Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
raffaeleboss ha scritto:
I miei 2 tv samsung memorizzano sulle posizioni 7-8-9 ,riservate rispettivamente a la7, mtv e deejay tv, due doppioni di telecapri e lira tv (altro canale spazzatura). Allora con questa nuova LCN non si è risolto un bel niente?

Anche tu hai un samsung come me quindi fai uan cosa...i doppioni non levarli.Io non rocevevo la5 cercando tra i vari la5 in lista ne trovai uno che vedevo (questo prova che alcune volte cambiano anche se di poco la posizione di ricezione) se poi manca proprio il canale allora vedi un quadratino con croce su tutto questo per limitare al massimo il dover riordinare e risintonizzare tutti i canali che è una grande seccatura.
Ciao
Helen
:icon_cool:

helen ha scritto:
Invece ho solo l'antenan tv per me pensa un poco...è stato impensabile essere stata costretta a spendere,tra antanna condominiale e tv 600 euro e buttare tre tv che sonos empre andate benissimo solo per sto maledetto digitale e ogni anno conrinuare a pagare un canone:icon_twisted:
E perché l'hai fatto se l'antenna e le tv funzionavano? Non bastava prendere un decoder da collegare ad ogni tv?

ale83_webmaster ha scritto:
E perché l'hai fatto se l'antenna e le tv funzionavano? Non bastava prendere un decoder da collegare ad ogni tv?

Così ho fatto con una tv che poi si è rotta e mi costava più aggiustarla che comprarne una nuova.L'altra non aveva la scart.La terza ha la scart e sta con decoder per gli ospiti.Fine OT
Per tornare in tema....Il fatto che i canali si vedono e non si vedono è strano...Se dessero una sola frequenza fissa per le varie reti nazionali e lsciassero come sembra abbiano fatto 10,20 frequenze libere per i canali locali non ci sarebbero blackout di canali medaiset e altri a livello Italia...Mi sa che non ci resta che aspettare
Ciao
Helen

Io sinceramente questo discorso delle frequenze che stai facendo non l'ho capito.
Le frequenze dei canali nazionali in zona di switch-off sono le stesse in tutta Italia e già dall'anno scorso (solo in Sardegna sono diverse, ma credo che presto le uniformeranno anche lì al resto dello stivale).
Il fatto che non vedevi più il mux Mediaset 6 al ch. 58 è stato un problema momentaneo, come è capitato già tante altre volte. Non credo sia il caso di farne un caso (scusa il gioco di parole).

max1584 ha scritto:
A dire il vero io sono stufo di mandare e-mail a queste pseudo-istituzioni, sai quante ne ho mandate, al MSE-Com, Agcom, Corecom, e quelle poche volte che si sono degnati di rispondere, hanno fornito sempre risposte vaghe ed ambigue, invece di mandare queste mail, dovremmo tutti evitare di memorizzare sui nostri decoder, e su quelli di vicini di casa e parenti, questo schifo di tv locali, quando tutti faranno così, non avranno più introiti per la pubblicità e ci libereremo una volta per tutte di queste emittenti monnezza, perchè la monnezza non è quella che si...... QUOTE]
Però si che c@z! Ma secondo te Berlusconi che sta cercando di fare se non affossare le televisioni locali così rimane solo lui, il fatto di aver assegnato gli LCN alle tv nazionali e ai suoi amici "Longobardi" e Settentrionali che significa?
Non era più giusto regolamentere prima le regioni come Campania e Lazio che sono passate al digitale da 1 anno e poi la nuove Regioni?
Certo non si può pretendere che le locali campane o laziali si spostino dalle numerazioni attuali per andare "provvisoriamente" su un LCN per poi rispostarsi su un altro magari fra 15 giorni.
Cmq ritengo che le emittenti locali debbano esistere altrimenti il Cavaliere finisce di farci il lavaggio del cervello con le sue emittenti inebetendoci con i reality e distraendoci dai problemi reali,per fortuna esiste il telecomando e si cambia canale, diciamo la verità un po' di monnezza più pulita ce la rifila spesso anche l'emittenza nazionale o no?

Io sinceramente questo discorso delle frequenze che stai facendo non l'ho capito.
Le frequenze dei canali nazionali in zona di switch-off sono le stesse in tutta Italia e già dall'anno scorso (solo in Sardegna sono diverse, ma credo che presto le uniformeranno anche lì al resto dello stivale).
Il fatto che non vedevi più il mux Mediaset 6 al ch. 58 è stato un problema momentaneo, come è capitato già tante altre volte. Non credo sia il caso di farne un caso (scusa il gioco di parole).

Ok era una seconda opzione che non avevo considerato perchè,"senza farne un caso" la ritengo gravissima ritenendo che i diretti interessati erano informati da tempo dei cambiamenti da fare e certo non hanno problemi di soldi mentre alla fine chi ci va di mezzo per i disservizi siamo noi quindi direi...ancora più grave!
Ciao
Helen

Circuito Cinquestelle in Campania

Salve a tutti, come da titolo volevo segnalare la presenza del circuito Cinquestelle sul canale Napoli Tivù. Mi ha fatto uno strano effetto vederlo, poiché sarà una quindicina d'anni che non lo vedevo :D :D. Ma qualcuno sa da quando sa da quanto è tornato visibile in Campania quest'emittente?
Ma secondo voi resterà sempre una syndication o prenderà uno slot tutto suo all'interno del mux napoli tivù?

jiennense81 ha scritto:
Salve a tutti, come da titolo volevo segnalare la presenza del circuito Cinquestelle sul canale Napoli Tivù. Mi ha fatto uno strano effetto vederlo, poiché sarà una quindicina d'anni che non lo vedevo :D :D.
Ma sbaglio o il circuito Cinquestelle era visibile qualche anno fa sulla ormai defunta Canale10 (UHF36)?? :eusa_think:

AntonioP ha scritto:
Cioè quindi tu da Soccavo ora lo agganci con qualità 100% :5eek:
A me in questo momento da "segnale assente"....mi dici però che la tua antenna è puntata sul Faito ed è perpendicolare ai Camaldoli per cosi dire, la mia invece è a circa 120 gradi dai Camaldoli, quindi più a destra della tua guardando in direzione Faito. Da ciò posso dedurre che il 69 (che tra l'altro è la copia conforme del 61 a quanto pare) è a Vesuvio ed è anche a potenza abbastanza modesta visto che Fred aggancia solo la portante. Io non faccio testo perchè la mia antenna ha sempre schifato i mux Vesuvio (come darle torto d'altronde ? :D): aggancio bene da tale postazione solo il 66 e il 24!
P.S. Da soccavo, anche se hai l'antenna puntata verso lo spazio, le interferenze dai Camaldoli ci sono sempre...

Hmm...
dunque si tratta di un clone del mux Julie. Chissa' che cosa hanno in mente di fare....
Io continuo a riceverne la portante ma non riesco a sintonizzare i canali. Dei mux Vesuvio e' quello peggiore in assoluto, tenendo conto che TeleAmbiente e' nettamente piu' forte :5eek:

Durante l'epoca d'oro di Cinquestelle (quando i programmi gli venivano passati dalla Sacis della Rai) il circuito è stato sempre rappresentato da Canale 10. Diversi anni fa Canale 10 ha chiuso. Successivamente Cinquestelle è prima fallito e poi è stato rilevato da una nuova proprietà. Rimane una syndication e, oltre ad essere visibile per alcune ore sul sat, in Campania viene diffuso da Italia 2 Tv oltre che da Napolitivù.

Rafra74 ha scritto:
Però si che c@z! Ma secondo te Berlusconi che sta cercando di fare se non affossare le televisioni locali così rimane solo lui, il fatto di aver assegnato gli LCN alle tv nazionali e ai suoi amici "Longobardi" e Settentrionali che significa?
Non era più giusto regolamentere prima le regioni come Campania e Lazio che sono passate al digitale da 1 anno e poi la nuove Regioni?
Certo non si può pretendere che le locali campane o laziali si spostino dalle numerazioni attuali per andare "provvisoriamente" su un LCN per poi rispostarsi su un altro magari fra 15 giorni.
Cmq ritengo che le emittenti locali debbano esistere altrimenti il Cavaliere finisce di farci il lavaggio del cervello con le sue emittenti inebetendoci con i reality e distraendoci dai problemi reali,per fortuna esiste il telecomando e si cambia canale, diciamo la verità un po' di monnezza più pulita ce la rifila spesso anche l'emittenza nazionale o no?

Non condivido ciò che dici, per due motivi :

1) Che c'azzecca il Cavaliere, e poi io non ho certamente simpatia verso questo personaggio, ma di questo non se ne dovrebbe nemmeno parlare sul forum;

2) Io non ce l'ho con le tv locali in modo aprioristico, ce l'ho con le tv locali in primis perchè non rispettano la LCN e questo succede solo qui, solo qui accade che Italiamia, pessima tv, vada ad occupare la posizione n.3 quando poi questa sappiamo tutti che è riservata alla RAI, e poi perchè tutti sanno che queste tv propinano solo neomelodici, televendite e cartomanti, con una qualità video da VHS registrata migliaia di volte, ma questo è già un altro discorso perchè qui si parla del fatto che le locali non rispettano la LCN.

Il discorso che faccio io è che non solo occupano posti assegnati alle nazionali, ma per quando poi offrono contenuti molto ma molto più scadenti dei reality show o di altri programmi inutili delle tv nazionali Rai, Mediaset ecc.

Almeno offrissero dei contenuti più interessanti, anche se ciò non giustificherebbe comunque l'occupazione indebita di posizione LCN assegnata a tv nazionali, renderebbe la cosa più comprensibile, non dico giustificabile, ma comprensibile, ed invece no, occupano posizioni indebite della LCN ed offrono contenuti davvero scadentissimi.

Infine quando dico che accade solo qui è vero, anche con la vecchia LCN già nel Lazio, le locali laziali rispettano la LCN, e te lo posso garantire poichè ho dei parenti in provincia di Frosinone, ed ho visto con i miei occhi che li la LCN è bella ordinata, ma poi se si stabilisce un criterio, e cioè che dall'1 al 9 ci debbono essere le nazionali, poi dal 10 al 19 le locali, dal 20 all'80 canali nazionali tematici, poi di nuovo televisioni locali, ma per quale motivo non si deve rispettare questo criterio ?

Forse perchè qui regna la camorra insieme a politici collusi con essa ? Io credo proprio di si.

Ultima modifica:
Scusate..."per limitare lo sconvolgimento ordine canali" di una delle mie due tv vorrei sapere una cosa...Sulal tv grande tra i vari canali ho anche rete4+1,canale5+1 e italia1+1 mentre sulla tv LG non li ho (feci la scansione automatica tre giorni fa quando le tre reti tanto per cambiare avevano problemi in trasmissione).Adesso che le ricevo vorrei aggiungerle al LG su che canale frequenza devo fare la scansione manuale?
Ciao
Helen

neotrix ha scritto:
grazie mille preziosissimo..
per ora a casa nuova sono stato solo un paio di giorni..
appena ci ritorno farò delle verifiche più approfondite...

ho chiesto un po all'amministratore,almeno per capire se qualcuno usava premium ,ma crede di no..
lato positivo è che siamo solo 6 condomini...
ma cmq l'antenna e l'impianto centralizzato sono stati fatti recentemente,prima dell'estate

grazie ancora..appena vado là faccio qualche prova in più..anche con qualche altro cavo!

Di nulla figurati. ;)

Se siete in soli 6 condomini allora sei fortunato, almeno non ci sono quelle mega riunioni da 30-40 condomini per ogni problema, antenna su tutti. Comunque se dici che l'antenna è stata aggiustata da poco, allora il problema potrebbe essere imputabile a qualche presa non funzionante nel tuo appartamento oppure a qualche cavo mal collegato agli spinotti.

Non appena andrai di nuovo alla nuova casa, fai quelle prove che ti ho già detto nell'altro post.

Fammi sapere, ciao. ;)

helen ha scritto:
Scusate..."per limitare lo sconvolgimento ordine canali" di una delle mie due tv vorrei sapere una cosa...Sulal tv grande tra i vari canali ho anche rete4+1,canale5+1 e italia1+1 mentre sulla tv LG non li ho (feci la scansione automatica tre giorni fa quando le tre reti tanto per cambiare avevano problemi in trasmissione).Adesso che le ricevo vorrei aggiungerle al LG su che canale frequenza devo fare la scansione manuale?
Ciao
Helen
Canale 58 UHF, frequenza 770,0 MHz.

Canale 58 UHF, frequenza 770,0 MHz.
Ci proverò...intanto oggi supertennis è scomparsa e anche RTL tv.Realtime invece su 5 voci trovate 4 sono inattive e la quidnta inve resiste ancora.
Direi che tutto è semplicemente...assurdo!!!:5eek:
Ciao
Helen

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso