Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dalla 11 di stamattina si vedono di nuovo i + 1 e gli hd del canale 58
pero' ora sono spariti quelli del canale 27:(

helen la BBC ora è visibile solo dal satellite, è stata eliminata dai mux Mediaset ;)

Ieri inviai la mail di ale83 e ho anche ricevuto una ricevuta di notifica che il messaggio è stato letto :D

max1584 ha scritto:
Si il modo c'è, basta che verifichi se nella lista canali ci sono memorizzati Rai 5, canale n. 23 della lista, Rai Storia non ricordo la posizione, e Rai HD canale 501, ovviamente se il decoder non è HD sentirai solo l'audio. ;)

Nel caso tu riceva questi canali, vuol dire che l'antenna punta sul Faito, perchè questi canali attualmente sono trasmessi solo dal Faito, in caso contrario, vuol dire che ricevi dai Camaldoli. ;)

verifico non appena sarò a casa...
andando a memoria rai5 mi ricordo di averlo visto...

in ogni caso quanto può influire il decoder..io ho un i-can 2000T

giovjac ha scritto:
Mi sembra una giusta considerazione, ...ma come diavolo viene calcolata questa benedetta graduatoria corecom?:eusa_think:
In lombardia per es esistono differenze provinciali? A me pare di no. la graduatoria è regionale!Come la mettiamo!:eusa_think:
In Lombardia orografica è diversa non ci sono barriere naturali, infatti hanno switchato 3 aree contemporaneamente, in campania invece sono compatibili Salerno, Avellino e Benevento con Napoli e Caserta non Caserta e Napoli fra loro, per quanto riguarda Telecolore o LiraTv è vero che sono regionali, ma sono proprietarie come operatori di rete solo del loro mux, credo si siano alleate con emittenti di Napoli e Caserta, per cui prenderanno lo stesso numero tipo 14 a Salerno Telecolore o Lira Tv e a Napoli e Caserta la sua "Alleata" in modo da non avere conflitti....cmq finchè non li assegnano è inutile lamentarsi, a chi chiede di denunciare la situazione attuale dico: PERCHE' ASSEGNARE SOLO LCN ALLE NAZIONALI E NON ALLE LOCALI CAMPANE IN MODO DA REGOLAMENTARE SERIAMENTE, NON SI PUO' PRETENDERE CHE LE LOCALI SI SPOSTINO A CACCHIO!

ale83_webmaster ha scritto:
Noi intanto segnaliamoglielo, poi se loro non fanno niente, significa che in qualche modo autorizzano questo schifo.
Vedi il primo link della mia firma: c'è una bella lettera da inviare al MSE-Com e, per conoscenza, anche ad AGCom e CoReCom, può essere che così qualcosa si smuove, se aspettiamo che controllino loro, abbiamo voglia di aspettare a lungo...

A dire il vero io sono stufo di mandare e-mail a queste pseudo-istituzioni, sai quante ne ho mandate, al MSE-Com, Agcom, Corecom, e quelle poche volte che si sono degnati di rispondere, hanno fornito sempre risposte vaghe ed ambigue, invece di mandare queste mail, dovremmo tutti evitare di memorizzare sui nostri decoder, e su quelli di vicini di casa e parenti, questo schifo di tv locali, quando tutti faranno così, non avranno più introiti per la pubblicità e ci libereremo una volta per tutte di queste emittenti monnezza, perchè la monnezza non è quella che si trova per le strade di Napoli, ma è quella che si trova in queste pseudo-emittenti televisive locali, e in queste false ed ipocrite istituzioni conniventi a questo sistema che consente a questi signori dell'emittenza locale di fare i loro porci comodi.

@ flapane

Ma certo che me ne sono fatto un'idea, il mio post voleva significare una esasperazione, perchè non se ne può più, lo so benissimo che queste tv spazzatura fanno ciò che vogliono perchè signori delle istituzioni collusi con la camorra permettono a queste pseudo-tv di fare ciò che vogliono. Ciò che intendevo io, è che non se ne può più di tutto questo schifo, io queste tv da quattro soldi le odio, proprio non le sopporto, e non sopporto che tv spazzatura come Canale 21, TeleA, Canale 9 e Telecapri, occupano la numerazione LCN con doppioni all'infinito, e che occupano frequenze abusivamente come fa TeleCAPRA, perchè questi sono solo caproni, ed impediscono a quelli di TIMB di accendere il mux TIMB4, che ha ottenuto regolare concessione, e sia chiaro quando dico TeleCAPRA, io lo intendo nel vero senso della parola, non per scherzare o per fare ironia, per me anche TeleCapri per quanto possa essere una emittente storica, può anche fallire e andare a farsi benedire, l'unico canale che reputavo interessante era Telecapri Sport, ma visto l'atteggiamento di questa emittente che occupa abusivamente una frequenza ho deciso per principio di non guardare più nessun canale Telecapri.

Poi non mi aspetto che la soluzione si risolva, per i motivi che conosciamo, e che ho appena detto, prevale TeleCAPRA, e non TIMB in Campania, e allora l'unica soluzione è fare la sintonia manuale in modo da non memorizzare questo schifo di canali, se riuscissimo a fare una buona propaganda, magari anche impegnandoci noi stessi a fare questa sintonia manuale ai nostri parenti e vicini di casa, in modo che nessuno li possa guardare più, neanche accidentalmente premendo un tasto sbagliato del telecomando, riusciremmo a liberarci una volta per tutte di queste maledette tv locali.

L'importante è parlarne male e consigliare a tutti i conoscenti di fare la sintonizzazione manuale.
Certi canali prepotenti, nella LCN non devono finirci per nessun motivo al mondo.
I TV Samsung che hanno la sintonizzazione automatica in background OBBLIGATORIA, nel senso che ogni tot giorni aggiungono tutti i canali che trovano, creando conflitti che vanno a toccare anche i canali Preferiti, sono quelli che in assoluto mandano più maledizioni a queste emittenti.

Fra l'altro TCS sono anni che non fa più nulla, da quando il loro più bravo (unico) giornalista competente, Del Genio, ha annusato l'aria ed è andato via.

neotrix ha scritto:
verifico non appena sarò a casa...
andando a memoria rai5 mi ricordo di averlo visto...

in ogni caso quanto può influire il decoder..io ho un i-can 2000T

Non penso che possa influire il decoder, probabilmente o è un problema d'antenna, oppure qualche cavo mal collegato, hai provato a mettere il decoder in altre stanze, cioè su altre prese ?

Poi un altro suggerimento che posso darti è quello di verificare il collegamento del cavo d'antenna allo spinotto su entrambe le estremità, cioè gli spinotti che stanno uno dietro al decoder, e l'altro sulla presa d'antenna, a volte basta anche un collegamento fatto male tra lo spinotto ed il cavo a degradare il segnale e ad avere disturbi nelle immagini fino ad avere assenza di segnale, se poi gli spinotti dovessero essere a posto, dovresti verificare con gli altri condomini come vedono la tv e semmai fare presente il problema all'amministratore, e già so bene che la cosa in condominio non è semplice, ci sono passato anch'io, molti si accontentano di vedere la RAI ed i canali in chiaro Mediaset (Rete4 Canale 5 ed Italia 1 per intenderci), e quindi in molti non sono disposti a far revisionare l'impianto d'antenna, purtroppo specie nei condomini con antenna centralizzata è sempre un macello.

Infine se dici di riuscire a vedere Rai 5 allora ricevi dal Faito, ad ogni modo verifica con certezza quando sarai a casa se riesci realmente a riceverlo.

Spero di esserti stato d'aiuto. ;)

jardel ha scritto:
dalla 11 di stamattina si vedono di nuovo i + 1 e gli hd del canale 58
pero' ora sono spariti quelli del canale 27:(

Ottimo ho controllato ora...confermo gli hd e i +1 li vedo.Peccto per l bbs news tolta (l'inglese lo capisco) ma hanno lasciato la tv francese (che non capisco.
Ciao
Helen
:icon_cool:

Rafra74 ha scritto:
... per quanto riguarda Telecolore o LiraTv è vero che sono regionali, ma sono proprietarie come operatori di rete solo del loro mux, credo si siano alleate con emittenti di Napoli e Caserta, per cui prenderanno lo stesso numero tipo 14 a Salerno Telecolore o Lira Tv e a Napoli e Caserta la sua "Alleata" in modo da non avere conflitti....

Allora diciamo che se Lira Tv avrà il 14 da usare nel suo mux per SA, AV, e BN potrebbe avere lo stesso 14 per NA e CE da usare anche sul mux amico a cui si appoggia in codeste province , certo potrebbe anche succedere che le danno la 14 nella sua zona e per le altre due province gliene danno un'altra , però io credo più plausibile la prima ipotesi.

max1584 ha scritto:
Non penso che possa influire il decoder, probabilmente o è un problema d'antenna, oppure qualche cavo mal collegato, hai provato a mettere il decoder in altre stanze, cioè su altre prese ?

Poi un altro suggerimento che posso darti è quello di verificare il collegamento del cavo d'antenna allo spinotto su entrambe le estremità, cioè gli spinotti che stanno uno dietro al decoder, e l'altro sulla presa d'antenna, a volte basta anche un collegamento fatto male tra lo spinotto ed il cavo a degradare il segnale e ad avere disturbi nelle immagini fino ad avere assenza di segnale, se poi gli spinotti dovessero essere a posto, dovresti verificare con gli altri condomini come vedono la tv e semmai fare presente il problema all'amministratore, e già so bene che la cosa in condominio non è semplice, ci sono passato anch'io, molti si accontentano di vedere la RAI ed i canali in chiaro Mediaset (Rete4 Canale 5 ed Italia 1 per intenderci), e quindi in molti non sono disposti a far revisionare l'impianto d'antenna, purtroppo specie nei condomini con antenna centralizzata è sempre un macello.

Infine se dici di riuscire a vedere Rai 5 allora ricevi dal Faito, ad ogni modo verifica con certezza quando sarai a casa se riesci realmente a riceverlo.

Spero di esserti stato d'aiuto. ;)

grazie mille preziosissimo..
per ora a casa nuova sono stato solo un paio di giorni..
appena ci ritorno farò delle verifiche più approfondite...

ho chiesto un po all'amministratore,almeno per capire se qualcuno usava premium ,ma crede di no..
lato positivo è che siamo solo 6 condomini...
ma cmq l'antenna e l'impianto centralizzato sono stati fatti recentemente,prima dell'estate

grazie ancora..appena vado là faccio qualche prova in più..anche con qualche altro cavo!

helen se hai una parabola potrai vedere oltre alla BBC anche tanti altri canali di news in lingua inglese. Nel 2010 è impensabile avere solo l'antenna terrestre, serve anche quella satellitare ;)

stefio ha scritto:
Allora diciamo che se Lira Tv avrà il 14 da usare nel suo mux per SA, AV, e BN potrebbe avere lo stesso 14 per NA e CE da usare anche sul mux amico a cui si appoggia in codeste province , certo potrebbe anche succedere che le danno la 14 nella sua zona e per le altre due province gliene danno un'altra , però io credo più plausibile la prima ipotesi.
il problema è che nn ci è dato sapere quando rivedremo rai 4, rai movie e rai 5....

non ci e dato sapere quando vedremo la7hd e la73d piuttosto che rai movie ecc ecc

Flask ha scritto:
Ieri inviai la mail di ale83 e ho anche ricevuto una ricevuta di notifica che il messaggio è stato letto :D
Anche a me è arrivata la conferma di lettura dall'indirizzo e-mail del Capo del Dipartimento per le Comunicazioni del Ministero per lo Sviluppo Economico stamattina verso le 8, ma, per ora, ancora nessuna risposta.

I miei 2 tv samsung memorizzano sulle posizioni 7-8-9 ,riservate rispettivamente a la7, mtv e deejay tv, due doppioni di telecapri e lira tv (altro canale spazzatura). Allora con questa nuova LCN non si è risolto un bel niente?

Flask ha scritto:
helen se hai una parabola potrai vedere oltre alla BBC anche tanti altri canali di news in lingua inglese. Nel 2010 è impensabile avere solo l'antenna terrestre, serve anche quella satellitare ;)

Invece ho solo l'antenan tv per me pensa un poco...è stato impensabile essere stata costretta a spendere,tra antanna condominiale e tv 600 euro e buttare tre tv che sonos empre andate benissimo solo per sto maledetto digitale e ogni anno conrinuare a pagare un canone:icon_twisted:
Per le tv inglesi al limite collego il portatile via hdmi e me le vede in streaming su proxy (molti canali inglesi accettando solo connessioni inglesi).
Ciao
Helen
:icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso