Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AntonioP ha scritto:
Ma problemi di che genere??? Non credo di SFN o interferenziali perchè come trasmettono 23, 26 e 30 possono trasmettere anche il 40! Anzi è meglio perchè il 40 è libero e la SFN va settata solo col Faito! L'unica cosa che mi viene in mente è che abbiano problemi gli apparati di trasmissione della Rai, ma mi sembra strano....non è che per risparmiare hanno preso roba di terza mano da Tv Luna?? :D :D
Altra cosa: ma TeleVolla, assodato che al momento trasmette senza SFN, dai Camaldoli ha i pannelli solo per Napoli o trasmette in tutte le direzioni? Perchè nel secondo caso si andrebbe ad autointerferire pesantemente anche a Volla :D :D

Ti confermo che ad Acerra Televolla non si riceve più, la sfn non sanno neanche cos'è.

Idem a Volla, sul 24 non si riceve più nulla, certo che i tecnici di Televolla se così si possono chiamare fanno invidia a TeleAmbiente :D :D :lol: :lol:

Comunque sai che perdita con Televolla, non potrò più sentire le bellissime canzoni neomelodiche :D :badgrin: :badgrin:

Quì a Baiano sul 24 per fortuna ancora niente , anche se dalle mie parti dovrebbe arrivare il mux Prima Tivvù ( chissà quando si muoveranno :eusa_think: ) e se TeleVolla si mette a trasmettere anche verso la mia zona ( dai Camaldoli ) facciamo la fine del 65 di Tlc e TRBC che si interferiscono e per vedere il secondo mux ( dove c'è la tv del mio paese ;) ) devo mettere la seconda discesa con la sola antenna verso Avella .:mad:

Dovendo scegliere vorrei ricevere il mux di Prima Tivvù almeno per il tg , visto che quì , provincia di Avellino, riceviamo emittenti di tutte le province tranne della nostra ( Tv3 Baiano non fa tg ) e sappiamo tutto ciò che accade nelle altre province ma nella nostra no. :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

max1584 ha scritto:
Idem a Volla, sul 24 non si riceve più nulla, certo che i tecnici di Televolla se così si possono chiamare fanno invidia a TeleAmbiente :D :D :lol: :lol:

Comunque sai che perdita con Televolla, non potrò più sentire le bellissime canzoni neomelodiche :D :badgrin: :badgrin:

Si, ma è bellissimo...praticamente mi state dicendo che TeleVolla al momento non si vede nemmeno nei suoi studi :D :D Sono dei grandi....ma che l'hanno acceso a fare Camaldoli?? Si accettano scommesse sulla SFN Televolla; do 4 opzioni:

1) Lasciano tutto com'è e tanti auguri
2) Si fanno prestare i tecnici da Julie o da TvLuna, a seconda di quelli che costano di meno. Per Julie abbiamo Spicc' come tecnico mentre per TvLuna non mi pronuncio perchè rischierei la denuncia :D
3) Cambiano sistema di irradiazione ai Camaldoli, trafugando quello di TeleAmbiente del Vesuvio ed emettendo cosi a 0,00001 W evitando interferenze
4) Spengono Camaldoli, Vesuvio o entrambi :D

Io spero nella 4, nel senso che spengono sia Camaldoli che Vesuvio e ci liberano dalla loro qualitativamente insuperabile programmazione :D :D

Per ciò che riguarda il mux 4 io credo che, se e quando, lo accenderanno dai Camaldoli lo faranno da entrambi i tralicci....figurati se si pongono il problema di capire che è inutile :D

AntonioP ha scritto:
Io spero nella 4, nel senso che spengono sia Camaldoli che Vesuvio e ci liberano dalla loro qualitativamente insuperabile programmazione :D :D

Per ciò che riguarda il mux 4 io credo che, se e quando, lo accenderanno dai Camaldoli lo faranno da entrambi i tralicci....figurati se si pongono il problema di capire che è inutile :D

Condivido in pieno, siamo davvero messi male qui... :eusa_whistle:

AntonioP ha scritto:
Si, ma è bellissimo...praticamente mi state dicendo che TeleVolla al momento non si vede nemmeno nei suoi studi :D :D Sono dei grandi....ma che l'hanno acceso a fare Camaldoli?? Si accettano scommesse sulla SFN Televolla; do 4 opzioni:

1) Lasciano tutto com'è e tanti auguri
2) Si fanno prestare i tecnici da Julie o da TvLuna, a seconda di quelli che costano di meno. Per Julie abbiamo Spicc' come tecnico mentre per TvLuna non mi pronuncio perchè rischierei la denuncia :D
3) Cambiano sistema di irradiazione ai Camaldoli, trafugando quello di TeleAmbiente del Vesuvio ed emettendo cosi a 0,00001 W evitando interferenze
4) Spengono Camaldoli, Vesuvio o entrambi :D

Io ancora vorrei avere la risposta delle risposte, quella da 1 milione di dollari, e cioè: tenuto conto dei problemi di sopra e della programmazione che spazia da Totò a Mario Merola, dai neomelodici a Tufano, come fanno tutte 'ste 40000 emittenti campane a non fallire, ma addirittura trasmettere su ripetitori dove non sono mai esistite (v. Camaldoli)? :lol:
Veramente hanno entrate tali da coprire i costi di gestione e generare anche guadagni? Sono affascinato, bisognerebbe metterli a capo del Tesoro, altro che Tremonti :p

flapane ha scritto:
Io ancora vorrei avere la risposta delle risposte, quella da 1 milione di dollari, e cioè: tenuto conto dei problemi di sopra e della programmazione che spazia da Totò a Mario Merola, dai neomelodici a Tufano, come fanno tutte 'ste 40000 emittenti campane a non fallire, ma addirittura trasmettere su ripetitori dove non sono mai esistite (v. Camaldoli)? :lol:
Veramente hanno entrate tali da coprire i costi di gestione e generare anche guadagni? Sono affascinato, bisognerebbe metterli a capo del Tesoro, altro che Tremonti :p

Ci provo :D
Innanzitutto bisogna distinguere tra le diverse emittenti: non sono tutte uguali. Le grosse emittenti locali, tipo Canale 34, Canale 21, Canale 9 etc hanno sempre trasmesso dai Camaldoli e, sebbene la programmazione attualmente lasci molto a desiderare, campano per lo più di "credito" nel senso che se ho un'attività e la voglio pubblicizzare tenderò a rivolgermi a queste realtà vuoi perchè sono le più note e le più affidabili. Ciò non toglie che anche questi canali abbiano subito grossi contraccolpi (si è sempre parlato di crisi di canale 34 etc). Ci sono poi una serie di reti tipo TvLuna, Italiamia, Telelibera che diciamo sono state molto spregiudicate nel comprare/vendere canali facendo magheggi di vario genere che hanno portato anche a guai giudiziari per gli editori. Esiste poi una terza categoria di tv, tipo televolla, TLC etc e lascio alla vostra immaginazione capire chi finanzia e come sopravvivono tali "realtà".
A questo va aggiunta la particolarissima situazione di Napoli coperta da due postazioni con bacino d'utenza sovrapponibile in tantissime zone: ciò ha costretto i canali "seri" ad agire mantenendo vuota da una delle due postazioni la frequenza su cui trasmettevano dall'altra cosi da evitare interferenze. Ovviamente non c'era spazio per tutti poichè le isofx analogiche erano scarsamente praticabili (a differenza di quelle in digitale). Io, ad esempio, con l'analogico riuscivo a ricevere bene solo le reti che adottavano questa "politica", ovvero circa 15 in tutto!!
A tutto ciò si sommano le famose "schede fantasma" dichiarate col censimento del 1990, approvate come reali ma in realtà mai esistite. Ciò ha consentito ad alcuni soggetti di "rilevare" canali in realtà inesistenti facendoseli passare per buoni. Ho fatto una spiegazione molto semplificata della situazione ma, se ne vogliamo discutere, servirebbe un post di 20 pagine :D :D

aldilà delle nostre preoccupazioni giornaliere (grandi o piccole) il giorno di Pasqua aiuta a meditare per ritrovare il benessere interiore,
la resurrezione è un evento che aiuta a meditare per rigenerare gli animi e a migliorare l'esistenza

AUGURI DI BUONA PASQUA

Ultima modifica:
AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM ED IN PARTICOLARE DI QUESTO THREAD!;)

E speriamo che queste feste ci portino tante belle novità in termini di attivazioni, che a quanto pare dovrebbero arrivare già a breve, brevissimo...
Infatti si inizia col Timb4 dal Faito,Camaldoli,Bellara...:eusa_whistle: :D
Ciao!;)

Auguri di Buona Pasqua a tutti i frequentatori di questo thread e del forum.

Speriamo che la Pasqua di Resurrezione, significhi anche Resurrezione nel senso tecnico, e che porti un periodo più favorevole in termini di attivazioni dei vari mux mancanti come il mux 4 RAI, ed il mux TIMB4 di cui però grazie all'utente 3750... siamo certi dell'attivazione a breve, per cui un grazie mille gli è dovuto per le informazioni che ci ha dato. ;)

Condivido in pieno anche le parole di Euplio, e penso che dirigenti RAI, Ministero Sviluppo Economico - Comunicazioni, politici, funzionari ARPA e ASL le debbano leggere e comprenderle mettendole in pratica, spero come dicevo in pieno che questo sia un periodo più favorevole in termini di attivazioni dei mux mancanti.

Un saluto e di nuovo buona Pasqua a tutti !!! :)

max1584 ha scritto:
Per quello c'è anche Rai 1 che l'altra sera a TV7 ha dedicato uno speciale ai neomelodici... :lol:

stefio ha scritto:
se TeleVolla si mette a trasmettere anche verso la mia zona ( dai Camaldoli ) facciamo la fine del 65 di Tlc e TRBC che si interferiscono e per vedere il secondo mux ( dove c'è la tv del mio paese ;) ) devo mettere la seconda discesa con la sola antenna verso Avella .:mad:
In pratica questi di TLC interferiscono mezza Campania con il loro mux... Anche qui a Caserta per colpa loro sono mesi che non si vede più il mux di Media TV.
Ma a Marano ci sono solo TLC e Tele Club Italia? Perché, se è così, speriamo che facciano presto quest'asta degli 800 MHz e così ce le leviamo di torno queste interferenze! Anche se il discorso è riferito solo a TLC, perché Tele Club Italia non è affatto male come tv.

Ultima modifica:
No, non ci posso credere, pare proprio che quelli di Televolla siano riusciti a fare la SFN !!! :D

Se così non è allora vuol dire che hanno spento o dal Vesuvio o dai Camaldoli, perchè adesso sul 24 c'è di nuovo segnale, penso che la RAI per accendere sto benedetto 40 del mux 4 dai Camaldoli debba farsi prestare qualche tecnico da Televolla !!! :D :lol: :lol:

max1584 ha scritto:
No, non ci posso credere, pare proprio che quelli di Televolla siano riusciti a fare la SFN !!! :D

Se così non è allora vuol dire che hanno spento o dal Vesuvio o dai Camaldoli, perchè adesso sul 24 c'è di nuovo segnale, penso che la RAI per accendere sto benedetto 40 del mux 4 dai Camaldoli debba farsi prestare qualche tecnico da Televolla !!! :D :lol: :lol:

Ciao Max
Ho controllato poco fa e Camaldoli e Vesuvio stanno entrambi funzionando ma ognuno per conto proprio quindi niente SFN. Forse avranno fatto qualche modifica all'impianto radiante (anche se dubito) oppure Camaldoli e' diminuito di potenza, ma niente di piu'. Vediamo mastro Antonio cosa ci dice domani.

fred_flinstone ha scritto:
Ciao Max
Ho controllato poco fa e Camaldoli e Vesuvio stanno entrambi funzionando ma ognuno per conto proprio quindi niente SFN. Forse avranno fatto qualche modifica all'impianto radiante

Infatti mi sembrava strano che riuscissero a fare la SFN, non sanno manco cos'è :D :lol: :lol:

Probabile che abbiano diminuito la potenza di uno dei 2 o Vesuvio o Camaldoli per non annullarsi tra di loro, chissà che cavolo hanno combinato, comunque adesso si riceve con un livello errore bit accettabile, ma comunque non a 0 come per gli altri mux, segno che non hanno ancora risolto del tutto, certo che sono proprio dei geni eh questi di Televolla .... :lol: :lol: :D :D

fred_flinstone ha scritto:
Ciao Max
Ho controllato poco fa e Camaldoli e Vesuvio stanno entrambi funzionando ma ognuno per conto proprio quindi niente SFN. Forse avranno fatto qualche modifica all'impianto radiante (anche se dubito) oppure Camaldoli e' diminuito di potenza, ma niente di piu'. Vediamo mastro Antonio cosa ci dice domani.

Secondo me hanno semplicemente abbassato un pò la potenza ai Camaldoli, ma nemmeno tantissimo, infatti ieri mi arrivava col 90% anzichè col solito 95%. Magari cosi hanno recuperato un pò di zone che sono praticamente "in faccia" agli impianti Vesuvio tipo Max. D'altronde si saranno accorti che nella loro sede non avevano più segnale :D :D
Penso lo lasceranno cosi in attesa (!?!) di mettere a punto la SFN :)D). E ricordatevi che anche per TeleVolla, cosi come per TeleAmbiente, SFN sta per Stefano :D :D

Secondo l'utente 3750... il quale è molto attendibile, per cui io gli credo, la settimana prossima il 55 dovrebbe essere acceso contemporaneamente da Faito, Camaldoli, Colle Bellara e Postiglione, completando la copertura del mux TIMB 4 alias La7 HD - 3D in Campania. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso