Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E vai di nuovo, ennesimo ballo di San Vito, con le novità odierne, giusto per mischiare le carte in tavola...
Rete4 hd pare sparito, idem BBC (ti pareva).
Altro giro, altra corsa, chi sale sulla giostra italiana?
Domani, invece? Telecapra su tutte le posizioni della LCN da 1 a 99?

Mivar ha scritto:
Lo scopo è quello di ridurre al minimo l'impatto ambientale dovuto alla miriadi di tralicci presenti sul Monte Faito.

Se li piazzano quasi tutti sulla vetta del Faito verrebbero ricevuti meglio anche dove sono io, mentre confermo che il mux 4 è abbastanza stabile.

flapane ha scritto:
E vai di nuovo, ennesimo ballo di San Vito, con le novità odierne, giusto per mischiare le carte in tavola...
Rete4 hd pare sparito.

Rete4 HD l'hanno tolto per ora, perchè nel mux 6 hanno spostato i timeshift, che prima stavano sul 5....

Salve a tutti,
sono 2 gg che i canali mediaset premium calcio sulla frequenza ch. 52 (camaldoli/faito) sono spariti.
Confermate???
Chi ne sa di più?
Thks.

max1584 ha scritto:
Si la BLU 420 è una buona antenna, ed è anche economica, costa sui 30 euro, poi mal che vada hai segnale debole ancora, puoi sempre aggiungere un amplificatore da palo. ;)

Fammi sapere quando avrai comprato l'antenna se avrai risolto il problema, ciao. ;)

Si devo solo un pò calmare il brutto tempo :)
Alla peggio, si POTREBBE pensare di stendere un luuungo cavo e fare una terza discesa dedicata, mentre la quarta stanza deve passare per la scatola di derivazione, ma non ha particolari problemi di ricezione.

flapane ha scritto:
Si devo solo un pò calmare il brutto tempo :)
Alla peggio, si POTREBBE pensare di stendere un luuungo cavo e fare una terza discesa dedicata, mentre la quarta stanza deve passare per la scatola di derivazione, ma non ha particolari problemi di ricezione.

Ok, fammi sapere non appena avrai installato la nuova antenna, naturalmente quando il tempo sarà più mite, ciao. ;)

massera ha scritto:
A me invece non dà quasi alcun problema, nonostante la notevole distanza dal Faito.
E' il mux più stabile di tutti i mux rai che arrivano da quella postazione.

A dire il vero neanch'io ho molti problemi con il mux 4 della Rai, solo qualche squadrettamento ogni tanto, ma in rari momenti, e comunque non impediscono la visione. ;)

I problemi che intendevo io, e che non ho specificato, riguardano il mux Dfree - Premium Gallery ed i mux Mediaset 5 e 6 perchè non ho il Faito a vista ottica, mentre i Camaldoli si, se venisse attivato il mux 4 anche dai Camaldoli, potrei puntare l'antenna sui Camaldoli, senza doverne aggiungere un'altra appositamente, per una sola stanza di casa con discesa separata dall'altra che punta sul Faito, tutto qui, era questo quello che intendevo dire. ;)

max1584 ha scritto:
A dire il vero neanch'io ho molti problemi con il mux 4 della Rai, solo qualche squadrettamento ogni tanto, ma in rari momenti, e comunque non impediscono la visione. ;)

credo che sia stato potenziato al massimo, altrimenti non si spiegherebbe il perchè sia il migliore di tutti quelli che arrivano qui.
Neanche io ho il Faito in ottica, infatti la maggior parte dei mux arriva da postazioni vicine sia laziali che campane.
A 1 km da casa c'è più "apertura" vs il Golfo di Napoli, che dista circa 80 km, e allora è tutto ok, fermo restando che il Faito è situato dopo la città partenopea.

Flask ha scritto:
ale appena sai qualche indirizzo mail a cui mandare le segnalazioni faccelo sapere. E invito tutti voi a mandare le segnalazioni delle emittenti che non rispettano il divieto di avere doppioni e occupano posizioni che non gli spettano in lcn. Ora abbiamo la possibilità di rivalerci dello schifo che ci fanno passare tutti i giorni le tv locali. ReteCapri ho letto ora sul portale che farà ricorso perché vuole un numero compreso tra 1 e 9. Mi sa che tra corsi e ricorsi in Campania non avremo mai un lcn definitiva.
Vediamo Ercolino se ci dà qualche indicazione o può fare pressioni stesso lui, altrimenti vediamo un po' di cercare a chi inviare le segnalazioni. ;)

Mivar ha scritto:
Si da accordi presi anche con la Soprintendenza di Napoli per la tutela del paesaggio e dei sindaci di castellammare e vico equense tutte le antenne dovranno spostarsi in tre siti di cui uno è quello della RAI.
Purtroppo con i mux RAI in penisola ci sono molti problemi.

Ma entro quando dovrà accadere ciò?...c'è una scadenza?

Ma i premium calcio sul ch.52 li vedete????
A me sono tre gg che mi dice segnale assente.
Confermate???

causeperse ha scritto:
Ma i premium calcio sul ch.52 li vedete????
A me sono tre gg che mi dice segnale assente.
Confermate???

Si li vedo..Ricevo dal Faito, è sicuramente un problema della tua antenna,evidentemente ricevevi il segnale al limite già prima..

hanno tolto i doppioni di canale 5 +1 e italia 1 +1...faceva sempre comodo.
a me si vedono tutti ok tranne raisport 1 e 2 che scubettano sempre..
bacoli da dove riceve?

cos'è l' lcn??...so solo che bisogna mettere lcn off per cambiare l'ordine dei canali nel decoder:D

marko.988 ha scritto:
Rete4 HD l'hanno tolto per ora, perchè nel mux 6 hanno spostato i timeshift, che prima stavano sul 5....

Confermo Rete4 HD non c'è più..cosa sarebbero i timeshift?

johncharles ha scritto:
E' normale è trasmesso nel mux 4 della Rai che è presente solo sul Faito (freq 40)
Si chiaro.

Da ieri rai 4, rai movie e rai premium sono spariti, si conoscono le nuove frequenze, sempre riferite su Salerno zona orientale.

Luchett ha scritto:
Si li vedo..Ricevo dal Faito, è sicuramente un problema della tua antenna,evidentemente ricevevi il segnale al limite già prima..

L'impianto è ok perchè tutti gli altri canali vanno alla grande.
Però potrebbe essere che sia posizionata sui camaldoli.
Chi ha l'antenna sui camaldoli può confermarmi o meno se i premium calcio sul ch 52 si vedono???
Thks.

jardel ha scritto:
hanno tolto i doppioni di canale 5 +1 e italia 1 +1...faceva sempre comodo.
I doppioni facevano comodo? :5eek:
Allora preferivi la lista con quasi 500 canali che c'era fino all'altro ieri? Già ieri sera prima di andare a dormire ho risintonizzato ed erano diventati 390, sperando che diminuiscano ancora man mano che tute le emittenti si adeguano.
Comunque adesso Rete4 +1, Canale5 +1 e Italia1 +1 sono rispettivamente al 104, 105 e 106 e basta (credo sia anche più semplice ricordarli così, no?).

jardel ha scritto:
cos'è l' lcn??...so solo che bisogna mettere lcn off per cambiare l'ordine dei canali nel decoder:D
L'LCN (sigla di logical channel numbering) è l'ordinamento automatico dei canali.
Ovviamente se tu imposti LCN off lo disattivi e puoi ordinarti i canali a tuo piacimento.

Luchett ha scritto:
cosa sarebbero i timeshift?
Sono i canali +1 e +2 che trasmettono la programmazione del canale principale differita di una o due ore (su Sky ci sono anche i +24).

attilio75 ha scritto:
Da ieri rai 4, rai movie e rai premium sono spariti, si conoscono le nuove frequenze, sempre riferite su Salerno zona orientale.
Questi canali non si sono proprio mossi, sono sempre nel mux 3 della Rai, ch. 26 UHF (frquenza che è uguale in tutta Italia).

ale83_webmaster ha scritto:
Vediamo Ercolino se ci dà qualche indicazione o può fare pressioni stesso lui, altrimenti vediamo un po' di cercare a chi inviare le segnalazioni. ;)
Ercolino mi ha consigliato di aspettare il fine settimana e di far partire le segnalazioni lunedì.
Infatti, stavo vedendo ieri sera che qualcosa si è iniziato a muovere anche qui in Campania, quindi, conoscendo i nostri polli, se per lunedì sistemano tutto dobbiamo gridare al miracolo!
La prima che "si è adeguata" ieri sera ho visto che è stata Canale 9. Ho messo le virgolette perché si è tolta dalle posizioni spettanti alle nazionali, ma qualcosa ancora non va: s'è piazzata al n. 10 (più 110 e 210) che forse merita pure e probabilmente otterrà, ma il Ministero aveva detto di lasciare libera la fascia 10-19, e poi ha eliminato parecchi doppioni (Canale 9+, Canale 9 Test, ecc.), ma ha creato dei canali con nomi un po' fantasiosi che sempre doppioni di Canale 9, Levante TV e 9 Shopping sono.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso