jardel ha scritto:
hanno tolto i doppioni di canale 5 +1 e italia 1 +1...faceva sempre comodo.
I doppioni facevano comodo?

Allora preferivi la lista con quasi 500 canali che c'era fino all'altro ieri? Già ieri sera prima di andare a dormire ho risintonizzato ed erano diventati 390, sperando che diminuiscano ancora man mano che tute le emittenti si adeguano.
Comunque adesso Rete4 +1, Canale5 +1 e Italia1 +1 sono rispettivamente al 104, 105 e 106 e basta (credo sia anche più semplice ricordarli così, no?).
jardel ha scritto:
cos'è l' lcn??...so solo che bisogna mettere lcn off per cambiare l'ordine dei canali nel decoder
L'LCN (sigla di logical channel numbering) è l'ordinamento automatico dei canali.
Ovviamente se tu imposti LCN off lo disattivi e puoi ordinarti i canali a tuo piacimento.
Luchett ha scritto:
cosa sarebbero i timeshift?
Sono i canali +1 e +2 che trasmettono la programmazione del canale principale differita di una o due ore (su Sky ci sono anche i +24).
attilio75 ha scritto:
Da ieri rai 4, rai movie e rai premium sono spariti, si conoscono le nuove frequenze, sempre riferite su Salerno zona orientale.
Questi canali non si sono proprio mossi, sono sempre nel mux 3 della Rai, ch. 26 UHF (frquenza che è uguale in tutta Italia).
ale83_webmaster ha scritto:
Vediamo Ercolino se ci dà qualche indicazione o può fare pressioni stesso lui, altrimenti vediamo un po' di cercare a chi inviare le segnalazioni.
Ercolino mi ha consigliato di aspettare il fine settimana e di far partire le segnalazioni lunedì.
Infatti, stavo vedendo ieri sera che qualcosa si è iniziato a muovere anche qui in Campania, quindi, conoscendo i nostri polli, se per lunedì sistemano tutto dobbiamo gridare al miracolo!
La prima che "si è adeguata" ieri sera ho visto che è stata Canale 9. Ho messo le virgolette perché si è tolta dalle posizioni spettanti alle nazionali, ma qualcosa ancora non va: s'è piazzata al n. 10 (più 110 e 210) che forse merita pure e probabilmente otterrà, ma il Ministero aveva detto di lasciare libera la fascia 10-19, e poi ha eliminato parecchi doppioni (Canale 9+, Canale 9 Test, ecc.), ma ha creato dei canali con nomi un po' fantasiosi che sempre doppioni di Canale 9, Levante TV e 9 Shopping sono.