Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno dovrebbe ricordare a questi signori di canale21 che oltre a sparare il logo hd devon anche trasmettere in hd sono incredibiliii:badgrin:

perchè,mediaset si comporta diversamente? :D
siamo in italia,l'alta definizione solo da noi viene considerato un contenuto da paytv!
meno male che c'è raiHD che ogni tanto da qualche barlume di presenza...

Alert ha scritto:
siamo in italia,l'alta definizione solo da noi viene considerato un contenuto da paytv!

Ed è perlomeno strano che ci sia solo Rai hd per l'alta definizione... a meno che uno nn si attrezza con sky...

Non ci posso credere....!!??!!!. Canale 21 HD trasmette la trasmissione "Campania Sport" ora in diretta ed in HD con tanto di scritta "HD diretta" in alto a sinistra... almeno il mio dec dice che il flusso è davvero HD ma non si capisce se nativo . Veramente incredibile!!!!!

fanno ridere, quelli di canale 21 hanno anche il coraggio di scrivere HD assendo presenti ben 19 canali sullo stesso mux, 18 SD e 1 HD, stessa qualità video di canale 21 SD

xxgiuseppexx ha scritto:
fanno ridere, quelli di canale 21 hanno anche il coraggio di scrivere HD assendo presenti ben 19 canali sullo stesso mux, 18 SD e 1 HD, stessa qualità video di canale 21 SD
E invece ti sbagli! innanzitutto i canali non sono 19 ma 9 sd e uno hd, visto che ci sono una decina di cloni del canale principale ma che in realtà non consumano banda. Poi da oggi, per accendere il canale in hd sono stati spenti 3 canali sd, i due telemarket e iride, quindi nel mux ci sono 6 canali sd e 1 hd. Sicuramente sono abbastanza, ma se si considera il bitrate da arresto in flagranza con cui trasmette TRSP, Tua e Edoardo, praticamente è come se fossero accesi 3 canali sd e 1 hd, esattamente in linea con quanto fa mediaset.:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

mux 35:
tg norba 24
iride
granbazar
salus-tv-trsp
eduardo
tua
telemarket
telemarket2
10 canale21
canale 21 HD
ho appena controllato e sono accesi i due telemarket, solo iride è spento in questo momento

Ma è vero che stanno attivando altri mux rai 4 in Campania?
Quanti di preciso?
Sarebbe un mezzo miracolo…

Io ritengo ancora scandaloso il fatto di ricevere i 4 TIMB da ben 2 postazioni e neanche un mux 4 della rai… mah!

Ultima modifica:
xxgiuseppexx ha scritto:
Ho appena controllato e sono accesi i due Telemarket, solo Iride è spento in questo momento
Sarà per dare banda al canale HD? :eusa_think:

Cortac ha scritto:
Ma è vero che stanno attivando altri mux Rai 4 in Campania?Quanti di preciso? Sarebbe un mezzo miracolo…
Eh già,per ora solo 2 a Salerno ma secondo alcune supposizione di alcuni utenti del forum per la fine del mese il mux Rai 4 dovrebbe essere acceso dai maggiori ripetitori della Campania. ;)

xxgiuseppexx ha scritto:
mux 35:
tg norba 24
iride
granbazar
salus-tv-trsp
eduardo
tua
telemarket
telemarket2
10 canale21
canale 21 HD
ho appena controllato e sono accesi i due telemarket, solo iride è spento in questo momento
Non è possibile che i due telemarket che hai memorizzato al 183 e 184 che trasmettevano ieri fossero quelli del mux 7 gold? Perchè da me erano a schermo nero, e anche un altro utente ieri aveva segnalato questa cosa.

Oggi ci saranno attivazioni del mux 4 della Rai in Campania? Magari a Montevergine... :lol:

Alert ha scritto:

figurati tra canale21 e i signori di mediaset lo schifo irradiato e identico siamo li stile viva l italia ignorante
in spagna e stato vietato trasmettere in finto hd mentre qui da noi e la normalita essere presi in giro da questi signori e nessuno si impegna a fare diversamente anzi tutti in coro sguazzano nello schifo
ovviamente per fortuna abbiamo la rai che se anche trasmette con il contagocc ma almeno non ci prende in giro

Stavo per segnalare la cosa, ma vedo che anche voi ne avete discusso abbastanza.
Stamattina facendo zapping ci sono capitato per caso su Canale 21 HD e, non avendo un decoder HD, mi esce la scritta "Non supportato".
Ovviamente trasmette in 4:3, vero? E quindi ovviamente non è HD nativo... :eusa_think:

ale83_webmaster ha scritto:
Stavo per segnalare la cosa, ma vedo che anche voi ne avete discusso abbastanza.
Stamattina facendo zapping ci sono capitato per caso su Canale 21 HD e, non avendo un decoder HD, mi esce la scritta "Non supportato".
Ovviamente trasmette in 4:3, vero? E quindi ovviamente non è HD nativo... :eusa_think:

Capita anche a me, anche se solo sullo zapper, poichè invece sull'interattivo la scritta "non supportato" nn appare.

ale83_webmaster ha scritto:
Diciamo innanzitutto che ha trasmesso in HD, perchè oggi è tornato regolarmente a ripetere sul canale 512 la versione normale SD e 4:3 di Canale21. Ieri, invece, praticamente per tutta la giornata, ha trasmesso davvero in HD con rapporto 16:9. Io ci ho visto l'Oro di Napoli, e la differenza rispetto alla versione SD era evidente. Probabilmente si è trattato solo di un esperimento, perchè (almeno nel pomeriggio, che è un orario che ho visto e quindi mi posso pronunciare con certezza) per attivare il canale hd sono stati spenti tre canali sd. Oggi, come dicevo, è tutto rientrato, infatti sia i telemarket che iride hanno ripreso a trasmettere.

Prossimamente la RAI trasmetterà in HD Napoli Milionaria interpretata da Massimo Ranieri, spero che per allora la RAI avrà esteso la copertura di questo benedetto mux 4 dai Camaldoli, altrimenti parte della provincia di Napoli più il quartiere di Fuorigrotta del capoluogo non riuscirà a vedere questa bellissima commedia in HD, e sarebbe l'ennesima ingiustizia :eusa_wall: spero che facciano in fretta ad attivare sto cavolo di mux 4. :doubt:

Saturn891 ha scritto:
Era HD nativo o upscalato?:eusa_shifty:
Non sono tanto competente in materia da accorgermene a occhio nudo. Tutto quello che posso dirti è che era in HD, perchè a parte il logo HD dorato che Canale21 ha messo in alto a sinistra (che nella versione sd ovviamente non c'era) ed il banner osd del tv che diceva HD 1080i 16:9 non c'era scritto se era solo upscalato o era nativo. Poi non credo che l'Oro di Napoli, film di De Sica degli anni '50, sia mai uscito in BlueRay:eusa_whistle:

Ragazzi, ho appena contattato la raiway della sede di napoli ed ho chiesto se avevano in previsione a breve una estensione della copertura del mux 4 nella provincia di Benevento.
La risposta è stata no!!!
Ho chiesto se anche nelle altre provincie (AV-CE) era in programma l'estenione ma mi ha risposto l'addetto che molto probabilmente verrà a breve attivato su monte vergine e forse sui camaldoli.
Mi ha escluso anche a breve una attivazione nella prov. di Caserta contrariamente a quanto detto qualche post fa.

Queste info prendetele con le molle perchè l'impiegato raiway non mi è sembrato un pozzo di scienza.
Cmq proverò domattina a ricontattarli per avere conferma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso