Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vasco. ha scritto:
Ma sbaglio o il circuito Cinquestelle era visibile qualche anno fa sulla ormai defunta Canale10 (UHF36)?? :eusa_think:

No Vasco non sbagli; Cinquestelle era trasmessa in Campania sul defunto Canale 10 del Ch 36(frequenza ceduta in seguito a mediaset).
Su wikipedia però confermano che in Campania Cinquestelle è legata a Napoli Tivù; Chissà se in futuro non prenda uno slot da napoli tivù per trasmettere 24/24.
Si sa qualcosa del canale Supertennis? E di un ritorno di Odeon tv?

jiennense81 ha scritto:
No Vasco non sbagli; Cinquestelle era trasmessa in Campania sul defunto Canale 10 del Ch 36(frequenza ceduta in seguito a mediaset).

La rete di canale 10 fu rilevata dalla 3 (quella dei telefonini eh). Canale 10, che negli anni 80 deteneva un 57 faito + un 59 camaldoli, all'epoca della cessione si era spostata sul 36 faito + un 67 camaldoli.
Poiche' il 67 era una fx troppo alta per i telefonini, la3 scambio' con canale 8
questa fx per il canale 36 camaldoli che canale8 deteneva tramite un magheggio non proprio ortodosso in cui entrava in ballo TeleColore che non si sa bene a che titolo possedeva il canale.
Sul 36 la3 imbasti' la SFN per coprire napoli e parte della provincia mentre il 67 fu usato da canale 8 per trasmetterci l'analogico camaldoli + il mux digitale dal faito (che si vedeva in modo penoso, quando si vedeva).
Con il digitale il 67 e' rimasto a canale 8 che ha acquisito anche il 27 con il solito gioco dei canali fantasma (New Media nella fattispecie). Poi per arrabbattare qualche quattrino il 67 e' stato ceduto a Tv Italia che trasmette con la sua SFN zoppicante :D

Ah dimenticavo la cosa piu' importante!
Come so tutte queste cose? Semplice: il MAESTRO AntonioP! ;)

helen ha scritto:
Si si da ieri è scomparso il canale...mentre per blade-runner rai 4HD oltre a non riceverlo più mi è stato detto che attualmente ha interrotto le trasmisisoni (non ricordo chi ma su questo forum).Dopo l'ultima risisntonizzazione sono arrivata a ordinare 15 canali tanto lo so che dovrò riordinali ancora :eusa_wall:
Ciao
Helen
:icon_cool:

Grazie per la risposta helen.
Hai ordinato solo 15 canali???
Io per 3 volte sono arrivato a riordinarne più di 100 dei 468 che ricevo dal Faito e dal Vesuvio, dopo le risintonizzazioni.
C'è da impazzire per eliminare tutti i "doppioni".:5eek:

Lista canali aggiornata

C'è qualcuno che ha un link dove trovare una lista aggiornata periodicamente dei MUX e dei canali dal Faito e da Vesuvio?

Grazie

ancora niente per la7hd vero ragazzi ??
non si muove una foglia incredibile e quel telecapri e sempre li vivo e vegeto :mad:
l utente 3750... un po di tempo fa mi aveva assicurato che era praticamente risolto il problema invece nada:eusa_shifty:

Ancora problemi col mux 1 campano (ch 23) della Rai. Di questo periodo va a fasi alterne, chissà perchè... era uno dei più resistenti al maltempo, mentre funziona sempre bene il mux 4 sul ch 40.

Per il mux 1 ovvio con quello laziale.

massera ha scritto:
Ancora problemi col mux 1 campano (ch 23) della Rai. Di questo periodo va a fasi alterne, chissà perchè... era uno dei più resistenti al maltempo, mentre funziona sempre bene il mux 4 sul ch 40.

Per il mux 1 ovvio con quello laziale.
di male in peggio a salerno
Da ieri sera, i canali di cinema, joy, mya e steel di vedono ad intermittenza, con continui "grattamenti del segnale"... per mya +, 1 steel +1 e quelli calcio nessun problema...
sta accadendo solo a me? qualcuno mi sa dire qualcosa?
ps ovviamente sono abbonato a mp:)

In attesa di cambiare antenna, pare che la BLU420 abbia la possibilità di cambiare l'inclinazione dell'antenna (fino a 20° mi pare).
Facendo un veloce calcolo di trigonometria, fra me ed i Camaldoli c'è un angolo di circa 5°, chissà se può essere utile inclinarla, magari si eviterebbe di prendere A FORZA il segnale riflesso dal palazzo di fronte...

flapane ha scritto:
In attesa di cambiare antenna, pare che la BLU420 abbia la possibilità di cambiare l'inclinazione dell'antenna (fino a 20° mi pare).
Facendo un veloce calcolo di trigonometria, fra me ed i Camaldoli c'è un angolo di circa 5°, chissà se può essere utile inclinarla, magari si eviterebbe di prendere A FORZA il segnale riflesso dal palazzo di fronte...

Si puoi inclinare l'antenna tranquillamente, tra l'altro era quello che volevo indicarti l'altra volta quando ti diedi quei suggerimenti sulla scelta dell'antenna, solo che me ne ero dimenticato, nella tua situazione questa scelta potrebbe rivelarsi molto utile. ;)

flapane ha scritto:

Passi pure per inclinarla, ma da dove ti trovi dovresti ricevere bene anche con una scadente logaritmica orientata in direzione opposta.
Controllerei la distribuzione del segnale prima di sostituire l'antenna.

Ciao

fred_flinstone ha scritto:
Passi pure per inclinarla, ma da dove ti trovi dovresti ricevere bene anche con una scadente logaritmica orientata in direzione opposta.
Controllerei la distribuzione del segnale prima di sostituire l'antenna.

Ciao

Caro flapane, come vedi anche l'amico Fred ti suggerisce di controllare la distribuzione del segnale.

Fai una cosa (mi rivolgo a flapane ovviamente), prima di cambiare l'antenna e rischiare di fare un acquisto che potrebbe non risolvere il problema (l'espressione usata da Fred sulla logaritimica la dice tutta, ovviamente è un paradosso ma serve a rendere l'idea siccome abiti abbastanza vicino ai Camaldoli), prova a collegare il cavo che scende dal tetto direttamente ad un decoder o ad un televisore, senza partitore, scatola di derivazione ecc. e vedi come ricevi, se dovessi ricevere bene, allora il problema non è l'antenna, ma qualcosa nella distribuzione che ti attenua il segnale fino a renderlo indecifrabile per decoder e televisori.

Fai quest'ultimo controllo, ne vale l'evitare un acquisto che potrebbe rivelarsi inutile, se poi anche dopo quest'ultima prova dovessi avere ancora problemi, almeno sarai certo che il problema è dell'antenna e non della distribuzione o altro. ;)

Io non vorrei essere ripetitivo (comunque ho ricontrollato, parliamo di circa 5km, la foto è un forte crop di una zoomata 20x), ma abbiamo già abbondantemente analizzato la situazione, e visto dove c'è (all'uscita della cassetta derivazione, per altro di marca e vecchia di 1 anno) il calo, e come non sia possibile fare discese dedicate, allo stesso modo sono stati considerati i problemi di un palazzo basso in mezzo a tanti altri palazzi più alti, ed il fatto di avere una "Vicky" ossidata da (mi pare) neanche 10 elementi, che difficilmente si comporterà al pari di una BLU420 nuova.
Rischiamo di andare in loop per altri tre mesi a dire le stesse cose, per neanche 30eur giorni fa l'antenna è stata acquistata, in fondo dati i livelli di segnale che sono QUASI accettabili (squadrettamenti, barre di segnale che non sono messe malissimo) nelle due stanze con problemi, fatico ad immaginare che siano poi molti, i db di segnale da recuperare, anzi... In fondo, quanti db potrà mai mangiarsi la scatola, se le stanze con le discese dedicate ricevono bene.
Se non andrà poi si vedrà, pazienza, in fondo dopo più di 5 anni per neanche 30eur se po fà :)
Ad occhio, data la distanza fra i palazzi, quei 5° già dovrebbero bastare per non prendere un segnale riflesso (che per quanto ne so, può essere anche in polarizzazione orizzontale), e questo, unito ad un'antenna migliore, se già servisse a guadagnare poco segnale in più, dovrebbe bastare... domenica sapremo.

Ultima modifica:
Il mux 1 ch 23 da Sessa/Faito la sera riprende a funzionare regolarmente.
Piccolo OT: noto dallo switch di questi gg che il mux rai è attivo in pratica anche in tutti i capoluoghi di provincia del Veneto.

flapane ha scritto:
Rischiamo di andare in loop per altri tre mesi a dire le stesse cose, per neanche 30eur giorni fa l'antenna è stata acquistata, in fondo dati i livelli di segnale che sono QUASI accettabili (squadrettamenti, barre di segnale che non sono messe malissimo) nelle due stanze con problemi, fatico ad immaginare che siano poi molti, i db di segnale da recuperare, anzi... In fondo, quanti db potrà mai mangiarsi la scatola, se le stanze con le discese dedicate ricevono bene.
Se non andrà poi si vedrà, pazienza, in fondo dopo più di 5 anni per neanche 30eur se po fà :)
Per carita'! Liberissimo di fare cio' che vuoi, ci mancherebbe.
Ma data la tua posizione, mi meraviglia fortemente che tu abbia problemi.
Echi provenienti da ostacoli quali palazzi, alberi e chi piu' ne ha piu' ne metta dovrebbero abbondantemente ricadere nell'intervallo di guardia dei mux (parliamo al massimo di 1/8 con il vantaggio che non hai manco problemi di SFN!).
Tempo fa ho visionato un impianto in Via degli Scipioni (angolo via G. Cesare, altezza di Cafasso, piu' o meno). Ebbene con un pannello vetusto ed una fracarro 6E512 l'analogico andava che era una meraviglia (impianto singolo 3 prese, senza ampli con segnali sulle prese che andavano dai 65 ai 69 dBuV, insomma una cannonata).
Ora Fuorigrotta e' piu' o meno cosi', con segnale buono. Fa eccezione solo il lato Sferistereo/via Costantino, p.zza Italia, via Cumana e la parte iniziale di V. Leopardi, nonché via Consalvo. La si che sono dolori vedere la televisione!
ma eccettuati quei posti non vedo come la ricezione possa essere compromessa a causa dell'antenna ...

PICCOLA CONSIDERAZIONE OT che riguarda anche l'amico Flapane

Stavo curiosando un po' sul sito di Oliviero vedendo la situazione dtt della Lombardia.
Ora lungi da me ogni riferimento razzista, classista o altro, ma notavo che i signori della RAI hanno avuto la forza di accendere il mux 4 anche dal traliccio sito sul palazzo della lavandaia :D permettendo praticamente anche nelle tane dei topi, nelle cucce dei cani e nei nidi degli uccelli di usufruire del suddetto mux.
****o in Campania sono stati capaci solo di metterlo sul Faito, snobbando persino una postazione importante come Montevergine ... Idem nel Lazio dove le postazioni si contano sulle dita di una mano
Per non parlare di siti trasmittenti dove a stento c'e' solo il mux 1.
Non ho parole ...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso