consumando solo corrente) per cui ad occhio e croce opterei per un Vesuvio a bassa potenza, in stile TeleAmbiente (e se fosse vero a Torre non riceverebbero piu' il mux Torre) oppure una trasmissione dal Faito fatta con un solo pannello a 0.1 W.
Qualcuno puo' postare delle info indicando da dove riceve e dove ha puntata la antenna in modo da capire un pochino meglio da dove viene questo segnale?

Grazie a tutti.

Io l'ho ricevuto per una giornata, potenza e qualità decenti, niente a che vedere con Teleambiente che continuo a non agganciare :D, ma se fai la ricerca canali, ti da 0 canali trovati....ovvero trasmette vuoto! C'è da dire che un pò si aggancia e un pò no non so se perchè il segnale è scarso o se perchè è acceso solo a tratti!
Qualsiasi cosa sia sia da Faito che da Vesuvio renderebbe comunque irricevibile il mux Torre a Torre del Greco. Quindi o è il mux Torre stesso o è qualcuno che ha rilevato la sua frequenza, non credo possa essere altro visto che sicuro è Vesuvio o Faito, più Vesuvio che Faito però.
Vi segnalo inoltre che da qualche giorno si agganciano correttamente i canali del mux Ragù sia sul 53 che sul 54, che Antenna 3 è acceso ormai da settimane sia da Faito che da Camaldoli senza sfn (e quindi da me non si vede) e che TLC continua a trasmettere da Vesuvio più un'altra postazione ignota che di fatto mi rende il segnale irricevibile perchè interferito!
Purtroppo in questo periodo sono molto incasinato quindi mi riesco a connettere raramente al forum! Ah, un favore da Flapane che è a Fuorigrotta e riceve solo Camaldoli: mi confermi che non agganci Televolla sul 24 e che quindi continua a trasmettere solo dal Vesuvio?
Grazie e saluti a tutti!

Ultima modifica:
Tanto la mia arma è un'altra. Non li sintonizzo da me e a tutte le persone a cui faccio le ricerche.
Esattamente quello che faccio anch'io.
il ch 22 e i suoi 27 canali (quasi tutti doppioni)
il ch 31 (tele a, tele a 2, tele a 2_, tele a2+ tele a 3/4/5)
il suddetto ch 35;
il ch 66, lunaset;

Li salto tutti. Sarebbe molto più semplice per noi fare la sintonizzazione automatica, visto che non ce lo permettono allora meritano di andare fuori lista.

Non so se è capitato anche ad altri ma fino a ieri io avevo una lista con 450 canali compresi una 60 ina o più di No Name , oggi la lista mi dà lo stesso numero di canali e i No Name non ci sono più .

Per spiegarmi meglio prendo ad esempio il mux 7Gold sul 32 questo mux ieri era così formato :
7GOLD
NO NAME
NO NAME
TELEVOMERO
PLAY ME
NO NAME
NO NAME

Oggi :
7GOLD
TELEVOMERO
PLAY ME

Dove erano i no name ci sono altri canali di altri mux .

Preciso che io non ho fatta alcuna risintonizzazione e solo con essa i No Name sarebbero potuti sparire .... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: Strano eh ??? ;)

attilio75 ha scritto:
Si chiaro.

Da ieri rai 4, rai movie e rai premium sono spariti, si conoscono le nuove frequenze, sempre riferite su Salerno zona orientale.

Fanno sempre parte del Mux 3 della Rai. "Semplicemente" il segnale in questo momento è assente.

MUX 3 RAI Ch 26 (Freq 514 Mhz)
• Rai Gulp
• Rai YoYo
• Rai 4
• Rai Movie
• Rai Premium

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso