Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
max1584 ha scritto:Si il modo c'è, basta che verifichi se nella lista canali ci sono memorizzati Rai 5, canale n. 23 della lista, Rai Storia non ricordo la posizione, e Rai HD canale 501, ovviamente se il decoder non è HD sentirai solo l'audio.![]()
Nel caso tu riceva questi canali, vuol dire che l'antenna punta sul Faito, perchè questi canali attualmente sono trasmessi solo dal Faito, in caso contrario, vuol dire che ricevi dai Camaldoli.![]()
In Lombardia orografica è diversa non ci sono barriere naturali, infatti hanno switchato 3 aree contemporaneamente, in campania invece sono compatibili Salerno, Avellino e Benevento con Napoli e Caserta non Caserta e Napoli fra loro, per quanto riguarda Telecolore o LiraTv è vero che sono regionali, ma sono proprietarie come operatori di rete solo del loro mux, credo si siano alleate con emittenti di Napoli e Caserta, per cui prenderanno lo stesso numero tipo 14 a Salerno Telecolore o Lira Tv e a Napoli e Caserta la sua "Alleata" in modo da non avere conflitti....cmq finchè non li assegnano è inutile lamentarsi, a chi chiede di denunciare la situazione attuale dico: PERCHE' ASSEGNARE SOLO LCN ALLE NAZIONALI E NON ALLE LOCALI CAMPANE IN MODO DA REGOLAMENTARE SERIAMENTE, NON SI PUO' PRETENDERE CHE LE LOCALI SI SPOSTINO A CACCHIO!giovjac ha scritto:Mi sembra una giusta considerazione, ...ma come diavolo viene calcolata questa benedetta graduatoria corecom?![]()
In lombardia per es esistono differenze provinciali? A me pare di no. la graduatoria è regionale!Come la mettiamo!![]()
ale83_webmaster ha scritto:Noi intanto segnaliamoglielo, poi se loro non fanno niente, significa che in qualche modo autorizzano questo schifo.
Vedi il primo link della mia firma: c'è una bella lettera da inviare al MSE-Com e, per conoscenza, anche ad AGCom e CoReCom, può essere che così qualcosa si smuove, se aspettiamo che controllino loro, abbiamo voglia di aspettare a lungo...
neotrix ha scritto:verifico non appena sarò a casa...
andando a memoria rai5 mi ricordo di averlo visto...
in ogni caso quanto può influire il decoder..io ho un i-can 2000T
jardel ha scritto:dalla 11 di stamattina si vedono di nuovo i + 1 e gli hd del canale 58
pero' ora sono spariti quelli del canale 27![]()
Rafra74 ha scritto:... per quanto riguarda Telecolore o LiraTv è vero che sono regionali, ma sono proprietarie come operatori di rete solo del loro mux, credo si siano alleate con emittenti di Napoli e Caserta, per cui prenderanno lo stesso numero tipo 14 a Salerno Telecolore o Lira Tv e a Napoli e Caserta la sua "Alleata" in modo da non avere conflitti....
max1584 ha scritto:Non penso che possa influire il decoder, probabilmente o è un problema d'antenna, oppure qualche cavo mal collegato, hai provato a mettere il decoder in altre stanze, cioè su altre prese ?
Poi un altro suggerimento che posso darti è quello di verificare il collegamento del cavo d'antenna allo spinotto su entrambe le estremità, cioè gli spinotti che stanno uno dietro al decoder, e l'altro sulla presa d'antenna, a volte basta anche un collegamento fatto male tra lo spinotto ed il cavo a degradare il segnale e ad avere disturbi nelle immagini fino ad avere assenza di segnale, se poi gli spinotti dovessero essere a posto, dovresti verificare con gli altri condomini come vedono la tv e semmai fare presente il problema all'amministratore, e già so bene che la cosa in condominio non è semplice, ci sono passato anch'io, molti si accontentano di vedere la RAI ed i canali in chiaro Mediaset (Rete4 Canale 5 ed Italia 1 per intenderci), e quindi in molti non sono disposti a far revisionare l'impianto d'antenna, purtroppo specie nei condomini con antenna centralizzata è sempre un macello.
Infine se dici di riuscire a vedere Rai 5 allora ricevi dal Faito, ad ogni modo verifica con certezza quando sarai a casa se riesci realmente a riceverlo.
Spero di esserti stato d'aiuto.![]()
il problema è che nn ci è dato sapere quando rivedremo rai 4, rai movie e rai 5....stefio ha scritto:Allora diciamo che se Lira Tv avrà il 14 da usare nel suo mux per SA, AV, e BN potrebbe avere lo stesso 14 per NA e CE da usare anche sul mux amico a cui si appoggia in codeste province , certo potrebbe anche succedere che le danno la 14 nella sua zona e per le altre due province gliene danno un'altra , però io credo più plausibile la prima ipotesi.
Anche a me è arrivata la conferma di lettura dall'indirizzo e-mail del Capo del Dipartimento per le Comunicazioni del Ministero per lo Sviluppo Economico stamattina verso le 8, ma, per ora, ancora nessuna risposta.Flask ha scritto:Ieri inviai la mail di ale83 e ho anche ricevuto una ricevuta di notifica che il messaggio è stato letto![]()
Flask ha scritto:helen se hai una parabola potrai vedere oltre alla BBC anche tanti altri canali di news in lingua inglese. Nel 2010 è impensabile avere solo l'antenna terrestre, serve anche quella satellitare![]()